WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Acquisto JLU Autoho10
Acquisto JLU Garmin10
Acquisto JLU Wilday10
Acquisto JLU Cruisi10

descriptionAcquisto JLU EmptyAcquisto JLU

more_horiz
Ciao a tutti... Ormai é qualche anno che punto a quest'auto.. Mi correggo a questa Jeep.. ma qualche dubbio permane.... Prima cosa: dato che all'inizio prevedo di farne un uso prevalentemente stradale e faccio 30 km al giorno mi sconsigliate la Rubicon rispetto la Sahara? Esteticamente quella scritta sul cofano e I parafanghi non in tinta mi piacciono molto di più. Ci sono grosse differenze di guida gomme a parte?
Grazie !!

descriptionAcquisto JLU EmptyRe: Acquisto JLU

more_horiz
Ti posso portare la mia esperienza, provengo da un SUV Tiguan dunque puoi immaginare altro tipo di utilizzo e comodità..calcola che la utilizzo come prima macchina. Il mio modello è JLU Rubicon Diesel. faccio circa 50 km al giorno...

Se trovi i due modelli a parità di prezzo prenderei sicuramente Rubicon ovvio che se trovi un grosso sconto sul Sahara vai pure rimane comunque un ottimo fuoristrada. Dipende molto da cosa ci vuoi fare. Per quello che ci faccio io il mio rubicon è anche troppo ma salirci sopra è sempre una goduria.

Dimenticavo, sul mio proprio perché ne faccio un utilizzo prettamente stradale (tranne qualche fine settimana in strade non troppo estreme) ho cambiato le gomme e messe delle AT MOLTO STRADALI. Il comportamento su strada e la rumorosità sono migliorate nettamente.
Mentre quando ho la possibilità di fare qualche gita in Offroad monto le gomme che erano di serie (ossia le MUD)

more_horiz
Grazie per il consiglio Fede..... Alla fine mi sono deciso Rubicon jlu colore bikini!!! Fine mese lo vado a ritirare. Altra domanda... Qualcuno mi sa dire quale copribagagliaio prendere? Ho un setter che viaggia con me tutti i giorni

more_horiz
@aquishark ha scritto:
Grazie per il consiglio Fede..... Alla fine mi sono deciso Rubicon jlu colore bikini!!! Fine mese lo vado a ritirare. Altra domanda... Qualcuno mi sa dire quale copribagagliaio prendere? Ho un setter che viaggia con me tutti i giorni

Per il copribagagliao ne abbiamo parlato qui poco fa:

https://www.forum-wranglermania.com/t32426-protezione-bagagliaio-wrangler-unlimited

Ovviamente penso che il medesimo modello sia disponibile sia per JK che JL beer

more_horiz
@aquishark ha scritto:
Ciao a tutti... Ormai é qualche anno che punto a quest'auto.. Mi correggo a questa Jeep.. ma qualche dubbio permane.... Prima cosa: dato che all'inizio prevedo di farne un uso prevalentemente stradale e faccio 30 km al giorno mi sconsigliate la Rubicon rispetto la Sahara? Esteticamente quella scritta sul cofano e I parafanghi non in tinta mi piacciono molto di più. Ci sono grosse differenze di guida gomme a parte?
Grazie !!

beh..... il rubicon, a parte la scritta sul cofano, ha molto di più delle altre versioni se intendi farne un uso fuoristradistico del mezzo..... è totalmente inutile prendere un rubicon con l'intento di farci solo strada.
poi, è ovvio che va in strada esattamente nella stessa maniera delle altre versioni. la jeep è fondamentalmente la stessa.
è palese che un fuoristradista non comprerebbe altro che un rubicon, ma non perchè ha la scritta..... ma perchè ha i blocchi ai differenziali, il ponte anteriore d44 e la barra stabilizzatrice sconnettibile.
a parità di prezzo..... un sahara offre hard top in tinta, parafanghi in tinta, interni in pelle etc etc...

però per rispondere alla tua domanda: si, a parità di gomme, sahara e rubicon vanno esattamente alla stesa identica maniera

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: