WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Dubbi su cambio mezzo Autoho10
Dubbi su cambio mezzo Garmin10
Dubbi su cambio mezzo Wilday10
Dubbi su cambio mezzo Cruisi10

descriptionDubbi su cambio mezzo EmptyDubbi su cambio mezzo

more_horiz
Ciao ragazzi sono Raudo, volevo chiedervi un parere, purtroppo per lavoro uso pochissimo il mio Sahara Jku faccio circa 8000 km all'anno e per un diesel è un peccato perché si rovina di noia. Visto che mi piacerebbe abbonarmi al fuoristrada sarei tentato di passare al Jlu Rubicon a benzina. Leggo però a volte alcuni problemi su batterie e spie varie del motore 2.0 ed altri commenti positivi, boh sono un po' confuso direi.
Per ora mi sono interessato su un rubicon di fine 2019 con 11.000 km qualcuno può cortesemente consigliarmi? Altra opzione è farlo arrivare dalla Germania visto che in Italia è raro. Grazie mille Raudo

descriptionDubbi su cambio mezzo EmptyRe: Dubbi su cambio mezzo

more_horiz
Il Sahara è una schifezza o è un fuoristrada? Abbandonare un mezzo già in possesso, collaudato, conosciuto in pregi e difetti per uno xxx è sempre un azzardo/incognita.Supebollo, importazione, coppia del diesel vs benza, motore già obsoleto con problemi continui ecc. sono stati presi in considerazione?Un passo lungo vs uno corto?È evidente che un rubicon ha una "marcia" in più in offroad, ma è così estrema/necessaria? Gli altri modelli saranno poi così scadenti da volersene sbarazzare?Comprare un "pacco" dalla Germania:e poi  chi risponde dei problemi/difetti?Già preparato? Come è stato usato?Graffi, colpi non dichiarati, boccole usurate, puntoni storti ecc. sono stati dichiarati o nascosti dai tedeschi? È una scusa per auto-convincersi che c'è bisogno di un "nuovo" fuoristrada (smania del possesso)?
Dicono che la persona intelligente sa già cosa fare;una opinione sbagliata può far prendere decisioni affrettate e far scaricare le colpe...
E se poi fare offroad diventa sempre più impegnativo, costoso, ridotto da motivi legali/regionali, problemi in famiglia o  "non fa più per me" ?Questo è il mio pensiero.. (felice possessore di un jku crd g.eagle a km 0, dopo aver mollato un rubicon e rifiutato i nuovi jl-jlu).

more_horiz
@Raudo ha scritto:
Ciao ragazzi sono Raudo, volevo chiedervi un parere, purtroppo per lavoro uso pochissimo il mio Sahara Jku faccio circa 8000 km all'anno e per un diesel è un peccato perché si rovina di noia. Visto che mi piacerebbe abbonarmi al fuoristrada sarei tentato di passare al Jlu Rubicon a benzina. Leggo però a volte alcuni problemi su batterie e spie varie del motore 2.0 ed altri commenti positivi, boh sono un po' confuso direi.
Per ora mi sono interessato su un rubicon di fine 2019 con 11.000 km qualcuno può cortesemente consigliarmi? Altra opzione è farlo arrivare dalla Germania visto che in Italia è raro. Grazie mille Raudo

è facile da trovare in quanto ormai producono solo il benza , in salone ho un 80th benzina passo lungo , piace molto specie questo allestimento , non paghi superbollo se non solo per l'eccedenza dei cavalli 22cv

more_horiz
I problemi di batterie e spie varie credo siano comuni tra chi ha acquistato Diesel o Benzina. Purtroppo o per fortuna, a seconda dei punti di vista, il JL dispone di mille diavolerie elettroniche e come per tutte le auto moderne, se ti va male, puoi andare incontro a qualche inconveniente. Io per ora ho conosciuto la spia dello start&stop che non funziona (succede quando la jeep sta ferma per una settimana o oltre, e comunque spegnendo e riaccendendo il motore la spia sparisce e lo start&stop funziona), e quella dell’avviso di prossimità a un ostacolo, che un paio di volte mi si è palesata per una frazione di secondo con tanto di scritta a caratteri cubitali ‘FRENA!’ sul cruscotto, per poi sparire da sola (entrambe le volte stavo passando sotto a un cavalcavia, e credo sia dipeso anche dal parabrezza che era un po’ zozzo). Rispetto ad altre esperienze negative lette in questo forum posso quindi ritenermi fortunato, almeno per ora. Sulla scelta del motore poi sono dovuto andare sul benzina per i tuoi stessi motivi; con l’uso che ne faccio penso che col Diesel avrei dovuto cambiare l’olio in media ogni due pieni di benzina, per via della rigenerazione del fap che necessita di certe percorrenze.....ho comunque provato il Diesel prima di prendere la mia: al di là della differenza di cavalli, che si sente abbastanza, posso dirti che il Diesel è certamente più morbido nell’erogazione, mentre il benzina quando schiacci è quasi brutale, quindi per andare tranquillo con quest’ultimo devi imparare a dosare bene il piede sull’acceleratore. Per il resto credo che sia un gran bel motore, e quando mi è capitato di doverlo usare in modalità manuale/sequenziale è stata una vera goduria. L’unica pecca, a mio avviso, è che non ha molto freno motore nelle discese con forte pendenza, ma per il resto ne sono decisamente soddisfatto

more_horiz
Grazie per le risposte volevo chiarire meglio una cosa, cambierei anche un rubicon crd non solo il Sahara, è solo che ci sono già passato con il Grand Cherokee ed ho cambiato 2volte la valvola EGR e si è intasato il FAP, tutto perché facendo pochi km il diesel lo rovini. La benzina non ha questi problemi. Considerate che la mia macchina ha 29.000 km e non la uso per fare il fighetto al bar, la uso quando ritorno dalle trasferte ogni 15 giorni. Nei periodi più tranquilli vorrei iniziare a fare qualche uscita off ed è per questo che scelgo il rubicon( Unlimited per motivi di famiglia). Devo comunque imparare tutto dall'inizio e lo vorrei fare con una macchina che ha una marcia in più rispetto al Sahara, poi se non dovesse piacermi l'off avrei sempre una bellissima macchina .

more_horiz
È la migliore jeep che abbia avuto ! Ne ho possedute 5 tra 4.2 Benz e 2.8 CRD. L unica pecca Fastidiosa è il Bollo ingiusto da pagare soprattutto in questo periodo di M. . .
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: