WranglerMania - Jeep® forum Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avviso: sono in corso modifiche grafiche e strutturali al forum, ci scusiamo per eventuali disagi nella navigazione. Grazie
Chi è online?
In totale ci sono 106 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 101 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Bottari marco, Brontolo, byluke, mz54, walteremilio

Guarda la lista completa

Tool

FRIENDS
VISITE
counter
Condividi
Andare in basso
asdpassioneepoca
Jeeper °I
Jeeper °I

primo wrangler usato Empty primo wrangler usato

Gio 25 Feb 2021, 19:55
Buonasera a tutti, come scritto nel messaggio di presentazione sono alla ricerca del mio primo wrangler
Sarebbe una quarta macchina , da dare a mia moglie per il paese e per i fine settimana , magari non disdegnando qualche puntatina off road ma nulla di che , per intenderci non ho intenzione di infilarmi in carreggie di fango , al massimo nebrodi in primavera e etna con la neve
Preferirei unlimited , quindi il passo lungo , ma siamo fuori budget , anzi a proposito di budget siamo sui 16000 ....vedo tanti bei 3 porte con impianto gpl cosa mi sapete dire ? cosa mi consigliate?
Altra condizione HARDTOP
ZANFO
ZANFO
AMMINISTRATORE - FONDATORE
AMMINISTRATORE - FONDATORE
http://www.wranglermania.it

primo wrangler usato Empty Re: primo wrangler usato

Ven 26 Feb 2021, 11:10
Ciao,
credo che bisognerebbe capire al meglio a cosa vuoi dare la precedenza...per come hai scritto penso che la tua idea principale sia il passo lungo ma che per budget e richieste attuali dell'usato, tu abbia poi guardato il corto...

Se ti piace usarla come me per viaggiare, godertela e magari qualche breve campeggiata, il corto non te lo consiglio per ovvie ragioni di spazio, soprattutto essendo in due o poi con figli etc...

16 mila non è un brutto budget...un mio amico qui a Torino ha comprato poco tempo fa un lungo Rubicon a 18 mila...purtroppo sta tutto nell'avere pazienza nella ricerca ed anche spostarsi fuori regione pur di trovare ciò che desideriamo...

Jeeper °I
Jeeper °I

Ven 26 Feb 2021, 21:23
ZANFO ha scritto:Ciao,
credo che bisognerebbe capire al meglio a cosa vuoi dare la precedenza...per come hai scritto penso che la tua idea principale sia il passo lungo ma che per budget e richieste attuali dell'usato, tu abbia poi guardato il corto...

Se ti piace usarla come me per viaggiare, godertela e magari qualche breve campeggiata, il corto non te lo consiglio per ovvie ragioni di spazio, soprattutto essendo in due o poi con figli etc...

16 mila non è un brutto budget...un mio amico qui a Torino ha comprato poco tempo fa un lungo Rubicon a 18 mila...purtroppo sta tutto nell'avere pazienza nella ricerca ed anche spostarsi fuori regione pur di trovare ciò che desideriamo...
Hai Centrato perfettamente ! sebbene le mie gite off road sarebbero di massimo 1 giorno , le versioni unlimited sono tutte con il CRD e spesso superkilometrati , valutavo un 3p 2.4 benzina magari gasato , difficile trovare un bel unlimited sotto i 150000
vedràn
vedràn
Jeeper °II
Jeeper °II

Sab 27 Feb 2021, 06:05
Avessi ascoltato il venditore nel 2016:p.lungo vs corto..ed ho comprato quello in foto.
Mai più un passo corto,salute soldi leggi restrittive permettendo. Il corto è un mezzo 2 posti con problemi/difficoltà per l'accesso ai posteriori e 0 bagagliaio!Ora ho un jku, molto più equilibrato e polivalente.
asdpassioneepoca
Jeeper °I
Jeeper °I

Dom 28 Feb 2021, 21:51
il passo corto da un lato è più facile da gestire nei parcheggi e probabilmente riuscirei a mettere due auto in garage...però dietro è molto sacrificato ,ho sotto mano un 2.4 benzina GPL con motore rifatto almeno così dicono ...tutto da appurare , mi chiedo come vadano a GPL e se il GPL è pericoloso in off road
Bum Bum
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Ven 05 Mar 2021, 12:39
asdpassioneepoca ha scritto:
ZANFO ha scritto:Ciao,

Hai Centrato perfettamente ! sebbene le mie gite off road sarebbero di massimo 1 giorno , le versioni unlimited sono tutte con il CRD e spesso  superkilometrati  , valutavo un 3p 2.4 benzina magari gasato , difficile trovare un bel unlimited sotto i 150000

però aspetta..... tu stai guardando due modelli di wrangler diversi!

la serie JK ( cioè quelle che montano il CRD, o il 3.8 v6 benzina ) sono un discorso.....
la serie TJ ( cioè quelle che montano il 2.5 o il 2.4 o il 4.0 benzina ) sono tutto un'altra cosa!
sono proprio due jeep diverse, anche se si chiamano entrambe wrangler..... il JK è comodo da usare, facile, stabile, sicuro.... in pratica una macchina moderna ( è nato nel 2007 )
il TJ invece è nato nel 96. e, sebbene sia una jeep ancora bellissima ed attualissima, di sicuro paga lo scotto di un comfort tremendamente più limitato di quello del jk, e da usare tutti i giorni non è certo la stessa cosa.....