WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Sospensioni posteriori  Autoho10
Sospensioni posteriori  Garmin10
Sospensioni posteriori  Wilday10
Sospensioni posteriori  Cruisi10

descriptionSospensioni posteriori  EmptySospensioni posteriori

more_horiz
Salve a tutti sono nuovo ho da circa sei mesi una wrangler jk 2800 sport del 2009 fin ora tutto ok ho fatto montare il gancio traino per trasportare il van con i cavalli ed un rimorchio trasporto promiscuo da 27 quintali a pieno carico, mi sono accorto che quando carico il rimorchio la macchina si accuccis molto dietro e di conseguenza il rimorchio va quasi a terra.
Ci sarebbe un sistema senza spendere un  capitale e senza magari sostituire gli ammortizzatori che mi risolva il problema ?

descriptionSospensioni posteriori  EmptyRe: Sospensioni posteriori

more_horiz
Ciao Diego,

la prima domanda che mi viene è che assetto monti...se originale, rialzato etc. se si di che marca...

A volte ci sono assetti più "morbidi" che non prevedono cerchi carichi e pertanto "siedono" un pò di più...io me ne ero accorto tempo fa anche solo caricando il materiale da campeggio etc.

Una soluzione veloce, pratica ed economica potrebbero essere dei tamponi sottomolla ma bisogna vedere come presenta l'auto vista lateralmente da origine per evitare di fartela "impennare" al contrario Rolling Eyes ed anche perchè non puoi fare sempre metti e togli...

Diversamente vedere se in caso di Jeep rialzata, il gancio non sia idoneo poichè non "ribassato" e pertanto sforza verso il basso il carrello...
Io per esempio monto un gancio ribassato di 2.5" avendo rialzato la Jeep, così se carico qualcosa tengo le giuste inclinazioni senza sforzi o far andare giù il mezzo

more_horiz
Grazie io la jeep l'ho comprata usata e presumo ci sia il suo assetto originale ho fatto montare io il gancio e appena vado a casa ti faccio sapere che tipo di gancio è e ti inserisco anche la foto di profilo della macchina così magari mi puoi indirizzare su cosa possa fare

Grazie per ora.

more_horiz
Patente, masse complessive ammesse e capacità di carico/traino sul gancio a parte, mi sembra che ci sia un grosso squilibrio di carichi.Quanti kg appoggiano sulla sfera? Li sopporta ? Se peso 90kg e mi siedo sul paraurti del mio jku, mica si abbassa così tanto (1.5-2cm max)..!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: