WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Rialzo JL Sport con spessori +2.5" Rough Country - Pagina 2 Autoho10
Rialzo JL Sport con spessori +2.5" Rough Country - Pagina 2 Garmin10
Rialzo JL Sport con spessori +2.5" Rough Country - Pagina 2 Wilday10
Rialzo JL Sport con spessori +2.5" Rough Country - Pagina 2 Cruisi10

Rialzo JL Sport con spessori +2.5" Rough Country

+7
Obsolete
mgnever
jbondj
ice.v8
Hostile79
vedràn
nolat
11 partecipanti

descriptionRialzo JL Sport con spessori +2.5" Rough Country - Pagina 2 EmptyRe: Rialzo JL Sport con spessori +2.5" Rough Country

more_horiz
Che poi ho detto una cazzata visto che è la molla che alza, non l’ammortizzatore. Però magari nelle versioni europee montano per i diesel le stesse molle su tutte le versioni. Magari per i loro benzina fanno invece molle diverse.

descriptionRialzo JL Sport con spessori +2.5" Rough Country - Pagina 2 EmptyRe: Rialzo JL Sport con spessori +2.5" Rough Country

more_horiz
In effeti penso anch'io, ma è solo una supposizione, che la meccanica delle sospensioni sia identica per tutti i modelli, tranne forse per la versione Recon, e ciò che fa la differenza sia puramente il diametro delle gomme.

more_horiz
il rubicon sia europeo che americano è 1,5 pollici piu alto di sport e sahara, ci sono molti topic che ne parlano in usa ed ho testimonianza di un amico che l'ha montato sullo sport ed infatti si è rialzato di circa 4 cm...

l'assetto rubicon in vendita completo penso sia il mio visto che ha 20mila km ...

more_horiz
Non mi permetto di darti torto Ice v8, non ho alcun dato in mano ma il mio JLU sembra tutto meno che una macchina rialzata, e supponendo di installare un kit da 2" significherebbe alzare di 12,7 mm., praticamente nulla... qualcosa non mi torna. Non è che le versioni europee son tutte uguali? Tu che kit hai messo? se non sono troppo invadente. Hai misurato di quanto si è alzata a seguito dell'intervento?

more_horiz
Scusa che calcoli hai fatto? Hai diviso per due invece di moltiplicare. Un pollice sono 25,4mm. 2” alzano la jeep di 5 centimetri abbondanti. Eccome se te ne accorgi. Che poi per un assetto non è mai la misura reale. Ci sono 2” che alzano 2” e mezzo e oltre. Anche più, prima che si assestino le molle.

more_horiz
Riusciranno i nostri eroi a prendere una decisione? Soluzioni:
Ho tanti soldi = mi trovo una scusa per fare l'assetto e furbamente lo metto a libretto.
Ho meno soldi = mi invento una scusa per fare un'assetto,comunque illegale.
Non ho soldi e non ho esigenze particolari = mi faccio i sottomolla (per l'estetica) e vado lo stesso al bar anche se i forestali mi guarderanno male.. (pure loro illegali).
Baricentro a quel paese (l'auto ondeggia un po) il tarlo ricomincerà a lavorare, e per rimanere nell'illegalità,mi inventerò un'altra scusa per i distanziali cinesi con colonnette innestate (occhio a non tirarle) . 🤣
Segue gomme..

Ultima modifica di vedràn il Mar 23 Mar 2021, 05:32 - modificato 2 volte.

more_horiz
sono stato poco chiaro, scusa, il mio è un Rubicon, seguendo il tuo ragionamento dovrebbe già essere +1,5" di conseguenza con un kit da 2" aggiungerei solo 12,7 mm.

more_horiz
Ok, giusto, non avevo visto che avevi un rubicon. Allora il tuo ragionamento fila. Comunque per togliersi ogni dubbio ci vorrebbe qualcuno con un jl sport/sahara stock che faccia un due misurazioni.

more_horiz
@vedràn ha scritto:
Riusciranno i nostri eroi a decidersi e prendere una decisione? Soluzioni:
Ho tanti  soldi = mi trovo una scusa per fare l'assetto e furbamente lo metto a libretto.
Ho meno soldi = mi invento una scusa per fare un'assetto,comunque illegale.
Non ho soldi e non ho esigenze particolari = mi faccio i sottomolla e vado lo stesso al bar anche se i forestali mi guarderanno male.. (pure loro illegali).
Baricentro a quel paese, il tarlo ricomincerà a lavorare, e per rimanere nell'illegalità mi inventerò un'altra scusa per i distanziali cinesi con colonnette innestate. 🤣
Segue gomme..

Ti do un LIKE grosso come casa !

manca solo una ultima opzione : soldi o non soldi, per andare a fare uno sterrato una volta all’anno me la tengo così com’è...

more_horiz
rubicon:
Rialzo JL Sport con spessori +2.5" Rough Country - Pagina 2 P2760339846-4-jpg

sport:
Rialzo JL Sport con spessori +2.5" Rough Country - Pagina 2 P2760339873-4-jpg

sport nero - rubicon rosso:
Rialzo JL Sport con spessori +2.5" Rough Country - Pagina 2 28070542_10215108538857156_8686153826259059809_o-jpg

differenze molle:
Rialzo JL Sport con spessori +2.5" Rough Country - Pagina 2 28377795_10215108538817155_5589348629952715466_n-jpg

io ho montato un 2,5" con le 37 e la mia essendo americana ha gia anche i parafanghi alti... si è alzata esattamente di 63mm come è giusto che sia avendo preso le molle da 2,5 per rubicon lungo...

more_horiz
Domanda: ma qualcuno di voi fa omologare questi rialzi? 
Giusto per sapere, perché son in dubbio se montarli. Mi dicono non si possa più omologare assetto, ma... quindi che si fa?

more_horiz
Se in abbinata ci metti gomme maggiorate con misura non a libretto sarebbe meglio omologare. Se pensi di montarlo con le gomme stock potresti anche non farlo. Sei comunque fuorilegge ma difficilmente potrebbero accorgersene anche perché non è una misura riportata sul libretto come gli ingombri e la carreggiata ma è sulla fiche di omologazione del veicolo depositata in motorizzazione. Mai sentito di qualcuno a cui sia stato contestato l’assetto. Sia per noi che alziamo sia per chi abbassa.

more_horiz
Mi allaccio alla conversazione in atto. Sul mio ex Moab unlimited, montai gomme 285, sotto molla 2" Jeep One, gomme 285 BFG, e distanziali. L'auto sembrava esteticamente davvero diversa. In verità, non pratico il fuoristrada quello duro e nemmeno il medio, ma capitò occasionalmente, nei 4 anni di possesso, di cimentarmi in tratti piuttosto duri. L'auto si è sempre comportata bene; dritta come una spada, e mai nessun problema di qualsiasi immaginabile difetto, in verità, era presente soltanto, una maggiore, lieve rigidità, ma, assorbita da una  pressione pneumatici appena più bassa; tutto benissimo per i 75000 km percorsi. Detto questo, vorrei fare la stessa cosa sulla mia attuale jl unlimited Sahara diesel 2021. Alla ricerca di quel discreto aspetto estetico, senza pretendere null'altro. Tutto questo però, è legato al problema atavico omologazione gomme, che spesso, si porta dietro mille mila euro di altri accessori, assolutamente indispensabili per chi, vuole utilizzare l'auto per il vero fuoristrada duro. Domanda finale: quanto costerebbe fare queste ( poche) modifiche,  omologate, ed al netto delle gomme, da un professionista?    Qui a Bologna, potrei fare riferimento a qualcuno?   Saluti a tutti. Grazie per le risposte.

more_horiz
A Bologna hai Orad off road di Marco Cannone.
È un rock’s point. Chiama e fatti fare un preventivo.
Per esperienza di altri che ci hanno avuto a che fare anche qui sul forum sei in buone mani.

more_horiz
io per il mio, avendo gli ammortizzatori fox 0-1,5 lift, volevo prendere il kit rialzo aev da 2"...

Così non dovrei cambiare gli ammortizzatori che sono nuovi, e utilizzerei le molle originali

Qualcuno lo conosce? che ne pensate? Qui il link con le info: AEV 2"Spacer Lift for JL

Rialzo JL Sport con spessori +2.5" Rough Country - Pagina 2 2-spac11

more_horiz
abraxas io se vuoi ho sempre il kit completo di sospensioni del rubicon con 20mila km che ti alzerebbe il sahara di 1,5 pollici (38mm circa)... molle ed ammortizzatori, cosi essendo tutti componenti stock mopar non hai problemi legislativi...

more_horiz
Ciao Ice.v8, tutto il Kit a quanto lo vendi, se posso permettermi di chiedertelo? 
Grazie anticipatamente....

more_horiz
Remo1970 molle ammortizzatori e biellette 400 euro... se anche con 8 puntoni 500... il tutto con 20mila km

more_horiz
Potrei proprio pensare di farmi un regalo per natale Very Happy Very Happy Very Happy posso prendermi qualche giorno di tempo??

more_horiz
Si certo mandami un messaggio privato col tuo numero così ti giro su whatsapp qualche foto.. grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: