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Rialzo JL Sport con spessori +2.5" Rough Country

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Pensavo di montare il kit rialzo con spessori +2.5" della Rough Country (costo € 420) visto che non ho particolari esigenze in off e magari più in la montare 4 ammortizzatori "seri" tipo Falcon o Fox.
Potrebbe essere una soluzione valida? esperienze in merito? Rolling Eyes

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Con gli spessori, la molla rimane con la stessa durezza e corsa, e viene più sollecitata poiché si peggiora il baricentro.Meglio comprare molle adatte alla lunghezza ammortizzatori e viceversa ,ma non basta:con 2.5" bisogna rifare le geometrie.
Il passo si accorcia, l'angolo di caster va a quel paese, i tubi freno diventano corti, le panhard tirano i ponti, i cardani cominciano a soffrire, le stabilizzatrici lavorano male e se poi ci mettiamo i distanziali + gomme perché l'auto diventa sproporzionata, la lista della spesa non finisce mai...(6cm non sono uno scherzo).
Per estetica, invece, meglio rimanere entro un paio di cm, così non serve altro che i sotto-molla, anche se c'è il rischio (non tanto remoto in off-road impegnato) di strappi agli steli degli ammortizzatori di serie (per 2cm non si trovano prolunghe serie e/o sicure) o anche in questo caso bisognerebbe (non indispensabile) sostituirli con altri un po più lunghi...

Ultima modifica di vedràn il Mar 23 Feb 2021, 05:04 - modificato 1 volta.

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Grazie per i consigli. Il kit ha anche le prolunghe x gli ammortizzatori e le panhard modificate. Cmq mica sai dove posso reperire gli spessori da cm 2? Trovo solo da 2 pollici in su....grazie

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Rough Country, Synergy, Daystar, Teraflex e pochi altri sono tra i primi a mettete sul mercato gli accessori per i fuoristrada. Ho visto che si trova qualcosa in internet, non so ancora se sono disponibili in Italia (non ho cercato); posseggo un jku e ci sto pensando pure io.. Non so se c'è corrispondenza tra i due mezzi, comunque prova a cercare "Wrangler jl coil spacers" e simili, e li trovi pure da 0.75"=2cm
Oltre questa misure, tutti i mezzi cominciano ad aver bisogno di correzioni, anche se inizialmente leggere.. Oltre i 5cm comincia la lista "nozze", di tipo esponenziale 🤣

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O fai un assetto serio e completo di tutto subito e non a pezzi oppure se la cosa è puramente estetica vai sul leveling kit della teraflex. Tamponi sottomolla e biellette. Se è come per il jk dovrebbe avere 2” spessore anteriore 1” posteriore.
Gli ammo puoi cambiarli in un secondo momento.

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Grazie..... quindi sono diversi i tamponi da davanti a dietro? sai dove posso reperirlo? grazie Rolling Eyes

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Se non ci sono upgrade metallici sul frontale, il fuoristrada è pressoché piano;sul mio jku ho il davanti più basso di soli 5mm e si notano solo misurandoli.

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Se non ci sono upgrade metallici sul frontale, il fuoristrada è pressoché piano;sul mio jku ho il davanti più basso di soli 5mm e si notano solo misurandoli.

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Strano, di solito il jk crd è più impuntato a differenza del benzina vista la differenza di peso con il nostro diesel. Comunque i leveling kit sono fatti così, sono prodotti studiati per i benzina, stesso discorso delle molle, a parte ome e toughdog che le fanno specifiche per il crd non trovi niente.
Per Nolat, ho visto che per il jl la teraflex fa anche tamponi da 1.5” i 1.75”. Cerca su quadratec che trovi tutto.

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grazie infinite....verifico

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Ho parlato con preparatori/costruttori e confermano le mie tesi:max 2-2.5cm per non toccare le geometrie, ovviamente perdendo estensione degli steli. In futuro, si può sostituire anche ammortizzatori, se si pratica offroad impegnativo.Presto, lo farò sul mio jku crd.

Ultima modifica di vedràn il Gio 25 Feb 2021, 05:39 - modificato 1 volta.

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Si concordo massimo 2,5 cm di rialzo......cmq la mia, a occhio, sembra più seduta dietro (strano....molto strano!!)..ovviamente si perde un pò di escursione se non sostituisci gli ammortizzatori

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@nolat ha scritto:
Si concordo massimo 2,5 cm di rialzo......cmq la mia, a occhio, sembra più seduta dietro (strano....molto strano!!)..ovviamente si perde un pò di escursione se non sostituisci gli ammortizzatori


Sì è strano:o è uno snervamento posteriore causato da continui carichi molto pesanti o un'assetto anomalo, tipo molle anteriori non di serie pensate per una motorizzazione superiore (o paraurti metallici+verricello) = più lunghe e/o grosse.Neanche il mio jku con 85litri di gasolio fa scendere il posteriore rispetto all'anteriore (notoriamente più basso di 5-10mm) o al massimo si livella...

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se ti interessa ho un assetto completo di un jlu rubicon americano che è 1,5 pollici (quindi 38 mm) piu alto dello sport/sahara, ho tutto... molle, puntoni, ammortizzatori, biellette e panhard...
il tutto smontato con 20mila km quindi perfette condizioni....

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ho trovato il kit di spessori da 0,5 pollici della Teraflex per anteriore e posteriore.....credo che lo prenderò

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0,5 pollici sono 13mm ... non si vedono nemmeno

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visto anche da 0,75 pollici......in effetti Very Happy

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@nolat ha scritto:
visto anche da 0,75 pollici......in effetti Very Happy


Montati i sotto-molla 1" Teraflex su jku:molto buoni, senza imperfezioni, esteticamente un perfetto equilibrio.
Rollio ovviamente aumentato ma "piacevolmente" : prima sembrava un pochino rigida.Ora aspettiamo i distanziali,tanto per completare l'opera. 👍

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Ho trovato un assetto completo del Rubicon con km 20.000 e mi pare rialzi un pollice e mezzo (circa cm 4) il mio Sport....forse sarebbe la soluzione migliore. Che ne pensate? Laughing Laughing

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Io ho un Rubicon ma non mi pare abbia un assetto più alto rispetto al Sahara. Magari sbaglio ma se così fosse montando un kit di rialzo 2" alzerei solo di 1/2"? Forse qui qualcuno ne sa dettagliatamente?

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Posso chiedere il perchè di cambiare assetto con uno originale come il vostro ( alzando la macchina o meno ) e tenendo sempre la scarsa qualità dell'ammortizzatore di serie, che è quello che fa differenza in termini di guidabilità?

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Io sto cercando il modo migliore per rifare l'assetto completo, molle, ammo, puntoni inf. ant., 2 panhard, 35".... solo mi pare stano che stock vs stock Rubicon e Sahara abbiano assetti diversi in altezza. Secondo te può esser così?

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Da prendere con le pinze perchè non ne sono certo al 100%, ma mi risulta che solo il Rubicon americano abbia un assetto leggermente più alto perchè di serie monta le 285.

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@mgnever ha scritto:
Da prendere con le pinze perchè non ne sono certo al 100%, ma mi risulta che solo il Rubicon americano abbia un assetto leggermente più alto perchè di serie monta le 285.


Sai, in zona rossa c’è poco da fare per cui ho tempo per cercare
roba utile sul libretto 😊

anche se penso abbiano invertito dati sahara e rubicon


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Frequentando forum americani ho trovato che l’assetto del rubicon è circa 1” più alto rispetto a quello di sport e sahara. Probalimente come dice mgnever per il discorso 285 di primo equipaggiamento. Però è anche vero che il rubicon jl monta anche di serie gli high fenders per cui tale rialzo non servirebbe nemmeno.
Sul jk non saprei ma quelli di serie del rubicon che sono rossi a differenza di quelli neri hanno solo un precarico diverso?
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