JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD

Unisciti al forum, è facile e veloce

JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
JEEP® FORUM ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 53 utenti online: 0 Registrati, 1 Nascosto e 52 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti commentati
Ciao!Ieri alle 16:57RUBIROBY
La mia prima JeepVen 05 Mar 2021, 13:10Hostile79
primo wrangler usatoVen 05 Mar 2021, 12:39Bum Bum
SalveVen 05 Mar 2021, 09:43RUBIROBY
Pneumatici rumorosiVen 05 Mar 2021, 08:45savinus
Ciao a tuttiVen 05 Mar 2021, 07:11Sky
mi presentoGio 04 Mar 2021, 17:30grandcharvià
Ecco la mia JKMer 03 Mar 2021, 17:15Hostile79
CIAO!!Mer 03 Mar 2021, 12:03RUBIROBY
Salve a tuttiMer 03 Mar 2021, 12:01RUBIROBY
La mia JeepMer 03 Mar 2021, 10:07ZANFO
Buongiorno!Mer 03 Mar 2021, 07:24Sky
CiaoMar 02 Mar 2021, 09:34RUBIROBY
Cerchi wranglerMar 02 Mar 2021, 08:52savinus
Tool

Traduttore
FRIENDS
VISITE
counter
Condividi
Andare in basso
Ruggine
Ruggine
Jeeper °I
Jeeper °I

La mia prima Jeep Empty La mia prima Jeep

Dom 14 Feb 2021, 11:36
Buongiorno a tutti, sono Simona e  mi sono presentata nella sezione nuovi iscritti. Vivo nel levante ligure. Sono appassionata di vecchi motori americani  e vorrei acquistare un vecchio wrangler per il tempo libero... no off road se non qualche strada sterrata. Lo sogno da tanti anni. Come ho giá scritto faccio una vita country western 🐎 ed é il mezzo ideale per caricare le cose che mi servono...per andare in giro nel weekend a fare foto e qualche vacanza. Cerco un mezzo ASI... stile old school... quindi originale andrebbe bene per me. Sul tipo di jeep ho le idee abbastanza chiare. Non so se old school é il termine adatto.. scusate sono harleysta 😄 e non so come potermi spiegare meglio! Comunque prima di comprarlo volevo farmi un’idea su assicurazione... asi.... bollo. Per essere ASI mi hanno detto che deve essere indicato a libretto giusto? Grazie e buona giornata!
ZANFO
ZANFO
AMMINISTRATORE - FONDATORE
http://www.wranglermania.it

La mia prima Jeep Empty Re: La mia prima Jeep

Lun 15 Feb 2021, 10:58
Ciao Simona,
nuovamente benvenuta beer

Sul tipo di Jeep hai detto che hai le idee chiare...quindi su cosa sei orientata?
Penso ad un bel TJ... study

Per quanto riguarda invece i costi ASI etc. ti dico che in Piemonte da me per esempio, se un mezzo ha più di vent'anni, puoi appoggiarti come ho fatto io ad un assicuratore con un "club" di mezzi storici, ovvero con più di vent'anni, fare la tessera annuale di circa 50 euro e pagare così 200 euro circa di assicurazione l'anno....per il bollo si paga al 50% ma cambia da regione a regione...

Non vi è un obbligo particolare...ovviamente se si fa la richiesta tramite ACI, bisogna innanzi tutto vedere che il modello da te scelto e la motorizzazione, rientri nell'elenco.
Te lo dico, perchè mi è capitato con altre auto che solo certe motorizzazioni a loro parere potessero passare come di interesse storico etc.
Ad ogni modo tramite loro qui da noi si paga 180 euro circa l'anno di assicurazione...

Jeeper °I
Jeeper °I

Lun 15 Feb 2021, 21:51
Ciao, grazie per le informazioni.
Ho dato un’occhiata sul sito ACI e ho trovato tutto.

Ho le idee abbastanza chiare ma voglio essere certa di fare la scelta giusta. Amo i ferri vecchi ma vorrei un mezzo affidabile visto che spesso giro da sola. Non conosco le jeep quindi sono qui per farmi una cultura study ! E aperta ai vostri consigli! Se devo andare a sentimento una CJ7 .... poi penso che sarebbe meglio un wrangler TJ.
Un po’ come ho fatto per la moto... amo le harley molto vecchie...ne ho avuto diverse  ma ho sempre desiderato uno shovel. Una vita a far modifiche 😂! Alla fine sono felice di avere scelto un evolution 1340 affidabile e con tutto il carisma del vecchio bicilindrico HD! Mai avuto un problema ma solo tante soddisfazioni.

Vorrei trovare il giusto compromesso... old style e sicurezza su strada...
ZANFO
ZANFO

Mar 16 Feb 2021, 10:18
Hai colto nel segno con l'esempio delle HD...io non ho grande esperienza sui CJ lo ammetto, però sentendo e vedendo amici, è mia personale impressione che il TJ possa essere un mezzo più "sicuro" e maggiormente utilizzabile anche tutti i giorni volendo...
E' più "moderno"...vero...ma è l'ultima Wrangler che a mio avviso grazie al metallo "puro" tiene ancora quelle linee storiche per cui non tutti diciamo "WOW è una JEEP"...

I pezzi di un TJ inoltre si trovano con facilità, forse è più difficile trovarne oggi a buon prezzo e magari come piace a me totalmente originale...
Ti consiglierei un mezzo stock per il fatto che quando lo prenderai, oltre alla normale manutenzione, tutto ciò che farai di modifiche, sarai tu a deciderlo ed a sapere dove arrivare...Purtroppo spesso ci sono esemplari mal preparati e si rischia di dover spendere di più per porre rimedio alle cavolate fatte da precedenti proprietari...

Come per le HD...io le ho sempre prese originali e poi le facevo a mio gusto...non ho mai amato qualcosa di già troppo toccato.

Il TJ penso che sia il compromesso migliore per ciò che mi dici...

Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Mar 16 Feb 2021, 11:21
Ruggine ha scritto:Ciao, grazie per le informazioni.

Ho le idee abbastanza chiare ma voglio essere certa di fare la scelta giusta. Amo i ferri vecchi ma vorrei un mezzo affidabile visto che spesso giro da sola. Non conosco le jeep quindi sono qui per farmi una cultura study ! E aperta ai vostri consigli! Se devo andare a sentimento una CJ7 .... poi penso che sarebbe meglio un wrangler TJ.
Un po’ come ho fatto per la moto... amo le harley molto vecchie...ne ho avuto diverse  ma ho sempre desiderato uno shovel. Una vita a far modifiche 😂! Alla fine sono felice di avere scelto un evolution 1340 affidabile e con tutto il carisma del vecchio bicilindrico HD! Mai avuto un problema ma solo tante soddisfazioni.

non ostante io spesso sia d'accordo con il big boss Zanfo, in questo caso invece mi permetto di andare controcorrente e, visto che parti con delle idee di stile e vocazione molto precise, io tenderei a consigliarti fortemente un "vecchio" CJ.
con tutti i suoi pregi e tutti i suoi difetti. attenzione, si tratta sempre e comunque di una jeep con 30 anni, è un'auto d'epoca e come tale deve essere considerata.... ma per quello che serve a te, secondo me è l'ideale.
e ti dico anche perchè:
1) il CJ è l'icona country/western per eccellenza. rozzo, rude, ma tremendamente affascinante, old style come dici tu. se sceglierai un TJ, anch'esso bellissimo per noi jeepers, ma di sicuro non ha quel fascino retrò che ha il cj. e ti troverai sempre e comunque a guardare il CJ con "invidia" o desiderio....
2) hai detto che vuoi tenerla originale: benissimo...... sappi che il TJ originale è davvero "misero". anzi... .sembra quasi sproporzionato. gomme piccole, bassa da terra, etc etc... ok? un conto è vedere un TJ preparato ( anche non molto, ma pur sempre modificato ), un altro è vederne uno originale.
discorso diversissimo invece per un CJ7..... un CJ7 è stupendo anche ( e sopratutto ) originale.
3) se hai del budget di un certo tipo a disposizione..... il CJ7 lo puoi cercare anche col 5000 v8. e se lo trovi buono ( e te lo puoi permettere) hai fatto bingo. è la torta con la ciliegina sopra, i pasticcini di contorno, la panna montata, caffè e ammazzacaffè.
4) non la devi usare tutti i giorni. dunque non ti serve per forza la "comodità" di utilizzo di un TJ ( per quanto comodo possa essere un TJ ). la tiri fuori per farti il giretto il sabato o la domenica.... te la godi quando c'è bel tempo, non sei "obbligata" a doverla usare per forza. e non ti serve nemmeno andare a chissà quale velocità. e probabilmente non ci devi nemmeno fare chissà quanti km. ( non che un CJ a posto non sia in grado )

veniamo alle note "dolenti":
1) un CJ buono, nel vero senso della parola, costa uno sproposito e anche di quelle che costano uno sproposito non è detto che siano realmente a posto ( tante sono restaurate in maniera approssimativa e vendute a cifre ignobili, in attesa del "pollo" ). quelle che non costano uno sproposito..... semplicemente non sono a posto. o meglio.... sicuramente necessitano di un restauro più o meno esteso. già il fatto di trovarne una con poca ruggine potrebbe essere un'ottima base di partenza.
una volta sistemato bene, è una macchina affidabilissima e in grado di macinare sicuramente molti km, a patto che venga mantenuta con amore e cura.

Un TJ.... semplicemente è un'auto con almeno 15 anni in meno sul groppone. più moderna, più veloce, più confortevole.... ma: sono tutte con tanti km, buona parte sono più o meno pasticciate, di veramente a posto ce ne sono poche.... .e se non sono a posto tirano fuori esattamente le stesse rogne che può tirare fuori un CJ. e comunciano a costare davvero care anche loro, sopratutto se "a posto". sempre col rischio di portarsi a casa una sola.
quindi.... .sola per sola.... io preferirei andare sul sicuro. compro una buona base di partenza e restauro, ma poi alla fine ho un'opera d'arte.

2) un cj è molto meno confortevole di un TJ. scordati aria condizionata e cose del genere..... è gia tanto che abbia il riscaldamento ( se funzionante ).

3) guidare un CJ è una cosa tutta particolare, guidare un TJ è "quasi" come guidare una macchina normale....

io... alla luce di tutto ciò, non avrei alcun dubbio. ti faccio vedere due foto , per toglierli anche a te:

La mia prima Jeep 8f32030dcd9c5f200a76d590b48fcbe0

La mia prima Jeep JEEP-Wrangler-242_43

ZANFO
ZANFO

Mar 16 Feb 2021, 11:50
Bum Bum ha scritto:
Ruggine ha scritto:Ciao, grazie per le informazioni.

non ostante io spesso sia d'accordo con il big boss Zanfo, in questo caso invece mi permetto di andare controcorrente e, visto che parti con delle idee di stile e vocazione molto precise, io tenderei a consigliarti fortemente un "vecchio" CJ.
con tutti i suoi pregi e tutti i suoi difetti. attenzione, si tratta sempre e comunque di una jeep con 30 anni, è un'auto d'epoca e come tale deve essere considerata....  ma per quello che serve a te, secondo me è l'ideale.
e ti dico anche perchè:
1) il CJ è l'icona country/western per eccellenza. rozzo, rude, ma tremendamente affascinante, old style come dici tu. se sceglierai un TJ, anch'esso bellissimo per noi jeepers, ma di sicuro non ha quel fascino retrò che ha il cj. e ti troverai sempre e comunque a guardare il CJ con "invidia" o desiderio....
2) hai detto che vuoi tenerla originale: benissimo...... sappi che il TJ originale è davvero "misero". anzi... .sembra quasi sproporzionato. gomme piccole, bassa da terra, etc etc...  ok? un conto è vedere un TJ preparato ( anche non molto, ma pur sempre modificato ), un altro è vederne uno originale.
discorso diversissimo invece per un CJ7..... un CJ7 è stupendo anche ( e sopratutto ) originale.
3) se hai del budget di un certo tipo a disposizione..... il CJ7 lo puoi cercare anche col 5000 v8. e se lo trovi buono ( e te lo puoi permettere) hai fatto bingo. è la torta con la ciliegina sopra, i pasticcini di contorno, la panna montata, caffè e ammazzacaffè.
4) non la devi usare tutti i giorni. dunque non ti serve per forza la "comodità" di utilizzo di un TJ ( per quanto comodo possa essere un TJ ). la tiri fuori per farti il giretto il sabato o la domenica.... te la godi quando c'è bel tempo, non sei "obbligata" a doverla usare per forza. e non ti serve nemmeno andare a chissà quale velocità. e probabilmente non ci devi nemmeno fare chissà quanti km. ( non che un CJ a posto non sia in grado )

veniamo alle note "dolenti":
1) un CJ buono, nel vero senso della parola, costa uno sproposito e anche di quelle che costano uno sproposito non è detto che siano realmente a posto ( tante sono restaurate in maniera approssimativa e vendute a cifre ignobili, in attesa del "pollo" ). quelle che non costano uno sproposito..... semplicemente non sono a posto. o meglio.... sicuramente necessitano di un restauro più o meno esteso. già il fatto di trovarne una con poca ruggine potrebbe essere un'ottima base di partenza.
una volta sistemato bene, è una macchina affidabilissima e in grado di macinare sicuramente molti km, a patto che venga mantenuta con amore e cura.

Un TJ.... semplicemente è un'auto con almeno 15 anni in meno sul groppone. più moderna, più veloce, più confortevole.... ma: sono tutte con tanti km, buona parte sono più o meno pasticciate, di veramente a posto ce ne sono poche.... .e se non sono a posto tirano fuori esattamente le stesse rogne che può tirare fuori un CJ. e comunciano a costare davvero care anche loro, sopratutto se "a posto". sempre col rischio di portarsi a casa una sola.
quindi.... .sola per sola.... io preferirei andare sul sicuro. compro una buona base di partenza e restauro, ma poi alla fine ho un'opera d'arte.

2) un cj è molto meno confortevole di un TJ. scordati aria condizionata e cose del genere..... è gia tanto che abbia il riscaldamento ( se funzionante ).

3) guidare un CJ è una cosa tutta particolare, guidare un TJ è "quasi" come guidare una macchina normale....

io... alla luce di tutto ciò, non avrei alcun dubbio. ti faccio vedere due foto , per toglierli anche a te:

La mia prima Jeep 8f32030dcd9c5f200a76d590b48fcbe0

La mia prima Jeep JEEP-Wrangler-242_43

Ma non vale pubblicare un CJ aperto e un TJ chiuso Razz Razz Razz

Scherzi a parte Bum Bum concordo con quanto hai detto...ovviamente io sentendo parlare di affidabilità etc. ma non tenendo conto del suo budget ho optato per un TJ anche per le ragioni che tu stesso hai elencato...poi si sà...io sono di parte lol!
Purtroppo comunque trovare Jeep ben messe è sempre più difficoltoso tolto spendere delle piccole fortune... study

Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Mar 16 Feb 2021, 19:21
ZANFO ha scritto:

Ma non vale pubblicare un CJ aperto e un TJ chiuso Razz Razz Razz

Scherzi a parte Bum Bum concordo con quanto hai detto...ovviamente io sentendo parlare di affidabilità etc. ma non tenendo conto del suo budget ho optato per un TJ anche per le ragioni che tu stesso hai elencato...poi si sà...io sono di parte lol!
Purtroppo comunque trovare Jeep ben messe è sempre più difficoltoso tolto spendere delle piccole fortune... study

ormai, trovare sia TJ che CJ ben messi, originali...... è praticamente impossibile, a men odi non voler spendere cifre importanti, che se per una CJ v8 possono avere un senso logico ( rarità, età, valore, storicità, etc etc... ), per un TJ no ( trattasi meramente di "moda" ).

secondo me..... poi ognuno la pensa come vuole, sia chiaro, e i gusti son gusti, ma io, se dovessi scegliere, tra spendere 25000 € per un TJ 4000 perfetto, e spenderne 30000 per un cj v8 perfetto, restaurato, messo a posto bene, senza ombra di dubbio ne spenderei 30000 per un cj v8.
Ruggine
Ruggine
Jeeper °I
Jeeper °I

Mar 16 Feb 2021, 20:52
Bum Bum ha scritto:

Hai descritto perfettamente come la penso. Infatti se devo andare a sentimento il CJ é senza dubbio la mia scelta. Il pensiero al TJ era per un discorso di affidabilitá. Infatti mi sono iscritta qui anche per chiedere consigli e non rischiare di farmi trascinare solo dal mio cuore e dalla mia inesperienza in materia. Sì la userò nei weekend e tempo libero.. il tragitto che faccio più spesso é per il ranch che frequento... 10 minuti da casa mia... ci caricherei quello che mi serve e non mi farei problemi per gli stivali infangati. Adesso vado al ranch con il mio cinquino bianco con interni bianchi!!! pullhair  E conta che io amo la macchina pulita! Una tragedia cowboy .  Avendo la passione della fotografia andrei in giro macinando un pò di km a fare foto.. cosa che in moto mi crea qualche problema per l’attrezzatura. Poi mi piacerebbe andare a qualche evento che giá frequento e farmi le mie vacanze in toscana... usarla qui al mare.
Amo l’old school e apprezzo un CJ originale. Riguardo al budget mi state facendo  preoccupare Shocked .... vedo gli annunci e pensavo di riuscire a comprare qualcosa di buono... poi ovviamente i lavori non mi spaventano. É una vita che modifico le moto che ho avuto... anzi senza manutenzione o lavoretti non sarebbe  nemmeno divertente!! Ma 30000 per me sono davvero tanti...
Ruggine
Ruggine
Jeeper °I
Jeeper °I

Mar 16 Feb 2021, 21:03
ZANFO ha scritto:[

Ma non vale pubblicare un CJ aperto e un TJ chiuso beer  

In effetti hai ragione vedere i CJ aperto e TJ chiuso non vale  beer
Comunque come scrivevo sopra mi state facendo preoccupare per la spesa... ho visto diversi annunci e speravo di cavarmela con la metá della cifra... poi ovviamente mettevo in conto lavori post acquisto. Il mio meccanico HD di fiducia lavora soprattutto su vecchi mezzi di ogni genere e andrò a vedere le jeep con lui per evitare fregature...anche se ancora non lo sa Very Happy . Per ora del mio “trattore”  l’ho detto solo a voi e alla mia famiglia...
ZANFO
ZANFO

Mer 17 Feb 2021, 11:13
Purtroppo le cifre negli ultimi anni sono impazzite...come dice Bum giustamente è molto questione di "moda" e neanche più reale valore del veicolo Rolling Eyes study

Fino a qualche anno fa trovavo dei TJ stupendi unicoproprietario con meno di 100 mila km a 8/10 mila euro al massimo...adesso ce ne vogliono almeno 15 per trovare qualcosa di non masticato...

Se non hai fretta e hai voglia di fare anche un pò di km pur di trovare il giusto mezzo, secondo me qualcosa salta fuori....tutti questi "affaristi" di turno con TJ sport che pensano di venderli a 20/25 mila a forza di rinnovare l'annuncio di vendita capiranno di abbassare il prezzo lol!

Jeeper °I
Jeeper °I

Mer 17 Feb 2021, 12:49
Come budget ipotizzato non volevo superare i 15. Ho tenuto conto anche di lavoretti post acquisto. Devo anche costruire un secondo garage in legno. Per i CJ7 come sono le quotazioni più o meno? Ne vedo molti che rientrano nel budget.  Perché alla fine mi ritrovo a guardare solo quelli 😂... le ‘good vibrations old school’ hanno la meglio su di me 😂..
Non ho fretta di comprarla... un po’ per il periodo che stiamo vivendo e che non ci permette di avere una vita normale e un po’ perché in primavera vorrei costruire io secondo garage. Mi guardo in giro e intanto partecipo al forum per imparare study
Ieri mi è arrivato anche il libro che ho ordinato... caso strano si ferma alla CJ... è destino 😂
Bum Bum
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Gio 18 Feb 2021, 13:35
no beh ma io parlavo di 30000 per dei CJ7 motore V8 perfetti o quasi perfetti.... roba che compri, metti la chiave e vai, originale.
ovvio che se ti accontenti magari del motore 2.4 diesel ( motore poco potente ed emozionante, ma con un'affidabilità estrema. quel motore gira anche in condizioni pietose, pensa che qualche anno fa un amico ne aveva uno fermo sotto una pianta con un telo sopra, in un suo podere in collina..... fermo da almeno 10 anni. batteria ovviamente inesistente, fili scoperti, ruggine, schifo da tutte le parti.... ovviamente fili rosicchiati da animali di vario genere. ci abbiamo infilato una tanica di gasolio, gli abbiamo gonfiato le gomme, l'abbiamo messa su una strada in discesa..... seconda, via il piede dalla frizione, cavoli è partita. oh, e girava come un orologio. ) sei disposta a farci dei lavori più o meno estesi, sei disposta a riportarla originale o a tenere le modifiche che sono state fatte.... è chiaro che puoi arrivare a spendere la metà di quella cifra per delle buone "basi di partenza". anche meno volendo...... ma sopratutto volendo mettersi di buona volontà a sistemare tutto.
l'importante, a quel punto, se non vuoi fare un vero e proprio restauro " frame off" ( cioè quei restauri che vengono fatti smontando la carrozzeria dal telaio, ripristinando tutto ciò che è segnato dal tempo ), ti basta cercare un esemplare il più possibile esente da ruggine....... e possibilmente non troppo pasticciato. poi con la buona volontà si vanno a cercare i pezzi necessari a fare una bella manutenzione straordinaria ( crociere..... mozzetti.... cuscinetti.... balestre... ammortizzatori..... cinghie.... marmitta probabilmente.... etc etc.etc... .quello che serve insomma ).

per come sono fatto io.... cercherei un mezzo " conciato male "..... e poi lo smonto pezzo per pezzo, e ripartirei da zero, faccio sabbiare il telaio, la carrozzeria, riverniciare tutto, ponti revisionati, tutta la viteria nuova, tutti i cavi nuovi, etc etc etc.... in pratica, la ricostruirei da zero. ma potrebbe rivelarsi un "pozzo senza fondo" col rischio che da quando la compri a quando la cominci ad usare magari ci passano uno, due, tre anni.... con costi ovviamente di un certo tipo.

discorso affidabilità: un CJ NON è meno affidabile di un TJ. anzi, oserei dire il contrario..... è solo più vecchio. se è a posto, il motore gira bene, non mangia olio, non ha perdite etc etc.... lui va inesorabile. non c'è elettronica, non ci sono centraline, ci sono molte meno " cose che si possono rompere " di un'auto moderna.... e di un TJ ovviamente. però l'età può nascondere scherzi.... che ne so.... un cavo del gas arrugginito che si spezza.... una balestra arrugginita che si rompe.... una crociera vecchia di 30 anni che si inchioda... un radiatore bucato....
tutta roba che costa poco, e che un buon restauro sistema come nuovo.

discorso diverso per un TJ. li se compri la macchina con pochi km, mai offroad, tenuta bene.... magari sali, giri la chiave e vai, e magari per 30 o 40000 km gli cambi solo l'olio e le pastiglie dei freni. ma se invece trovi ( e per la maggior parte son così ) TJ con tanti km sul groppone, usate chissà come, poca manutenzione etc etc... magari ti trovi a dover fare gli stessi lavori che sul CJ. solo che sul CJ ci sa lavorare anche un bambino che ha appena finito di montare i Lego.... un TJ invece è già più laborioso.

PS: anche i TJ ne puoi trovare di decenti sotto i 15000 .... però tutti 2500 o 2400 cc, non il 4000. il 4000 va, e va bene. il 2500.... è abbastanza "morto" , e non ha il fascino del 4000. ma se non ti importa del motore.... ci può stare.

Obsolete
Obsolete
Jeeper °I
Jeeper °I

Gio 18 Feb 2021, 16:04
La mia prima Jeep 72182310
La mia prima Jeep 736d6510
La mia prima Jeep 46b4a410

Un mio amico vorrebbe vendere questa : 4.0 cambio automatico e tenuta molti bene ....solo se sei interessata ti mando contatto mp
Ruggine
Ruggine
Jeeper °I
Jeeper °I

Gio 18 Feb 2021, 19:17
Obsolete ha scritto:

Un mio amico vorrebbe vendere questa : 4.0 cambio automatico e tenuta molti bene ....solo se sei interessata ti mando contatto mp

Ti ringrazio ma non sono interessata
Ruggine
Ruggine
Jeeper °I
Jeeper °I

Gio 18 Feb 2021, 19:39
Bum Bum ha scritto:no beh ma io parlavo di 30000 per dei CJ7 motore V8 perfetti o quasi perfetti.... roba che compri, metti la chiave e vai, originale.
ovvio che se ti accontenti magari del motore 2.4 diesel ( motore poco potente ed emozionante, ma con un'affidabilità estrema. quel motore gira anche in condizioni pietose, pensa che qualche anno fa un amico ne aveva uno fermo sotto una pianta con un telo sopra, in un suo podere in collina..... fermo da almeno 10 anni. batteria ovviamente inesistente, fili scoperti, ruggine, schifo da tutte le parti....
.............

PS: anche i TJ ne puoi trovare di decenti sotto i 15000 .... però tutti 2500 o 2400 cc, non il 4000. il 4000 va, e va bene. il 2500.... è abbastanza "morto" , e non ha il fascino del 4000. ma se non ti importa del motore.... ci può stare.

Ti ringrazio tantissimo per quello che hai scritto.... sto facendo tesoro di tutto quello che mi dite e studio! study
Praticamente  ormai  ho deciso per un CJ7! cheers
Mi rispecchia in pieno ed é nelle mie corde anche per l’uso che ne devo fare. Ero solo indecisa per paura di prendere un mezzo che mi potesse dare problemi ma sembra non sia così.
Diciamo che il motore mi interessa ma potrebbe andare anche il diesel... se mi assicuri che fa un pò “potatopotato” come un’harley salt!!!
Sull’harley sono sempre stata molto esigente... motore vecchio ma affidabile... un trattore senza problemi... tanto ferro e semplicitá... il discorso che facevi tu sulla jeep. Infatti sono una fanatica dell’evolution 1340 e sul mio bobber ho tolto tutto ciò che non é indispensabile... nudo e crudo.

Discorso modifiche mi piacerebbe tenerla il più originale possibile perché questa jeep ha stile da vendere.
Per manutenzione ho la fortuna di avere un mio amico che è un ottimo meccanico e amici del settore hd che fanno sedili in pelle e cose del genere per hotrod, maggiolini, van...un carrozziere... insomma me la caverò 😀
Poi mio padre è appassionato di vecchi motori e ho sempre aggeggiato in garage con lui fin da piccola.

Vorrei trovare una jeep in discrete condizioni...qualche mese di lavoro e via. Poi i lavoretti me li terrei da fare nel tempo.....

Comunque grazie... mi sembra di essere tornata bambina quando iniziavo ad imparare come una spugna le harley davidson!

Mi sono appena comprata anche questo libro  study

La mia prima Jeep 65ef0210
Hostile79
Hostile79
Jeeper °III
Jeeper °III

Ven 19 Feb 2021, 16:14
Grande! 1340 forever! Quello che viene dopo neanche lo considero. L’ultimo vero “potatopotato” è il suo.
Ruggine
Ruggine
Jeeper °I
Jeeper °I

Ven 19 Feb 2021, 18:41
Hostile79 ha scritto:Grande! 1340 forever! Quello che viene dopo neanche lo considero. L’ultimo vero “potatopotato” è il suo.

Ho avuto harley più recenti... sono anche passata al ‘lato oscuro’’ dell’iniezione con un 1580 perché dovevo viaggiare con il mio gruppo e avevo bisogno di una moto sicura.
Devo dire che mi ha dato tremila problemi... il mio 1340 non mi ha mai dato un solo problema. Ovvio traballa tutta in autostrada e sembra di perdere la gomma davanti 🤣 però è un vero trattore!
A quanto capisco da ció che scrivete anche le vecchie jeep sono così.
Potatopotato lo vorrei anche sulla jeep salt
Bum Bum
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Ven 05 Mar 2021, 12:32
Ruggine ha scritto:
Potatopotato lo vorrei anche sulla jeep salt

naaaaaaa.... quel rumore cel'hai solo col 5000 v8. quindi auguri a trovarne uno Wink
il diesel invece fa proprio effetto "

ps: nel "garage di famiglia" anche noi abbiamo un'harley .... una "banale" sportster 1200 custom. la usa mio padre a rotazione.... ogni estate le gira. un anno usa l'honda d'epoca ( cb750 four del 71 ), un anno usa i ktm ( due GS, uno del 72 e uno del 74 ) , un anno decide di comprarsene un'altra....quindi in pratica sono moto usate un'estate o due, e poi messe in garage in attesa del "momento buono" . magari quest'estate l'assicuro e la uso io, perchè la mia ormai non mi da più soddisfazione... chissà, magari mi appassiono al mondo harley Very Happy
Hostile79
Hostile79
Jeeper °III
Jeeper °III

Ven 05 Mar 2021, 13:10
Nessuna Harley è “banale”, sopratutto lo sportster, e sopratutto nella versione 1200. La piccola di casa Harley è probabilmente quella che ne incarna più lo spirito ribelle, oltre al fatto che è il modello più customizzato in assoluto.