WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Ricambi mopar Autoho10
Ricambi mopar Garmin10
Ricambi mopar Wilday10
Ricambi mopar Cruisi10

descriptionRicambi mopar EmptyRicambi mopar

more_horiz
Buonasera, cerco suggerimenti per venditori ricambi mopar.
Per sahara 2.8 crd anno 2011 OLIO, filtro e guarnizione cambio automatico, olio ridotte ed
Olio differenziali.
Saluti Vito

descriptionRicambi mopar EmptyRe: Ricambi mopar

more_horiz
Ciao, per l’olio originale mopar guarda qua:
https://www.ato24.de/
Filtri e guarnizioni trovi in concessionaria ufficiale.

more_horiz
Grazie per le info, per una sahara 2.8 crd pensi che possa comprare olio differenziale mopar 75/140 ? Non necessita di additivo per il posteriore giusto?

more_horiz
Il 140 è consigliato per usi gravosi, tipo traino o comunque situazioni dove è sollecitato parecchio (uso frequente dei blocchi).
Tu metti questo:
https://www.ato24.de/en/mopar-gear-and-axle-lubricant-80w-90-0-946-l-ms-9020.html
Se al ponte posteriore dovessi equipaggiare il track lock (differenziale a slittamento limitato fornito come optional) devi aggiungerci l’adittivo come scritto nel link nella descrizione dell’olio.

more_horiz
Grazie, prenderei 10 litri di atf 4+ per cambio automatico (5 litri x cambio e 2 litri per ridotte, 3 litri per lavaggio) pensi sia sufficiente?

more_horiz
La quantità per il riduttore va bene, sono 2 litri giusti. Per il cambio automatico non saprei dirti avendo il cambio manuale.
Aspetta che ti risponda qualcuno altrimenti leggi qui:

https://www.forum-wranglermania.com/t16300-olio-cambio-automatico-tutorial-sostituzione-completa

more_horiz
ok grazie in jeep mi preventivano 10 litri atf+4 senza specificare se solo per cambio auto oppure anche riduttore + 1 filtro + 1 guarnizione tenuta.

more_horiz
Fatto tutto grazie. Volevo precisare che ho utilizzato solo 3 litri di olio differenziali. Non li ho smontati.

more_horiz
Smontare i coperchi era un qualcosa in più per pulire più a fondo eventuali morchie e per dare una controllata allo stato del differenziale. Non indispensabile comunque, io lo faccio per scrupolo ma nessun meccanico, tantomeno nei concessionari ufficiali lo farebbe mai. Magari la prossima volta lo puoi fare tu stesso. I 3 litri ci stanno, impossibile sbagliare, auto in piano a terra o sul ponte non importa, il tappo di riempimento fa da livello, quando comincia ad uscire ci sei.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: