WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Wrangler Sahara usata  Autoho10
Wrangler Sahara usata  Garmin10
Wrangler Sahara usata  Wilday10
Wrangler Sahara usata  Cruisi10

descriptionWrangler Sahara usata  EmptyWrangler Sahara usata

more_horiz
Ciao a tutti!
Sono orientata all'acquisto della Jeep Wrangler Sahara ma mi sto informando molto bene prima principalmente circa i costi di manutenzione.
Sono orientata all' acquisto di un usato a prezzo abbordabile per me che corrisponde a jeep intorno agli 80.000/90.000 mila km.
Il mio uso è principalmente stradale con un po' di fuori strada occasionale con il mio compagno.
A parte costi di gasolio che ho già calcolato, volevo chiedere agli esperti quali costi ci sarebbero per quanto riguarda i tagliandi e che cambi o lavori ci sono da fare oltre quel chilometraggio.
Si parla di usati che ho visto che non hanno mai fatto fuori strada quindi tenuti molto bene.
Grazie a tutti in anticipo per i consigli

descriptionWrangler Sahara usata  EmptyRe: Wrangler Sahara usata

more_horiz
Benvenuta Marina, prima di postare come da regolamento dovresti presentarti qui:
https://www.forum-wranglermania.com/f4-presentazione-nuovi-utenti

descriptionWrangler Sahara usata  EmptyRe: Wrangler Sahara usata

more_horiz
Dipende da che lavori di manutenzione straordinaria sono stati effettuati dal precedente proprietario, e dall'età del mezzo.

se sono stati effettuati solo i regolari e normali tagliandi, su un'auto di quel chilometraggio dovrai fare sicuramente dei lavori extra ,ed altri, probabilmente saranno da fare a breve:

- olio cambio automatico => se non è mai stato sostituito, sarà da sostituire completamente ( sono circa 14 kg d'olio ) e i relativi filtri olio cambio ( 2, uno di mandata e uno di ritorno ) . costo, mediamente sui 400 €
- cinghia distribuzione => obbligatoria se l'auto ha più di 7 anni, in ogni caso molto consigliata con quel tipo di chilometraggio. normalmente cambiando la cinghia di distribuzione si cambia anche pompa acqua e cinghia servizi. costo sei sui 1000 €
- olio differenziali => molto consigliato attorno a quel chilometraggio. costo: poche decine di €
- olio riduttore => molto consigliato. costo: poche decine di €
e questi sono i lavori che mi sentirei di consigliarti caldamente......

poi ci sono i lavori extra che, se non sono stati già fatti, probabilmente saranno da fare in un futuro più o meno prossimo:
- crociere semiassi anteriori => da controllare eventuali giochi. se presenti, sono da sostituire ( le crociere in se costano una cinquantina di € l'una, solo che in jeep forniscono solo il semiasse completo. per la sostituzione delle sole crociere dovresti rivolgerti ad un meccanico capace di fare questo tipo di lavori. poi comunque c'è la mano d'opera, che non è poca per questo lavoro )
- testine fusello => come sopra.... potrebbero essere sanissime, come potrebbero essere alla frutta. dipende da come è stata usata la jeep ,su che strade, etc etc... costo: dipende dove le fai. in concessionaria ufficiale potrebbe costare anche 7-800 €. in realtà il kit delle 4 testine costa attorno alle 250 €, oltre il quale c'è la mano d'opera ( non poca )
- testine barre di sterzo/barre accoppiamento => come sopra, sono da controllare accuratamente. pena una guidabilità severamente compromessa. costo: alcune centinaia di €
- barre phanard => io le sostituirei entrambe ( se auto originale, le sostituirei con altrettanti ricambi originali ), in quanto le boccole in gomma delle stesse tendono a seccarsi e rovinarsi, e sono la causa di un noto e grave problema di stabilità del wrangler
- cuscinetti mozzi anteriori => potrebbero essere ancora perfetti, come potrebbero essere usurati. se hanno anche solo il minimo gioco sono da sostituire. 250€ l'uno. originali.

e questo per cominciare.... poi devi capire se ci sono altri lavori necessari o meno.

per il wrangler 90000 km non sono per nulla tanti, ma è un'auto che richiede parecchia manutenzione per essere efficiente ed affidabile al 100%, spesso i proprietari ( sopra tutto chi l'ha comprata in precedenza pensando di acquistare un'auto normale ) seguendo erroneamente le tabelle di manutenzione normali non effettuano la corretta manutenzione.

diffida da concessionarie e meccanici che ti diranno: ma noooooooooo tranquilla, questa jeep è un carrarmato indistruttibile, a 90000 è in rodaggio, con un cambio olio e filtri va avanti una vita. perchè non è così, se vuoi tenere realmtne la jeep "una vita "
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: