WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Rivestimento Bedrug Bedtred Autoho10
Rivestimento Bedrug Bedtred Garmin10
Rivestimento Bedrug Bedtred Wilday10
Rivestimento Bedrug Bedtred Cruisi10

descriptionRivestimento Bedrug Bedtred EmptyRivestimento Bedrug Bedtred

more_horiz
Qualcuno ha sostituito la tappezzeria interna del JK con la Bedtred?
Per intenderci, questa:
https://bedrug.com/bedtred-jeep-floor-liner/2014/jeep/wrangler

Ne leggo molto bene.
Chissà se si trova dalle nostre parti (ho cercato rapidamente e non ho trovato).

descriptionRivestimento Bedrug Bedtred EmptyRe: Rivestimento Bedrug Bedtred

more_horiz
Anche io tempo fa ne avevo sentito parlare molto bene e se non erro, un amico l'aveva installata ma devo chiedergli conferma di ricordare bene.

Penso che sicuramente qualche azienda che importa regolarmente possa farla arrivare senza grandi problemi, oppure vedere se la vendita con l'Italia funziona correttamente anche con i privati in questo momento.
Lo dico perchè purtroppo ho notato per mia esperienza diretta che alcune attività hanno per ora "chiuso" i rapporti con i privati che vogliono comprare direttamente da loro...covid? boh....

Detto questo, penso che il prodotto sia valido ed un buon sostituto della povera moquette originale beer

more_horiz
Grazie per il feedback! In effetti l'ho poi trovato da Eberle, quindi Germania, ma sto valutando se prenderlo o meno. In questo momento ho tolto la tappezzeria originale, ma l'idea è rimettere una o l'altra.

more_horiz
@ClaF ha scritto:
Grazie per il feedback! In effetti l'ho poi trovato da Eberle, quindi Germania, ma sto valutando se prenderlo o meno. In questo momento ho tolto la tappezzeria originale, ma l'idea è rimettere una o l'altra.

A mio avviso, dato che hai già tolto la tappezzeria e quindi fatto parte del lavoro di sostituzione, ed il prezzo non troppo eccessivo del prodotto....fatto 30...farei 31 Razz 3si beer

more_horiz
Aggiorno il thread.
Ordinato il Bedrug Bedtred tramite SolidGarage (che me lo ha importato facendolo arrivare direttamente a casa mia), l'ho montato veramente in mezz'ora (JKU) e senza alcuna difficoltà – nulla in confronto alle bestemmie necessarie per rimuovere la moquette originale Laughing
Per rapidità ho giusto svitato le torx che tengono bloccata la parte posteriore consolle centrale, per infilare più rapidamente il primo pezzo posteriore, ma si poteva fare anche senza.

Sono molto soddisfatto.
L'aspetto del Bedtred (che è la versione "senza peli", che esteticamente ricorda il bedliner che si usa nei pickup) è a mio parere molto bello, fa un bellissimo effetto nel Wrangler. Il tutto "combacia" quasi perfettamente con tutte le superfici, e l'utilizzo del velcro 3M per fissarlo al pavimento è direi facoltativo: io l'ho utilizzato giusto per i due pezzi anteriori, soprattutto lato guidatore, ma è così incastrato che difficilmente potrebbe muoversi.

A proposito di lato guidatore, volendo continuare a utilizzare anche i tappeti in gomma Mopar (quelli piuttosto spessi con logo Jeep e la traccia del pneumatico, per intenderci), ho voluto riciclare le clip originali (altrimenti sarebbe "vietato" usare tappetini sul Bedtred senza fissarli), che ho tolto dalla vecchia moquette e ho inserito nel Bedtred semplicemente con un trapano e 10 minuti di lavoro. Tappeto lato guidatore perfettamente fissato come su tappezzeria originale!

Meno spessi della moquette originale, almeno come effetto (non avendo "peli"), mantengono la medesima insonorizzazione dell'originale e, dicono, un miglior isolamento termico. Il Bedrug originale, quello con moquette, è sicuramente più isolante poiché più spesso. Diciamo che dopo qualche mese con la carrozzeria direttamente sotto i piedi, la differenza è già enorme Wink

Ho scelto il Bedtred, appunto quello senza moquette, sia perché non mi è mai piaciuta la moquette in un fuoristrada, sia perché avendo il cane non si incastrano i peli e si pulisce ancora più rapidamente.

Ho anche provato a togliere e rimetterne una parte, per testarne la praticità, e si smonta veramente in 30 secondi (ho provato la parte anteriore che è quella un po' più complicata, avendo i lati da "rimboccare" sotto plastiche e tunnel.

Qualche immagine, che comunque non rende del tutto l'effetto finale. Un peccato coprire con i tappetini in gomma, ma almeno pulisco il tutto ancora più rapidamente.
Non ho fatto foto al lato guidatore con i ganci installati, ma se interessano...

Rivestimento Bedrug Bedtred Img_0811

Rivestimento Bedrug Bedtred Img_0810

more_horiz
ClaF direi che hai dato un ottimo feedback, sono contento che tu sia soddisfatto e sono sicuro che questo topic potrà essere utile a molti altri jeepers bang beer

more_horiz
Veramente un bel lavoro! E caricando sulla jeep due golden retriever un paio di volte la settimana conosco bene il problema peli che non vengono via. Bella anche l’idea di fissare le clip per i tappeti mopar che li reputo praticissimi. Ti sei anche aperto le asole in corrispondenza dei tappi di scarico per far uscire eventuale acqua oppure si sta meno a levare tutto?

more_horiz
No, ho evitato di fare altri buchi o cose strane, anche perché si leva rapidamente.
Mettere le clip invece è solo questione di fare due buchi da 20 mm.

Considera comunque che, anche da quel che ho letto su vari forum USA, che si bagni o meno ti importa poco: si asciuga in fretta (anche grazie al calore trasmesso dal fondo della Jeep) e non potendo ammuffire o puzzare non dà altri problemi.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: