JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD

Unisciti al forum, è facile e veloce

JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
JEEP® FORUM ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 76 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 73 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

KTBricco, maurilio, MauroA.

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti commentati
Tool

Traduttore
FRIENDS
VISITE
counter
Condividi
Andare in basso
uyt666
uyt666
Jeeper °I
Jeeper °I

Catene per JKU Sahara stock Empty Catene per JKU Sahara stock

Mar 26 Gen 2021, 18:52
Buongiorno a tutti, ho un JKU Sahara del 2015 completamente stock. Pneumatici Dueler 255/70 r18 (accetto le critiche). L'utilizzo stradale è più che ok per me. In caso di neve la macchina pesa molto ed ha il baricentro alto quindi pensavo per tranquillità di tenere nel bagagliaio un paio di catene, anche da non usare mai, ripeto solo per mia tranquillità in caso di fondo semighiacciato. Mi sembra di avere capito che la mia macchina non sarebbe catenabile. Cercando ho trovato qualcuno che consiglia le König XD-16 266 e sul sito Konig sarebbero ok per la mia misura di gomme. Che voi sappiate, si possono realmente montare nella mia situazione o sul JK  Sahara stock battono internamente? Avete qualche consiglio da darmi? qualche alternativa alle Konig che ho trovato in rete? Un'altra domanda, di recente in un sentiero in discesa nel bosco e pieno di fango  mi sono imbattuto in un albero che caduto mi bloccava la strada. Ho cercato in tutti i modi di tornare indietro in retromarcia, ma le Dueler non ne volevano sapere di fare presa, scivolavano tutte e 4. Ho dovuto lasciare la macchina e a piedi raggiungere una casa dove un signore molto gentile è venuto a tagliare l'albero con la motosega e mi ha permesso di uscire da quella situazione. Sono ignorante avendo avuto solo questa Jeep. Mi appello alla vostra esperienza e competenza. Con un Rubicon, cioè con i blocchi avrei avuto qualche possibilità in più di uscirne da solo (sto cominciando ad avere un complesso di inferiorità da assenza, in quella situazione il sistema BLD evidentemente non era sufficiente)? Con le catene da neve sul fango? Grazie mille!!
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Catene per JKU Sahara stock Empty Re: Catene per JKU Sahara stock

Mer 27 Gen 2021, 12:41
Per le catene non ho nessuna esperienza, non le ho mai montate, ne con il JK ne con il JL, se fai un uso stradale, valuta delle buone termiche.

Per quanto riguarda il tentativo di risalita in retromarcia, il problema e' il fango, sopratutto se argilloso.
la differenza la fanno le gomme, se le gomme, nessuna delle 4 ha grip neanche i blocchi ti avrebbero aiutato, solo san verricello, magari di un'altra auto visto che a parte rari casi dove e' montato sia davanti che dietro, il verro e' davanti.

Potresti portare un tirfor, una sorta di verricello a mano a ganasce, ma da solo e' pesante tirare la macchina.

Un consiglio, non andare mai in fuoristrada che non sia un semplice sterrato da solo, solo con una macchina intendo, e che l'altra sia eventualmente in grado di darti uno strappo se sei bloccato; pensa che non ci fosse stato quel gentile signore, tieni presente che spesso i fuoristradisti non sono visti di buon occhio sopratutto quando c'e' bagnato

ti linko un topic di qualche anno fa, si tratta di una uscita su terreni privati, nella seconda meta' ci sono dei video dove potrai percepire quali difficolta' possa dare il fango

https://www.forum-wranglermania.com/t10267-doveva-esserci-il-sole-e-invece

buon divertimento

Catene per JKU Sahara stock Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi
uyt666
uyt666
Jeeper °I
Jeeper °I

Mer 27 Gen 2021, 13:36
Da panico la situazione in cui vi siete trovati ...!!! con mezzi che nulla hanno a che fare con la mia! Bellissimo comunque!! Grazie mille per i consigli. Hai perfettamente ragione sul non andare da soli, ma purtroppo sono l'unico nel mio cerchio di amicizie e conoscenze che ha la fissa per le auto da fuoristrada da quando è nato e che solo a 50 anni suonati ha trovato il coraggio di appagare questo desiderio congenito. Hai ragione su tutta la linea: a parte quel fortunatissimo incontro con quel signore molto gentile, quando passo per qualche stradina o campagna mi guardano poco simpaticamente. Cerco di non andare dove non si può e di salutare e sorridere se incontro qualcuno, ma è evidente che si sta sulle scatole alla maggior parte. Grazie per la dritta del tirfor. Allego una foto fatta durante la "liberazione" ho ancora due rami puntati contro il parabrezza per poter passare. Non sembra dalla foto, ma a discapito delle gomme che comunque sul fango fanno letteralmente pena, era discesa molto ripida. Grazie.
uyt666
uyt666
Jeeper °I
Jeeper °I

Mer 27 Gen 2021, 13:39
Catene per JKU Sahara stock Img_8811
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Mer 27 Gen 2021, 14:25
Un bel posticino pero'

Mi sembra di ricordare che qualcuno della tua zona ci sia sul forum

spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Gio 28 Gen 2021, 10:06
mi viene in mente che se fosse catenabile, in quella situazione, riuscendo a montarle, ti avrebbero sicuramente aiutato ad uscire in retromarcia

Un vago ricordo pero' mi fa pensare che Jeep dava un nullaosta per una misura inferiore per l'inverno, probabilmente per poter montare le catene, ma e' un vago ricordo

mz54
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Gio 28 Gen 2021, 10:58
RUBIROBY ha scritto:...Mi sembra di ricordare che qualcuno della tua zona ci sia sul forum
si, qualcuno dei pochi che si registrano sulla MAPPA UTENTI  (solo 204 tra gli ultimi 1000 accessi  Sad )
Catene per JKU Sahara stock Mappa12
mz54
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Gio 28 Gen 2021, 11:03
mz54 ha scritto:...solo 204 tra gli ultimi 1000 accessi  ...
e cliccando sulle bandierine si vedono tutti i dettagli messi a disposizione dall'utente Very Happy
Catene per JKU Sahara stock Click10
mz54
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Gio 28 Gen 2021, 11:16
RUBIROBY ha scritto:...Potresti portare un tirfor, una sorta di verricello a mano a ganasce, ...
penso che sia l'ideale per chi fa poco/nessun fuoristrada, anche perche' puoi agganciarlo sia davanti che dietro study
io,sotto il sedile passeggero, mi porto sempre dietro un paranco manuale da 3500 kg che gia' una volta mi ha salvato da una situazione molto molto imbarazzante, senza fango e neppure nei boschi Embarassed
https://www.forum-wranglermania.com/t27264-wipmz54-paranco-a-bordo-per-emergenza?highlight=wipmz54