JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD

Unisciti al forum, è facile e veloce

JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
JEEP® FORUM ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 69 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 67 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

maurilio, MauroA.

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti commentati
Tool

Traduttore
FRIENDS
VISITE
counter
Condividi
Andare in basso
Giulietto86
Jeeper °I
Jeeper °I

Jeep ferma in officina dal 19 di Agosto Empty Jeep ferma in officina dal 19 di Agosto

Mar 26 Gen 2021, 07:48
Ciao a tutti, scrivo anche qua per sfogarmi e per chiedere aiuto perché mi è capitata una cosa impossibile!
Lo scorso agosto mentre me ne andavo tranquillo sulle strade bianche in Umbria, la mia nuovissima Wrangler JLU ha incominciato a balbettare, credevo fosse dovuto alle alte temperature del motore e del liquido di raffreddamento ed invece no.... Anche una volta freddata il problema è rimasto, specialmente tre i 3000 e 5000 giri non si potevano dare le affondate perché era come se la macchina si ingolfasse.... Paura! a soli 17000km e 8 mesi l'ho portata all'officina Jeep fiducioso di riaverla in pochi giorni, al più settimane. Mi sbagliavo. Dopo 161 giorni la mia Jeep è ancora li, senza alcuna informazione da parte di Jeep, con ricambi cambiati a tentativi, che arrivano dopo 3 o 4 settimane... fino ad oggi hanno sostituito (in ordine cronologico):

1. pompa benzina dell'alta pressione
2. centralina motore
3. controllato i cablaggi elettrici
4. controllati i tubi benzina
5. effettuata la campagna di richiamo per i cablaggi del piantone di sterzo
6. sostituiti gli iniettori
7. dopo hanno trovato due spinotti della centralina nuova che facevano falso contatto e sostituiti
8. adesso sto aspettando da 2 settimana la pompa benzina del serbatoio....

Vi chiedo umilmente e sinceramente aiuto perché io non so più davvero che fare!
Ovviamente mi hanno dato una macchina sostitutiva che però non è all'altezza delle mie esigenze in quanto se ti compri una Wrangler non puoi girare con un Cherokee
Voi che avreste fatto vi fosse successo qualcosa di analogo?

Questa era la mia bimba:
Jeep ferma in officina dal 19 di Agosto Whatsa11

E questo il mio profilo IG dove lotto quotidianamente con Jeep Italia per riavere la mia Wrangler:
Instagram Giulietto86
MarioJK
Jeeper °III
Jeeper °III

Jeep ferma in officina dal 19 di Agosto Empty Re: Jeep ferma in officina dal 19 di Agosto

Mar 26 Gen 2021, 10:11
Storia incredibile! Shocked Mad
T1Z1an0
T1Z1an0
Jeeper °II
Jeeper °II

Jeep ferma in officina dal 19 di Agosto Empty Re: Jeep ferma in officina dal 19 di Agosto

Mar 26 Gen 2021, 21:07
Giulietto, ma al minimo il motore gira regolare?
Sembra un problema di alimentazione.
Tienici informati.
Ho la stessa tua Rubicon con gli stessi km.
Giulietto86
Jeeper °I
Jeeper °I

Mer 27 Gen 2021, 22:19
Al minimo era perfetto, anche superato quel range di giri motore era fluido e come se non fosse successo nulla. Mi sono trovato diverse volte in sorpasso, credendo di avere 270 cavalli, a dare affondate per superare veicoli lenti ma sono rimasto a 70kmh e mi sono dovuto riaccodare dietro una panda.... non è molto piacevole... vi terrò aggiornati!
Renna
Jeeper °I
Jeeper °I

Mar 09 Feb 2021, 07:38
Sono davvero rammaricato per la tua esperienza, e al di la di ogni tecnicismo, che come clienti non dovremmo nemmeno prendere in considerazione a mio avviso, personalmente mi sarei rivolto ad un avvocato. Se non sono in grado di ripararla, e questa è una evidenza credo dopo sei mesi sia opportuno ricorrere a metodi più drastici. Opinione personale..
A volte uno -scossone- legale aiuta a risvegliare certe situazioni.
Sarò, credo saremo curiosi di sapere la fine ( ci auguriamo lieta) di questa storia!
cosidiventai
Jeeper °I
Jeeper °I

Mar 09 Feb 2021, 09:40
Incredibile...come arrestare una vettura inarrestabile!
Davvero storia assurda.

Io sulla mia ho problemi con la batteria...spesso va in modalità protezione e si pianta per qualche secondo senza ripartire...
Ora in assistenza per (forse) cambio batteria in garanzia!

senza parole!
Giuly
Jeeper °I
Jeeper °I

Mar 09 Feb 2021, 09:45
Scriverei un reclamo a Jeep e una lettera a Quattroruote. Anche a me è successa una cosa analoga ma quando scrivi  agli indirizzi giusti la gente si muove.
giacomoa
Jeeper °I
Jeeper °I

Jeep ferma in officina dal 19 di Agosto Empty Esperienza simile

Mar 09 Feb 2021, 10:48
Mi è successa una cosa simile, la spia del motore si accendeva in continuazione e il motore andava in protezione.
Morale: 6 mesi di officina Jeep , ripetuti tentativi inutili, è stato sostituito tutto tranne il blocco motore, alla fine per disperazione l'ho venduta in quanto non è mai stato risolto il problema.
Mi auguro che tu sia più fortunato
JoseyMcWales
JoseyMcWales
Jeeper °II
Jeeper °II

Mar 09 Feb 2021, 11:46
È stata controllata la pressione nei cilindri? E quindi la tenuta delle fasce? È stato controllato il debimetro? E le bobine?
Giulietto86
Jeeper °I
Jeeper °I

Mar 09 Feb 2021, 11:52
L'ultimo update della settimana scorsa è che dicono di aver trovato finalmente un cablaggio che non opportunamente isolato scaricava sul telaio e faceva andare in tilt l'alimentazione della pompa della benzina. Adesso l'hanno ordinato, probabilmente le solite 3 o 4 settimane per aspettare che arrivino i ricambi e poi vedremo... ormai da agosto che vado avanti cosi, ogni 2 o 3 settimane dicono di aver risolto il problema ma poi installato il ricambio nulla è cambiato! Sono esausto, la macchina dei miei sogni si è trasformata nel peggiore dei miei incubi!
Giulietto86
Jeeper °I
Jeeper °I

Mar 09 Feb 2021, 11:52
Ah, e grazie a tutti per la vostra solidarietà!
Giulietto86
Jeeper °I
Jeeper °I

Mar 09 Feb 2021, 11:53
giacomoa ha scritto:Mi è successa una cosa simile, la spia del motore si accendeva in continuazione e il motore andava in protezione.
Morale: 6 mesi di officina Jeep , ripetuti tentativi inutili, è stato sostituito tutto tranne il blocco motore, alla fine per disperazione l'ho venduta in quanto non è mai stato risolto il problema.
Mi auguro che tu sia più fortunato

Temo che anche io farò lo stesso, a parte che ormai ho perso ogni speranza nel marchio jeep, ma poi è possibile che non ci siano i ricambi in Italia per questa macchina?!?! Assurdo!
Giulietto86
Jeeper °I
Jeeper °I

Mar 09 Feb 2021, 11:54
cosidiventai ha scritto:Incredibile...come arrestare una vettura inarrestabile!
Davvero storia assurda.

Io sulla mia ho problemi con la batteria...spesso va in modalità protezione e si pianta per qualche secondo senza ripartire...
Ora in assistenza per (forse) cambio batteria in garanzia!

Un grandissimo in bocca al lupo!

senza parole!
giacomoa
Jeeper °I
Jeeper °I

Mar 09 Feb 2021, 12:07
Giulietto86 ha scritto:L'ultimo update della settimana scorsa è che dicono di aver trovato finalmente un cablaggio che non opportunamente isolato scaricava sul telaio e faceva andare in tilt l'alimentazione della pompa della benzina. Adesso l'hanno ordinato, probabilmente le solite 3 o 4 settimane per aspettare che arrivino i ricambi e poi vedremo... ormai da agosto che vado avanti cosi, ogni 2 o 3 settimane dicono di aver risolto il problema ma poi installato il ricambio nulla è cambiato! Sono esausto, la macchina dei miei sogni si è trasformata nel peggiore dei miei incubi!

Esatto la macchina dei sogni... la pensavo uguale e sono rimasto molto scottato, magari tra qualche anno potrei cascarci di nuovo. Ho preso una jeep cherokee trailhawk 2.0T, certo non è neanche parente del wrangler come estetica e goduria di guidare all'aria aperta ma in fuoristrada è impressionante, vediamo come si comporta tra qualche mese/anno.
ClaF
ClaF
Jeeper °II
Jeeper °II

Mar 09 Feb 2021, 13:38
Sono brutte storie che però, sulle auto moderne di qualsiasi tipo, marchio o gruppo, sento sempre più di frequente.
Mezzi "abbandonati" per mesi in officina in attesa di miracoli, mentre ispettori balbuzienti e capi officina che si grattano la testa, nei ritagli di tempo fra un tagliando e l'altro, cercano di imbroccarla giusta.

Tranne rari casi (e solitamente te ne accorgi subito) ormai le officine ufficiali sono questo, e non necessariamente per colpa "loro": un mix di fisiologica impreparazione su auto veramente molto complesse, troppe cose da fare e con tempi definiti, documentazione vaga, case madri che fanno le misteriose, il meccanismo dell'ispettore che per le auto in garanzia è l'ultima parola, e che devi aspettare che "scenda" da Torino (nel caso FCA) o da chissà dove in altre situazioni, e che spesso ne sa meno di noi.
L'unica salvezza è imbattersi, almeno, in un'officina con un capo officina appassionato, che prenda a cuore il caso. E stargli attaccato come un gatto nero appeso alle p....

Indovinate come lo so? Rolling Eyes giggreen
Pilone
Pilone
Jeeper °I
Jeeper °I

Mar 09 Feb 2021, 15:45
Ciao Giulietto,
Ho letto il tuo messaggio, e mi è venuto in mente un problema che ho avuto con la mia Grand Cherockee 3-4 anni fa'.Mi sembra identico.Ad un certo punto ho perso potenza,affondavo su accelleratore e la macchina non scattava.Non andavo più di 120.Il problema è stato nel filtro antiparticolato.Se è intasato o con problemi, la centralina manda in protezione/blocco il motore.Bisogna fare la rigenerazione.Leggi su internet.Comunque, risolto il filtro, risolto il problema, la macchina ha ripreso piena potenza.Spero ti possa essere di aiuto.Ciao.
Fede_wrangler
Fede_wrangler
Jeeper °I
Jeeper °I
https://www.instagram.com/fedewrangler/

Mar 09 Feb 2021, 17:18
Giulietto86 ha scritto:L'ultimo update della settimana scorsa è che dicono di aver trovato finalmente un cablaggio che non opportunamente isolato scaricava sul telaio e faceva andare in tilt l'alimentazione della pompa della benzina. Adesso l'hanno ordinato, probabilmente le solite 3 o 4 settimane per aspettare che arrivino i ricambi e poi vedremo... ormai da agosto che vado avanti cosi, ogni 2 o 3 settimane dicono di aver risolto il problema ma poi installato il ricambio nulla è cambiato! Sono esausto, la macchina dei miei sogni si è trasformata nel peggiore dei miei incubi!

incrociamo le dita
cosidiventai
Jeeper °I
Jeeper °I

Mar 09 Feb 2021, 17:54
In bocca al lupo!
WhiteRubicon
Jeeper °I
Jeeper °I

Jeep ferma in officina dal 19 di Agosto Empty Problema simile su Rubicon del 2008

Mar 09 Feb 2021, 19:08
L’ho avuta un paio di volte la sensazione di ingolfamento. Accelerando non affondava e in alcuni casi mi bloccava il motore.
Una volta era il catalizzatore della marmitta e l’altra il manicotto dell’ intercooler.
Auguri per la tua!

P.S. Purtroppo il wrangler non è una macchina che può essere riparata negli ufficiali FCA...
SDV
Jeeper °I
Jeeper °I

Mer 10 Feb 2021, 08:35
Ciao,
capita anche a me con il nuovo benzina 2019 in fuoristrada... si affossa completamente il motore..
da completamente fermo poi riparte e va... ma sono profondamente deluso del 2000turbo...
Il buco di potenza é molto penalizzante, d´altronde stupido io che ho pensato che fosse ben ripartita
la coppia e non solo sparata ad alto regime...
spero in un nuovo diesel da 3000cc e cavalleria ben distribuita..
vedràn
vedràn
Jeeper °II
Jeeper °II

Mer 10 Feb 2021, 08:45
Allora ho fatto bene a ricomprare la versione jk!? 💪Con entrambi possedute, 0 problemi trattandole da auto normali,ossia scaldando il motore per i primi km e sostituendo gli oli in anticipo..Nessun maltrattamento, rodaggio progressivo, continui miglioramenti diy a connessioni elettriche, ingrassaggi, trattamenti a gomme/plastiche e upgrade a tutte le imperfezioni di fabbrica..

Ultima modifica di vedràn il Ven 19 Feb 2021, 02:30, modificato 3 volte
ClaF
ClaF
Jeeper °II
Jeeper °II

Mer 10 Feb 2021, 11:07
SDV ha scritto:Ciao,
capita anche a me con il nuovo benzina 2019 in fuoristrada... si affossa completamente il motore..
da completamente fermo poi riparte e va... ma sono profondamente deluso del 2000turbo...
Il buco di potenza é molto penalizzante, d´altronde stupido io che ho pensato che fosse ben ripartita

Uhm, non l'ho ancora provato, ma in generale leggo di gente contenta del 2.0 benzina!
Credevo anche io che fosse ben distribuita la coppia...

T1Z1an0
T1Z1an0
Jeeper °II
Jeeper °II

Mer 10 Feb 2021, 12:50
SDV ha scritto:Ciao,

Io non trovo problemi di coppia e il benzina in fuoristrada si muove con una facilità disarmante.
Unico difetto riscontrato è il turbo lag.
La risposta ritardata in effetti da fastidio.
cosidiventai
Jeeper °I
Jeeper °I

Jeep ferma in officina dal 19 di Agosto Empty Batteria Tampone

Lun 15 Feb 2021, 15:50
Solo per aggiornarvi, visto che qualcuno aveva richiesto informazioni.

La mia JL 2.2 ferma da una settimana per problemi allo start&stop, è in attesa di una batteria tampone nuova....speriamo sia davvero quello e di risolvere.

Senza parole

Grazie

Aggiornamento: appena ricevuta chiamata dall'officina. Anche il Motorino di Avviamento è andato in corto e ovviamente non hanno pezzi a disposizione....ed i tempi si allungano!

Aggiornamento:
Ieri ricevuta chiamata dal capo officina esultando e felice di aver capito il motivo del "corto" sul motorino di avviamento. Dice di aver risolto. Riprenderò la macchina domani mattina, ma sono seriamente pensieroso e preoccupato di rimanere piantato di nuovo nel mezzo della strada...o peggio, nel mezzo del nulla, sulla neve o in aperta campagna.
Nel dubbio prenderò l'abitudine di spegnere immediatamente lo start & stop appena a bordo!

Buona giornata a tutti

Ultima modifica di cosidiventai il Ven 19 Feb 2021, 09:13, modificato 2 volte
jbondj
Jeeper °I
Jeeper °I

Gio 18 Feb 2021, 14:28
idem, start & stop non funziona, officina e attesa batteria.