JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD

Unisciti al forum, è facile e veloce

JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
JEEP® FORUM ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 92 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 87 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Fede_wrangler, Iascio, KTBricco, maurilio, MauroA.

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti commentati
Tool

Traduttore
FRIENDS
VISITE
counter
Condividi
Andare in basso
abraxas
abraxas
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

CERCO INFORMAZIONI ATTENDIBILI SU WRANGLER 4 XE  2021 Empty CERCO INFORMAZIONI ATTENDIBILI SU WRANGLER 4 XE 2021

Dom 17 Gen 2021, 13:59
Buongiorno a tutti. Comprare una wrangler si rivela un'impresa più ostica di quanto immaginassi. I concessionari non sanno nulla; niente di niente, ovvero, sanno che costerà di più...Non sanno nulla..., ma sanno che costerà di più...Sembra, addirittura, ci sia un listino ad personam, ovviamente non sicuro al 100%, perchè non si puo ancora ordinare, che parte da ...anta ed arriva a 70. O forse piu'; dipende dagli allestimenti.???..dicono !...Non ibrido diesel, su questo concordano quasi tutti, ma ibrido benzina 3000, anche qui, l'ipotesi dei consumi del 3000 benzina, parte da " un fottìo", dei più generici e fatalisti, al "più di prima ", dei tecnici e venditori più accreditati.. Dalle info on line, dalle foto e dalla virtuale disponibilità, orbitano in Italia circa 400 invendute o km 0 di JKL, ( prendo il vecchio modello, mi dico), poi telefoni e nessuno li ha...bisogna attendere che arrivino dall'estero dopo la quarantena, a maggio ,giugno, dopo che li avranno vaccinati...Prezzo?? Da convenire-. Altrimenti c'è sempre disponibile, come per incanto, il Full Full optional del salone, disponibile, forse, e solo dopo accesa contrattazione, per i soliti motivi affettivi,..... da anta a 70. Le pubblicità on line incalzano, il canto delle sirene di Ulisse : veniteeee, comprateeee, il preeezzoooo, è questoooo ( 50/57/57). Ma in consessionaria , nessuno sa ancora nulla...." eee magariii!" . Si, arriverà il Gladiator ; benzina, diesel....full full n1. Ma ancora non si sà se è vero. Ed il costo?.....da anta a 70 ! o forse più; dipende dagli allestimenti. Paese demenziale.
T1Z1an0
T1Z1an0
Jeeper °II
Jeeper °II

CERCO INFORMAZIONI ATTENDIBILI SU WRANGLER 4 XE  2021 Empty Re: CERCO INFORMAZIONI ATTENDIBILI SU WRANGLER 4 XE 2021

Dom 17 Gen 2021, 15:46
https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2020/09/03/jeep_wrangler_4xe_ibrida_plug_in_autonomia.html

l'ibrido è benzina 2.0.

https://www.alvolante.it/news/jeep-wrangler-4xe-ibrida-plug-in-370247#:~:text=Deriva%20dalla%202.0%20Turbo%20a,aggiunta%20di%20due%20motori%20elettrici.
Bum Bum
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

CERCO INFORMAZIONI ATTENDIBILI SU WRANGLER 4 XE  2021 Empty Re: CERCO INFORMAZIONI ATTENDIBILI SU WRANGLER 4 XE 2021

Lun 18 Gen 2021, 11:34
ne importano e e ne hanno importate poche, perchè per le regole europee il wrangler ( sia benzina che diesel ) inquina tanto, dunque, un maggiore volume di vendita comporterebbe un aumento della media dell'inquinamento della gamma, con conseguenti sanzioni da parte dell'unione europea. uno pò quello che è successo al jimny .....

dunque, meglio vendere a prezzi esagerati, farla diventare un'auto super-desiderata e dunque "di lusso", piuttosto che venderne a strafottere ( come avverrebbe ) con margini risicati e pagare sanzioni all'unione europea.

comunque wrangler: non c'è niente in giro. Gran cherokee; niente, siamo in attesa del nuovo. Cherokee: fa schifo, non lo vuole nessuno e per quello che costa ci sono macchine molto migliori. Stanno vendendo solo renegade e compass.

comunque il 4xe ibrido ( elettrico + motore 2.0 benzina ) da quanto ho capito sarà attorno ai 65000 €, solo passo lungo.
poi probabilmente ci sarà il 2.0 benzina sia corto che lungo nei soliti tre allestimenti ( sport-sahara-rubicon )
il gladiator invece sembra arrivi col 3.0 diesel, prezzi da 68000 €, allestimento "overland" che sarà credo un sahara..... ma non ne sono certo .

in ogni caso di sicuro non c'è nulla. tutto ancora da definire.

Brenno
Jeeper °I
Jeeper °I

Lun 18 Gen 2021, 12:20
Se vai a leggere nelle notizie sul WRANGLER MY 2021 trovi tutti i nuovi prezzi dei vari modelli come da comunicato ufficiale FCA in mio possesso. Ti confermo che non ci sarà più la versione a gasolio ma solo il 2.0 turbo benzina e fra qualche mese l'ibrido. il diesel 3.0 V6 sarà esclusiva del GLADIATOR come giustamente scritto da altri.
abraxas
abraxas
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Mar 26 Gen 2021, 12:51
Ci sono sulla carta; ho visto il file dal concessionario, ma non puoi ancora ordinarli, e soprattutto, si parla realisticamente di tempi di consegna eventuali, intorno ad ottobre 2021. Poi, bisogna vedere come vanno e se vanno. Aspetto, aspetto.
T1Z1an0
T1Z1an0
Jeeper °II
Jeeper °II

Mer 27 Gen 2021, 13:37
Bum Bum ha scritto:
Cherokee: fa schifo, non lo vuole nessuno e per quello che costa ci sono macchine molto migliori. Stanno vendendo solo renegade e compass.

Ho avuto il Cherokee per un anno, 75mila km senza problemi, e mi son trovato bene. Confortevole e brillante. Con la tua ti sei trovato così male da definirla uno schifo????
KTBricco
Jeeper °I
Jeeper °I

Mer 27 Gen 2021, 15:44
Guardando il sito ufficiale Jeep, ho notato che tra i modelli disponibili non è più presente il Cherokee...o non è più in produzione o non lo importano più in Italia. Quindi il brand è rappresentato da Renegade, Compass e Wrangler, la quale solo a benzina in attesa della 4xe, la vedo in difficoltà.
Aspettiamo la nuova Grand Cherokee, ora anche L ...
Gianluca1812
Jeeper °I
Jeeper °I

Sab 30 Gen 2021, 15:57
Wrangler 4xe PHEV

Da quello che ho letto:

- prezzo base euro 73.000,00;
- 2.0 benzina termico + elettrico + batterie;
- all'inizio, se ho ben compreso, solo in versione Unlimited, mentre la versione corta sarà disponibile solo più avanti;
- autonomia in full electric 50 km circa;
- velocità massima in full electric 130 km/h.  
Al momento, penso che non lo prenderò in considerazione e che mi orienterò sul JL con motore esclusivamente termico.
Ne sto trattando uno presso concessionario ufficiale FCA. Siamo a un passo, però devono fare ancora un piccolo sforzo per venirmi incontro... bang bang salt salt
Poi tra qualche anno penso che mi convertirò anche io alla versione PHEV.  
Buon fine settimana a tutti.
abraxas
abraxas
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Lun 01 Feb 2021, 08:54
Questo è i motivo per cui, chi li ha in salone non sconta un centesimo, anzi, sembra quasi abbiano un loro listino personale, che non corrisponde a quello ufficiale. C'è da dire, che passata la bufera, poi, quei diesel venduti a caro prezzo, e con le leggi che inaspriscono sempre più, varranno poco fra due anni. E' un giochino rischioso. Comunque, in bocca al lupo per la nuova auto. Non sperare ti vengano incontro; hanno il coltello dalla parte del manico.
Brenno
Jeeper °I
Jeeper °I

Lun 01 Feb 2021, 12:24
La versione a due porte non è prevista in quanto non c'è possibilità di alloggiare le batterie che sulla unlimited sono poste sotto i sedili posteriori con un incremento di peso pari a cinque quintali.
Le versioni di serie arriveranno verso la fine dell'estate. ( SPORT, SAHARA e RUBICON )
Anchio ordino il WRANGLER con il solo motore termica a benzina in quanto voglio prima vedere come va l'ibrido.

La versione di lancio è su base SAHARA con tutti gli optional già montati il prezzo è di € 73.100.
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Lun 01 Feb 2021, 12:45
Penso che chi li abbia in autosalone, specialmente il diesel, abbia anche convenienza a venderli, visto il prezzo non tutti si possono avvicinare, se a prezzo pieno lo lasciano li, poi lo sconto lo fanno.
Chi economicamente puo', magari aspetta, vorra' il modello nuovo, ibrido, si fara' montare la wall box nel box anche se fra pochi anni ci sara' l'evoluzione

Il diesel non lo producono piu' per non incorrere, come ha detto Bum Bum nelle sanzioni europee, ma ne passera' di tempo prima che che li fermeranno, molte case automobilistiche continuano a produrlo, per contenere la media dell'inquinamento hanno a listino modelli a basse emissioni

Valutiamo anche la tenuta del valore di un ibrido dopo 5 anni, batterie oltre la meta' della loro vita se trattate bene, ci si pensera' bene a comprarlo, se non a buon prezzo sopratutto a fronte dell'uscita di una nuova tecnologia

Quindi credo che per chi usa molto la macchina in citta' o brevi spostamenti extraurbani abbia sicuramente senso un ibrido o elettrico, forse da tenere a lungo, ma sara' da valutare, altrimenti bisogna fare i conti, o mettersi il cuore in pace se ci si volesse togliere uno sfizio.
Io usandola poco, sopratutto in citta' ho preso ancora il termico, in attesa magari dell'idrogeno o ibridi o elettrici di nuova generazione, magari non da comprare, ma noleggio

CERCO INFORMAZIONI ATTENDIBILI SU WRANGLER 4 XE  2021 Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi
abraxas
abraxas
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Lun 01 Feb 2021, 12:53
Questo è l'anno decisivo in cui, tutte le aziende propongono ibridi, o semi ibridi elettrici. Il primo anno in cui, i nuovi propulsori e le nuove tecnologie, verranno realmente testate. Una lievitazione naturale dei prezzi di listino. Ho la sensazione che le regole europee, e la loro spietata applicazione, abbiano messo il pepe al culo a molti produttori ; escludendo chi ha già esperienza alle spalle, attenderei per capire se funzionano davvero e convenientemente.
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Lun 01 Feb 2021, 14:05
Penso che la parola chiave sia proprio attendere
Sarebbe interessante leggere altre opinioni, esperienze

CERCO INFORMAZIONI ATTENDIBILI SU WRANGLER 4 XE  2021 Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi
Bum Bum
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Mar 09 Feb 2021, 12:00
T1Z1an0 ha scritto:
Bum Bum ha scritto:
Cherokee: fa schifo, non lo vuole nessuno e per quello che costa ci sono macchine molto migliori. Stanno vendendo solo renegade e compass.

Ho avuto il Cherokee per un anno, 75mila km senza problemi, e mi son trovato bene. Confortevole e brillante. Con la tua ti sei trovato così male da definirla uno schifo????

chiedo venia..... non volevo dire che "fa schifo" nel senso che non va bene. anzi, sono quasi certo vada benissimo. io intendevo che è davvero brutta, e per quel prezzo ci sono auto decisamente più belline con caratteristiche molto simili.
infatti.... se vai a vedere ne hanno vendute pochissime di cherokee, rispetto alle serie precedenti.
poi, il "bello o brutto" è vero che è soggettivo..... ma oggettivamente, non ho mai conosciuto nessuno che dicesse "figata" guardando il cherokee, nemmeno i venditori jeep proud

se guardi un XJ ancora oggi.... è bellissimo. particolare, squadrato, ma con delle linee intramontabili.
se guardi un KJ .... .dai ne hanno venduti a strafottere.... doppio faro tondo, linee massicce, sarebbe bellino ancora oggi.
forse il KK ..... è stato un pò disegnato col martello e scalpello, ma comunque non orribile. ne hanno venduti comunque non molti
il KL ....... cazzo è arrivato un designer da non so quale parte del mondo che proprio si è dimenticato che stesse disegnando un cherokee. mi sorprendo abbia ancora le 7 feritoie. probabilmente gli avranno detto: prendi le linee di qualche suv medio asiatico, mischiale assieme rendendo la cosa il più possibile anonima e fai pure alla svelta... risultato: uno dei peggiori flop di mercato di jeep, credo secondo solamente al patriot drunken