JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD

Unisciti al forum, è facile e veloce

JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
JEEP® FORUM ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 74 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 73 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

AlexxelA

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti commentati
Tool

Traduttore
FRIENDS
VISITE
counter
Condividi
Andare in basso
AMEJK
Jeeper °I
Jeeper °I

Cerchi 17" per 35 Empty Cerchi 17" per 35

il Sab 09 Gen 2021, 10:00
Buongiorno.
Ho bisogno di un consiglio please.
Vorrei montare sul mio JKU ('09) delle 35X12,5R17. Dovrei far montare un kit da 3" e vorrei sostituire gli attuali cerchi originali.
A questo punto mi sono perso tra ET e larghezza del cerchio.
La domanda è semplice: non volendo installare distanziali, quale dovrebbe essere il cerchio corretto da acquistare per evitare che possa avere problemi di sterzata o problemi con la pinza freni o altro?
Qual'è il minimo ET (sicuramente negativo) per evitare questi problemi.
C'è chi mi dice 0, c'è chi mi dice 6 e poi meglio cerchio da 8 o da 9 per quella misura di pneumatici?

Grazie infinite.
p.s. non faccio fuoristrada duro, ma uso la macchina su strada dal lunedì al venerdì. Smile
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Cerchi 17" per 35 Empty Re: Cerchi 17" per 35

il Sab 09 Gen 2021, 17:38
Qua a sinistra c'e' un tool dedicato, prova a dare un'occhio

Comunque con un cerchio con canale come originale la spalla fara' un po' di pancia, protettiva del cerchio, aiuta, meno facile stallonare se devi sgonfiare, ma tu non fai fuoristrada e quindi vale solo per estetica e deve piacere sta pancia, in alternativa canale piu' largo, non farei piu' del 9

Per L'ET devi calcolare la differenza di larghezza della gomma, da originale a quella che monterai, (12,50x2,54 per avere la corrispondenza metrica), questa differenza la dividi per 2 e sai di quanto devi spostare verso l'esterno il cerchio

facendo i conti della serva, cosi lascio a te il piacere di verificare, avresti una differenza 60,25 mm per ruota, quindi dividendo per 2 sarebbero 30,125

Un ET da +10 (originale +44) sarebbe appena sufficiente per starci ed uscire il meno possibile dal parafango

OK ora verifica bene, le misure del cerchio le trovi stampate dentro il cerchio, per essere sicuro

Cerchi 17" per 35 Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi
AMEJK
Jeeper °I
Jeeper °I

il Dom 10 Gen 2021, 09:57
Grazie mille....verifico come suggerito.
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

il Lun 11 Gen 2021, 09:14
Se monterai un canale largo sarebbe opportuno tenerne conto scegliendo l'ET, chiedi magari al rivenditore

Cerchi 17" per 35 Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi