WranglerMania - Jeep® forum Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avviso: sono in corso modifiche grafiche e strutturali al forum, ci scusiamo per eventuali disagi nella navigazione. Grazie
Chi è online?
In totale ci sono 99 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 96 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Bovo, kobretti790, Vazzo

Guarda la lista completa

Tool

FRIENDS
VISITE
counter
Condividi
Andare in basso
orange_jl
Jeeper °I
Jeeper °I

sahara benzina unlimited fermo per 8 mesi Empty sahara benzina unlimited fermo per 8 mesi

Mar 05 Gen 2021, 17:54
ciao a tutti,

causa lavoro è possibile che il mio unlimited sahara my19 possa restare fermo 8 mesi.

conviene che trovi qualcuno che lo muove ogni tanto? ( ma chi si fida... ) oppure posso semplicemente lasciarlo fermo?
dovresti staccare la batteria? o la lascio attacata e al ritorno mal che vada la cambio?

grazie a tutti
enrico
ZANFO
ZANFO
AMMINISTRATORE - FONDATORE
AMMINISTRATORE - FONDATORE
http://www.wranglermania.it

sahara benzina unlimited fermo per 8 mesi Empty Re: sahara benzina unlimited fermo per 8 mesi

Mar 05 Gen 2021, 18:03
orange_jl ha scritto:ciao a tutti,

causa lavoro è possibile che il mio unlimited sahara my19 possa restare fermo 8 mesi.

conviene che trovi qualcuno che lo muove ogni tanto? ( ma chi si fida... ) oppure posso semplicemente lasciarlo fermo?
dovresti staccare la batteria? o la lascio attacata e al ritorno mal che vada la cambio?

grazie a tutti
enrico

Trovare qualcuno di fiducia che la muova ogni tanto? Umh...difficile mi sa Razz

Secondo me la cosa migliore potrebbe essere collegare la batteria ad un mantenitore...un pò come si fa per le moto in inverno...
E poi gonfiare abbondantemente i pneumatici in modo che non si ovalizzino dato che parli di otto mesi fermo......ma non so se in otto mesi anche gonfiando di più si possa evitare questo problema al 100%...

Jeeper °I
Jeeper °I

sahara benzina unlimited fermo per 8 mesi Empty Re: sahara benzina unlimited fermo per 8 mesi

Mar 05 Gen 2021, 18:13
sarebbe in un parcheggio pubblico, dove mi affittano il posto, ma non credo mi lascino collegare corrente.Sad
quella dei pneumatici non la sapevo... azz...
qualcuno ceh gli fa fare un giro o la sposta ogni due o tre mesi lo trovo...
non mi andava di trovare qualcuno che ci facesse km per tenere la batteria carica.
un conto e il giro del garage... un conto un giro per strada:)
Hostile79
Hostile79
Jeeper °III
Jeeper °III

Mar 05 Gen 2021, 20:40
Anche spostandola ogni due o tre mesi non risolveresti il problema alle gomme. Anche io come Zanfo ti consiglio il mantenitore di carica piuttosto che scollegare la batteria. Sono dell’idea che le centraline o comunque le elettroniche della jeep è meglio che restino sotto carica. Qualche concessionario effettua dei servizi di rimessaggio dei veicoli con la possibilità di fare anche eventuali manutenzioni. Magari quello dove l’hai presa lo fa. E per evitare l’ovalizzazione degli pneumatici potresti fare come faceva mio padre sul Pajero che quando doveva rimanere fermo qualche mese lo teneva sollevato da terra interponendo tra telaio e pavimento delle staffe che ci eravamo costruiti.
Hostile79
Hostile79
Jeeper °III
Jeeper °III

Mar 05 Gen 2021, 20:44
Tra l’altro vedo che hai un benzina. Quindi nessun problema di possibile formazione di alghe nel serbatoio o filtro gasolio come nei diesel, una rogna di meno. Fai il pieno e se vuoi ci sono in commercio degli additivi che fanno sì che il carburante non si degradi.
T1Z1an0
T1Z1an0
Jeeper °II
Jeeper °II

Lun 11 Gen 2021, 15:03
Io metterei 4 cavalletti sotto gli assi ant e post per tenere le gomme scariche. Costano 4 soldi e col crick le infili sotto.