WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Calzette nuove Autoho10
Calzette nuove Garmin10
Calzette nuove Wilday10
Calzette nuove Cruisi10

descriptionCalzette nuove EmptyCalzette nuove

more_horiz
Ciao
Vorrei cambiare le mie gomme BF GOODRICH ALL TERRAIN T/A KO2 praticamente nuove  per qualcosa di più sicuro sul bagnato e sul ghiaccio.

Cosa mi consigliate senza stravolgere lo stile della gomma?

Stavo guardando le Goodyear wrangler o le general grabber at3 (hanno anche il fiocco di neve).

Io la uso prevalentemente su strada pale

Grazie
Stefano

descriptionCalzette nuove EmptyRe: Calzette nuove

more_horiz
Ciao Stefano,

per la mia piccola esperienza persona è difficile trovare una gomma migliore della K02 sul bagnato senza stravolgere il disegno Rolling Eyes
Ci possono essere pareri personali o per meglio dire preferenze, ma grosso modo già BF offre praticamente il miglior "compromesso" per le nostre Jeep...

L'unica, a mio avviso, se veramente si vuole un mezzo ancora diverso e più sicuro su neve, ghiaccio o bagnato, è andare su una gomma stradale, ma lì...lo sappiamo....cambia del tutto il look di gomma e mezzo....

more_horiz
Grazie,
quindi credi che le Wrangler siano uguali alle K02 su ghiaccio e neve? pensavo che , avendo tasselli più vicini, avessero un grip migliore.
Quindi l'unica soluzione è avere, come per le auto cittadine, due treni di gomme, un treno 4 stagioni ed un treno invernale tipo Goodride SW658 nordic?

grazie ancora
Stefano

more_horiz
@Stea_77 ha scritto:
Grazie,
quindi credi che le Wrangler siano uguali alle K02 su ghiaccio e neve? pensavo che , avendo tasselli più vicini, avessero un grip migliore.
Quindi l'unica soluzione è avere, come per le auto cittadine, due treni di gomme, un treno 4 stagioni ed un treno invernale tipo Goodride SW658 nordic?

grazie ancora
Stefano

Onestamente su neve preferisco le K02 alle Wrangler...ad ogni modo va un pò a gusti e sensazioni di guida...avere due treni potrebbe essere ottimale e senza ombra di dubbio se montassimo una gomma fatta prettamente per l'inverno con neve e ghiaccio, avremo dei risultati con tutta probabilità migliori rispetto altri pneumatici che usiamo di solito...va sempre però valutato dove andremo...neve alta? ghiaccio perenne? Ovviamente le variabili sono molte e un treno come le Goodride ahimè "rovinerebbe" sicuramente l'estetica del mezzo.
Io per ora, con le K02 o le vecchie K0 per intenderci, sono andato un pò ovunque ed in ogni stagione senza problemi e senza avere doppi treni beer

more_horiz
Gli pneumatici definiti A/T sono dei compromessi, anche se buoni, e richiedono dei compromessi nella guida, quali sgonfiarli leggermente, moderare la velocita' sopratutto in curva e fare attenzione nelle discese, affrontarle con marce basse riducendo la pressione sul freno al minimo per non far bloccare le ruote, anticipando l'abs.

Almeno fino a quando non si e' preso bene confidenza con la macchina in queste situazioni

Se hai necessita' di percorrere strade con neve battuta e comunque con basse temperature anche su asfalto pulito, la soluzione migliore sono pneumatici termici che non iniziano ad indurirsi gia' sotto gli 8 gradi

Calzette nuove Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

more_horiz
Sacrificando un po' le doti offroad rispetto alle KO2, e senza andare sulle termiche, su neve e ghiaccio le migliori all-terrain che abbia provato sono le Yokohama Geolandar G015. Che comunque fuori dall'asfalto non fanno pena per quello che sono, si intenda, ma sono un 70-30, diciamo.

Non le ho avute sul JKU, ma ne ho usato più di un treno trovandole, in inverno, formidabili.

more_horiz
Ciao
Stavo cercando le YOKOHAMA GEOLANDAR ATS G012 "225/75" 15 ma ho scoperto che non ci sono in questa misura ma solo 215. Peccato, le preferisco più “ciccie” . Hanno anche il fiocco di neve....

more_horiz
@Stea_77 ha scritto:
Ciao
Stavo cercando le YOKOHAMA GEOLANDAR ATS G012 "225/75" 15 ma ho scoperto che non ci sono in questa misura ma solo 215. Peccato, le preferisco più “ciccie” . Hanno anche il fiocco di neve....

Occhio che le G012 non sono più prodotte da anni, magari anche per quello che non trovi più le misure.
Ora ci sono le G015, controlla le misure perché le fanno in varie misure, anche non diffusissime.

more_horiz
Ops corretto! Grazie!
Comunque anche le G015 hanno le stesse misure delle precedenti, quindi 215 😖

more_horiz
Io le ho cercate (e trovate) sempre su cerchio 17", il 15" non ho mai guardato in effetti.

more_horiz
Un vero peccato, dai test erano il mio migliore compromesso.... quindi la seconda scelta sarebbero (dai test) le wrangler
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: