JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
JEEP® FORUM ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 81 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 81 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
FRIENDS
VISITE
counter
Condividi
Andare in basso
Ambro
Jeeper °I
Jeeper °I

Ciao a Tutti! Empty Ciao a Tutti!

il Sab 02 Gen 2021, 09:29
Ciao a tutti,
Sono Ambro ho 47 anni e abito in provincia di Vicenza.
Dopo anni sono riuscito a togliermi lo sfizio e ho acquistato una Wrangler YJ 4.000 del 1994 iscritta ASi.
Premetto che non ne capisco molto a livello tecnico e vorrei farvi qualche domanda. La Wrangler di serie non ha differenziali autobloccanti? Chiedo perchè ieri sulla neve, pur avendo gomme da 33 tassellate per M+S, mi sono trovato in difficoltà sulla neve alta (parliamo di almeno 40 cm) ora capisco che se la neve tocca il telaio buonanotte al secchio.. ma la mia compagna mi ha fatto un video con il telefonino e con 4WD più ridotte, si vedeva la posteriore derapare tanto, mentre l'anteriore a stento si muoveva a "scattini"
Ripeto, mi sono appena avvicinato a questo mondo e prima di cacciarmi nei guai, vorrei capire cosa posso e non posso fare con questa macchina. Grazie e buon Anno a tutti!
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Ciao a Tutti! Empty Re: Ciao a Tutti!

il Sab 02 Gen 2021, 12:24
Ciao benvenuto bang

No non dovrebbe avere differenziali autobloccanti, pero' visto che ha gomme da 33" potrebbero aver montato il blocco almeno sul differenziale posteriore, magari pneumatico o a cavo, hai gia' verificato che non ci sia?

Pero' con le 33" ed il rialzo che per forza ha, sulla neve va, devi accelerare ed il posteriore potrebbe scodare sopratutto se sotto la neve ci fosse ghiaccio o neve compattata

Carica su you tube o daily motion il video e poi pubblicalo sul forum cosi' cerchiamo di capire

Ciao a Tutti! Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi
Ambro
Jeeper °I
Jeeper °I

il Sab 02 Gen 2021, 12:49
Grazie Roby,
in realtà penso che non abbia neanche i rialzi, anche se ho visto che le hanno montato degli ammortizzatori della rancho, infatti era la seconda domanda che volevo fare sul forum.
la macchina l'ho presa pochi mesi fa, pagata il giusto ma con qualche lavoro da fare. Vediamo se riesco a caricare il video su Youtube, altrimenti posso mandartelo su whatsapp
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

il Sab 02 Gen 2021, 14:23
Se monta delle gomme da 33" non puo' non avere un rialzo, anche se di un paio di pollici, altrimenti quella misura di gomma non ci sta

Ciao a Tutti! Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi
Skywalker
Skywalker
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

il Lun 04 Gen 2021, 07:57
Benvenuto!!! clap