JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD

Unisciti al forum, è facile e veloce

JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
JEEP® FORUM ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 73 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 72 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

AlexxelA

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti commentati
Tool

Traduttore
FRIENDS
VISITE
counter
Condividi
Andare in basso
Fede_wrangler
Fede_wrangler
Jeeper °I
Jeeper °I
https://www.instagram.com/fedewrangler/

Installare Rhino Rack su JLU Empty Installare Rhino Rack su JLU

il Lun 28 Dic 2020, 20:14
Oggi mi è arrivato il portapacchi della Rhino Rack, il modello Pioneer.

Installare Rhino Rack su JLU 437e3410
Installare Rhino Rack su JLU 0d491010

Come sapete questo modello necessità per il montaggio di forare l’Hard Top. Ora l’unico dubbio, anzi più consiglio che mi serve è capire quale tipo di silicone utilizzare da mettere intorno alle viti per non far entrare acqua dall’esterno...e ovviamente resistente a agenti atmosferici...grazie a chi risponderà

Installare Rhino Rack su JLU 68677610
ZANFO
ZANFO
AMMINISTRATORE - FONDATORE
http://www.wranglermania.it

Installare Rhino Rack su JLU Empty Re: Installare Rhino Rack su JLU

il Mar 29 Dic 2020, 00:20
Ciao Fede,
Io ti consiglierei un silicone “nautico” in quanto oltre alla resistenza, ti offrirà ovviamente elasticità e protezione dall’acqua, corrosione etc etc.
Credo che sulla rete si trovino diversi prodotti del genere o in una qualche ferramenta che tratta anche prodotti specifici per carrozzeria & co.
Tienici aggiornati su cosa userai

Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Mar 29 Dic 2020, 08:58
Fede_wrangler ha scritto:...quale tipo di silicone utilizzare da mettere intorno alle viti per non far entrare acqua dall’esterno....
visto che non hai preso una cinesata, io seguirei le istruzioni: se ci fosse bisogno di silicone, lo troveresti incluso nel prodotto.

Se gia' ci fossero degli o-ring nei punti di foratura, pur essendo moooolto pignolo Embarassed , non metterei altro scratch
Davefraud
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mar 29 Dic 2020, 16:57
mi sembra che su YouTube sul loro canale specifichino quale sigilante utilizzare

ps... dove lhai preso che voglio prenderlo anche io?
Fede_wrangler
Fede_wrangler
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mar 29 Dic 2020, 18:38
mz54 ha scritto:
Fede_wrangler ha scritto:...quale tipo di silicone utilizzare da mettere intorno alle viti per non far entrare acqua dall’esterno....
visto che non hai preso una cinesata, io seguirei le istruzioni: se ci fosse bisogno di silicone, lo troveresti incluso nel prodotto.

Se gia' ci fossero degli o-ring nei punti di foratura, pur essendo moooolto pignolo Embarassed , non metterei altro scratch

Si nelle istruzioni dice di mettere silicone ma non specifica o io non capisco quale. Comunque vado con il primo consiglio. Prenderò quello nautico che mi sembra ottimo. Comunque vi aggiorno se poi avrò pioggia dentro Razz
Fede_wrangler
Fede_wrangler
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mar 29 Dic 2020, 18:40
Davefraud ha scritto:mi sembra che su YouTube sul loro canale specifichino quale sigilante utilizzare

ps... dove lhai preso che voglio prenderlo anche io?

Non riesco a capire quale sigillante utilizzano...comunque come ho detto sopra vado di sigillante nautico.

L’ho preso da Solid Garage 4x4 , se cerchi su google lo trovi.
Fede_wrangler
Fede_wrangler
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mar 29 Dic 2020, 18:45
Ecco il pezzo nello specifico cioè quello che poi sotto avrebbe un po’ di sigillante vicino ai buchi delle viti:

Installare Rhino Rack su JLU Cc025f10
Installare Rhino Rack su JLU 39018910
Installare Rhino Rack su JLU Bfb72f10
riccardo911
riccardo911
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mar 29 Dic 2020, 21:02
Io userei il sikaflex 11 fc colore nero o bianco
Fede_wrangler
Fede_wrangler
Jeeper °I
Jeeper °I

il Ven 01 Gen 2021, 23:40
Alla fine seguendo alcuni consigli e tirando le somme ho scelto un silicone della Pattex specifico per auto e nautica. Tra le specifiche resistente alla muffa, agli sbalzi di temperatura, l’acqua e alla torsione. Dunque ottimo.

Il Rack l’ho montato ieri 31 dicembre e oggi ho lasciato la macchina fuori all’acqua. Sembra non ci siano infiltrazioni... poi posterò le foto sul post di presentazione della  MIA RECON

Grazie per i consigli beer
ZANFO
ZANFO
http://www.wranglermania.it

il Dom 03 Gen 2021, 16:06
Fede_wrangler ha scritto:Alla fine seguendo alcuni consigli e tirando le somme ho scelto un silicone della Pattex specifico per auto e nautica. Tra le specifiche resistente alla muffa, agli sbalzi di temperatura, l’acqua e alla torsione. Dunque ottimo.

Il Rack l’ho montato ieri 31 dicembre e oggi ho lasciato la macchina fuori all’acqua. Sembra non ci siano infiltrazioni... poi posterò le foto sul post di presentazione della  MIA RECON

Grazie per i consigli beer

Ottimo! bang

Attendiamo le foto! beer