WranglerMania - Jeep® forum Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avviso: sono in corso modifiche grafiche e strutturali al forum, ci scusiamo per eventuali disagi nella navigazione. Grazie
Chi è online?
In totale ci sono 99 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 96 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Bovo, kobretti790, Sky

Guarda la lista completa

Tool

FRIENDS
VISITE
counter
Condividi
Andare in basso
Edoardo Roggero
Jeeper °I
Jeeper °I

Problemi Jeep Tj 4.0 Sahara 1998 Empty Problemi Jeep Tj 4.0 Sahara 1998

Sab Dic 19, 2020 11:09 am
Buongiorno a tutti,

Di recente ho recuperato la vecchia jeep di famiglia.
Il modello è sahara 4.0 del 1998, 180 hp con impianto gpl montato 2 anni fa nuovo di pacca.

Mi piacerebbe rimetterla a nuovo, uscendo in strada ho notato una serie di piccoli problemi.
1) lo sterzo ha molto gioco durante la marcia, troppo a mio parere.
2) a volte quando do gas, l'erogazione del motore presenta dei vuoti, il motore fa un ottimo rumore, ma a volte manca di potenza in progressione.  
3) quando accendo le luci anabbaglianti, le luci della console si spengono.
4) quando vado fuori strada, (sterrati poco impegnativi) noto che le sospensioni sono molto ballerine, dopo aver preso un dosso o una buca "ballo" per troppo tempo dopo.

Mi sono affacciato da poco in questo fantastico mondo, mi piacerebbe sistemarla nel mio garage con olio di gomito e pazienza.  
Cercando in giro ho pensato alle seguenti soluzioni (low cost) per i problemi:
1) pulizia motore con prodotti specializzati.
2) sostituzione delle candele. potrebbero non essere in ottime condizioni.
3) non ho idea di come fare.
4) sostituzione delle sospensioni. (non so quali)

Avete suggerimenti e/o consigli da darmi?
Soprattutto se avete avuto anche voi problemi simili su questo fantastico mezzo.
Grazie mille in anticipo.