JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD

Unisciti al forum, è facile e veloce

JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
JEEP® FORUM ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 79 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 78 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

AlexxelA

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti commentati
Tool

Traduttore
FRIENDS
VISITE
counter
Condividi
Andare in basso
vedràn
vedràn
Jeeper °II
Jeeper °II

ALGHE/MUFFE NEL GASOLIO Empty ALGHE/MUFFE NEL GASOLIO

il Lun 14 Dic 2020, 09:11
Ciao a tutti.Avete mai avuto problemi con l'alimentazione nei diesel?Ostruzioni nelle condotte,filtri neri,morchia,pescanti serbatoio intasate ecc....
Purtroppo tardi,ho scoperto che nel gasolio possono nascere degli organismi che si trasformano in alghe;purtroppo diventano solide/pastose,quindi non rimovibili chimicamente e possono creare seri guai all'impianto.L'ho scoperto solo ora che sto comprando un veicolo a KM0 fermo dal 2018 e che apparentemente non ha problemi nello spostamento in concessionaria.La parte Bio del gasolio,insomma,è una ciofeca e "viva" Evil or Very Mad senza contare quello che scaricano le cisterne nei distributori ed alla manutenzione delle stesse (acqua,sedimenti ecc...)..
ClaF
ClaF
Jeeper °II
Jeeper °II

ALGHE/MUFFE NEL GASOLIO Empty Re: ALGHE/MUFFE NEL GASOLIO

il Lun 14 Dic 2020, 10:50
Su un XJ del '98 che usavo poco (solo per fare fuoristrada, parliamo di 2-3000 km all'anno con periodi di fermo lunghi) circa 3 anni fa ho dovuto far sbarcare il serbatoio e pulire tutto l'impianto Rolling Eyes
Faceva spavento.
Sul JKU che uso un po' di più ma non troppo, metto regolarmente un additivo per la pulizia e/o faccio ogni tanto un pieno "premium".

ZANFO
ZANFO
AMMINISTRATORE - FONDATORE
http://www.wranglermania.it

il Lun 14 Dic 2020, 11:45
vedràn ha scritto:Ciao a tutti.Avete mai avuto problemi con l'alimentazione nei diesel?Ostruzioni nelle condotte,filtri neri,morchia,pescanti serbatoio intasate ecc....
Purtroppo tardi,ho scoperto che nel gasolio possono nascere degli organismi che si trasformano in alghe;purtroppo diventano solide/pastose,quindi non rimovibili chimicamente e possono creare seri guai all'impianto.L'ho scoperto solo ora che sto comprando un veicolo a KM0 fermo dal 2018 e che apparentemente non ha problemi nello spostamento in concessionaria.La parte Bio del gasolio,insomma,è una ciofeca  e "viva"  Evil or Very Mad   senza contare quello che scaricano le cisterne nei distributori ed alla manutenzione delle stesse (acqua,sedimenti ecc...)..

Non mi stupisco che possa succedere....a pensarci bene però fa un pò senso lol! lol! lol!

Scherzi a parte, anche su auto vecchie succedeva come ricorda giustamente ClaF...io su diverse auto anni 90 ho dovuto cambiare pompa benzina, pulire iniettori e serbatoio....calcola però che i vecchi serbatoi in metallo creavano molti più problemi a mio avviso con il tempo...quelli più moderni in materiale plastico meno...
Ad ogni modo spero che il problema sia risolvibile senza un esborso particolamente alto 204484

Jeeper °II
Jeeper °II

il Lun 14 Dic 2020, 11:57
Non è che ho questo problema, almeno spero:devo ritirare un jku del 2018 a km 0 e non vorrei trovare pantegane dentro.In fabbrica non so cosa hanno messo dentro e comunque pochi litri.. Per tornare a casa farò il pieno, un tiro da 200km e poi un trattamento anti alga (o un litro di grappa) , non si sa mai.. Grazie
ZANFO
ZANFO
http://www.wranglermania.it

il Lun 14 Dic 2020, 12:13
vedràn ha scritto:Non è che ho questo problema, almeno spero:devo ritirare un jku del 2018 a km 0 e non vorrei trovare pantegane dentro.In fabbrica non so cosa hanno messo dentro e comunque pochi litri.. Per tornare a casa farò il pieno, un tiro da 200km e poi un trattamento anti alga (o un litro di grappa) , non si sa mai.. Grazie

lol! lol! lol! le pantegane no lol!

Scherzi a parte un buon prodotto e un pieno di buon gasolio non gli faranno di certo male...anzi beer facci sapere come va 204484

Jeeper °III
Jeeper °III

il Lun 14 Dic 2020, 17:01
Avuto brutte esperienze con alghe e morchie nel filtro gasolio, ma me la sono cercata visto che mi capitava di mettere non proprio quello della pompa al distributore. (non sul jk).
Comunque il gasolio, sopratutto quello attuale è una schifezza, cerco per quanto possibile di tenere il serbatoio sempre pieno.
Cambi filtro gasolio regolari. E faccio sempre rifornimento dove mi trovo bene.
Da buon friulano non posso che consigliarti il trattamento a base di grappa.
Mandi.
giorgio jk
giorgio jk
Jeeper °III
Jeeper °III

il Mar 15 Dic 2020, 14:47
la legge impone che il gasolio debba avere il 6% di parte bio, finchè usiamo l'auto in modo regolare non ci sono problemi, il problema nasce quando si lascia l'auto ferma per parecchio tempo, e si presentano tutti quei problemi che avete descritto, si risolve pulendo tutto l'impianto e sostituendo il filtro del gasolio,
ovviamente se pensate di lasciare l'auto ferma per un pò il serbatoio è maglio lasciarlo più vuoto possibile. i prodotti anti alghe possono certamente aiutare ma non saprei per quanto tempo.

altro problema: spesso la parte bio arriva al 12 o 13% in questo modo il prezzo alla colonnina scende il consumo sale (meno efficienza) ed i problemi di muffe o flore batteriche va alle stelle.

ovviamente non è un problema di wrangler ma di tutte le auto a gasolio.