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Salve a tutti ,sono nuovo del gruppo, volevo acquistare un Sahara passo lungo usato ,il mio utilizzo è 10 km giornalieri ,e uscite domenicali di fuoristrada molto leggero, vedendo i chilometraggio delle auto i commercio sopra i 150000, ha dei prezzi di 18000 o 20000€, sono da acquistare e far fare un bèl tagliando,o sopra certi km è meglio evitare??? Grazie a tutti

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Benvenuto Roby, prima di postare, come da regolamento, dovresti fare due righe di presentazione quì:
https://www.forum-wranglermania.com/f4-presentazione-nuovi-utenti
beer

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Marco
Jeep Wrangler Tj 4l Sahara 2,5" Skyjacker +  31 + parafanghini Xenon Flat 6" + Albero Cv & Sye
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Bisogna vedere come sono stati fatti i primo 150000 km, se tagliandata alle scadenze, se fatta distribuzione, se olio cambio automatico e' stato sostituito, tutto o solo quello nella coppa, verificare cuscinetti, giunti e crociere, se ha ancora il filtro antiparticolato, se originale o modificata

Di che anno e', perche' 18000/20000 si possono spendere se davvero in ordine, d'accordo che La Wrangler tiene il prezzo, ma sono bei soldini per un 'auto con 150000Km

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JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
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Wrangler usato 20190711 Wrangler usato Img-2012

Wrangler usato Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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L'auto è del 2010 a vederla sembra in ordine

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Verificate con attenzione le cose principali cerca di trattare dai 18000 in giu' Rolling Eyes se non ntrovi altro

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JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
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....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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@RobyV ha scritto:
sono da acquistare e far fare un bèl tagliando,o sopra certi km è meglio evitare??? Grazie a tutti


posto che si tratta sempre e comunque di un'auto che nel 2010 costava poco più di 35000 €, e che si tratta di sicuro di un euro4 con fap ( dunque, in alcuni luoghi già in ambito restrizione alla circolazione e, visto come stanno andando le cose, in teoria potrà circolare ancora per poco )... non mi esprimo più di tanto sui prezzi in circolazione, a mio parere senza senso, ma il mercato detta così.... dunque, prendere o lasciare.

discorso prettamente tecnico sulla domanda " è da comprare una JK con 150-200 k km ? " => si, se si conosce la jeep. non quella jeep in particolare, ma la jeep in senso che si conosce come è fatta e quali sono i suoi punti forti/punti deboli.
di sicuro non basta " un bel tagliando ", perchè un JK, anche se usato solo in strada ,a 150000 km non è più efficiente al 100%. magari è tenuto benissimo, magari ha fatto tutti i tagliandi del caso, ma poi la guardi sotto e ha giochi da tutte le parti, boccole vecchie di 10 anni, ammortizzatori sfiancati, molle cotte, cuscinetti che sono ormai delle maracas, ball joint usurate etc etc... tutta roba che facendo i tagliandi normali non ti sostituiscono, se non in casi dove il cliente denota un problema alla guida ( e alcuni di questi, potrebbero non dare alcun sintomo percettibile alla guida ).
oppure apri il cofano..... perfetto. dai uno sguardo ai collettori di aspirazione e c'è un dito di residui carboniosi incrostati dentro.
uno sale... la prova.... la macchina va e non si accorge di nulla ( anche perchè ha provato solo quella ), di fatto, però..... gira con 120 cv al posto che 177.
magari il precedente proprietario ha pensato bene di provare a fare un bel guado in una bella pozza di fango.... e non ha mai pulito i radiatori. li smonti e sono cementati da chissà quanti anni, e nessuno mai sen'è accorto perchè la jeep veniva guidata giusto in paese e raramente in autostrada, o raramente ha dato segni di surriscaldamento.

un esperto non avrebbe problemi ...... l'acquisterebbe e gli farebbe in autonomia ( o tramite meccanico ) tutti i lavori che bisognerebbe fargli per portarla ad essere meccanicamente perfetta, una sorta di " reset ". spenderebbe 1000-2000€ di ricambi, un pò di giornate in garage, e si troverebbe una macchina "come nuova"
un non esperto invece credo invece si troverebbe a dover far fronte a continue manutenzioni ordinarie/straordinarie. oppure rischierebbe di avere una macchina perennemente in condizioni non al top.

ovviamente, i venditori, godono un casino a vendere jeep con 150000 km a 20000€, tenute "benissimo" .... benissimo il cazzo. dovessi andare da un venditore a comprare un JK con 150000 km gli direi: 20000€? ah si? portiamola in officina, tiriamola su sul ponte e facciamo la conta dei lavori da fare, e gli dimostrerei che la sua auto di " tenuta benissimo " ha solo gli interni aspirati bene e la vernice lucidata. l'olio cambiato al massimo, e poco più.

discorso diverso invece per altre auto, concepite e costruite con tutt'altra filosofia..... per esempio, ho comprato tre anni fa una Z4 del 2004.... come l'ho portata a casa, gli ho subito ficcato la testa sotto. ovvio, ho sostituito per scrupolo le guarnizioni dei trapezi ed i supporti ammortizzatore, olio cambio, olio differenziale, olio motore, tutti i filtri etc etc... ma ragazzi, non aveva un gioco che fosse uno. cuscinetti perfetti, tutte le boccole perfette, giunti semiassi e relative cuffie sanissime, non un filo di ruggine.... pinze freno in perfetto stato, coi suoi soffietti originali ancora senza una crepa.. .allucinante.
ecco: completamente diverso invece il discorso su un wrangler. ma non perchè il wrangler sia una macchina di merda e una bmw invece è oro.... ma semplicemente perchè una è concepita per fare fuoristrada ed essere continuamente manutenzionata, l'altra invece è concepita per macinare km e km in strada.

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Grazie bum bum sei stato chiarissimo,sto trattando sul prezzo ,ed ho messo già in preventivo,2000 euro di possibili lavori da fare per dare una bella rinfrescata a tutto,ora vedrò come va la trattativa e poi vi faccio sapere,per il momento vi ringrazio siete stati gentilissimi,P.S. come pneumatici per l'uso invernale cosa consigliate?

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L’analisi di Bum è perfetta, le stesse cose le ha già chiarite a più utenti nella tua situazione. Che ormai ti sia presa la wranglerite è chiaro, non si torna indietro. (a volte “purtroppo”).
Io sinceramente posso solo dirti di aspettare, non lasciarti ammaliare dal primo jk che provi. Sono troppi soldi quelli che chiedono, cazzo, un auto di più di 10 anni (un pre restyling), indipendentemente dal chilometraggio, che personalmente trovo relativo.
Secondo me dovresti orientarti su un restyling (post 2011), sahara o sport per le tue esigenze vanno bene (magari cambio manuale),, la differenza con i rubicon a partita’ di anno e chilometraggio è esagerata. Alza il budget giusto un minimo e magari ti ritrovi anche qualche lavoretto fatto e omologato (paraurti che inevitabilmente prima o poi andrai a farli).
Quello che mi lascia perplesso sono i 10km giornalieri che mal si sposano con il Fap che andrà a darti problemi sicuramente.

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Grazie dei consigli, oltre la passione per il Wrangler che non nego, ho guardato già altre auto, ma il mercato parla di quelle cifre (20000) per auto dopo 2012 con 230000km, se sali sempre di 3000 € in più per ogni jeep e non con poca strada,per il mio budget è per le mie esigenze non volevo spendere di più di quello che mi ero prefissato,vi ringrazio tanto continuerò la ricerca

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Si pensava che con l’uscita del jl i prezzi del jk sarebbero crollati invece è successo l’incontrario. Giravo adesso su autoscout e ho scoperto che potrei rivendere la mia alla stessa cifra pagata due anni fa tranquillamente. Purtroppo è un auto di nicchia con un mercato a sé’, giusto o meno. Ma questo vale anche per altre tipologie di 4x4, vedi i prezzi di defender, patrol e landcruiser.
Ti trovi certi scassoni rugginosi con chilometraggi da camion venduti a prezzi folli.
Buona ricerca!

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@RobyV ha scritto:
Salve a tutti ,sono nuovo del gruppo, volevo acquistare un Sahara passo lungo usato ,il mio utilizzo è 10 km giornalieri ,e uscite domenicali di fuoristrada molto leggero, vedendo i chilometraggio delle auto i commercio sopra i 150000, ha dei prezzi di 18000 o 20000€, sono da acquistare e far fare un bèl tagliando,o sopra certi km è meglio evitare??? Grazie a tutti



Se non hai esigenze di spazio io ho appena messo in vendita il mio JK sport 2.8 crd auto, assetto +2 Rock's, gomme 285/70 r17, euro 5, completa di soft top e hard top, soli 28.500 Km sempre tagliandata. Chiedo 23.500 euro.

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Buongiorno e buon anno a tutti, sono ancora alla ricerca del JK e ne sto valutando un paio,uno con 138000km del 2007 gommata e tagliandata dal concessionario con costo maggiore di 5000euro , e uno del 2010 con 180000km , secondo voi conviene risparmiare e poi dover fare lavori se ci fossero da una officina di fiducia?? Grazie per i pareriWrangler usato Screen11
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