WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

JLU Rubicon ® Recon  Autoho10
JLU Rubicon ® Recon  Garmin10
JLU Rubicon ® Recon  Wilday10
JLU Rubicon ® Recon  Cruisi10

JLU Rubicon ® Recon

descriptionJLU Rubicon ® Recon  EmptyJLU Rubicon ® Recon

more_horiz
Dopo tanto ho concretizzato un sogno....
sopratutto dopo tanta ricerca per avere il colore che piaceva a me ovviamente su allestimento rubicon...

Vi presento la mia Rubicon Recon edition
Colore Firecracker Red con Hard top nero.
Motorizzazione 2.2 Diesel

Presa con qualcosina già di serie:
interni in pelle, sedili e sterzo riscaldati, Mopar hard top Headliner e tappetini Mopar All-Weather.

Questa versione esce poi con alcune chicche (più estetiche che funzionali), come le cinture di sicurezza rosse, mascherina frontale nera, cerchi bicolore dedicati, decalcomanie nere su cofano e prese laterali, plancia rivestita in pelle stile Sahara ma con cuciture rosse e per ultimo ma non meno importante le pedane MOPAR HD Rock Slider.
Inoltre danno simpaticamente insieme anche la Jeep Trail Bag, altro non è che una borsa che contiene uno strops (penso si dica così), 1 D-ring da 3/4 e un paio di guanti marchiati WARN

Messo dopo come optional la serratura cofano originale (non si sa mai a qualcuno gli venisse voglia di rubarmi il motore 😂😂)

A breve altre piccole mod funzionali...

Intanto vi allego le prime due foto che gli ho fatto...oggi giornata di pioggia intensa dunque di migliori per ora nulla...

JLU Rubicon ® Recon  Img_8611
JLU Rubicon ® Recon  Img_8610

descriptionJLU Rubicon ® Recon  EmptyRe: JLU Rubicon ® Recon

more_horiz
Bella!!!.......... claps2

more_horiz
bellissima

more_horiz
Rossa è rossa...top!
Complimenti...

new jeep

more_horiz
Primo aggiornamento...
ho messo la pedaliera in alluminio originale Mopar. Ovviamente un altro effetto, completa secondo me, la zona guidatore thumbup
Grazie a Garri per la dritta su dove trovarla 204484

JLU Rubicon ® Recon  Img_8710

more_horiz
Un altro accessorio che ho reputato utile, nel mio caso, è il porta cellulare, stile jeepers americani bang

Di questi, le maggiori marche (sempre americane) sono Vector Offroad e 67 designs. Non volendo spendere troppo ma comunque non attaccare nessuna ventosa al vetro ho optato per un altro marchio forse meno conosciuto ma con egual qualità che è la Bulletproof Mounting Solutions.

E' uno stand tutto in metallo che si fissa nel porta oggetti centrale superiore tramite la vite originale che si trova sotto il tappetino oltre ad avere un biodesivo 3m per maggiore stabilità.
Nel mio caso ho optato per il modello con due sfere di attacco (stile attacco RAM), uno per il braccio del cellulare e uno per una eventuale GoPro/accessori.

Nella foto, l'attacco sul braccio che regge il cellulare l'ho modificato con uno della marca SP Connect, perché al cellulare ho una custodia con attacco proprietario di questa marca. Lo stesso attacco ce l'ho sul mezzo da lavoro e mi sono sempre trovato bene (stabile e impossibile da far cadere anche nei percorsi più impervi).

Ho speso un pò di più ma non ho la classica cineseria e con lo stile della Wrangler si sposa a pennello.

JLU Rubicon ® Recon  Img_8712
JLU Rubicon ® Recon  Img_8711

Immagini prese da internet per far capire anche con si vede con cellulare e altri accessori

JLU Rubicon ® Recon  Bullet10
JLU Rubicon ® Recon  Scherm10

more_horiz
...e mentre aspetto che mi arrivi il portapacchi, ho voluto montare i gradini per le portiere. Ho scelto quelli della Smittybilt, montandoli solo sulle portiere posteriori in quanto il portapacchi si ferma poco sopra i pannelli anteriori del tetto. Metterle anche sulle portiere anteriori non avrebbe avuto senso.

La qualità costruttiva si sente...sono verniciati a polvere nera mentre lo scalino vero e proprio rimane grezzo.
Nella parte inferiore è presente anche un apri bottiglie...che fa sempre comodo Very Happy

Il montaggio non è stato dei più facili, perché le viti originali sono serrate a morte ed hanno uno strato di vernice che complica lo svitaggio. Dopo una prova con la chiave a mano, sono andato di avvitatore pneumatico e finalmente si sono svitate senza rovinarsi. Viti che comunque vengono sostituite con quelle che sono comprese con i gradini.

Ecco alcune foto:
JLU Rubicon ® Recon  Img_8714
JLU Rubicon ® Recon  Img_8713
JLU Rubicon ® Recon  Img_8715
JLU Rubicon ® Recon  Img_8716

Ultima modifica di Fede_wrangler il Ven 11 Dic 2020, 06:40 - modificato 1 volta.

more_horiz
Complimenti.......bellissima!!!!!

more_horiz
Bellissima! Sono belli i pedali in alluminio vero? bang

..ti invidio le pedane, sono tra le migliori, metterle in seconda battuta però costa troppo, io quindi ho optato per delle go-Rhino..
Anche il BulletProof è molto bello! Ho messo la loro ball da 20 sul lato destro, perchè ho un'altra soluzione per il cellulare, ma la tua è molto più "Ammerigana"

bella - bella - bella!
bang

more_horiz
Per il BulletProof .. il tappetino in gomma lo hai dovuto togliere vero?

more_horiz
@Garri ha scritto:
Per il BulletProof .. il tappetino in gomma lo hai dovuto togliere vero?

Ho dovuto tagliare solo la parte dove ho messo il BulletProof, il resto è rimasto. 💪🏻

more_horiz
Complimenti! 👍🙂

more_horiz
Complimenti  perf10 , dove hai preso la pedaliera in alluminio?

more_horiz
Bella, complimenti,gran mezzo!!! Io ho il vecchio Recon e son proprio contento del mio acquisto!!

more_horiz
Bellissima davvero! Complimenti!!!

descriptionJLU Rubicon ® Recon  EmptyQuesta è la mia Recon! ❤️????

more_horiz
JLU Rubicon ® Recon  Img_2016

more_horiz
@Zacapa ha scritto:
Complimenti  perf10 , dove hai preso la pedaliera in alluminio?

Le ho prese su Ebay.

more_horiz
in attesa di fare cose più serie (se ne sentirò la necessità), proseguiamo con due “accessorini” 😎

Ho voluto cambiare l’antenna e metterne una più piccolina...motivo? Giusto per estetica non che mi dispiaceva la canna da pesca ma volevo qualcosa di più piccolo ma che prendesse in egual modo. Ne ho trovata una sul amazone che funziona bene (provata per un paio di giorni) che prende bene sia FM che DAB, insomma non ho notato differenze.

JLU Rubicon ® Recon  50a85210

Altra cosa ho preso un ulteriore divisorio per lo spazio dentro al bracciolo centrale anteriore. Quello americano quadratec costa troppo per un pezzo di plastica, sempre sul nostro amato amazzone 😬 ne ho trovato uno uguale a 12€.
Ha anche l’apertura per la luce che si trova già dentro il bracciolo così da illuminare questo nuovo divisorio (vedete le foto per capire):

JLU Rubicon ® Recon  000b2a10
JLU Rubicon ® Recon  D8e1a710
JLU Rubicon ® Recon  57856b10

Ultima modifica di Fede_wrangler il Sab 19 Dic 2020, 14:52 - modificato 1 volta.

more_horiz
Cortesemente potresti mettere sia il link dell'antenna e del divisorio? La qualità della plastica del divisorio è buona? Ti ringrazio. 🙂

more_horiz
@Too Much ha scritto:
Cortesemente potresti mettere sia il link dell'antenna e del divisorio? La qualità della plastica del divisorio è buona? Ti ringrazio. 🙂

Si assolutamente anche perché se non mi piaceva l’avrei resa.

Eccoti i link:
1- Divisorio: https://www.amazon.it/dp/B085PP3QFC/ref=cm_sw_r_cp_api_fabc_qyE3Fb3ARR6CT?_encoding=UTF8&psc=1

2- Antenna (attualmente NON DISPONIBILE) https://www.amazon.it/dp/B07K4GN1T7/ref=cm_sw_r_cp_api_fabc_fzE3Fb3827MT6

more_horiz
Ancora grazie! 🤗

more_horiz
Un altro pezzo che avevo preso, addirittura prima che arrivasse la macchina sono dei pannelli di ventilazione che si inseriscono nel finestrino posteriore.
Ottimi in estate per far circolare l'aria all'interno dell'auto se si è parcheggiati ma anche in viaggio (provati non danno fastidio). Io li ho presi sopratutto per quando mi fermerò in campeggio. Presi da un rivenditore tedesco

JLU Rubicon ® Recon  Img_0310
JLU Rubicon ® Recon  Img_0311

Ultima modifica di Fede_wrangler il Sab 19 Dic 2020, 16:43 - modificato 1 volta.

more_horiz
Interessante, sopratutto per chi camperizza la macchina

JLU Rubicon ® Recon  Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

more_horiz
@Too Much ha scritto:

se ti serve l'antenna ne ho una usata come quella, non ho idea di quanto costi nuova ma fammi un'offerta in privato se vuoi...

more_horiz
Nuova costerà sui 15€. Il costruttore la vende in America per 19$. Ti dovrei chiedere di che marca è la tua, se riceve bene, se è rovinata... Se tutto fosse ok ci dovremmo poi accordare sul prezzo. Una volta eventualmente accordati, tu dovresti impacchettarla e recarti alla posta. Io dovrei farti un qualche bonifico o altro. Secondo te per una decina di euro, vale tutto questo sbattimento?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: