- Manuel1979Jeeper °I
Coppie coniche per 315
il Mer 02 Dic 2020, 21:16
Ciao ragazzi premetto che ho letto quasi tutti i post passati...la mia jk e’ un 2018 gold Eagle ...sapete che coppie coniche monta ? Credo sia uguale ad un Sahara ? Ora monterò le 315 e credo farò anche la mappa...facendo molta autostrada percve vado praticamente via ogni week end in montagna ma comunque sono 600km autostrada quasi ..che faccio con le coppie coniche ?
- mz54Jeeper °IIIIII
Re: Coppie coniche per 315
il Gio 03 Dic 2020, 08:29
per saperlo con certezza devi vedere il tuo VINManuel1979 ha scritto:...sapete che coppie coniche monta ? ...
https://www.forum-wranglermania.com/t19665-link-per-inserire-codice-vin
dove troverai molti dati interessanti, tra cui quello che cerchi:

- Hostile79Jeeper °III
Re: Coppie coniche per 315
il Gio 03 Dic 2020, 10:41
Se devi cambiare l’olio dei differenziali puoi anche togliere la cover e contare denti di corona e pignone e trovare il rapporto oppure alzare il ponte posteriore e contare quanti giri fa l’albero di trasmissione per far fare un giro completo alla ruota.
Comunque il golden eagle è su base sahara, dovresti avere le 3.21.
Con le 315 sei obbligato a cambiarle. Se per puro caso dovessi avere le 3.73 potresti anche azzardare a tenerle visto l’uso che ne fai in autostrada, anche se in montagna andresti a sforzare parecchio io cambio. Con le 4.10 andresti e ripristinare il rapporto originale (se monti le 3.73, con le 3.21 accorci). Le 4.56 sarebbero più indicate, ma vedo che fai parecchia autostrada. Sicuramente in montagna però faresti lavorare meglio il cambio e sforzeresti meno il convertitore di coppia. Poi ti riporto semplicemente quanto letto qui sul forum, io ho un manuale per cui aspetta chi magari ha la configurazione che vorresti fare tu.
Cumunque ti ribadisco che con le 3.21 non pensarci neanche alle 315.
Comunque il golden eagle è su base sahara, dovresti avere le 3.21.
Con le 315 sei obbligato a cambiarle. Se per puro caso dovessi avere le 3.73 potresti anche azzardare a tenerle visto l’uso che ne fai in autostrada, anche se in montagna andresti a sforzare parecchio io cambio. Con le 4.10 andresti e ripristinare il rapporto originale (se monti le 3.73, con le 3.21 accorci). Le 4.56 sarebbero più indicate, ma vedo che fai parecchia autostrada. Sicuramente in montagna però faresti lavorare meglio il cambio e sforzeresti meno il convertitore di coppia. Poi ti riporto semplicemente quanto letto qui sul forum, io ho un manuale per cui aspetta chi magari ha la configurazione che vorresti fare tu.
Cumunque ti ribadisco che con le 3.21 non pensarci neanche alle 315.