JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
JEEP® FORUM ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 152 utenti online: 10 Registrati, 0 Nascosti e 142 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

entony, Garri, Geometrabucci, kikko64, mz54, Obsolete, pederle90, scara, Stefano jku, T-Rex

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
FRIENDS
VISITE
counter
Condividi
Andare in basso
Manuel1979
Jeeper °I
Jeeper °I

Coppie coniche per 315 Empty Coppie coniche per 315

il Mer 02 Dic 2020, 21:16
Ciao ragazzi premetto che ho letto quasi tutti i post passati...la mia jk e’ un 2018 gold Eagle ...sapete che coppie coniche monta ? Credo sia uguale ad un Sahara ? Ora monterò le 315 e credo farò anche la mappa...facendo molta autostrada percve vado praticamente via ogni week end in montagna ma comunque sono 600km autostrada quasi ..che faccio con le coppie coniche ?
mz54
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Coppie coniche per 315 Empty Re: Coppie coniche per 315

il Gio 03 Dic 2020, 08:29
Manuel1979 ha scritto:...sapete che coppie coniche monta ? ...
per saperlo con certezza devi vedere il tuo VIN
https://www.forum-wranglermania.com/t19665-link-per-inserire-codice-vin

dove troverai molti dati interessanti, tra cui quello che cerchi:
Coppie coniche per 315 Coppia12
Hostile79
Hostile79
Jeeper °III
Jeeper °III

Coppie coniche per 315 Empty Re: Coppie coniche per 315

il Gio 03 Dic 2020, 10:41
Se devi cambiare l’olio dei differenziali puoi anche togliere la cover e contare denti di corona e pignone e trovare il rapporto oppure alzare il ponte posteriore e contare quanti giri fa l’albero di trasmissione per far fare un giro completo alla ruota.
Comunque il golden eagle è su base sahara, dovresti avere le 3.21.
Con le 315 sei obbligato a cambiarle. Se per puro caso dovessi avere le 3.73 potresti anche azzardare a tenerle visto l’uso che ne fai in autostrada, anche se in montagna andresti a sforzare parecchio io cambio. Con le 4.10 andresti e ripristinare il rapporto originale (se monti le 3.73, con le 3.21 accorci). Le 4.56 sarebbero più indicate, ma vedo che fai parecchia autostrada. Sicuramente in montagna però faresti lavorare meglio il cambio e sforzeresti meno il convertitore di coppia. Poi ti riporto semplicemente quanto letto qui sul forum, io ho un manuale per cui aspetta chi magari ha la configurazione che vorresti fare tu.
Cumunque ti ribadisco che con le 3.21 non pensarci neanche alle 315.