WranglerMania - Jeep® forum Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avviso: sono in corso modifiche grafiche e strutturali al forum, ci scusiamo per eventuali disagi nella navigazione. Grazie
Chi è online?
In totale ci sono 111 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 104 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Brontolo, giacomo.m, jbondj, mondo-in-mini, Mr., mz54, Navajo

Guarda la lista completa

Tool

FRIENDS
VISITE
counter
Condividi
Andare in basso
toretto87s
Jeeper °I
Jeeper °I

Consiglio acquisto JL in USA  Empty Consiglio acquisto JL in USA

Mar Nov 24, 2020 12:37 pm
Salve ragazzi , vivo da 6 anni negli states nei prossimi 2-3 mesi ho in programma di acquistare uno dei nuovi JL , però il mio piano è di ritornare in Italia nei prossimi 1-2 anni quindi vorrei sapere quale motorizzazione avrebbe senso comprare in ottica spostamento in Italia.
Sarei orientato verso le motorizzazioni benzina perché in questo modo avrei la possibilità di installare impianto metano in Italia ( qui la benzina costa solo 50-60 cent a litro , diverso discorso da noi ) . Molto probabilmente prenderò un Sahara ma non escludo un rubicon se mi capita qualche occasione .
Il diesel 3.0 sembra eccezionale ma si dovrebbe eliminare filtro antiparticolato e non avrei nessuna possibilità in futuro di installare metano/gpl .
Vi ringrazio in anticipo per le vostre indicazioni .
bruco
Jeeper °I
Jeeper °I

Consiglio acquisto JL in USA  Empty Re: Consiglio acquisto JL in USA

Sab Dic 05, 2020 1:08 pm
Ciao volevo dirti che oggi esiste anche la conversione a gpl e metano per diesel e, pare che vada anche bene visto che a differenza del benzina che o va a gpl o metano senza usare la benzina il diesel mantiene prestazioni dopo la trasformazione bio e perché non va poi solo a gpl o metano ma usufruisce di un aiuto costante dell’immissione di gasolio unito all’ altro carburane che sia gpl o metano. Quindi il diesel non risente di quel minimo calo di prestazioni del benzina .
Bum Bum
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Mer Dic 09, 2020 6:29 pm
toretto87s ha scritto:Salve ragazzi , vivo da 6 anni negli states nei prossimi 2-3 mesi ho in programma di acquistare uno dei nuovi JL , però il mio piano è di ritornare in Italia nei prossimi 1-2 anni quindi vorrei sapere quale motorizzazione avrebbe senso comprare in ottica spostamento in Italia.
Sarei orientato verso le motorizzazioni benzina perché in questo modo avrei la possibilità di installare impianto metano in Italia ( qui la benzina costa solo 50-60 cent a litro , diverso discorso da noi ) . Molto probabilmente prenderò un Sahara ma non escludo un rubicon se mi capita qualche occasione .
Il diesel 3.0 sembra eccezionale ma si dovrebbe eliminare filtro antiparticolato e non avrei nessuna possibilità in futuro di installare metano/gpl .
Vi ringrazio in anticipo per le vostre indicazioni .

perdonami.......ma uno che come nickname si fa chiamare " TORETTO87S " che vuole mettere il JK a gpl/metano.... è fuoriluogo dai! IOI mi sarei aspettato di più tu volessi metterci il nos cheesy
comunque, nel caso tu voglia veramente metterci il GPL ( il metano no dai, ti prego, le caldaie vanno a metano ), di sicuro comprerei il 3.6, magari cambio manuale, così risparmi ancora di più

infine ti chiedo: ti sei informato bene quanto ti costerebbe portare la jeep dagli USA a qua?
IVA
Spedizione
dazio
modifiche per renderla europea, con relativa omologazione e immatricolazione ( devi adattare tutta una serie di cose per renderla circolante in europa: di sicuro i fari ,poi non so cos'altro, ma sono sicuro che un pò di modifiche bisogna farle )
etc etc...

attenzione perchè lo scherzetto potrebbe costarti diverse migliaia di €. informati bene prima di "buttarti"
bruco
Jeeper °I
Jeeper °I

Gio Dic 10, 2020 6:55 am
Non vi avevo pensato ma condivido in pieno a volte le auto estere non rispondono ai requisiti europei .
toretto87s
Jeeper °I
Jeeper °I

Dom Dic 13, 2020 12:34 pm
Ovviamente mi sono informato, visto applicherei tramite ambasciata con le carte di rimpatrio tutto quello che trasferirò da qui in Italia non verrà tassato di iva e dazi doganali, veicolo personale incluso . Per L’ omologazione europea ho contattato alcune agenzie che si occupano di questo , modifiche ed omologazione fatta con il TUV in Germania, costo spedizione e agenzia sui 4000.
Quindi potendo evitare iva e quant’altro credo sia almeno 10-15k meno costosa che comprarla in Italia .
Tjsport
Tjsport
Jeeper °III
Jeeper °III

Dom Dic 13, 2020 9:23 pm
e allora vai tranquillo. 3.6 manuale da mettere poi gpl