WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Parcheggiando sotto casa Autoho10
Parcheggiando sotto casa Garmin10
Parcheggiando sotto casa Wilday10
Parcheggiando sotto casa Cruisi10

descriptionParcheggiando sotto casa EmptyParcheggiando sotto casa

more_horiz
Parcheggiando sotto casa Villa_10

Chiaramente scherzavo... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Non abito qui.
Questa è la splendida Villa Erba di Cernobbio, sul Lago di Como.

descriptionParcheggiando sotto casa EmptyRe: Parcheggiando sotto casa

more_horiz
Bella foto, peccato solo che hai tagliato un pezzetto della villa, sarebbe stata bellissima, immagine copertina

________________________________
JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
________________________________________________
Parcheggiando sotto casa 20190711 Parcheggiando sotto casa Img-2012

Parcheggiando sotto casa Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

descriptionParcheggiando sotto casa EmptyRe: Parcheggiando sotto casa

more_horiz
Parcheggiando sotto casa 0fc86811

Scambi culturali: la Jeep della foto a inizio thread è andata a vivere in Germania, mentre quella che vedete qui sopra è una tedesca (di Berlino) che si è trasferita in Italien.

Sahara che va, JK Edition che viene. Tutte e due del 2018; la prima diesel, la seconda benzina.

descriptionParcheggiando sotto casa EmptyRe: Parcheggiando sotto casa

more_horiz
E' veramente curioso l'abbinamento col l'Hardtop bianco!!! 
Bella Rex Wink

descriptionParcheggiando sotto casa EmptyRe: Parcheggiando sotto casa

more_horiz
EnzinoM ha scritto:
E' veramente curioso l'abbinamento col l'Hardtop bianco!!! 
Bella Rex Wink

A quanto mi risulta, le vendite della JK Edition in Italia erano limitate a 50 pezzi, tutti diesel e nessuno con l'abbinamento dei colori Gobi (sabbia)/bianco. Secondo un comunicato stampa di FCA nel 2018, i colori disponibili sul mercato italiano erano Black, Rhino e Chief, la motorizzazione CRD e il tetto bianco + copriruota di scorta bianco come optional.

In Germania, hanno venduto invece numerosi V6 benzina e non pochi Gobi/bianco. Vale la pena ricordare che l'intera JK Edition era limitata a 1250 pezzi per l'intero mercato EMEA, tra CRD e V6. Mi sorprende che per il mercato italiano la versione benzina non fosse nemmeno stata presa in considerazione. Rolling Eyes

Se qualcuno dei colleghi sul forum ha informazioni in più (o divergenti), gli sarò grato se le vorrà aggiungere qui di seguito nel thread.

PS: Per farci due risate, un oscuro blog nel 2018 si prendeva qualche libertà nel rielaborare il comunicato stampa FCA e scriveva:

"La nuova Jeep Wrangler JK Edition è spinta dal conosciuto motore V8, Diesel, da 200 cavalli, propulsore abbinato ad un cambio automatico a cinque velocità."

Motore V8 diesel?  lol!

Chissà perché mi viene in mente l'espressione "braccia sottratte alla pastorizia"...  3si

descriptionParcheggiando sotto casa EmptyRe: Parcheggiando sotto casa

more_horiz
Ahahahahahah facile!

Lo scarso successo e diffusione del V6 benzina, oltre ai noti motivi, consumi e costi assicurativi al tempo più impegnativi, è stato definitivamente stroncato dal superbollo della versione Pentastar.
Un vero peccato... forse per queste ragioni FCA non ha importato le versioni limited, lasciandole ai mercati dove trovava più riscontro. Wink

descriptionParcheggiando sotto casa EmptyRe: Parcheggiando sotto casa

more_horiz
EnzinoM ha scritto:

Lo scarso successo e diffusione del V6 benzina, (...), è stato definitivamente stroncato dal superbollo della versione Pentastar.
Un vero peccato... 

L'hanno già detto in tanti, ma il superbollo sulle auto di grossa cilindrata è una vaccata autolesionista per un Paese come il nostro che eccelle nella produzione di auto sportive, che notoriamente non montano motori 3 cilindri da 1000 cc.  Evil or Very Mad

E' il solito contentino degli imbecilli, destinato a soddisfare le frange intransigenti che praticano la politica dell'invidia. Un contentino che porta più danni che vantaggi ma che l'attuale governo non ha ritenuto opportuno abolire.

Non aggiungo altro, perché qui si fa offroad e non politica.  salt

descriptionParcheggiando sotto casa EmptyRe: Parcheggiando sotto casa

more_horiz
Concordo e quoto in pieno... in 10 anni hanno distrutto un mercato importantissimo, quello dell'automobilismo sportivo di fascia media... con un indotto pazzesco, ormai quasi defunto Sad

descriptionParcheggiando sotto casa EmptyRe: Parcheggiando sotto casa

more_horiz
ciao non sapevo che avevi venduto il crd e preso il benzina,secondo me hai fatto un ottimo lavoro,bravo,nn fossi cosi affezionato alla mia,e ci avessi buttato tutti quei sghei,l'avrei fatto anche io.... come ti trovi,come va??

descriptionParcheggiando sotto casa EmptyRe: Parcheggiando sotto casa

more_horiz
jackass ha scritto:
... come ti trovi,come va??

E' come la volevo. cowboy

Questo motore è abbastanza potente e fluido da rendere la guida divertente e disinvolta. Con la modifica fatta al lato aspirazione, sembra di avere un grizzly nel cofano. A livello di consumi è praticamente uguale al CRD.

Al 2.8 sono grato per avermi fatto entrare nel mondo Wrangler (e anche per averlo rivenduto a €5.000 in più di quanto l'avevo pagato). thumbup

descriptionParcheggiando sotto casa EmptyRe: Parcheggiando sotto casa

more_horiz
consumi uguali?
quindi differenza di mantenimento?

descriptionParcheggiando sotto casa EmptyRe: Parcheggiando sotto casa

more_horiz
jackass ha scritto:

quindi differenza di mantenimento?

 Costa di meno la manutenzione e di più la parte fiscale (bollo + superbollo). Ai fini assicurativi la differenza è modesta.

Sapevo che la versione benzina sarebbe costata di più per il lato fiscale ma mi ha sorpreso la sostanziale equivalenza nei consumi. 
Il Pentastar è un motore supercollaudato (3 anni fa Chrysler ne ha sfornato il diecimilionesimo esemplare) e molto affidabile. 
Ha più CV (e meno coppia) del mio vecchio 360 Magnum V8 (5.9L) del Grand Cherokee ma a livello di consumi è molto più parco.

In cambio ti chiede solo di ricordarti di cambiare l'olio.

descriptionParcheggiando sotto casa EmptyRe: Parcheggiando sotto casa

more_horiz
un bel polmone....chissa in futuro...

descriptionParcheggiando sotto casa EmptyRe: Parcheggiando sotto casa

more_horiz
jackass ha scritto:
un bel polmone...

E già. Il V6 logora chi non ce l'ha...  giggreen
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.