JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
JEEP® FORUM ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 103 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 102 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Davefraud

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
FRIENDS
VISITE
counter
Condividi
Andare in basso
eddou
eddou
Jeeper °I
Jeeper °I
https://edoardobos.wordpress.com/

Problemi Turbo Compressore Empty Problemi Turbo Compressore

il Lun 16 Nov 2020, 12:26
Ciao a tutti volevo sapere se a qualcuno di voi è mai capitato problema al turbo, in generale qualsiasi tipo di guasto o malfunzionamento, perché io sto combattendo da circa due mesi con il mio. Vi spiego.
Circa due mesi e messo fa ho ritirato una Wrangler unlimited sahara JL, da subito ho lamentato problemi di ripresa e potenza del motore, mi sembra stanchino. Dopo due giorni è comparsa spia avaria motore, ho riportato il jeep in officina dove acquistato perché la potenza del motore era limitata causa spia (non superavo i 50km/h). Mi hanno trattenuto un mese la macchina per sostituire tutto l'impianto del turbo compressore. Dopo la sostituzione hanno effettuato dei test e circa 100km per verificare il corretto funzionamento. Ho ritirato il mezzo riparato e per una settimana non mi ha dato problemi.
Giovedì scorso mentre stavo rientrando a casa dopo lavoro mi trovavo su una strada statale a velocità sostenuta improvvisamente ha cominciato ad emettere un fischio fastidiosissimo dal motore, dopo essermi fermato ed aver ascoltato attentamente ho notato che questo fischio arrivava dal componente collocato subito dopo il turbo vero e proprio.
Ho riportato la jeep in officina e dopo aver effettuato giro di prova/controlli mi hanno detto che andrebbe sostituito il DPF che è posto dietro al turbo, secondo quello che mi hanno detto la fascetta che mantiene collegato i due componenti si è allentata/rovinata/era già difettosa.

Qualcuno sta subendo le mie stesse disgrazie ?

Sottolineo che l'auto è coperta da garanzia fabbrica JEEP quindi tutti i guasti che riscontro mi vengono riparati senza consti direttamente in concessionaria, quindi non mi rivolgo ad altri per ricevere assistenza sul mezzo, questo post è solo per mio interesse per capire se esistono altri casi simili al mio, grazie Smile
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Problemi Turbo Compressore Empty Re: Problemi Turbo Compressore

il Lun 16 Nov 2020, 12:38
Ciao eddou, dovresti presentarti nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI UTENTI

Al momento non ho saputo di segnalazioni di problemi legati al turbo, hai fatto bene a descriverlo.

Ma devono sostituire il filtro o solo il manicotto

Problemi Turbo Compressore Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi
eddou
eddou
Jeeper °I
Jeeper °I

il Lun 16 Nov 2020, 12:47
RUBIROBY ha scritto:Ciao eddou, dovresti presentarti nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI UTENTI

Al momento non ho saputo di segnalazioni di problemi legati al turbo, hai fatto bene a descriverlo.

Ma devono sostituire il filtro o solo il manicotto

OPS avevo dimenticato di presentarmi, fatto ora Very Happy

Mi hanno detto che provano a sostituire la fascetta che tiene insieme il turbo al pezzo subito successivo, ma non sono certi che il problema sia solo la fascetta, per ora secondo loro quella fascetta perde e va cambiata.
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

il Mar 17 Nov 2020, 10:28
Pensavo di aver risposto, comunque non so di segnalazioni su questo problema nel JL

Non so bene che fascetta ci possa essere lato filtro, pensavo ad un tubo con flangia, ci sara' sicuramente e se difettosa magari non tiene; pero' mettono le mani avanti, non sono sicuri che il problema sia quello

Tienici informati sull'evoluzione dei fatti

spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi
eddou
eddou
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mar 17 Nov 2020, 12:15
RUBIROBY ha scritto:Pensavo di aver risposto, comunque non so di segnalazioni su questo problema nel JL

Non so bene che fascetta ci possa essere lato filtro, pensavo ad un tubo con flangia, ci sara' sicuramente e se difettosa magari non tiene; pero' mettono le mani avanti, non sono sicuri che il problema sia quello

Tienici informati sull'evoluzione dei fatti

Aggiornamento !

mi hanno chiamato poco fa e sono andato a ritirarla, nel rientrare sembrerebbe tutto ok, il fastidiosissimo fischio e problemi di erogazione sono scomparsi, mi hanno detto che la fascetta che vede in foto qui sotto era difettosa e quindi non chiudeva bene una volta in temperatura.

Problemi Turbo Compressore Img_7910
Problemi Turbo Compressore Tttt10

hanno solo cambiato quella.
Spero in bene bang
Grazie
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

il Mar 17 Nov 2020, 14:59
Ok benissimo, magari non era ben tirata dal lavoro precedente, pensar male si fa peccato ma.... ma noi crediamo loro ed e' stata cambiata