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- ObsoleteJeeper °I
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Re: Batteria start/stop non ha più potenza
Mer 17 Mar 2021, 20:34
T1Z1an0 ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=KgvXTAnZvNE
E invece aveva ragione il capofficina. Staccando la batteria piccola non si avvia, staccando la batteria principale si avvia.
no : è specificato sul libretto che nel caso la batteria piccola non funziona il motore non si avvia. Non c’è bisogno di andare su youtube .
Ma per fare partire il motore, se ne occupa la main battery.
Tu avevi scritto che “ Il concessionario mi ha detto che è la batteria piccola che si occupa dell’accensione.” beh , ti hanno detto una emerita cazzata. Ma non sono i soli perché sono quasi tutti ex fiat...
Se si guardassero i diagrammi in officina magari capirebbero
come funziona il sistema

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Re: Batteria start/stop non ha più potenza
Mer 17 Mar 2021, 23:30
Ma HenryP che motore ha sotto ? se é il 2.0 benzina potrebbe non essere un problema di batterie. Eppoi non ho mai visto una batteria che al secondo colpo di accensione faccia meglio del precedente

RUBIROBY ha scritto:E' una cosa a cui stavo pensando
Ho il 2.2 diesel. Confermo: la mattina 1^pressione fa il check un clic e non si avvia; 2^pressione si avvia senza difficoltà talvolta con msg di malfunzionamenti o spia allarme accesa. S&S NON si disabilita segno che non va. Dopo qualche kilometro se spengo riparte alla 1^pressione e tutto ok compreso S&S. Segno amio avviso che la ausiliaria assorbe è fa calare la principale che essendo bassa non si abilità S&S . Quando ho messo sotto carica 1 notte la mattina è partita alla 1^pressione.
Ho trovato su Ebay una Exide AUX per Land Rover da 15ah dim 15x14,5x9.
La Mopar è da 12ah ma non so dove trovare le dimensioni!!!!
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Re: Batteria start/stop non ha più potenza
Gio 18 Mar 2021, 09:29
Si e' sicuramente la batteria, se hai un mantenitore che fa il programma di desolfatazione e ricondizionamento, puoi provare a ricaricala, intanto cerchiamo in rete se ci sono le misure
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....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi
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Re: Batteria start/stop non ha più potenza
Gio 18 Mar 2021, 11:56
Vediamo se qua c'e' qualcosa che ci posa spiegare
https://www.yuasa.it/informazioni/auto-veicoli-commerciali-leisure-e-marine/auxiliary-back-batteries-explained/
https://www.yuasa.it/informazioni/auto-veicoli-commerciali-leisure-e-marine/auxiliary-back-batteries-explained/
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Re: Batteria start/stop non ha più potenza
Gio 18 Mar 2021, 13:53
https://www.maxicarracing.com/altre-batterie-deka/batteria-al-piombo-deka-etx14-3034.html
su questo sito italiano vendono le deka trovi anche le misure.
se le misure badassero bene trovi pure le yuasa per moto da 14
oppure alla Femak se fai una chiamata dai le misure e ti dicono quello che può andare bene.
devi comunque cercare una AUX 14 200 CCA potrebbero andare bene anche 180 e 220 CCA però è solo una mia opinione : CCA è la capacità di avviamento a freddo...
su questo sito italiano vendono le deka trovi anche le misure.
se le misure badassero bene trovi pure le yuasa per moto da 14
oppure alla Femak se fai una chiamata dai le misure e ti dicono quello che può andare bene.
devi comunque cercare una AUX 14 200 CCA potrebbero andare bene anche 180 e 220 CCA però è solo una mia opinione : CCA è la capacità di avviamento a freddo...
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Re: Batteria start/stop non ha più potenza
Gio 18 Mar 2021, 23:34
RUBIROBY ha scritto:Vediamo se qua c'e' qualcosa che ci posa spiegare
https://www.yuasa.it/informazioni/auto-veicoli-commerciali-leisure-e-marine/auxiliary-back-batteries-explained/
Grazie. A quanto capisco la misura AUX14 è 15x14,5x9 circa. Se è CCA200 anche da moto può andare purché AGM sigillata.Obsolete ha scritto:https://www.maxicarracing.com/altre-batterie-deka/batteria-al-piombo-deka-etx14-3034.html
su questo sito italiano vendono le deka trovi anche le misure.
se le misure badassero bene trovi pure le yuasa per moto da 14
oppure alla Femak se fai una chiamata dai le misure e ti dicono quello che può andare bene.
devi comunque cercare una AUX 14 200 CCA potrebbero andare bene anche 180 e 220 CCA però è solo una mia opinione : CCA è la capacità di avviamento a freddo...
Sento quanto costa la OEM visto che la DEKA va sui 230E
Le americane costano meno ma farle arrivare....boh
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Re: Batteria start/stop non ha più potenza
Ven 19 Mar 2021, 09:26
Poi posta una foto dell'originale, con la targhetta dei dati
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Re: Batteria start/stop non ha più potenza
Ven 19 Mar 2021, 23:15
Certamente...... (se riesco a trovare il tasto inserimento foto)RUBIROBY ha scritto:Poi posta una foto dell'originale, con la targhetta dei dati
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Re: Batteria start/stop non ha più potenza
Sab 20 Mar 2021, 16:58
guarda questo link, se poi non riesci me lo dici e te lo spiego
https://www.forum-wranglermania.com/t16117-inserimento-immagini-foto-nel-forum-2013-6
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Re: Batteria start/stop non ha più potenza
Sab 20 Mar 2021, 23:46
Ci proveròRUBIROBY ha scritto:guarda questo link, se poi non riesci me lo dici e te lo spiego
https://www.forum-wranglermania.com/t16117-inserimento-immagini-foto-nel-forum-2013-6
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Re: Batteria start/stop non ha più potenza
Mar 06 Apr 2021, 23:56
Aggiornamento. Batterie smontate. Entrambe out. La AuX in condizioni peggiori.
Ho comprato una OEM AuX MOPAR dal concessionario. Ne aveva 1 appena arrivata... costa oltre 270E,
Poi ho preso una principale Aftermarket EXIDE da 65Ah 650Cca a 103E . La OEM costa 220+Iva.
L'accesso alla AUX è fastidioso ma seguendo i filmati su youtube si riesce.
Ora è tutto ok.
Ho comprato una OEM AuX MOPAR dal concessionario. Ne aveva 1 appena arrivata... costa oltre 270E,
Poi ho preso una principale Aftermarket EXIDE da 65Ah 650Cca a 103E . La OEM costa 220+Iva.
L'accesso alla AUX è fastidioso ma seguendo i filmati su youtube si riesce.
Ora è tutto ok.
- HenryPJeeper °I
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Località : Orbetello(GR)
Re: Batteria start/stop non ha più potenza
Mer 07 Apr 2021, 00:04
Ah se avessi fatto il lavoro in concessionaria mi costava circa 600E.HenryP ha scritto:Aggiornamento. Batterie smontate. Entrambe out. La AuX in condizioni peggiori.
Ho comprato una OEM AuX MOPAR dal concessionario. Ne aveva 1 appena arrivata... costa oltre 270E,
Poi ho preso una principale Aftermarket EXIDE da 65Ah 650Cca a 103E . La OEM costa 220+Iva.
L'accesso alla AUX è fastidioso ma seguendo i filmati su youtube si riesce.
Ora è tutto ok.
Il Tab non mi fa allegare foto. Le manderò appena accenderò il PC.
- T1Z1an0Jeeper °II
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Re: Batteria start/stop non ha più potenza
Gio 08 Apr 2021, 15:41
Contento tu abbia risolto.
Però qualcosa mi sfugge:
dopo 6 mesi due batterie da cambiare, inutilizzabili?
Una batteria "avariata" da nuova è un evento raro, per me, due poi...
Se invece qualcosa le ha fatte deteriorare, se non trovi la causa il problema non è risolto.
Spero per te che sia la prima situazione.
Però qualcosa mi sfugge:
dopo 6 mesi due batterie da cambiare, inutilizzabili?
Una batteria "avariata" da nuova è un evento raro, per me, due poi...
Se invece qualcosa le ha fatte deteriorare, se non trovi la causa il problema non è risolto.
Spero per te che sia la prima situazione.
- HenryPJeeper °I
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Re: Batteria start/stop non ha più potenza
Gio 08 Apr 2021, 23:03
Le batterie hanno 2 anni e mezzo. La macchina è stata in autosalone 2 o 3 mesi e presumo la spostavano senza poi mettere il mantenitore. La AuX penso abbia fatto fuori la principale. Certo la causa per me è StartEStop o qualcosa a massa che assorbe. Ora le terrò sotto osservazione e spero bene. MahT1Z1an0 ha scritto:Contento tu abbia risolto.
Però qualcosa mi sfugge:
dopo 6 mesi due batterie da cambiare, inutilizzabili?
Una batteria "avariata" da nuova è un evento raro, per me, due poi...
Se invece qualcosa le ha fatte deteriorare, se non trovi la causa il problema non è risolto.
Spero per te che sia la prima situazione.
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