- DavefraudJeeper °I
Connessione paraurti parafango
Gio Ott 22, 2020 6:01 pm
... O come si chiamano...
Ho letto che non sarebbe lecito rimuoverle. Qualcuno mi sa indicare quale articolo si viola nel farlo? Lo sto cercando ma non trovo nulla...
Tra l'altro... Siete a conoscenza se il paraurti in stile USA con le estremità removibili esiste in plastica o è solo in metallo? (originale non from China)
Grazie mille!!
Ho letto che non sarebbe lecito rimuoverle. Qualcuno mi sa indicare quale articolo si viola nel farlo? Lo sto cercando ma non trovo nulla...
Tra l'altro... Siete a conoscenza se il paraurti in stile USA con le estremità removibili esiste in plastica o è solo in metallo? (originale non from China)
Grazie mille!!
Re: Connessione paraurti parafango
Ven Ott 23, 2020 1:47 pm
interessato anche io...
- KaioJeeper °I
Mer Ott 28, 2020 10:18 pm
Ciao non saprei dove trovare L articolo ma la ratio si riferisce alla norma di sicurezza sull anti incastro del pedone in caso di incidente.
Io ho acquistato parafanghi e paraurti del Rubicon USA (from China ed è perfetto) in metallo con predisposizione per i sensori (con dei cilindri in plastica se no non funzionano).
Ovviamente per stare tranquillo sto facendo omologare il tutto.
D altra parte provate a pensare a chi acquista una jl rubicon usa dai vari concessionari di auto americane che te la vendono così come la vedete negli USA e ovviamente è omologata non è che cambiano parafanghi e paraurti prima di vendertela.
Io ho acquistato parafanghi e paraurti del Rubicon USA (from China ed è perfetto) in metallo con predisposizione per i sensori (con dei cilindri in plastica se no non funzionano).
Ovviamente per stare tranquillo sto facendo omologare il tutto.
D altra parte provate a pensare a chi acquista una jl rubicon usa dai vari concessionari di auto americane che te la vendono così come la vedete negli USA e ovviamente è omologata non è che cambiano parafanghi e paraurti prima di vendertela.
- DavefraudJeeper °I
Mer Ott 28, 2020 10:52 pm
Eh beh... Se investi un pedone con la vettura USA non si incastra mica... Succede solo con la versione Euro
... Per quanto riguarda i sensori del paraurti come funziona? Devo fare anche io il trapianto e ho qualche timore mi facciano caxxate...

- ClaFJeeper °II
Gio Ott 29, 2020 7:51 am
Sì, esatto, non si trova nulla nei vari art. 78 del CdS o simili, perché quelle sono sostanzialmente (e ormai...) solo linee guida sempre più generiche; avevo letto da qualche parte il riferimento al regolamento EU in norma di sicurezza pedoni, che a sua volta rimanderà a qualche misterioso allegato tecnico, dal quale finalmente si evincerà che non potranno esserci spazi davanti alla ruota o cose simili.
Se qualcuno avesse una mezza giornata libera, sarebbe bello trovare il riferimento, altrimenti accontentiamoci
Se qualcuno avesse una mezza giornata libera, sarebbe bello trovare il riferimento, altrimenti accontentiamoci

- FabiopapiJeeper °I
Gio Ott 29, 2020 10:04 am
Buon giorno sarei interessato anche io all acquisto di questi paraurti ! Se gentilmente mi può girare il link dove acquistarlo 

- mgneverJeeper °IIIIIII°
Gio Ott 29, 2020 12:38 pm
Perchè quelle auto passano tutte dalla Germania prima di essere immatricolate qui, prova tu stesso a fare la prima immatricolazione qui in quella configurazione poi ne parliamoKaio ha scritto:

Comunque illegale è illegale, ma se ci dobbiamo fasciare la testa su ste cose allora forse è meglio lasciarle così come le comprate le macchine, anche perchè onestamente è una cosa che probabilmente chi vi può fermare 9 su 10 neanche lo sa. Poi ci son cose che finiscono nel dimenticatoio. Anni fa c'era qualcuno che lamentava che gli rompevano le scatole se non copriva i fanali supplementari, ora fra le auto nuove che hanno lucine a led strane con sola funzionalità estetica e la miriade di faretti a led made in china che ormai montano tutti, dalle utilitarie ai fuoristrada nessuno ti dice più niente.
Poi per carità, se trovi quello coi coglioni girati si attacca a tutto, sempre solita storia.
- RubiTonzJeeper °I
Gio Nov 05, 2020 2:49 pm
mgnever ha scritto:Anni fa c'era qualcuno che lamentava che gli rompevano le scatole se non copriva i fanali supplementari, ora fra le auto nuove che hanno lucine a led strane con sola funzionalità estetica e la miriade di faretti a led made in china che ormai montano tutti, dalle utilitarie ai fuoristrada nessuno ti dice più niente.
Autostrada, nei pressi dell'autogril di Varazze, 60 euro di verbale per barra a led su paraurti non coperta. Un mesetto fa.
Stavo facendo i 100, bello tranquillo, e mi hanno fermato.
- ClaFJeeper °II
Gio Nov 05, 2020 2:56 pm
OT
Zona Varazze/Savona vanno a caccia, si sa!
Tutte le volte che ci troviamo all'autogrill di Varazze per qualche giro, qualcuno arriva in ritardo perché è stato fermato
Zona Varazze/Savona vanno a caccia, si sa!
Tutte le volte che ci troviamo all'autogrill di Varazze per qualche giro, qualcuno arriva in ritardo perché è stato fermato

- ice.v8Jeeper °IIIII
Gio Nov 19, 2020 10:44 pm
se a qualcuno interessa ancora ho un paraurti mopar originale usa in plastica da vendere ...