JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
JEEP® FORUM ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 150 utenti online: 9 Registrati, 0 Nascosti e 141 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

c_edward0, gabriele074, Garri, Hostile79, LucaBcolomb, marco65, matteo raimondi, mz54, RUBIROBY

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
FRIENDS
VISITE
counter
Condividi
Andare in basso
Davefraud
Jeeper °I
Jeeper °I

Connessione paraurti parafango Empty Connessione paraurti parafango

il Gio 22 Ott 2020, 20:01
... O come si chiamano...
Ho letto che non sarebbe lecito rimuoverle. Qualcuno mi sa indicare quale articolo si viola nel farlo? Lo sto cercando ma non trovo nulla...
Tra l'altro... Siete a conoscenza se il paraurti in stile USA con le estremità removibili esiste in plastica o è solo in metallo? (originale non from China)

Grazie mille!!
Fede_wrangler
Fede_wrangler
Jeeper °I
Jeeper °I
https://www.instagram.com/fedewrangler/

Connessione paraurti parafango Empty Re: Connessione paraurti parafango

il Ven 23 Ott 2020, 15:47
interessato anche io...
Kaio
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mer 28 Ott 2020, 23:18
Ciao non saprei dove trovare L articolo ma la ratio si riferisce alla norma di sicurezza sull anti incastro del pedone in caso di incidente.
Io ho acquistato parafanghi e paraurti del Rubicon USA (from China ed è perfetto) in metallo con predisposizione per i sensori (con dei cilindri in plastica se no non funzionano).
Ovviamente per stare tranquillo sto facendo omologare il tutto.
D altra parte provate a pensare a chi acquista una jl rubicon usa dai vari concessionari di auto americane che te la vendono così come la vedete negli USA e ovviamente è omologata non è che cambiano parafanghi e paraurti prima di vendertela.
Davefraud
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mer 28 Ott 2020, 23:52
Eh beh... Se investi un pedone con la vettura USA non si incastra mica... Succede solo con la versione Euro 😜... Per quanto riguarda i sensori del paraurti come funziona? Devo fare anche io il trapianto e ho qualche timore mi facciano caxxate...
ClaF
ClaF
Jeeper °II
Jeeper °II

il Gio 29 Ott 2020, 08:51
Sì, esatto, non si trova nulla nei vari art. 78 del CdS o simili, perché quelle sono sostanzialmente (e ormai...) solo linee guida sempre più generiche; avevo letto da qualche parte il riferimento al regolamento EU in norma di sicurezza pedoni, che a sua volta rimanderà a qualche misterioso allegato tecnico, dal quale finalmente si evincerà che non potranno esserci spazi davanti alla ruota o cose simili.
Se qualcuno avesse una mezza giornata libera, sarebbe bello trovare il riferimento, altrimenti accontentiamoci Very Happy
Fabiopapi
Fabiopapi
Jeeper °I
Jeeper °I

il Gio 29 Ott 2020, 11:04
Buon giorno sarei interessato anche io all acquisto di questi paraurti ! Se gentilmente mi può girare il link dove acquistarlo 👍
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Gio 29 Ott 2020, 13:38
Kaio ha scritto:
D altra parte provate a pensare a chi acquista una jl rubicon usa dai vari concessionari di auto americane  che te la vendono così come la vedete negli USA e ovviamente è omologata  non è che cambiano parafanghi e paraurti prima di vendertela.
Perchè quelle auto passano tutte dalla Germania prima di essere immatricolate qui, prova tu stesso a fare la prima immatricolazione qui in quella configurazione poi ne parliamo Laughing

Comunque illegale è illegale, ma se ci dobbiamo fasciare la testa su ste cose allora forse è meglio lasciarle così come le comprate le macchine, anche perchè onestamente è una cosa che probabilmente chi vi può fermare 9 su 10 neanche lo sa. Poi ci son cose che finiscono nel dimenticatoio. Anni fa c'era qualcuno che lamentava che gli rompevano le scatole se non copriva i fanali supplementari, ora fra le auto nuove che hanno lucine a led strane con sola funzionalità estetica e la miriade di faretti a led made in china che ormai montano tutti, dalle utilitarie ai fuoristrada nessuno ti dice più niente.

Poi per carità, se trovi quello coi coglioni girati si attacca a tutto, sempre solita storia.
RubiTonz
Jeeper °I
Jeeper °I

il Gio 05 Nov 2020, 15:49
mgnever ha scritto:Anni fa c'era qualcuno che lamentava che gli rompevano le scatole se non copriva i fanali supplementari, ora fra le auto nuove che hanno lucine a led strane con sola funzionalità estetica e la miriade di faretti a led made in china che ormai montano tutti, dalle utilitarie ai fuoristrada nessuno ti dice più niente.

Autostrada, nei pressi dell'autogril di Varazze, 60 euro di verbale per barra a led su paraurti non coperta. Un mesetto fa.
Stavo facendo i 100, bello tranquillo, e mi hanno fermato.

ClaF
ClaF
Jeeper °II
Jeeper °II

il Gio 05 Nov 2020, 15:56
OT
Zona Varazze/Savona vanno a caccia, si sa!
Tutte le volte che ci troviamo all'autogrill di Varazze per qualche giro, qualcuno arriva in ritardo perché è stato fermato bang
ice.v8
ice.v8
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

il Gio 19 Nov 2020, 23:44
se a qualcuno interessa ancora ho un paraurti mopar originale usa in plastica da vendere ...