JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
JEEP® FORUM ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 138 utenti online: 11 Registrati, 0 Nascosti e 127 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

albrapa, Bovo, Brontolo, ClaF, Fabiopapi, giacomo.m, MarioJK, Obsolete, Rubicone70, Speed94, ZANFO

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
FRIENDS
Condividi
Andare in basso
gaetansteph
Jeeper °I
Jeeper °I

Consigli  Empty Consigli

il Gio 15 Ott 2020, 15:36
Buon pomeriggio,
Un consiglio per un acquisto.
Secondo voi per 12k Euro si acquista una wrangler Sahara diesel 2.8 cambio automatico 2011/2012 con 158k km ?

Grazie.
ZANFO
ZANFO
AMMINISTRATORE - FONDATORE
http://www.wranglermania.it

Consigli  Empty Re: Consigli

il Gio 15 Ott 2020, 15:49
Ciao,
fino a qualche tempo fa ti avrei detto di si...più che altro un JK Sahara ma prima serie per 12K e con quei km...ora come ora la vedo molto difficile perchè l'usato ha avuto un'impennata non da poco Evil or Very Mad

Jeeper °III
Jeeper °III

il Gio 15 Ott 2020, 15:53
Assolutamente no. Non per scoraggiarti ma immagino ti sarai fatto un giro su autoscout o simili. D’accordo che certe cifre richieste sono folli e ingiustificati per mezzi con oltre 10 anni e parecchi km sul groppone. Tu parli anche di un restyling. Se poi anche rubicon le cifre salgono ancora. C’è da dire che il jk non è propriamente un auto normale ed ha un mercato tutto suo.
Ma poi non si capisce se quello è il tuo budget oppure visto che hai messo i km esatti l’hai già trovata a quel prezzo e chiedi consiglio.
gaetansteph
Jeeper °I
Jeeper °I

il Gio 15 Ott 2020, 15:56
Gia trovata. La richiesta è 12k euro
gaetansteph
Jeeper °I
Jeeper °I

il Gio 15 Ott 2020, 16:00
Non conosco nulla di questa auto. Ho visto degli annunci e mi sono reso conto che le richieste sono molto alte. In ogni caso non spenderei più di quanto scritto. Considerando passaggio di proprietà, tagliando Completo, forse anche di freni , batteria cambio gomme. Il costo finale lievita...quindi mi sconsigliate
ZANFO
ZANFO
http://www.wranglermania.it

il Gio 15 Ott 2020, 16:16
Se l'hai trovata di quell'anno a quel prezzo e con quei km...ti posso solo dire...Comprala!

Ma perchè come ti è stato giustamente fatto notare, i prezzi normalmente sono molto più alti di 12K.....pertanto se hai trovato una "perla" a quella cifra direi che sarebbe un più che ottimo affare

Jeeper °III
Jeeper °III

il Gio 15 Ott 2020, 16:27
Esatto, se il prezzo è quello comprala, ma falla visionare a qualcuno che almeno un po’ ne capisce.
Il tagliando da fare sempre e comunque, vedere se la distribuzione è stata fatta. Sostituire tutti gli oli, sopratutto quello del cambio automatico, verificare stato cuscinetti, giochi vari ad alberi, crociere e ball joint e funzionamento 4x4 e ridotte.
Non so perché ma a quel prezzo mi puzza un po’...
gaetansteph
Jeeper °I
Jeeper °I

il Gio 15 Ott 2020, 16:39
Sicuramente ci sono dei lavori da fare, non posso vederla e non ho molto tempo per chiudere l’acquisto. È un affare ma, a parte tutti i lavori che dovrei eventualmente fare, il dubbio è riguardo il chilometraggio. 158 mila...
Hostile79
Hostile79
Jeeper °III
Jeeper °III

il Gio 15 Ott 2020, 17:03
Perché dici? Credi che sia schilometrata? Insomma 20k annui credo proprio che siano i suoi. Come sono stati fatti è un altro discorso.
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Gio 15 Ott 2020, 17:27
Se hai trovato un Sahara in ordine a 12k dimmi qual'è l'annuncio che la prendo io.
Considera che su autoscout a 13500 c'è uno sport del 2008 con 230.000km e da li in poi tutti prezzi a salire.

Se il tuo timore sono i chilometri, 158k su un motore del genere non sono niente a mio modesto parere, mio padre ha sempre avuto voyager fino a poco temo fa e gli ultimi due con il 2.8 CRD e sono tutti arrivati a 300k km senza problemi, l'ultimo l'ha dato alla sua compagna e tutt'ora continua ad andare come un orologio.
Il problema ovviamente è sempre come è stato utilizzato, già il fatto che ci siano molti interventi da fare mi lascia pensare che sia un auto trascurata e sfortunatamente questi veicoli se trascurati diventano un pozzo senza fondo in termini di soldi spesi per le riparazioni.

Un altra cosa che mi spaventa personalmente, visto il forte mercato dell'usato del wrangler è che ci sono un sacco di wrangler con i chilometri scalate in giro e non parlo per sentito dire, qua da me c'è in vendita l'ex auto di un mio amico in un concessionario con i chilometri scalati.

Detto questo, posso farti una domanda un po' provocatoria? Togliendo la voglia di Wrangler, ti sembra sensato spendere 12.000€ per un auto con 158k km euro 5 con lavori da eseguire?

Te la faccio perchè l'ho fatta identica ad un amico che aveva la smania del wrangler, lui aveva 15k disponibili, quindi il budget era un po' più alto ma comunque la storia era la stessa. Alla fine ha lasciato perdere e valuterà o un TJ da tenere come seconda auto per il weekend, approfittando del GPL e della trasformazione ASI oppure pazienterà ancora un po' aspettando anche che l'usato del JL abbassi un po' le quotazioni dei JK, perchè ti assicuro, l'ho accompagnato a vedere tre JK e di lavori da fare ce n'erano parecchi, nessuno ti regala niente.

Valuta bene.
Hostile79
Hostile79
Jeeper °III
Jeeper °III

il Gio 15 Ott 2020, 17:58
Quoto tutto quanto detto da mgnever, e comunque dopo che hai detto che non puoi visionarla, già a priori di dico di lasciar perdere, non stai comprando un motorino, il budget anche se “basso” per un jk è comunque una cifra importante. Te lo dico sinceramente, un restiling a quel prezzo mi puzza parecchio, l’auto non è in ordine, c’è qualche magagna nascosta e chi la vende vuole chiudere subito.
Storia già vista, un ragazzo delle mie parti ha preso un jk a poco più del tuo budget, un sahara auto del 2008 con 157k chilometri.
Sembrava tutto ok, dopo neanche un anno l’ha rimesso in vendita perché non era poi così ok e sistemarlo era troppo oneroso.
La fretta è cattiva consigliera e le inculate sono sempre dietro l’angolo.