JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
JEEP® FORUM ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 145 utenti online: 8 Registrati, 0 Nascosti e 137 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

anakyn101, c_edward0, gabriele074, Garri, Hostile79, matteo raimondi, mz54, RUBIROBY

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
FRIENDS
VISITE
counter
Condividi
Andare in basso
claudiorso
claudiorso
Jeeper °III
Jeeper °III

BF Goodrich KM3 Vs Cooper STT Pro Empty BF Goodrich KM3 Vs Cooper STT Pro

il Lun 05 Ott 2020, 05:56
Chi le monta e possibilmente chi le ha montate entrambe può dire quale è la migliore ed in quale situazione (strada, neve, fango, roccia)
MickyTI
MickyTI
Jeeper °II
Jeeper °II

BF Goodrich KM3 Vs Cooper STT Pro Empty Re: BF Goodrich KM3 Vs Cooper STT Pro

il Lun 05 Ott 2020, 07:46
io sono al secondo treno, o meglio primo treno STT e secondo STT PRO, secondo me hanno un ottimo rapporto prezzo-prestazioni.

Stai guardando una gomma da OR quindi sai che lì ti darà il massimo e sulla strada devi scendere a compromessi...

Personalmente:

asciutto OK
OR molto buone
bagnato (diminuisci la velocità ed non entrare "allegro" nelle rotonde)
neve (uso le termiche) perché come loro a tenuta non ce ne sono (e poi perché assicurativemente parlado qui da noi se non le hai rischi grosso...)

Dicono che le KM3 siano buone anche sul bagnato... non saprei e seguo il post, visto che il battistrada é molto simile sono scettico della loro bontà sul bagnato...
claudiorso
claudiorso
Jeeper °III
Jeeper °III

il Lun 05 Ott 2020, 23:04
MickyTI ha scritto:io sono al secondo treno, o meglio primo treno STT e secondo STT PRO, secondo me hanno un ottimo rapporto prezzo-prestazioni.

Stai guardando una gomma da OR quindi sai che lì ti darà il massimo e sulla strada devi scendere a compromessi...

Personalmente:

asciutto OK
OR molto buone
bagnato (diminuisci la velocità ed non entrare "allegro" nelle rotonde)
neve (uso le termiche) perché come loro a tenuta non ce ne sono (e poi perché assicurativemente parlado qui da noi se non le hai rischi grosso...)

Dicono che le KM3 siano buone anche sul bagnato... non saprei e seguo il post, visto che il battistrada é molto simile sono scettico della loro bontà sul bagnato...
Ti ringrazio per la risposta, in realtà ho già avuto la STT prima versione e non mi erano sembrate un granché, scarse un po’ ovunque e con una tendenza ad ovalizzarsi. Adesso ho la KM2 e devo dire molto meglio sia su strada che in offroad ma è ormai finita, quindi sarei tentato dalle Sticky ma purtroppo non ho il carrello altrimenti terrei le BF per l’asfalto e le altre x il fuoristrada (ho 2 treni di cerchi). Quindi scelta obbligata, KM3 o STT PRO che dicono molto migliore del precedente modello oppure.....Maxxis non sticky? 🤔
cana
cana
Jeeper °III
Jeeper °III
http://www.sissiracing.com

il Mer 21 Ott 2020, 15:38
... stesso tipo di utilizzo (tutti i giorni un pò di strada...) stesso mio dubbio! Negli anni 80 ho sempre avuto i BFG MT, ma da quando sono uscite le km2 il disegno è completamente cambiato. Dopo due treni di BFG km2 (da 35), sono tentato di cambiare... le KM2 non mi soddisfano come direzionalità sui laterali fangosi e men che meno sulla neve battuta (ma nel secondo caso il problema è più che altro la larghezza...non credo che altre 35x12.50 possano fare miracoli...)). Le STT Pro mi attirano. Vagamente anche le Toyo Open Country... Boh.... fra poco dovrò cambiarle

p.
T1Z1an0
T1Z1an0
Jeeper °II
Jeeper °II

il Lun 26 Ott 2020, 13:16
Quanti km fate con un treno di KM2?
Bum Bum
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Mar 27 Ott 2020, 09:38
io ho avuto le "vecchie" STT, e le vecchie KM2 ...... a paragone non c'è confronto. 10000 volte meglio le KM2. le KM2 le ho ancora come treno "stradale", hanno 50000 km e funzionano ancora benissimo ( ovvio, un pò consumante, ma nemmeno sono alle tele )
so che le stt pro sono molto migliorate, ma anche le km3 dicono siano anch'esse migliorate rispetto alle km2, quindi, se tanto mi da tanto.... secondo me con le KM3 vai sul sicuro, mentre delle STT pro le ha un mio amico e non ne è rimasto entusiasta.

per il discorso MAXXIS => ho le trepador competition mescola normale.... sono delle gomme estreme, e in strada non sono nemmeno paragonabili alle KM2 ne a qualsiasi altra gomma mud normale. il tassello è talmente "alto" e morbido che in frenata ti sembra di essere sulle uova, hanno la carcassa a tele incrociate per ciò da un lato, se le tieni a 2 bar in strada ti sembra di essere su 4 sassi, se le tieni a 1,5 bar sono un pochino più confortevoli, ma la guidabilità va a farsi friggere. senza contare che consumi mediamente 2-3 l/100 km in più.
vanno bene per andare all'uscita o al raduno senza per forza usare il carrello ( io ci vado in autostrada a 120 senza troppi problemi ) ma per uso quotidiano o viaggi assolutamente sconsigliate.
tengono bene l'asfalto.....hanno un buon grip anche sul bagnato..... ma mi pare anche ovvio, sono dei "padelloni" giganteschi, dunque, è anche normale sia così.
riassumendo, ok per uso sporadico anche su strada con i dovuti compromessi.... non ok per lunghi trasferimenti o viaggi.
in offroad sono decisamente migliori di una mud normale, da usare rigorosamente con i beadlock.

le stiky......sono le gomme da comprare se hai il carrello. tremendamente superiori a quelle con mescola normale in offroad, in strada oltre a consumarsi a vista d'occhio amplificano i problemi di quelle a mescola normale. inutilizzabili, se non con grandi cautele.
oddio.... per andarci al raduno vanno anche "bene", della serie.... mica muori se ci fai 100 km, ma di certo girano le palle lasciarle sull'asfalto.

io, tornassi indietro, comprerei le stiky. in strada sono quelle che sono ma a me interessa come lavorano in offroad.

mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Mar 27 Ott 2020, 10:38
Esteticamente vincono a mani basse STT Pro, più quadrate, più grandi ( per lo meno quando si parla di 37 ).

In quanto a rumorosità le KM3 sono meno rumorose, anche se non parliamo di grosse differenze ( o magari sono io che non ci faccio più caso ).

In quanto a peso le KM3 pesano sicuramente di meno, non le ho pesate onestamente ma vado a logica essendo più piccole e molto meno rigide da sgonfie.

A robustezza sicuro STT Pro, hanno una spalla bella rinforzata e carcassa un po' più dura.

Da sgonfie però lavorano meglio le KM3 che accoppiate con dei beadlock diventano dei cingoli.

Su roccia sicuro per il discorso appena fatto qui sopra vanno meglio le KM3.

Sul fango STT Pro a mani basse, scaricano molto meglio, tacchetto più definito e disegno studiato meglio per quelle situazioni.

Su neve onestamente le KM3 non le ho viste, so solo che le STT Pro mi hanno stupito parecchio.

Per il discorso strada c'è poco da fare, sono mud e sono identiche, se non te ne frega nulla dell'estetica a parte dirti "compra quella che trovi a meno delle due" ti direi STT Pro se le vuoi fighe da bar o KM3 se vuoi una gomma un po' più easy ( quindi appena più piccole e di conseguenza più leggere da portare in giro e appena meno rumorose ).

Ognuno ha i suoi pro e contro.

Parlando delle vecchie versioni, KM2 aveva gli stessi pregi della KM3 di ora, mentre le STT non andavano bene neanche per fare il falò. Sicuramente con un bel disegno ma io una gomma così di merda non l'ho mai vista se non forse quelle americanate da sabbia o simili. Andavano male sia in strada che in fuoristrada, da dimenticare.

Detto questo, visto che ormai le mie STT Pro sono verso la fine, ero indeciso se riprenderle o provare le Maxxis Razr:
BF Goodrich KM3 Vs Cooper STT Pro 325401_tyre_image_razrmt_l_full

Che è un disegno vagamente simile alle Milestar che vanno tanto in america ora, ma onestamente non mi convince molto come Maxxis come fa le gomme, finchè si tratta di sticky nulla da dire, ma sulle altre non mi ha mai convinto. Carcasse troppo rigide, gomme molto pesanti...Bah.
ClaF
ClaF
Jeeper °II
Jeeper °II

il Mar 27 Ott 2020, 10:53
Le STT Pro a parità di dimensione su 33" risultano più grandi (nominalmente di poco, ma è evidente anche a vista, le confrontavo domenica con un amico) delle KM3 ma più leggere (62 lbs vs 67.1, quasi 2 kg).
In misura 35" invece sono lievemente più leggere le KM3 (di circa mezzo kg) ma un filo più piccole delle STT.
Dati dettagliati presi da Tiresize.com
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Mar 27 Ott 2020, 18:40
Bravo Claf, hai fatot bene e a specificare che quello che ho scritto è relativo ad una 37x12.50r17 perchè con altre misure possono cambiare le differenze, oltre che la resa in fuoristrada/strada ( esempio, una 285 rispetto ad una 12.50 ha una spaziatura dei tacchetti parecchio differente ) diversa.
MarioJK
Jeeper °III
Jeeper °III

il Mer 28 Ott 2020, 15:10
Vero Claf, prima dell'acquisto avevo notato anch'io, le KM3 sono un filo più piccole ma più pesanti, parliamo sempre delle 285/70 r17

fopyx
fopyx
Jeeper °I
Jeeper °I
http://008 Jeep JK Unlimited Rubicon 3.8 Automatico

il Dom 08 Nov 2020, 19:05
Ciao! Sto valutando anche io l'acquisto di nuovi pneumatici da usare sia per Off Road che per "tutti i giorni" e sto valutando proprio le due alternative:

• BF Goodrich KM3 (33/12.5 r17)
  • Cooper STT Pro (305/75 r17)

da tenere in considerazione che:

• il massimo che posso montare a libretto sono delle 33/12.5
  • ho un treno apposito per l'inverno e la neve
  • il mio JK è una "seconda auto" che non uso tutti i giorni
  • i cerchi che attualmente ho sono 17/7,5 et44
  • monto distanziali da 30mm

Dai post precedenti mi sembra di capire che:

• le STT siano più indicate per il fango
  • le KM3 siano più indicate per la roccia
  • le KM3 siano più sicure
  • le KM3 siano più leggere

la mia scelta verrà fortemente condizionata dalla sicurezza dei pneumatici. Cosa mi consigliate?
ClaF
ClaF
Jeeper °II
Jeeper °II

il Dom 08 Nov 2020, 20:16
No, su misura 33” (o 285/70 r17) le STT Pro sono più leggere di circa 2 kg e un po’ più grandi delle KM3.
Io uso le STT Pro sul JKU che peraltro è la mia unica auto, e mi trovo per ora molto bene anche su strada, ma le ho solo da giugno, quindi devo ancora provarle in ambiente invernale.
Sul discorso “sicurezza” dubito ci sia evidenze oggettive, diciamo che ormai le moderne mud di questi marchi blasonati, per quanto non siano delle all-terrain, sono un altro pianeta rispetto alle versioni di qualche anno fa.