WranglerMania - Jeep® forum Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avviso: sono in corso modifiche grafiche e strutturali al forum, ci scusiamo per eventuali disagi nella navigazione. Grazie
Chi è online?
In totale ci sono 108 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 104 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Brontolo, jbondj, mondo-in-mini, mz54

Guarda la lista completa

Tool

FRIENDS
VISITE
counter
Condividi
Andare in basso
Fede_wrangler
Fede_wrangler
Jeeper °I
Jeeper °I
https://www.instagram.com/fedewrangler/

Rubicon Recon JL Empty Rubicon Recon JL

Gio 01 Ott 2020, 08:59
Ho visto che sul sito jeep Italia hanno inserito l’edizione limitata rubicon recon.

Ma dunque ora si possono ri-ordinare? Perché un mese fa sono andato in concessionaria e non era possibile ordinare e configurare la propria JL a piacimento.
Ma solo prendere le pronta consegna.
Sapete niente a riguardo?

Link RUBICON RECON

Inoltre secondo voi questo allestimento ha le stesse cose di quello di variante americana (a parte il paraurti diverso). Nel modello americano di recon ha di serie anche il rinforzo per portellone
bruco
Jeeper °I
Jeeper °I

Rubicon Recon JL Empty Re: Rubicon Recon JL

Ven 27 Nov 2020, 09:41
Premesso che non l’ ho ancora vista di persona se non in foto, parlando con un preparatore di 4x4 abbastanza conosciuto in zona mi ha detto che e’ solo un’operazione di marketing , con i circa 3000 euro di differenza che c’è’ con il Rubicon normale , si riescono a fare dei lavoretti che lo rendono da subito superiore al Recon. Prova a domandare a un preparatore dalle tue parti e poi fammi sapere se hai voglia , il suo parere tanto per capire se quello con cui ho parlato io mi ha detto il vero o ha solo voluto tirare acqua al suo mulino. Ciao
Fede_wrangler
Fede_wrangler
Jeeper °I
Jeeper °I

Ven 27 Nov 2020, 11:06
bruco ha scritto:Premesso che non l’ ho ancora vista di persona se non in foto, parlando con un preparatore di 4x4 abbastanza conosciuto in zona mi ha detto che e’ solo un’operazione di marketing , con i circa 3000 euro di differenza che c’è’ con il Rubicon normale , si riescono a fare dei lavoretti che lo rendono da subito superiore al Recon. Prova a domandare a un preparatore dalle tue parti e poi fammi sapere se hai voglia , il suo parere tanto per capire se quello con cui ho parlato io mi ha detto il vero o ha solo voluto tirare acqua al suo mulino. Ciao

Dalla domanda che avevo fatto è passato un po’ di tempo 🤪 e alla fine me lo sono comprato😬
Sicuramente è un allestimento che non rispecchia la stessa filosofia che avevano adottato con il modello JK Recon dove le differenze erano maggiori.
Comunque a livello meccanico non pare esserci differenza.
Ma solo a livello estetico, che ti elenco:
- griglia anteriore nera,
- vari adesivi neri esterni,
- cinture di sicurezza rosse
- interni in pelle di serie,
- plancia simil sahara in pelle ma con cuciture rosse,
- copertura ruota di scorta di serie,
- borsa trail (che comprende grillo, strop e guanti).
- pedane rock rails in metallo
- cerchi neri

La differenza tra un rubicon e questa,nel mio caso...nella stessa concessionaria, era di circa 2000€

Purtroppo una cosa che era sicuramente interessante, ossia  il famoso rinforzo portellone è di serie solo sul Recon 2 porte.

Questa la mia (la stanno targando 😩):
Rubicon Recon JL 5787a910
bruco
Jeeper °I
Jeeper °I

Ven 27 Nov 2020, 12:13
Scusa per la risposta così’ tarda comunque sia e’ un’ottimo mezzo e vedrai che ti divertirai molto. In realtà’ anche io ho parlato da pochissimi gg conil preparatore per questo ho tardato nel rispondere. Ti saluto alla prossima
Fede_wrangler
Fede_wrangler
Jeeper °I
Jeeper °I

Ven 27 Nov 2020, 12:19
bruco ha scritto:Scusa per la risposta così’ tarda comunque sia e’ un’ottimo mezzo e vedrai che ti divertirai molto. In realtà’ anche io ho parlato da pochissimi gg conil preparatore per questo ho tardato nel rispondere. Ti saluto alla prossima

Comunque condivido il pensiero del preparatore ossia con la differenza si può ottenere qualcosa di più a livello meccanico visto che l’estetica del rubicon “normale” è già bellissima.
bruco
Jeeper °I
Jeeper °I

Ven 27 Nov 2020, 14:10
E’ proprio così’, io ce l’ho da pochi mesi e non ho ancora potuto testarlo in off road, in quanto vivo in zona rossa , per quanto concerne l’uso su strada devo dire che sono abbastanza soddisfatto , anche se con le BF Goodrich Mud di serie e’ un po’ rumorosa, per il resto come motore e stabilita’ mi trovo bene. Ora per l’inverno monterò le BF Goodrich All Terrain T/A K02, a quanto ho sentito e letto dicono che sono buone sia su neve che ghiaccio e inoltre sono quattro stagioni, perciò’ le terrò anche dopo. Dimenticavo pare siano anche più’ silenziose su asfalto, vedremo!
bruco
Jeeper °I
Jeeper °I

Ven 27 Nov 2020, 14:13
Scusa non avevo visto la foto e volevo dirti che rossa e’ veramente molto bella, io l’ho presa bianca perché già’ presente in Italia e comunque ho aspettato lo stesso 2 mesi . Se non ci fosse stato da aspettare molti mesi in più’ l’avrei ordinata o Grey crystal o rossa. Complimenti