JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
JEEP® FORUM ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 88 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 88 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
Tool

Traduttore
FRIENDS
Condividi
Andare in basso
Spillo
Jeeper °I
Jeeper °I

NUOVO SHARA PASSO LUNGO O CORTO? Empty NUOVO SHARA PASSO LUNGO O CORTO?

il Mer 16 Set 2020, 08:23
Ciao a tutti , avrei bisogno di un super aiuto. Sono andato jn concessionaria per preventivo Wrangler sahara 2.2 220cv passo corto. Ieri , mi hanno fatto però provare su strada il passo lungo e direi che mi è piaciuto, sembrerebbe più comodo, anche se in curva in strada l ho sentito un po " ballerino ", ho fatto fare il preventivo anche del p.lungo e verrebbe la stessa cifra.
CHE FACCIO ?
Premetto , lo userei principalmente in strada .
Voi come vi trovate alla guida ? Ci si abitua o in strada non è molto sicuro ?
Grazie
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

NUOVO SHARA PASSO LUNGO O CORTO? Empty Re: NUOVO SHARA PASSO LUNGO O CORTO?

il Mer 16 Set 2020, 12:20
Ciao, fa una piccola presentazione come da regolamento nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI UTENTI.

Immagino che il lungo sia anche piu' stabile del corto, ma l'impressione che hai avuto suppongo sia dovuta al fatto che non sei abituato a questo tipo di auto, ma basta poco ad abituarsi

NUOVO SHARA PASSO LUNGO O CORTO? Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi
Spillo
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mer 16 Set 2020, 13:38
Qualcuno possiede o il sahara corto o lungo ? Sempre 2.2 d con 200cv?
KTBricco
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mer 16 Set 2020, 14:10
Ciao Spillo,
possiedo una Sahara 2.2 Unlimited e ti confermo esattamente quello che ti ha detto Rubiroby, dopo poco tempo ci si abitua al “genere di auto” e ti assicuro che anche per un’utilizzo quasi prettamente stradale ti troverai bene.
Apprezzerai anche il fruscio aerodinamico oltre una certa velocità... Wink
Spillo
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mer 16 Set 2020, 15:25
Grazie ktbricco, quindi dovessi ricomprarlo riprenderesti il passo lungo? Lo senti sicuro in curva?sono davvero confuso tra l acquisto dei due.oltretutto hanno lo stesso prezzo .
KTBricco
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mer 16 Set 2020, 15:47
Stai tranquillo Spillo!
Vai con la Unlimited, anche per la praticità delle 4 porte e della maggiore capacità del bagagliaio...
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

il Mer 16 Set 2020, 17:03
Spillo, come da regolamento

https://www.forum-wranglermania.com/f4-presentazione-nuovi-utenti

dovresti fare la presentazione

spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi
Bum Bum
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Gio 17 Set 2020, 11:18
Spillo ha scritto:
Voi come vi trovate alla guida ? Ci si abitua o in strada non è molto sicuro ?
Grazie

io non ho il JL, ma ho il JK ,ma ho provato il JL lungo di un amico..... dunque, ovvio che se sei abituato ad un JK con le 37" passo corto come il mio, e salti su un JL passo lungo originale.... ti sembra di guidare un suv super sicuro ,super comodo, e super confortevole.
Al contrario, se sei abituato a macchine normali...... il JL puoi darti quella sensazione di " ballerino ". è normale, anche perchè effettivamente è ballerino, non può essere altrimenti dato che è una jeep con doppio ponte rigido, non ha sospensioni indipendenti ,ha delle gomme con spalla molto alta, ha un baricentro abbastanza alto da terra, ha il telaio a longheroni e non a scocca portante etc etc etc.... di fatto è un FUORISTRADA, non un suv, dunque ha dei grossi limiti proprio in uso stradale. non sarà mai e poi mai stabile e sicuro come..... un grand cherokee per esempio, o un tiguan, o un x3, o un'evoque. niente a che vedere.

ti potrai abituare, certamente, ma di certo non è con l'abitudine che la jeep perde quell'effetto che chiami "ballerino". quello cel'ha, e non glielo togli.... e di certo non sarà mai sicuro e stabile come un suv normale.
Spillo
Jeeper °I
Jeeper °I

il Gio 17 Set 2020, 12:07
Grazie mille per la risposta . Comunque al livello di sicurezza credo e spero che con i nuovi modelli , si siano migliorati , es frenata assistita ecc. Mi sembrerebbe che il passo corto che non ho provato sia più stabile anche in curva . Ma è un impressione , nn saprei priorio
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

il Gio 17 Set 2020, 13:07
Dicendoti che poi ci si abitua, intendevo proprio come descritto sopra da Bum Bum, che arrivando da una vettura stradale ci si deve abituare ad alcune manifestazioni dovute ad un baricentro piu' alto con gomme a spalla piu' alta che ritarda la risposta, con sospensioni a ponte rigido, piu' morbida per bilanciare l'uso stradale e quello fuoristradistico.
Capito il comportamento di questa tipologia di vettura, la userai di conseguenza e, nel rispetto del codice della strada, e' sicuramente sicura, io ho il 3 porte, ma ritengo il passo lungo piu' stabile per come lo intendi tu, ovviamente pecchera' in agilita' per gli ingombri

Spillo
Jeeper °I
Jeeper °I

il Gio 17 Set 2020, 14:43
Grazie mille . Tu hai il passo corto sahara 2.2 200cv ?
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

il Gio 17 Set 2020, 14:51
Il Rubicon, con gomme mud leggermente tassellate ma con una spalla minimamente piu' bassa di quella del Sahara, ininfluente, mentre il disegno della gomma lo e' un poco di piu'