WranglerMania - Jeep® forum Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La JLU può essere la prima auto per una famiglia 5 persone? Autoho10
La JLU può essere la prima auto per una famiglia 5 persone? Garmin10
La JLU può essere la prima auto per una famiglia 5 persone? Rocks10
La JLU può essere la prima auto per una famiglia 5 persone? Totani10
La JLU può essere la prima auto per una famiglia 5 persone? Tracti10
La JLU può essere la prima auto per una famiglia 5 persone? Hm-ban10
La JLU può essere la prima auto per una famiglia 5 persone? Fr-aut10
La JLU può essere la prima auto per una famiglia 5 persone? Grafic10
La JLU può essere la prima auto per una famiglia 5 persone? Autofo10
La JLU può essere la prima auto per una famiglia 5 persone? Pneus-10
Chi è online?
In totale ci sono 129 utenti online: 12 Registrati, 1 Nascosto e 116 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Brontolo, faimas, gabriele074, KTBricco, LivioPv, Marcoeffe88, Pao__blackb, raffaeleleo76, Remo1970, smiao, verobiker, ZANFO

Guarda la lista completa

Tool

VISITE
counter
Condividi
Andare in basso
avatar
Lucatortuga71
Jeeper °I
Jeeper °I
Data d'iscrizione : 08.09.20
Età : 49
Località : TO

La JLU può essere la prima auto per una famiglia 5 persone? Empty La JLU può essere la prima auto per una famiglia 5 persone?

Lun 14 Set 2020, 12:19
Ciao,
dopo aver consultato il forum, essermi imbottito di video recensioni e letto quelle delle riviste specialistiche, ho visto che come misure e spazio utile posti anteriori ma soprattutto posteriori rispetto al Freemont ci siamo e per certi versi guadagnerei qualche centimetro in larghezza di seduta e schienale. Quindi per la teoria, forse ci siamo. I dubbi però sorgono nella pratica e nella vita di tutti i giorni, dove non sono riuscito a trovare esperienze reali.
Premesso che non penso che utilizzerò il mezzo al limite in fuoristrada, vorrei avere il vostro consiglio e le esperienze di chi è nella mia situazione e la usa come prima auto. Limiti nell'utilizzo quotidiano, comodità occupanti sedili posteriori, bagagliaio, costi di gestione rispetto ad un SUV tipo il Freemont, compromessi, ecc.
Utilizzo il mezzo al 90% in famiglia, percorro circa 15000 km/anno e mi sposto in città per commissioni e spese varie con una piccola utilitaria. Ho 3 figli di 14, 12 e 9 anni e siamo una famiglia amante dei viaggi e delle gite fuori-porta alla scoperta della natura, preferiamo i campeggi ai più comodi alberghi e quindi il JLU oltre che bellissimo avrebbe anche un suo perché nella scelta del cambio automobile.
Detto questo, come versione tralascerei la Sahara... meglio per me la SPORT (con qualche optional) oppure la RUBICON per la sua più accattivante estetica ma alla fine dei conti la apprezzerei in più solo per gli accessori interni ed esterni (fari led, uconnect + grande e migliore strumentazione) e molto meno per la diversa trazione, blocco differenziali e sblocco barre.
Ah.. curiosità per la trazione/cambio, è corretto lasciarla normalmente in 4Hauto? Ovviamente la ragiono così per il mezzo che attualmente ho.
Grazie a tutti.
ZANFO
ZANFO
AMMINISTRATORE - FONDATORE
AMMINISTRATORE - FONDATORE
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 34
Località : Piossasco(TO)
http://www.wranglermania.it

La JLU può essere la prima auto per una famiglia 5 persone? Empty Re: La JLU può essere la prima auto per una famiglia 5 persone?

Lun 28 Set 2020, 19:16
Ciao Luca,

hai fatto una premessa molto importante al fine di cercare di darti un giusto consiglio, ovvero hai spiegato bene che auto hai adesso, a quale comodità sei abituato, costi di gestione etc.

Partiamo dal fatto che arrivando da "un'auto" e quindi non da un "fuoristrada", potrebbe sembrarti strano ma potrebbe essere che tu possa trovare il Wrangler un tantino scomodo e poco "pratico" in un utilizzo quotidiano....dico questo poichè per quanto io ami il Wrangler, sappiamo tutti che è un acquisto che si fa per passione, per gusto dell'avventura ma non di certo per comodità assoluta o spazi pratici stile Grand Cherokee per intenderci...
Il Wrangler è un mondo a se, bisogna imparare a conoscerlo e a guidarlo, soprattutto sul bagnato per farti un esempio, dato che purtroppo molti fanno l'errore di pensare "ah ho il fuoristrada e vado a manetta su tutti i fondi strada possibili"...non è così...anzi...molta attenzione nella guida.

A mio avviso è un mezzo che va bene per cinque persone finchè nei posti dietro ci sono tre bambini...già tre ragazzi se non proprio esili di struttura, non starebbero un gran chè comodi, soprattutto in un viaggio di più giorni all'avventura in tenda, campeggio etc.
Bisogna poi calcolare i bagagli di cinque persone e relative cose da portarsi per l'utilizzo che vorrai farne....
Se vuoi ragionare in un'ottica anche futura con i tuoi figli più grandi io ci ragionerei un attimo...è pur vero che se ora sul Freemont vi trovate bene come spazi etc. e mi dici che il Wrangler ne offrirebbe qualche cm in più, bè, la mia preoccupazione può anche non contare nulla, in effetti io quando do un consiglio penso sempre al mezzo che potrebbe essere più comodo ed efficace per il caso di specie.

Per quanto riguarda i costi di gestione, è un argomento "particolare" in quanto l'assicurazione varia molto già da compagnia a compagnia nello stesso paese, figuriamoci da una città all'altra...calcola ad ogni modo che io in prima classe quando avevo il Wrangler nuovo di pacca pagavo di assicurazione con rca, furto, incendio, cristalli, atti vandalici etc. circa 1600/1800 euro...ovviamente se fai solo rca e cristalli magari stai intorno al migliaio di euro ma con un mezzo nuovo direi che il furto etc è d'obbligo...magari dovresti provare a sentire se FCA ha qualche convenzione del momento particolare per la polizza assicurativa.
Il bollo si paga in base ai kw quindi il calcolo è presto fatto.
Sui consumi, a mio avviso devi sempre calcolare che un Wrangler fa i 10 con un litro...è una "triste" realtà ma secondo me nel misto è così...inutile essere troppo ottimisti per la gioia dei benzinai.
La manutenzione io di regola la faccio in un'officina specializzata in fuoristrada e mi trovo molto bene su tagliandi etc. ovviamente si paga spesso di più che per un'auto normale dato che spesso la manodopera su un fuoristrada è calcolata più cara e particolare attenzione va fatta alla qualità degli olii e dei ricambi che si usano...insomma, ti costerebbe di più del Freemont ma niente di incredibile.
Abbiamo avuto feedback di officine della rete ufficiale molto care che per un primo tagliando hanno chiesto 800 euro ma sono per fortuna mosche bianche.

L'argomento è veramente amplio ad ogni modo...e potrei scrivere altri mille post.....un consiglio?

Se il Wrangler ti affascina per il simbolo che rappresenta, per la libertà, per la possibilità di andare a campeggiare l'addove gli altri non arrivano e non ti interessa di essere leggermente più scomodo, di consumare un pò di più.....prendila!
E' un mezzo che sa farsi perdonare le "piccole" pecche che ha.

Se hai invece grossi dubbi, o punti a qualcosa di più comodo dato che dovrai utilizzarlo tutti i giorni....dai un'occhiata al Grand Cherokee ma parliamo di un prodotto molto differente...

Vorrei darti più consigli ma rischierei di non farti capire niente lol!

________________________________
Jeep Commander 3.0 V6
avatar
Lucatortuga71
Jeeper °I
Jeeper °I
Data d'iscrizione : 08.09.20
Età : 49
Località : TO

La JLU può essere la prima auto per una famiglia 5 persone? Empty Re: La JLU può essere la prima auto per una famiglia 5 persone?

Lun 28 Set 2020, 21:23
Grazie per i preziosi consigli,
la scorsa settimana sono andato a vederlo dal vivo al MotorVillage di TO, di colore rosso... credo fosse la versione 1941 su base Sahara. Rispetto alla mia, anche se per dimensioni esterne siamo li, mi ha dato l'idea di essere un'auto molto più grande e possente (ovvio i 10 cm in altezza si fanno notare). Ho visto subito che il bagagliaio rispetto al mio Freemont è più stretto e meno profondo (circa 10 cm per lato). Quindi necessariamente nelle gite ed in vacanza dovrò acquistare barre portatutto e rimettere il box da tetto per tutta l'attrezzatura da campeggio... Già lo usavo quando andavo in vacanza con i figli piccoli perché tra passeggini e lettini da campeggio, lo spazio nel cofano non bastava...
La versione del Wrangler che ho visto se non sbaglio è più alta di 2" quindi circa 5 cm, che a salire si facevano sicuramente notare, la pedana dovrebbe aiutare ed agevolare... lo spero.
Purtroppo causa COVID-19 non siamo potuti salire perché era sanificata ed il venditore ci ha consigliato di prenotare un test su strada, in modo da controllare ingombri, salita discesa anteriore e posteriore, ed una prova completa. I miei figli sono rimasti a dir poco affascinati, tipo mascella per terra, e non gli fregava più nulla di vedere altri modelli.
Per quanto riguarda la corporatura dei miei figli, sono tutti e tre esili, bisogna anche li vedere se riescono a salire e scendere agevolmente.
Tu hai accennato al Grand Cherokee, bellissima auto sicuramente e grosso modo i km zero non costerebbero di più del Wrangler però con quella rimarrei nel panorama dei mega suv... io il Wrangler lo guardo con nostalgia dai tempi dell'acquisto del Freemont, ma il venditore a quel tempo me lo aveva sconsigliato per dei suoi preconcetti ed io gli avevo dato retta.
Riguardo ai consumi... la mia non fa più dei 10km/Lt di media generale nei percorsi misti/città. Arriva ai 13 se faccio solo autostrada rimanendo sui 120/130 di tachimetro.
Come assicurazione, sono in prima e pago attualmente una cifra un po' più bassa della tua (1300) però con tutto, Kasko compresa. La rifacessi così com'è sulla nuova, supererei abbondantemente i 2K.
Per i costi di gestione e mantenimento mi sono fatto un po' di simulazioni con i costi km ACI che sono abbastanza attendibili ed il 2.2 avrebbe un costo di gestione leggermente più alto della mia ma non improponibile. Diverso il discorso del benzina, dove i costi sarebbero più del doppio di quelli attuali.
Direi che ci penso su seriamente ed intanto la provo, poi magari mi smonto (non credo...).
Parlando di motorizzazione, sono un po' dubbioso... i diesel li stanno mandando al patibolo per spingere le ibride. Boh... secondo voi il discorso merita una valutazione?
T1Z1an0
T1Z1an0
Jeeper °II
Jeeper °II
Data d'iscrizione : 05.04.18
Età : 64
Località : Milano

La JLU può essere la prima auto per una famiglia 5 persone? Empty Re: La JLU può essere la prima auto per una famiglia 5 persone?

Lun 28 Set 2020, 21:26
Il JLU è la tua macchina. Per il tuo uso non tralasciare il Sahara. Normalmente si tiene in 2H. Il 4H su strada asciutta non ti dà nulla di più.
marco65
marco65
Jeeper °I
Jeeper °I
Data d'iscrizione : 28.04.11
Età : 55
Località : Bologna

La JLU può essere la prima auto per una famiglia 5 persone? Empty Re: La JLU può essere la prima auto per una famiglia 5 persone?

Gio 08 Ott 2020, 16:50
Ciao Luca, se posso dico anch'io la mia confermando un pò quanto ti ha scritto Zanfo. Ho appena comprato un JLU benzina rubicon, vivo in città, non faccio fuoristrada, ma ho una seconda casa sull' appennino modenese con annessi e connessi. Per fortuna lavoro esclusivamente con il motorino e la macchina...ops!...la Jeep sta parcheggiata in garage tutta la settimana. Se però mi chiedi se sono pentito dell' acquisto ti rispondo: per fortuna che l' ho comprata (!). Il wrangler è un modo di essere, lo acquista colui che vuole oltrepassare il limite, non tanto della strada asfaltata, quanto piuttosto quel limite al di la del quale ti senti libero da conformismo e quotidianità. E' un pò come acquistare la moto (ho anche un' Harley), lavori, corri, stress....poi sali, metti in moto e ti si stampa in faccia quel ghigno di soddisfazione che non si stacca più fino a destinazione. Inutile che ti racconti l' invidia di tutti quelli che non hanno fatto il salto per i più disparati motivi (tutti da rispettare, si intende), te ne accorgerai quando metterai le ruote in strada, questo "fenomeno" tuttavia nei bambini assume la forma più divertente che hai visto nei tuoi (!). In fondo qualcuno ha definito il wrangler come una toy-car e direi che non c'è definizione più azzeccata.
Scendendo più sul pratico la mia si è stabilizzata nei consumi a 5000 km e finalmente sfiora i 10km con un litro. Attento però al piedino perchè a seconda di quanti dei 270 HP si decide di impiegare i consumi possono precipitare sino a 6/7 con un litro. Il motore Alfa è un portento, spinge i 25 quintali con una energia che a volte devi stare proprio attento. Il cambio è un' altra cosa veramente eccezionale. Anch'io batto sui 15 mila km annui e ti sconsiglio assolutamente il diesel. Quanto ai costi, più che l' assicurazione, sottolineerei il bollo: 647€ di bollo e altri 300 per il superbollo con l' F24. Altra nota dolente sono le gomme: iIl mio esce con pneumatici da fango i quali, oltre al rumore (sembra di stare un un bombardiere della II Guerra Mondiale), sono privi di aderenza sul bagnato e così mi devo organizzare per il cambio.
Uso la Jeep anche in autostrada, certo, ma tempi e costi sono senz'altro peggiorati rispetto all' automobile tradizionale che avevo (sempre un 2 litri benzina), soprattutto adesso con le gomme serie. La marcia su asfalto deve avvenire con la massima tranquillità, solo i freni....bhe, meglio se non devi fare frenate di emergenza perchè altrimenti chi sta davanti a te si che fa un bel balzo nel futuro (!)
Insomma Luca, il wrangler è assolutamente un secondo mezzo di trasporto, poco adatto alla città...ma ti renderà un uomo diverso (!). Quanto al modello io sarei per il rubicon, l' estremo. I salti vanno fatti per tutta la loro lunghezza. Sahara e Sport somigliano più ad un compromesso.
Forza e coraggio quindi, comunque vada farai certamente la scelta migliore!
ciao
marco
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE
Data d'iscrizione : 30.10.09
Età : 59
Località : Pavia

La JLU può essere la prima auto per una famiglia 5 persone? Empty Re: La JLU può essere la prima auto per una famiglia 5 persone?

Gio 08 Ott 2020, 17:09
Fa tanto l'abitudine, leggendo l'analisi di Marco, io avendo avuto per 11 anni in JK con gomme extreme, queste mi sembrano silenziose, consuma meno, frena meglio, piu' comoda un bel cambio.

Con il bagnato bisogna imparare a gestirla con queste gomme, anche sulla neve battuta bisogna stare attenti, almeno i primi tempi, comunque cambiandole con delle A/T si ha una impressione di maggior sicurezza

Ma la sensazione quando ci sali e la guidi, Marco l'ha descritta perfettamente, a qualsiasi eta', paga quel minimo di costi in carburante e di ingombri in piu'. Meno male che c'e'

________________________________
JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
________________________________________________
La JLU può essere la prima auto per una famiglia 5 persone? 20190711 La JLU può essere la prima auto per una famiglia 5 persone? Img-2012

La JLU può essere la prima auto per una famiglia 5 persone? Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi
Fabiopapi
Fabiopapi
Jeeper °I
Jeeper °I
Data d'iscrizione : 11.04.20
Età : 46
Località : Napoli

La JLU può essere la prima auto per una famiglia 5 persone? Empty Re: La JLU può essere la prima auto per una famiglia 5 persone?

Gio 08 Ott 2020, 17:19
La Wrangler è un membro familiare ! Nella mia vita ne ho cambiate 5 ! E ogni volta che la vendevo scappava la Lacrima . ..
avatar
Lucatortuga71
Jeeper °I
Jeeper °I
Data d'iscrizione : 08.09.20
Età : 49
Località : TO

La JLU può essere la prima auto per una famiglia 5 persone? Empty Re: La JLU può essere la prima auto per una famiglia 5 persone?

Gio 08 Ott 2020, 19:10
marco65 ha scritto:Ciao Luca, se posso dico anch'io la mia confermando un pò quanto ti ha scritto Zanfo. Ho appena comprato un JLU benzina rubicon,  vivo in città, non faccio fuoristrada, ma ho una seconda casa sull' appennino modenese con annessi e connessi. Per fortuna lavoro esclusivamente con il motorino e la macchina...ops!...la Jeep sta parcheggiata in garage tutta la settimana. Se però mi chiedi se sono pentito dell' acquisto ti rispondo: per fortuna che l' ho comprata (!). Il wrangler è un modo di essere, lo acquista colui che vuole oltrepassare il limite, non tanto della strada asfaltata, quanto piuttosto quel limite al di la del quale ti senti libero da conformismo e quotidianità. E' un pò come acquistare la moto (ho anche un' Harley), lavori, corri, stress....poi sali, metti in moto e ti si stampa in faccia quel ghigno di soddisfazione che non si stacca più fino a destinazione. Inutile che ti racconti l' invidia di tutti quelli che non hanno fatto il salto per i più disparati motivi (tutti da rispettare, si intende), te ne accorgerai quando metterai le ruote in strada, questo "fenomeno" tuttavia nei bambini assume la forma più divertente che hai visto nei tuoi (!). In fondo qualcuno ha definito il wrangler come una toy-car e direi che non c'è definizione più azzeccata.
Scendendo più sul pratico la mia si è stabilizzata nei consumi a 5000 km e finalmente sfiora i 10km con un litro. Attento però al piedino perchè a seconda di quanti dei 270 HP si decide di impiegare i consumi possono precipitare sino a 6/7 con un litro. Il motore Alfa è un portento, spinge i 25 quintali con una energia che a volte devi stare proprio attento. Il cambio è un' altra cosa veramente eccezionale. Anch'io batto sui 15 mila km annui e ti sconsiglio assolutamente il diesel. Quanto ai costi, più che l' assicurazione, sottolineerei il bollo: 647€ di bollo e altri 300 per il superbollo con l' F24. Altra nota dolente sono le gomme: iIl mio esce con pneumatici da fango i quali, oltre al rumore (sembra di stare un un bombardiere della II Guerra Mondiale), sono privi di aderenza sul bagnato e così mi devo organizzare per il cambio.
Uso la Jeep anche in autostrada, certo, ma tempi e costi sono senz'altro peggiorati rispetto all' automobile tradizionale che avevo (sempre un 2 litri benzina), soprattutto adesso con le gomme serie. La marcia su asfalto deve avvenire con la massima tranquillità, solo i freni....bhe, meglio se non devi fare frenate di emergenza perchè altrimenti chi sta davanti a te si che fa un bel balzo nel futuro (!)
Insomma Luca, il wrangler è assolutamente un secondo mezzo di trasporto, poco adatto alla città...ma ti renderà un uomo diverso (!). Quanto al modello io sarei per il rubicon, l' estremo. I salti vanno fatti per tutta la loro lunghezza. Sahara e Sport somigliano più ad un compromesso.
Forza e coraggio quindi, comunque vada farai certamente la scelta migliore!
ciao
marco

Grazie Marco per avermi raccontato la tua esperienza. A dirtela tutta, ora che ho coinvolto la famiglia, i miei figli quando ne vedono passare una (anche il JK) spalancano gli occhi e mi dicono ogni volta: "papà non cambiamo idea... è bellissima proprio perché è così... diversa da tutte le altre".
Ora però non riesco a capire quella che possa fare per noi. Tu mi sconsigli il diesel, perché????
Anche a me piacerebbe sicuramente più il benzina ma quando ho controllato, da tabella ACI mi costerebbe oltre 6000€ / anno rispetto alla mia percorrenza, credo che oltre il costo maggiore di bollo e superbollo si debbano mettere in conto i maggiori costi di manutenzione e di carburante e per me può fare la differenza nella scelta purtroppo...
Inoltre c'è da considerare la versione, tralasciando magari la SPORT, esteticamente preferisco la RUBICON per la possibilità di avere il contrasto bicolore di tetto e passaruota però mi chiedo se ha senso preferirla alla SAHARA visto che non credo ne sfrutterò mai le caratteristiche in più. Poi, io sono alto 1,78 ma mia moglie è 1,68... la SAHARA ha le pedane che agevolano a salire e scendere, nella RUBICON non ci sono. Pensate che possa essere una fonte di discussione famigliare continua??? Very Happy
Il discorso colore... lo affrontiamo un'altra volta. Mia moglie la vorrebbe gialla e quindi solo RUBICON, a me piace anche arancione o rossa, bianca anche ma arrivando da due già dello stesso colore, preferirei cambiare. Ma in questo caso, vedendole dal vivo, credo sia semplice la scelta. Shocked
marco65
marco65
Jeeper °I
Jeeper °I
Data d'iscrizione : 28.04.11
Età : 55
Località : Bologna

La JLU può essere la prima auto per una famiglia 5 persone? Empty Re: La JLU può essere la prima auto per una famiglia 5 persone?

Ven 09 Ott 2020, 08:05
Luca, per quelli come noi (intendo km di percorrenza e tipologia del viaggio, sempre cortino) lascia perdere il gasolio. Entro i prime sei mesi andresti incontro a una serie di beghe da officina dovute all' elettronica (non riesce a gestire la nostra tipolgia di viaggio) che i 6000€ te li mangi in un anno. La rigenerazione, il blu, etc, ho avuto un gasolio 3 litri ma non ne compro più. A parte che l' ultima cosa che guarderei sono i "consigli" ACI, vorrei vedere cosa c'è dentro a quel numero; ammortamento, usura, tagliandi? Parliamo di niente, ti ho già detto che stai acquistando un' icona e quelle cose non valgono. Guarda la spesa effettiva a cui devi fare fronte quotidianamente per la quale ho cercato di darti un sentore. Un' icona è un' icona, hai mai guardato un film con John Wayne aspettandoti che non ammazzasse il cattivo di turno, oppure che si perdesse a baciare unadonna?!? E' lo steso principio.
Insisto per il rubicon perchè un'icona dell' off road non può non avere il bloccaggio differenziali manuale (non un differenziale autobloccante come le altre). Sai quante volte userò io il bloccaggio? Mai! Primo perchè il mezzo ha una aderenza impressionante già con 4WD, secondo perchè per averne bisogno sul serio devi metterti in una situazione talmente difficile che non saprei proprio come capitarci.
Adesso le note dolenti: la signora. Tutto vero quello che dici sul dislivello. La mia compagna però ha portato pazienza e ha tollerato l' acquisto. Ha rinunciato a vestittini da sera in favore di un look più country e tutto si è risolto. Comunque le pedane all' occorrenza si possono montare anche dopo. Per un' icona come la Jeep esiste una quantità di siti specializzati che ti vendono accessori prodotti solo per questo mezzo. Il montaggio è veramente facile (anch'io ho già comprato alcune sciocchezze).
Sul colore, bhe, lungi da me proferire consigli!
Ti auguro un buon acquisto
m
Obsolete
Obsolete
Jeeper °I
Jeeper °I
Data d'iscrizione : 04.01.19
Età : 63
Località : abbiategrasso

La JLU può essere la prima auto per una famiglia 5 persone? Empty Re: La JLU può essere la prima auto per una famiglia 5 persone?

Ven 09 Ott 2020, 11:09
Da 2 anni Io ho un 2.2 diesel rubicon : km totali 10.000 ... percorro tratti brevi , però non ho mai avuto problemi di nessun genere : rigenerazione ? adblue ? serie di beghe dovuti all’elettronica ?
Niente di tutto ciò. Del 2000 turbo l’ho provato solo una volta per cui evito di dare giudizi e opinioni del “ ho sentito dire” Detto questo scegli la motorizzazione che vuoi, magari se fosse possibile provando il mezzo così potrai decidere quella che fa più al caso tuo.
mz54
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Data d'iscrizione : 03.07.13
Età : 66
Località : livigno

La JLU può essere la prima auto per una famiglia 5 persone? Empty Re: La JLU può essere la prima auto per una famiglia 5 persone?

Sab 10 Ott 2020, 09:15
RUBIROBY ha scritto:...a qualsiasi eta', paga quel minimo di costi in carburante e di ingombri in piu'. Meno male che c'e'
sottoscrivo al 100% Very Happy
peccato che me ne sia accorto un po' tardi Sad
avatar
KTBricco
Jeeper °I
Jeeper °I
Data d'iscrizione : 06.05.19
Età : 56
Località : Jesi

La JLU può essere la prima auto per una famiglia 5 persone? Empty Re: La JLU può essere la prima auto per una famiglia 5 persone?

Sab 10 Ott 2020, 11:32
Buongiorno Luca, per agevolare il “salire” di mia moglie, 1,62 di altezza, 52/53 kg e 57 anni di età... Wink...ho fatto montare la maniglia di appiglio interna (accesssorio Mopar) solo dal suo lato, a me dà fastidio. Lei sale sulla pedana, si aggrappa alla maniglia ed il gioco è fatto! Io ho una Sahara, ma le pedane si possono montare anche sulla Rubicon...


Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.