JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
JEEP® FORUM ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 80 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 80 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti commentati
Tool

Traduttore
FRIENDS
VISITE
counter
Condividi
Andare in basso
Marcus70
Jeeper °I
Jeeper °I

WRANGLER IBRIDA  Empty WRANGLER IBRIDA

il Sab 12 Set 2020, 12:19
Buongiorno a tutti , mi chiedevo , la wrangler ibrida avrà il suo sviluppo sul motore a benzina 2.0 con 270 cv ...( svilupperà anche più cv grazie all'elettrico ) quindi non x tutti ..visto il super bollo...ma vi chiedo la ibrida non è che i cavalli motore scenderanno appunto xchè ibrida lasciando il posto ai cv generati dal motore elettrico permettendo così l'acquisto ad una più ampia scelta di utenti , xchè il super bollo è una tassa inutile ( come tante..del resto ) ed è costosissima, scusate spero di essere stato chiaro nella richiesta. Very Happy Very Happy Very Happy
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

WRANGLER IBRIDA  Empty Re: WRANGLER IBRIDA

il Sab 12 Set 2020, 14:31
probabilmente sull'ibrido, perche' ecologico, non ci sara' il superbollo o sara' ridotto

WRANGLER IBRIDA  Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi
Marcus70
Jeeper °I
Jeeper °I

il Sab 12 Set 2020, 19:33
Ciao , ti ringrazio x la risposta , lo spero ...xchè sono super innamorato di sta macchina...anche se molto delicata..( nel senso di difetti meccanici e elettronici..) ma al cuor non si comanda, opterei x l'ibrida xchè facendo pochi km sono costretto a scegliere vetture a benzina , ma mi scoccia a regalare soldi allo stat...x via del super bollo...( già il bollo normale è un furto e non andrebbe pagato...) ed è x questo che sceglierei l'ibrida, comunque lo spero che sia come dici tu ...ma se i 270 cv restano termici..gli altri aggiunti xchè si parla di 300 cv o forse più non li conteranno ma gli originali 270 ( termici ) ho paura che li conteggiano...se così fosse sarebbe un peccato xchè ne limiterebbero l'acquisto. yeah
Bum Bum
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Mar 15 Set 2020, 10:11
Marcus70 ha scritto:Ciao , ti ringrazio x la risposta , lo spero ...xchè sono super innamorato di sta macchina...anche se molto delicata..( nel senso di difetti meccanici e elettronici..) ma al cuor non si comanda, opterei x l'ibrida xchè facendo pochi km sono costretto a scegliere vetture a benzina , ma mi scoccia a regalare soldi allo stat...x via del super bollo...( già il bollo normale è un furto e non andrebbe pagato...) ed è x questo che sceglierei l'ibrida, comunque lo spero che sia come dici tu ...ma se i 270 cv restano termici..gli altri aggiunti xchè si parla di 300 cv o forse più non li conteranno ma gli originali 270 ( termici ) ho paura che li conteggiano...se così fosse sarebbe un peccato xchè  ne limiterebbero l'acquisto. yeah

è esattamente così come dici, il bollo ed il superbollo si paga solo sui cv erogati dal motore termico. dunque...... se ad esempio la jeep ha 375 cv ( in totale ), ma il motore termico ne fa 270 e spingi..... il bollo ed il superbollo lo paghi su 270 cv.
that's italy.

ma cosa vuoi che sia...... se hai 70000 € ( di cui in ogni caso 12500 sono di IVA, senza contare IPT. regalo di consolazione è che forse essendo ibrida non paghi l'ecotassa, che per il 2.0 normale è di 2000€ ) da spendere in macchina nuova, ne hai anche altri 800 ( tra bollo e superbollo ) da regalare ogni anno per vent'anni allo stato, che li spende di certo saggiamente per remunerare senza ragione alcuna chi merita davvero il denaro che tu hai faticosamente guadagnato, magari addirittura onestamente lavorando.

PS: non sazi di aver distrutto il mercato dell'auto, regalando limitazioni al traffico ad auto diesel a volte con meno di dieci anni ed avendo fatto il peggiore terrorismo mediatico sui motori diesel il cui funzionamento è ormai reso abbastanza pulito.... bisogna fare attenzione perchè il mirino ora si sta spostando verso il CO2.... creato non a caso in maggior quantità, dalle auto a benzina. quindi ora, che vi hanno fatto vendere le vostre inquinanti auto diesel per acquistare una più pulita auto benzina, vi bastoneranno sonoramente perchè in effetti..... anche le auto a benzina inquinano, ma sopratutto, ora non potete acquistarne un'altra ancora, perchè quella che avete ora è nuova, dunque sarete obbligati a...... udite udite.... pagare.

dunque, io, fin che non uscirà un wrangler 100% elettrico...... mi sa che mi tengo i miei soldini per fare altro. però non si sa mai....

Marcus70
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mar 15 Set 2020, 11:47
Ciao, ti ringrazio x la risposta , mi hai fatto anche sorridere x l'ironia del super bollo ...anche se dovremmo tutti incazzarci x questa INUTILE TASSA...mah vedremo come andrà a finire Very Happy Very Happy Very Happy
Bum Bum
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Mar 15 Set 2020, 16:56
Marcus70 ha scritto:Ciao, ti ringrazio x la risposta , mi hai fatto anche sorridere x l'ironia del super bollo ...anche se dovremmo tutti incazzarci x questa INUTILE TASSA...mah vedremo come andrà a finire Very Happy Very Happy Very Happy

e una volta che sei incazzato? cosa fai?

Marcus70
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mar 15 Set 2020, 17:09
...ma guarda...hai ragione..sai è il solito modo di dire di noi italiani...anni e anni fà facevo...ora tengo famiglia e professione seria...appunto come ti dicevo resta l'incazzatura..però attenzione nulla è scontato nella vita...qualsiasi tipo di corda robusta che sia ..a tirar troppo prima o poi si spezza...comunque non voglio divulgare xchè andremmo fuori tema, che dire...aspettiamo la nuova Wrangler..poi si vedrà se varrà la pena o no di fare l'acquisto.
Un abbraccio
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

il Mar 15 Set 2020, 17:25
Il mercato deve cambiare perche' ora era stagnante, (secondo me dell'ambiente a loro non interessa nulla) e non ci offriranno sicuramente la soluzione finale subito, si dovra' transitare attraverso diversi passaggi, uno e' esattamente quello detto da Bum Bum sui benzina in relazione alla CO2.
Per contenerla, nelle recentissime, e' stato aumentato il rapporto di compressione, ora formano anch'esse del particolato, il famoso PM e di conseguenza hanno montato i filtri antiparticolato.

Quindi cominceranno anche con i benzina dai piu' vecchi fino agli euro 5/6a-b-c in breve tempo, suppongo; probabilmente per le piu' recenti bastera' pagare una tassa e per magia si potra' circolare

Il mio dieselone spero poterlo usare nei prossimi 10 anni, vedremo allora come si sara' sviluppato il tutto, ma intanto non pago un superbollo, che farei se fosse un V8, ma per il 2000 turbo no, tra l'altro non riuscirei nemmeno a sfruttarlo, viste le prestazioni, con tutti i divieti e controlli che ci sono nella mia zona. Faccio pochissimi chilometri sopratutto in citta' dove l'ibrido fa la differenza sui consumi, ma fuori dall'urbano e' piuttosto assetato, e' un classico benzina che deve portarsi dietro il peso delle batterie e del motore elettrico. Bisogna pensare bene su cosa serva esattamente al momento e per i prossimi. almeno 5/6 anni

spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

il Mar 15 Set 2020, 17:28
Sperando che non sia plug-in, altrimenti per ricaricarla bisogna andare ad una colonnina o cambiare contatore a casa per poter ricaricare ed usare le utenze di casa contemporaneamente, se non fossero sufficienti le ore notturne

Alesu
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
https://youtu.be/L84hRfBulOU

il Mar 15 Set 2020, 18:16
E’ Plug-in! Prossimamente colonnine anche nei deserti... Evil or Very Mad
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

il Mar 15 Set 2020, 18:22
Magari cercando lì attorno ci sara' un generatore diesel? Rolling Eyes Rolling Eyes happy025

mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Mer 16 Set 2020, 09:19
Ma tecnicamente non c'erano comunque degli "sconti" sul superbollo per i veicoli ibridi? A sto punto è veramente la conferma che 'sti mild hybrid o chiamateli come cavolo vi pare non servono a niente se non a prenderti per il culo.
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

il Mer 16 Set 2020, 12:15
Credo che sia perche' l'Europa impone una sanzione ai costruttori che nel complessivo della produzione superano un determinato valore di emissioni, Suzuki ha sospeso la produzione del Jimny pare per questo motivo, quindi con la produzione dei mild hybrid probabilmente rientrano nei valori, oppure entrano nel mercato con bassi costi

Bum Bum
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Gio 17 Set 2020, 12:08
no ma aspettate un attimo....... cerchiamo di scindere un pò le cose:

un conto sono le ibride normali...... tipo la rav4. in pratica hai un motore elettrico al posto della frizione ,che ti fa partire, poi dopo poco si accende il motore termico. in elettrico puro ci vai per pochissimi km ,e a velocità ridottissime. anzi, un mio amico cel'ha, ed in pratica vai sempre in termico. e secondo me questa è una cagata gigantesca, è una soluzione del tutto inutile ,se non a consumare un pochino meno ma a livello omologazioni riesci a figurare che inquini pochissimo... e sono tutti contenti.

un altro conto sono le ibride plug-in. le ibride plug in ( come il wrangler ) hanno la presa della corrente, cioè puoi attaccarle alla spina come una elettrica normale, e ci puoi fare magari 20-30 km in elettrico puro, e anche a velocità "normali" anche se limitate...... il che ,se uno la macchina la usa per andarci al lavoro e non deve fare tanti km, il motore termico lo usa davvero poco.
io per esempio... che lavoro a 5 km da casa.... vado in ditta in elettrico, in ditta la carico, torno a casa in elettrico, e buona parte degli spostamenti li potrei fare tranquillamente in elettrico puro. poi ovvio, il giorno che voglio andare "lontano" vado in termico.
e secondo me, per chi ha esigenze di spostamenti spesso limitati come me, è una figata. preservi molto il motore termico ( non fai diecimila accendi-spegni ), non consumi un cazzo, e hai la comodità di girare in elettrico nel quotidiano.
l'unica cosa da capire è che alcune plug in, quando giri in elettrico puro.... non vanno un gran che, e se schiacci il pedale più di un tot comunque accendono il termico. alla fine, in effetti il solo motore elettrico ha soli 100 cv.

altro ancora sono le elettriche pure...... che funzionano come tutti conosciamo. e se non ne avete mai provata una, vi consiglio di farlo, perchè sono una bomba atomica. al di la dei mille difetti che possono avere di autonomia.... per il resto l'elettrica pura ha solo pregi.
io ho provato una tesla S...... e raga, è una cazzo di scheggia. va di un forte che non immaginate nemmeno, e quando vai in giro tranquillo godi davvero tanto perchè è comodissima, rumore limitatissimo ( senti solo il rotolamento gomme e buche, e poco altro ) ma sopratutto non hai il cambio.... il che è una sensazione stranissima perchè anche gli automatici, per quanto fluidi possano essere, quando guidi un'elettrica hai una sensazione stranissima, perchè non devi "aspettare" e gestire il gas.....
se esistesse un wrangler elettrico... .sarebbe il mio sogno al momento.

RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

il Gio 17 Set 2020, 12:52
Una plug in in elettrico fa qualche decina di km a velocita' contenuta, altrimenti l'autonomia si ridurrebbe a meno di una decina, visto il peso che deve muovere, per ricaricarla bisogna avere intanto un posto dove ci sia un allaccio alla corrente, altrimenti devi cercarti una colonnina sperando ce ne sia una libera vicino, ma almeno e' abbastanza veloce.

Se si ha un box con una presa di corrente, che abbia comunque dei cavi da almeno 2,5mm di sezione, allacciata al contatore di casa che di solito non e' maggiore ai 3kW, impieghi del tempo per arrivare all'80% della ricarica, ed in quel lasso di tempo non puoi usare utenze a casa, poi resta da caricare il rimanente 20% che viene fatto lentamente, attualmente e' la gestione di ricarica; sarebbe opportuno cambiare il contatore, con i costi dovuti e maggiorato il canone bimestrale

In ogni caso i costi non sono irrisori, non e' esattamente vero che non si consuma un cazzo

Un' ibrida io la vedo solo per chi la usa tanto in ambito urbano e quasi nulla fuori, che si ricarichi da se', forse l'ultimo sistema di Honda potrebbe essere interessante anche su extraurbane fino ad 80 km/h, se ho capito bene qualcosa

Sono pero' perfettamente d'accordo che l'elettrico puro sia una figata, per prestazioni, manutenzione.
Quel Wrangler elettrico che sogni, immaginalo con 4 motori elettrici, uno per ruota, si puo' gia' fare con una gestione dei motori per una trazione perfetta ed istantanea in ogni situazione con peso contenuto alla sola parte elettrica.

Per ora e' ancora presto, bisogna che si sviluppi tutto il sistema, sono al collaudo batterie con maggiore autonomia e velocita' di ricarica, e sistemi di ricarica capillari

KTBricco
Jeeper °I
Jeeper °I

il Gio 17 Set 2020, 14:05
Comunque una plug-in ibrida, al di là’ della limitata autonomia in modalità completamente elettrica (nel caso della Wrangler si parla di circa 30/40 km?) è pur sempre un’ibrida.
Guido di tanto in tanto la C-HR 1.8 di mia moglie (è full hybrid) e nei tragitti urbani/extraurbani si fanno agevolmente 22/23 km/l.
Con le dovute proporzioni una Wrangler 2.0 potrebbe arrivare anche a fare circa 15 km/l.
Se così fosse non sarebbe male...bene inteso è una mia opinione...
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

il Gio 17 Set 2020, 14:46
Si si, assolutamente opinioni personali che ognuno di noi scrive anche per capire sempre meglio.

L C-HR di tua moglie non e' plug-in, a me non piace il sistema di doverla ricaricare, mi spiego meglio, ad esempio io ho il box, ma la presa e' allacciata all'impianto del condominio, dovrei far installare un contatore, a questo punto trifase con dei costi non indifferenti, altrimenti non potrei ricaricarla, chi non ha un luogo dove poter avere una fonte di energia

Il vantaggio rispetto a quelle non plug-in sarebbe non dover per forza usare il termico per ricaricarla

Per ognuno ci potrebbero essere difficolta'  ed opportunita' diverse, bisogna capire realmente cosa serve

Oggi sentivo che Renegade e Cherokee hanno batterie da 11kw per un'autonomia di 50 Km, ma non dicono le condizioni, quali velocita' climatizzazione, luci, condizioni della strada

Ovviamente le ricariche hanno un costo

KTBricco
Jeeper °I
Jeeper °I

il Gio 17 Set 2020, 16:06
Scusa Rubiroby, ho scritto ciò solo per dire che il sistema Toyota Full Hybrid non ha ricarica (in alcuni modelli c’è anche il sistema plug-in) per cui il motore termico ricarica l’elettrico, il quale entra in funzione in determinate condizioni, permettendo un notevole abbassamento dei consumi di carburante. Nei modelli hybrid plug-in, vedi futura Wrangler, quando la ricarica dalla spina è terminata, l’auto si comporta come una normale full hybrid, comunque con conseguente abbassamento dei consumi.
Leggendo sul forum, riguardo i consumi abbastanza sostenuti delle versioni 2.0 turbo, sicuramente in modalità full hybrid ci sarà un miglioramento degli stessi (ad ora non quantificabile) al quale si aggiungerà la possibilità di circolare in modalità completamente elettrica.
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

il Gio 17 Set 2020, 16:40
Si ti davo ragione, criticavo, per alcuni casi il sistema plug-in, non l'ibrido in se', preferendo come quello della vostra un sistema di ricarica dal termico

Il plug-in lo critico perche' non e' alla portata di tutti quanto meno in questo momento, fra sei mesi potrebbe essere gia' diverso, per non parlare nell'ottica dei prossimi anni, ragionamento di attesa che ho fatto comprando ancora un diesel, passando dal JK 2.8 a questa

bruco
Jeeper °I
Jeeper °I

WRANGLER IBRIDA  Empty Wranler 4xe

il Mer 30 Set 2020, 11:18
Credo anche io che sia un po' presto buttarsi sull'ibrido in quanto non e' ancora una tecnologia affinata al 100/100, ci sono ancora punti deboli e alla FCA stessa un tecnico me lo ha confermato per quanto riguarda renegade e compass, la wrangler ancora da noi nessuno l'ha provata neppure i collaudatori. Ad oggi gente che le prova 10 ore al gg mi ha detto che il termico per compas e renegade e' ancora preferibile.
claudiorso
claudiorso
Jeeper °III
Jeeper °III

il Mar 13 Ott 2020, 23:59
Marcus70 ha scritto:Ciao , ti ringrazio x la risposta , lo spero ...xchè sono super innamorato di sta macchina...anche se molto delicata..( nel senso di difetti meccanici e elettronici..) ma al cuor non si comanda, opterei x l'ibrida xchè facendo pochi km sono costretto a scegliere vetture a benzina , ma mi scoccia a regalare soldi allo stat...x via del super bollo...( già il bollo normale è un furto e non andrebbe pagato...) ed è x questo che sceglierei l'ibrida, comunque lo spero che sia come dici tu ...ma se i 270 cv restano termici..gli altri aggiunti xchè si parla di 300 cv o forse più non li conteranno ma gli originali 270 ( termici ) ho paura che li conteggiano...se così fosse sarebbe un peccato xchè  ne limiterebbero l'acquisto. yeah

Il motore termico dovrebbe essere depotenziato a circa 240 cv ed il resto è elettrico. Quindi così fosse niente superbollo! Autonomia in elettrico 50 km quindi circa una trentina reali, sufficienti x un casa ufficio e ritorno. Fca prevede che sarà scelta da oltre la metà della clientela e secondo me anche oltre. Chi può permettersela sicuramente la sceglierà, bassi consumi e prestazioni top (0-100 in 6 secondi)
bruco
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mer 14 Ott 2020, 08:42
Sicuramente sarà’ venduta bene come novità’ e ci saranno tempi di attesa biblici, ma un mio parere personale e’ che nei consumi non ci sarà’ una reale convenienza come già’ dimostrato da varie testate autorevoli di riviste auto e poi la scarsa durata in elettrico sarà’ penalizzante quando si dovrà’ procedere solo con il termico e in un uso su lunghi viaggi capiterà’ spesso portandosi dietro una zavorra non indifferente del pacco batterie. Ripeto e’ solo un mio parere ma l’ibrido non ha ancora raggiunto l’optimum per essere considerato una valida alternativa al termico. Per quanto riguarda lo zero cento in 6 sec.lo trovò inutile o quantomeno di scarso rilievo su un’auto con questo peso e con un impianto frenante studiato per il fuoristrada e non per prestazioni da supercar.
claudiorso
claudiorso
Jeeper °III
Jeeper °III

il Mer 14 Ott 2020, 13:37
Premesso che chi acquista un wrangler l’ultima cosa di cui si dovrebbe preoccupare sono i consumi, non sono d’accordo sul fatto che l’ibrido non consenta di risparmiare carburante. Tutto dipende dall’ utilizzo che se ne fa, certo su autostrada i vantaggi sono nulli e pochi su extraurbana ma in città e su tragitti casa lavoro i consumi di carburante possono azzerarsi. Certo anche l’elettricità ha un costo ma comunque i vantaggi in termini di guidabilita, silenziosità ed ecologia sono innegabili. Quanto al fatto che 375 CV non servano in fuoristrada ho dei seri dubbi, su un mezzo fa oltre 2 tonnellate con le 37 o le 40 i cavalli fanno sempre comodo ed ancora di più la coppia di un motore elettrico.
È vero il costo sarà maggiore alle versioni tradizionali ma credo altrettanto il valore dell’ usato in un mercato Sempre più condizionato dalle limitazioni sul traffico
bruco
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mer 14 Ott 2020, 14:09
Ho parlato di consumi per citare alcune testate giornalistiche che hanno messo in discussione l’argomento , in quanto questo tipo di auto sono state pensate per ridurre i consumi e l’inquinamento e , a quanto pare studi alla mano non e’ così’. Per quanto riguarda la potenza e’ vero fa sempre comodo qualche cavallo in più’, non concordo sulla tenuta dell’ usato in quanto il ciclo medio delle batterie di auto ibride e’ a seconda dell’uso va dai 5 agli 8 anni e chi acquista un usato a questo ci pensa visto che sostituire un pacco batterie simile a quello del wrangler si superano abbondantemente i 10000 euro e non sono pochi. Forse acquistarla e rivenderla dopo un paio d’anni allora si, ma tenerla 5/6 e’ un terno al lotto!!! Ho dimenticato una considerazione: già’ tempo addietro parlando di Wrangler 4000 V8 ho detto che a parere mio l’uso che se ne fa’ di queste auto non giustifica motori così’ assetati e qualcuno mi ha apostrofato dicendo che parlo così’ perché’ non posso permettermela. Su che base abbia potuto trarre una tale conclusione mi e’ oscuro, ora tu mi dici che chi compra wrangler non deve guardare i consumi. Sono stato due volte frainteso in quanto lo so che anche solo il mio 2.2 consuma ma il mio discorso e’ fatto sulla considerazione costi e benefici, poi se qualcuno vuole acquistare motori vitaminizzati sono affari suoi, ma ti assicuro che io sono tutto meno uno col braccino corto, sono solo forse troppo oculato nelle scelte e poco mi faccio trasportare da spot e prove farlocche.
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Gio 15 Ott 2020, 09:57
Citiamo pure le testate giornalistiche ora? L'avevamo già capito nell'altro topic che parli per gran sentito dire e con zero esperienza sul Wrangler, ora citandomi pure i giornaletti di auto veramente ti chiederei di smettere di scrivere direttamente che ci fai solo che un favore. Laughing IOI

Lasciatelo dire, ho chiuso un occhio dall'altra parte, ma ora non lo chiudo più. Non vieni frainteso, è che parli solo per sentito dire e non sai un nulla cosmico di Wrangler, sei il solito che compra quest'auto per moda e si affaccia per la prima volta in questo mondo e arriva pensando di sapere già tutto e dispensando perle come fossi il profeta della Jeep. Vorrei che ti mettessi un attimo nei nostri panni. Mi autoinvinto a casa tua, tu non sai neanche chi sono e comincio a sparare minchiate a manetta su tutto quello che ti riguarda, dimostrando che non so nulla di nulla...Tu che fai, mi cacci fuori di casa a calci nel culo o mi offri un caffè e mi offri pure di dormire con tua moglie? Dai eh. IOI

Parli di motori V8 e impressioni su motori che tu stesso ammetti di non aver mai provato, nell'altro topic millantavi pure di conoscere uno in FCA che fra l'altro non era neanche in grado di dirti come funzionava un ibrido plug&in ( un ottimo contributo per FCA immagino Laughing Laughing Laughing ), qua sei a parlare di 4000 v8 che non è mai esisto sul Wrangler, nell'altro topic ancora dispensavi perle sull'utilizzo in fuoristrada del Wrangler che fino all'altro giorno probabilmente guidavi il solito suv tedesco.
Io fossi in te mi limiterei ad ascoltare e apprendere un po' di basi su questo mondo, è ancora presto fare il profeta di Jeep, che dici?
Sennò se proprio è più forte di te puoi sempre iscriverti a facebook ed entrare in uno dei mille gruppi di wrangler composti principalmente da fenomeni e droidi protocollari, lì sicuramente è il posto perfetto per parlare per sentito dire visto che è uno dei capostipiti del social network, basta che quando gli citi i giornaletti non gli dici anche delle valutazioni del wrangler secondo quattroruote sennò si fanno scoppiare in piazza.

Ti do solo ragione su una cosa, l'ibrido non è una valida alternativa al termico ed è semplicemente la moda momentanea per cercare di essere più "green", però davvero, smettila di sparare a zero su cose che ancora non sai, non serve a niente e non serve a nessuno.