WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Consigli per offroad Autoho10
Consigli per offroad Garmin10
Consigli per offroad Wilday10
Consigli per offroad Cruisi10

descriptionConsigli per offroad EmptyConsigli per offroad

more_horiz
salve a tutti!
Sono nuovo nel mondo del fuoristrada e mi piacerebbe cominciare a fare del buon offroad, magari non estremo visto che non ne sarei capace 😅, comunque....
Potete consigliarmi quali modifiche apportare alla mia Jeep per iniziare a fare qualcosa che non sia semplice sterrato 🤣.
Ricercando su internet e anche qui nel forum, si parla di kit di rialzo ma se non sbaglio c'è il kit con e senza ammortizzatori. Oppure Rimappare la centralina (ma non se serve sul serio). Chiaramente dovrei cambiare anche pneumatici visto che ho quelle cacate di serie stradali...

Io ho un Wrangler JLU versione sahara 2.2

descriptionConsigli per offroad EmptyRe: Consigli per offroad

more_horiz
Ciao Francesco,

dato che hai un mezzo nuovo e dato che mi sembra di capire che non hai grande esperienza in fuoristrada, il mio consiglio da amico e da persona che "ci ha sbattuto le corna nel tempo" in preparazioni varie ed eventuali...ti consiglirei:

1- di cercare qualche club nella tua zona o qualche altro amico jeepers o fuoristradista che possa farti iniziare a conoscere al meglio il tuo mezzo e le potenzialità di serie...vedrai che il Wrangler originale può già fare parecchio anche se ovviamente guardando ai preparati potrebbe non sembrare per ovvie ragioni....inizia a conoscere i vari tipi di offroad o quale è più adatto a te e ti piace maggiormente tipo bosco, sterrato veloce, trial, pista, etc.

2- una volta che avrai usato a dovere il tuo mezzo e lo conoscerai a menadito, ti sarà magari capitato di notare che qualche passaggio non sei riuscito a farlo per "x" ragioni....un esempio? Poca escursione.....poca "coppia".....gomme non idonee etc....A quel punto capirai quali componenti cambiare o per meglio dire a quali fare un bel "upgrade"....tipo assetto, centralina, coppie coniche, pneumatici etc.

Questi due miei consigli per dirti che già di serie hai un mezzo che ben si muove, quindi, senza conoscere la tua reale esperienza in offroad e senza sapere cosa andrai a fare con il mezzo, sarebbe banale e inutile dirti di spendere soldi per qualcosa a caso.
Io per anni l'ho fatto con grandi insoddisfazioni e spesa ovviamente, per questo ti consiglio prima di partire con le modifiche di ragionarle al meglio secondo il tuo utilizzo e "manico" beer beer beer

more_horiz
Ok ti ringrazio veramente per la tua onestà.... si nelle mie zone c'è un club che fa offroad e hanno pure un officina specializzata in fuoristrada americane.
Vedrò di fargli visita sperando in una loro altrettanta onestà 🤞😅

more_horiz
@Francesco.93 ha scritto:
Ok ti ringrazio veramente per la tua onestà.... si nelle mie zone c'è un club che fa offroad e hanno pure un officina specializzata in fuoristrada americane.
Vedrò di fargli visita sperando in una loro altrettanta onestà 🤞😅

Te lo auguro beer 204484 soprattutto agli inizi dove l'entusiasmo è tanto e la voglia di stravolgere il mezzo anche....è fondamentale trovare le persone giuste study Wink Wink

more_horiz
Grazie ancora... ti aggiornerò. Avere più pareri fa sempre comodo

more_horiz
Nel video che ti propongo, descrivono un Rubicon, con molte inesattezze.
Tu guarda i passaggi, dopo che avrai fatto un po' di esperienza con altri fuoristardisti, quei passaggi sono fattibili anche con il Sahara

https://www.youtube.com/watch?v=rmFDo6HDgfM

Non andare da solo su tracciati impervi, che ci sia almeno una macchina equivalente alla tua

Consigli per offroad Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

more_horiz
Grazie lo guardo appena possibile... comunque non mi sognerei mai di andare da solo a fare offroad, specialmente in tracciati impegnativi!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: