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ZANFO
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Buongiorno jeepers!  bang

Pubblico al volo qui il video della diretta trasmessa adesso dalla pagina ufficiale facebook di Jeep® dove si parla della nuova Wrangler elettrica e della Wagoneer! 3si study beer

https://www.facebook.com/jeep/videos/3510152555682246/UzpfSTEwMDAwMTE4MTcwNjg3MTozMTg1NjUwODg4MTUwOTM3/

Ovviamente per ora non possiamo guidarle e testarle a dovere per dare dei giudizi definitivi, ma direi che cè parecchio materiale nel video per cui discutere 204484

Disponibile anche su youtube beer


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Il nuovo Wrangler mi piace parecchio e questa versione 4xe si allinea alle richieste del mercato, per quello che riguarda prestazioni e affidabilità aspettiamo le prove. Certamente i puristi storceranno il naso. Il Wagoneer invece non mi piace ma qui parliamo di un prodotto nato per fare concorrenza ad Escalade e Suburban sul continente americano e che difficilmente vedremo, se non d'importazione, sulle nostre strade.

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Allora...da dove comincio...Wrangler 4Xe...beh è un Wrangler quindi a prescindere è stupendo...motore ibrido...non ci ho mai creduto e continuo a non crederci...credo che la vera rivoluzione sarà l'idrogeno in quanto permetterà veramente di azzerare l'utilizzo di fonti non rinnovabili quali petrolio, carbone etc...per cui considero il 4Xe come il logico adeguamento agli standard modaioli attuali. Se volete capire meglio il perchè dell'Idrogeno andatevi a dare un'occhiata qui https://nikolamotor.com/badger . Tornando al 4Xe credo che vada bene per chi si compra il JL per l'estetica e poi lo usa in città...perchè come spesso accade i consumi nell'utilizzo misto città/autostrada/montagna sulla media-lunga distanza saranno superiori al modello con il solo motore benzina.
Passiamo al Grand Wagoneer...molto Americano negli ingombri e nell'opulenza che trasmette...ma lo comprerei stasera se le finanze me lo permettessero...bellissimo anche se esteticamente la parte posteriore non è all'altezza del resto (fa un pochino Discovery) .

Saluti. beviamocisu

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Sì il Grand Wagoneer non ci interessa alla fine, copre un segmento che qui da noi neanche esiste. Ma solo a me gli interni ricordano tanto la Range Rover?

L'ibrido sì, sicuramente comoda per potersi godere i benzina evitando il superbollo, sul resto non ho un gran da dire se non un grande "BAH!". E non è un "bah" di disgusto ma un "bah" non so che dire.

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@mgnever ha scritto:
Sì il Grand Wagoneer non ci interessa alla fine, copre un segmento che qui da noi neanche esiste. Ma solo a me gli interni ricordano tanto la Range Rover?

L'ibrido sì, sicuramente comoda per potersi godere i benzina evitando il superbollo, sul resto non ho un gran da dire se non un grande "BAH!". E non è un "bah" di disgusto ma un "bah" non so che dire.


Come ti permetti di dire che non ci interessa il Wagoneer?!?! IOI parli con uno che ha un Commander 7 posti rolf2

Scherzi a parte...anche a me ricorda il Range internamente ma altrettanto gli esterni mi riportano a Discovery o nuovo Def...insomma...un pò inglese diciamo..... study

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@ZANFO ha scritto:
@mgnever ha scritto:
Sì il Grand Wagoneer non ci interessa alla fine, copre un segmento che qui da noi neanche esiste. Ma solo a me gli interni ricordano tanto la Range Rover?

L'ibrido sì, sicuramente comoda per potersi godere i benzina evitando il superbollo, sul resto non ho un gran da dire se non un grande "BAH!". E non è un "bah" di disgusto ma un "bah" non so che dire.


Come ti permetti di dire che non ci interessa il Wagoneer?!?! IOI  parli con uno che ha un Commander 7 posti rolf2

Scherzi a parte...anche a me ricorda il Range internamente ma altrettanto gli esterni mi riportano a Discovery o nuovo Def...insomma...un pò inglese diciamo..... study


No vabbè ma tu dal vivo il nuovo Defender l'hai visto ...io si e purtroppo lo vedo ogni mattina mentre vado al lavoro... ahi i oo 65 anni di storia buttati nel cesso per fare una versione più squadrata del Discovery...Il Grand Wagoneer almeno riprende il concetto di mezzo per la famiglia Americana del suo predecessore...poi può piacere o meno....ma ha il suo perchè.

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@fraz ha scritto:
@ZANFO ha scritto:
@mgnever ha scritto:
Sì il Grand Wagoneer non ci interessa alla fine, copre un segmento che qui da noi neanche esiste. Ma solo a me gli interni ricordano tanto la Range Rover?

L'ibrido sì, sicuramente comoda per potersi godere i benzina evitando il superbollo, sul resto non ho un gran da dire se non un grande "BAH!". E non è un "bah" di disgusto ma un "bah" non so che dire.


Come ti permetti di dire che non ci interessa il Wagoneer?!?! IOI  parli con uno che ha un Commander 7 posti rolf2

Scherzi a parte...anche a me ricorda il Range internamente ma altrettanto gli esterni mi riportano a Discovery o nuovo Def...insomma...un pò inglese diciamo..... study


No vabbè ma tu dal vivo il nuovo Defender l'hai visto ...io si e purtroppo lo vedo ogni mattina mentre vado al lavoro... ahi i oo 65 anni di storia buttati nel cesso per fare una versione più squadrata del Discovery...Il Grand Wagoneer almeno riprende il concetto di mezzo per la famiglia Americana del suo predecessore...poi può piacere o meno....ma ha il suo perchè.


Ma difatti se il nuovo Def lo avessero chiamato Discovery...credo che nessun Land Roverista si sarebbe lamentato...
Io mi riferivo comunque al fatto che queste nuove linee assomigliano molto a qualcosa di britannico rispetto le nostre del passato...poi ovviamente l'utilizzo come dici tu è azzeccato, bisognerà vedere se come il Gladiator arriverà o no nel nostro mercato italiano ma.........

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Penso sia solo l’inizio.
Parlando con un mio amico della concessionaria Jeep della mia città ho ricevuto un feedback molto sarcastico riguardo la nuova linea 4xe. Parlando di Renegade mi ha confessato che questa nuova e prima versione è ancora acerba, e visto il rapporto prezzo/autonomia mi ha consigliato di aspettare i miglioramenti delle prossime versioni.
Speravo che per la Wrangler 4xe aumentassero l’autonomia, ma per ora si parla di 50km in full electric.
Anche la scelta del 2.0 fa riflettere su quanto si stiano uniformando agli standard europei. Se ricordate fino a qualche mese fa si ipotizzava il 3.6 come motorizzazione.

Detto questo ho visto che la Renegade 4xe è al secondo posto tra le vetture plugin, sicuramente grazie al bonus che elimina quel sovrapprezzo eccessivo, imo, rispetto alle prestazioni di questa prima versione.

Certo è che più ci addentreremo nel mondo elettrico e più sarà all’ordine del giorno una più veloce evoluzione e di conseguenza migliorie più ravvicinate, che renderanno le prime versioni obsolete in minor tempo. Un po’ come tutto il mercato tecnologico, vedi computer e smartphone.

Certo, se oggi uno è indirizzato su un Wrangler a benzina, anche questa prima versione, che dovrebbe eliminare il maledetto super bollo, può diventare una soluzione interessante.
Ma se il gap tra una Renegade Trailhawk standard e una Trailhawk 4xe è di circa 10.000€ (senza beneficiare del bonus) allora è lecito pensare che il prezzo di partenza della Wrangler 4xe sarà di circa 60.000, voi che ne pensate?

Esteticamente non ci sono differenze, a livello di prestazioni è ancora presto per parlarne.

Non sono scettico ma nemmeno illuminato dal “miracolo”.
Cercando di estraniarmi dal potenziale esaltamento iniziale ho come l’impressione che sia solo un primo passo per adeguarsi con quello che sta diventando il nuovo standard.
Parliamoci chiaro: a prescindere dalle speculazioni economiche il nostro pianeta Terra ci sta dando chiari segnali che siamo arrivati al punto di non ritorno. Elettrificazione? Idrogeno? Canapa!?

È certo che nei prossimi anni saranno prese delle posizioni, sicuramente discutibili, perché il primo carburante è e resterà la moneta, ma penso sia lungimirante cercare di prevedere gli scenari che ci aspettano.

Insomma, sono sicuro che dal prossimo anno vedremo mutare questa “bolla” di Wrangler usate a prezzi folli.
E chi come me vuole stare alla larga dai Diesel e non dover pagare entrambi i reni per mantenere il proprio sogno, ne vedrà delle belle!

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mi sa tanto che quando uscirà sarà già superata, ho letto da qualche parte che stanno già lavorando alla versione con due motori elettrici.
non vorrei che accada come i telefonini, che diventa obsoleto appena fuori dal negozio

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La realtà dei fatti è che se la guardi sotto un certo punto di vista è una cagata, dall'altra secondo me è un ottima soluzione.

Mi spiego meglio.

Jeep è brava nei fuoristrada, nel senso che sa fare il Wrangler, ma nel resto arriva sempre "seconda".
Il Grand Cherokee è un suv che si adatta per competere con gli altri. Renegade e Compass arrivano sempre dopo i carburanti alternativi ( vedi GPL che ne han vendute tre e poi bloccate tutte ) e ora con il plug in hybrid che come hanno detto a Dave è roba vecchia che non serve a nulla se non fare contenti i verdi e il mondo che cambia.

Come ho detto, se guardi il JL nell'ottica del "posso comprarmi il 2.0 turbo senza pagare il superbollo ed entrare in ZTL" non è male secondo me. Se pensi di risparmiare, consumare meno ecc è da lasciare lì dov'è.

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A me il Grand Wagoneer piace proprio!
Sicuri che non arrivi in Italia attraverso la rete ufficiale FCA?

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comunque la pensiamo, mi sa che non avremo alternativa, se è vero che wrangler sarà soltanto ibrida.

almeno questo è quanto mi ha detto il mio venditore amico

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Purtroppo dovremo aspettare un pò per capire quali sono state solo "voci di corridoio" e ciò che sarà la realtà dei fatti....dico questo sia in riferimento alle motorizzazioni che saranno disponibili ed alle loro prestazioni che per i modelli che vedranno il mercato italiano o no...

Certo è che su una mi trovo pienamente daccordo con molti di voi: l'elettrico lo paragono anche io alla telefonia o ai pc e pertanto immagino un'evoluzione più veloce stile quella delle moto che vede un aggiornamento del modello ogni 6 mesi...il chè...non è che mi entusiasmi per ovvie ragioni perchè fa diventare subito "vecchio" il modello o versione attuale.

Credo che il gruppo FCA sia molto indietro sull'ibrido o elettrico che sia...basti pensare a Toyota o altri marchi che sono già a "x" generazioni fatte e sperimentate su molti modelli che hanno "monopolizzato" il mercato attuale...Yaris....C-HR....magari con la nuova fusione potrà sfruttare qualche tecnologia di Peugeout ma è ovvio che non potremo neanche più parlare di "Jeep pure" passatemi il termine, ma solo di un mercato "globale" con basi uguali e scocche diverse per distinguere almeno lì i tratti noti di un modello...

Marchionne non credeva molto nell'elettrico e c'era anche la "polemica" che non si sapeva bene come "smaltire" le batterie una volta che queste avessero terminato la loro carriera....intanto però ad oggi Fiat o FCA sta comprando molte miniere del minerale che occorre per fare le batterie....ne vedremo delle belle sicuramente.

Per quanto riguarda il Wagoneer a mio avviso non lo vedremo direttamente in Italia, forse come il Gladiator grazie a qualche concessionario che le importa dall'estero....anche se a pensarci bene potrebbe coprire le vendite o interessare al pubblico del Range Rover....X6....etc....

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è proprio vero, adesso l'evoluzione delle auto riparte dall'elettrico, wrangler ibrido non è ancora uscita ed ho letto da qualche parte che stanno già lavorando alla seconda versione, quindi anche comprandeone una (quanto costerà?) potrebbe diventare vecchia in tempo zero.

vi confesso che sto seriamente pensando a cambiarla adesso e prendere un rubicon jl rigorosamente a gasolio.
ma per questo devo aspettare che mi prenda il matto, anche perchè la mia è assolutamente perfetta

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Altra cosa su cui riflettere è che ho proprio l’impressione che si parlerà solo di versione Unlimited.
Se mi sbaglio chiedo scusa.
Ma quello che già era stato anticipato mi è sembrato confermato dalla presentazione. Niente passo corto.
Per me è un peccato, per il semplice motivo che sono anche un po’ preoccupato che venga tagliato fuori dai meccanismi che tutti conosciamo. (Vedi Jimny)
Restando fiducioso non posso fare altro che convincermi che si tratterà della cavia iniziale.
Se il futuro è l’ibrido o l'elettrico per me non è un problema, ma che non venga sacrificato il passo corto, e anzi, spero presto di vederlo in produzione!

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Non posso ovviamente giudicare il mezzo in quanto in Italia non si vedrà' sino al 2021 , pero' una cosa vorrei capire: dichiarano 375 cv e 630 nm circa di coppia ma parlando con un tecnico FCA mi ha detto che questi valori sono di picco e mantenuti finche' la batteria non esaurisce poi e' un 2.0 normale con il più' la zavorra delle batterie. Dove sta' la verità'? E0' vantaggiosa o e' solo una complicazione l'elettrificazione di quest'auto?Vorrei avere pareri , grazie

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se fosse così sarebbe una bischerata, non credo, funzionerà come tutte le altre

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@bruco ha scritto:
Non posso ovviamente giudicare il mezzo in quanto in Italia non si vedrà' sino al 2021 , pero' una cosa vorrei capire: dichiarano 375 cv e 630 nm circa di coppia ma parlando con un tecnico FCA mi ha detto che questi valori sono di picco e mantenuti finche' la batteria non esaurisce poi e' un 2.0 normale con il più' la zavorra delle batterie. Dove sta' la verità'? E0' vantaggiosa o e' solo una complicazione l'elettrificazione di quest'auto?Vorrei avere pareri , grazie

Scusa ma il motore elettrico si carica ad auto accesa, non è che per 50km hai 375cv e i due motori che lavorano e poi l'elettrico non va più.

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Se così’ fosse a cosa serve la presa per ricaricarla???

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A utilizzare l'auto soltanto in elettrico.

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Non vorrei sbagliarmi ma anche abbinata al termico. Mi devo informare meglio ma mi sembra che l’uso promiscuo non basti a ricaricare la batteria, ma prenda con le molle ciò’ che dico. Faccio questo ragionamento se non fosse così’ allora si potrebbe fare per es.39 km rimanendo con 1 km di riserva batteria e poi passare al motore ibrido e ricaricare la batteria e quindi quale funzione avrebbe la spina di ricarica? Servirebbe solo in caso di batteria completamente esaurita a circa 40 km di percorso. Per quanto riguarda la compass e la renegade 4xe mi e’ stato detto che coppia e potenza sono riferiti a picchi in particolari situazioni normalmente coppia e cavalli sono superiori ai modelli omologhi solo termici ma non sono comunque quelli dichiarati, per il wrangler non so’ nulla, ma faccio solo supposizioni.

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No infatti, la spina come ti dicevo serve a ricaricarlo per usarlo in pieno elettrico senza il motore termico. Arriverà ad un certo range poi accenderà il motore termico che come dici tu basterà per ricaricare il motore elettrico ma però lo potrà mantenere per la marcia, quindi non è che il motore elettrico una volta scaricato non lo usi più e non aiuta più, però non puoi più sfruttarlo in solo elettrico.
Io sinceramente l'ho capita così.

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Ok capiremo meglio più’ avanti.

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Buonasera a tutti, sono un neofita del sito e ho appena venduto la mia jeep jk 3600 penta star tre porte e vorrei prendere la nuova jl 2000 benzina turbo tre porte sahara, ma ho qualche dubbio per l'approssimarsi dell'uscita del modello ibrido.
Non ho capito però se sarà solo 5 porte o se invece ci sarà il modello anche tre porte. Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Grazie e ancora buonasera a tutti

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Da quello che scrivono solo 5 p, poi altro non so’. Saluti
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