WranglerMania - Jeep® forum Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avviso: sono in corso modifiche grafiche e strutturali al forum, ci scusiamo per eventuali disagi nella navigazione. Grazie
Chi è online?
In totale ci sono 109 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 104 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Bottari marco, Brontolo, mz54, Raudo, walteremilio

Guarda la lista completa

Tool

FRIENDS
VISITE
counter
Condividi
Andare in basso
dap69
Jeeper °II
Jeeper °II

Prova confronto jk jl Empty Prova confronto jk jl

Mer 02 Set 2020, 22:43
Nessuno ha fatto un confronto tra vecchio 2,8 card auto e nuovo......vorrei essere sicuro di fare un up grade e non un down..... ringrazio chi mi darà qualche parametro utile
dap69
Jeeper °II
Jeeper °II

Prova confronto jk jl Empty Re: Prova confronto jk jl

Gio 08 Apr 2021, 22:50
a me la nuova, a parte il prezzo da amatore, non convince affatto....
cambio robottino modello fiat 500, velocità massima limitata a 160 ed in generale troppa elettronica inutile a cominciare dal keyless
vedràn
vedràn
Jeeper °II
Jeeper °II

Ven 09 Apr 2021, 04:08
Jl, ha tecnologia superiore o meglio "rinnovata" ma non lo comprerò mai. Molti problemi ai motori moderni, inaffidabilità elettronica ed avviamento (compreso start-stop).Questo mi riferiscono i meccanici...
Entrambi mal rifiniti, costruzione/materiali al risparmio assoluto e dispositivi anti inquinamento che li mettono in crisi.Il 2.8 crd della VM motori è invece un mulo affidabile:basta scaldarlo pian piano e non spegnerlo immediatamente dopo una tirata.
Personalmente,mi sono ricomprato il jk-jku con 0 km e correggo personalmente ogni cagata fatta in fabbrica (fissaggi, isolamento termico + acustico, ingrassaggi vari, protezioni,ruggine, cerature ecc.)
dap69
Jeeper °II
Jeeper °II

Ven 09 Apr 2021, 08:32
La penso come te dopo aver provato la nuova JL per valutarne l’acquisto ma credo di tenermi stretto il mio jk. Certo riuscire a trovare un jk a km zero adesso sarebbe un sogno
Bovo
Bovo
Jeeper °III
Jeeper °III

Ven 09 Apr 2021, 11:43
Quoto jku USA per sempre contro jlu fiat
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Ven 09 Apr 2021, 12:19
Io mi trovo meglio con il JL, non ha il ritardo in accelerazione, il cambio, un 8 marce, e' programmato per abbassare i consumi per le emissioni, usato in modalita' sequenziale fa un po' quello che vuole chi guida.

La trovo piu' comoda, per ora il motore non mi ha dato rogne, ma ho fatto solo 4100 km da luglio 2019.

Come tutte le nuove automobili e' impestato di elettronica, ho cambiato il JK che era un euro 4, nota importante per me che abito in zona pedonale, solo per l'ottima offerta della concessionaria, passando ad un euro 6 D temp, mantenendo sempre un Wrangler, ad un prezzo accessibile; ero la' per ritirare i pezzi per la distribuzione del JK che nonostante avesse solo 31000 km, aveva 11 anni con un po' di fuoristrada i primi anni, avevo deciso di farla.

La velocita' limitata a 160 km/h, solo sul rubicon, e' dovuta alla omologazione di pneumatici con codice di velocita' Q, permettendo di fatto di usare delle mud anche in estate, cosa non consentita sul JK se non depotenziato successivamente.

In pratica, con tutto il rispetto e l'affetto per mio JK, per ora il JL non me lo ha fatto rimpiangere.

Prova confronto jk jl Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Ven 09 Apr 2021, 12:38
Sicuramente il JL è un upgrade in tutti i sensi.
L'unico pallino è il motore 2.2, che non va assolutamente niente e non è un motore che brilla di affidabilità come il vecchio 2.8. Sembra che vada di più per la gestione dell'8 marce che è spaziale rispetto ai vecchi cambi automatici, ma in verità non va ed è un motore tirato all'osso, basti pensare che la turbina di serie è già vicino ai 2 bar, mentre quella del JK è a 1.5.

Personalmente io valuterei solo importato il 3.6 Penstar e il 3.0 CRD. Poi per carità, io sono uno che le macchine le tiene, chi le cambia entro i 2 / 3 anni e non fa tanti chilometri può prendere pure il 2.0 Turbo che sicuro è un motore divertente, anche se voglio vedere se arriva a 150.000km e come ci arriva Laughing