WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Prova confronto jk jl Autoho10
Prova confronto jk jl Garmin10
Prova confronto jk jl Wilday10
Prova confronto jk jl Cruisi10

descriptionProva confronto jk jl EmptyProva confronto jk jl

more_horiz
Nessuno ha fatto un confronto tra vecchio 2,8 card auto e nuovo......vorrei essere sicuro di fare un up grade e non un down..... ringrazio chi mi darà qualche parametro utile

descriptionProva confronto jk jl EmptyRe: Prova confronto jk jl

more_horiz
a me la nuova, a parte il prezzo da amatore, non convince affatto....
cambio robottino modello fiat 500, velocità massima limitata a 160 ed in generale troppa elettronica inutile a cominciare dal keyless

descriptionProva confronto jk jl EmptyRe: Prova confronto jk jl

more_horiz
Jl, ha tecnologia superiore o meglio "rinnovata" ma non lo comprerò mai. Molti problemi ai motori moderni, inaffidabilità elettronica ed avviamento (compreso start-stop).Questo mi riferiscono i meccanici...
Entrambi mal rifiniti, costruzione/materiali al risparmio assoluto e dispositivi anti inquinamento che li mettono in crisi.Il 2.8 crd della VM motori è invece un mulo affidabile:basta scaldarlo pian piano e non spegnerlo immediatamente dopo una tirata.
Personalmente,mi sono ricomprato il jk-jku con 0 km e correggo personalmente ogni cagata fatta in fabbrica (fissaggi, isolamento termico + acustico, ingrassaggi vari, protezioni,ruggine, cerature ecc.)

descriptionProva confronto jk jl EmptyRe: Prova confronto jk jl

more_horiz
La penso come te dopo aver provato la nuova JL per valutarne l’acquisto ma credo di tenermi stretto il mio jk. Certo riuscire a trovare un jk a km zero adesso sarebbe un sogno

descriptionProva confronto jk jl EmptyRe: Prova confronto jk jl

more_horiz
Quoto jku USA per sempre contro jlu fiat

descriptionProva confronto jk jl EmptyRe: Prova confronto jk jl

more_horiz
Io mi trovo meglio con il JL, non ha il ritardo in accelerazione, il cambio, un 8 marce, e' programmato per abbassare i consumi per le emissioni, usato in modalita' sequenziale fa un po' quello che vuole chi guida.

La trovo piu' comoda, per ora il motore non mi ha dato rogne, ma ho fatto solo 4100 km da luglio 2019.

Come tutte le nuove automobili e' impestato di elettronica, ho cambiato il JK che era un euro 4, nota importante per me che abito in zona pedonale, solo per l'ottima offerta della concessionaria, passando ad un euro 6 D temp, mantenendo sempre un Wrangler, ad un prezzo accessibile; ero la' per ritirare i pezzi per la distribuzione del JK che nonostante avesse solo 31000 km, aveva 11 anni con un po' di fuoristrada i primi anni, avevo deciso di farla.

La velocita' limitata a 160 km/h, solo sul rubicon, e' dovuta alla omologazione di pneumatici con codice di velocita' Q, permettendo di fatto di usare delle mud anche in estate, cosa non consentita sul JK se non depotenziato successivamente.

In pratica, con tutto il rispetto e l'affetto per mio JK, per ora il JL non me lo ha fatto rimpiangere.

________________________________
JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
________________________________________________
Prova confronto jk jl 20190711 Prova confronto jk jl Img-2012

Prova confronto jk jl Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

descriptionProva confronto jk jl EmptyRe: Prova confronto jk jl

more_horiz
Sicuramente il JL è un upgrade in tutti i sensi.
L'unico pallino è il motore 2.2, che non va assolutamente niente e non è un motore che brilla di affidabilità come il vecchio 2.8. Sembra che vada di più per la gestione dell'8 marce che è spaziale rispetto ai vecchi cambi automatici, ma in verità non va ed è un motore tirato all'osso, basti pensare che la turbina di serie è già vicino ai 2 bar, mentre quella del JK è a 1.5.

Personalmente io valuterei solo importato il 3.6 Penstar e il 3.0 CRD. Poi per carità, io sono uno che le macchine le tiene, chi le cambia entro i 2 / 3 anni e non fa tanti chilometri può prendere pure il 2.0 Turbo che sicuro è un motore divertente, anche se voglio vedere se arriva a 150.000km e come ci arriva Laughing

descriptionProva confronto jk jl EmptyRe: Prova confronto jk jl

more_horiz
Sempre la stessa storia; succedeva anche a me con i defender.  Dopo il 200 tdi arrivò il 300 tdi, ed anche in quel caso, ognuno prometteva solennemente di tenersi stretto il  vecchio 200 , perchè il nuovo 300 era una ciofeca. "Se trovo un 200 nuovo, lo prendo che è meglio del 300 "... Qualche anno dopo, Arrivava il td4 ford, ma il td5, che lo aveva preceduto di qualche anno, era meglio: "potessi trovare un td5 nuovo che è meglio", e ci si prometteva di non cambiare mai la vecchia auto. Passano gli anni, ma è sempre così. Cambio discorso.  Ho di recente acquistato un JL Sahara diesel unlimited 2020, quello della foto. Premetto che al momento non cambierei con l'ibrido,  ma solo perchè mi costava una cifra in più, c'era da aspettare tantissimo. e non mi sentivo pronto nè congruo nella ipotesi. Delle ipotetiche differenze, non avendolo provato, non saprei, di certo, 270 cv benzina spingono forte, quindi, questo posso immaginarlo; dei 50 km scarsi di autonomia sperimentale in perfetto silenzio, non saprei, immagino sia bello poter procedere in punta di piedi. Non saprei aggiungere altro. Posso esprimere le mie impressioni, invece, fra 2800 del mio ex moab, e l'attuale 2000. Cominciamo con i 200 cv, che nel Moab, VM, venivano fuori più cattivi, con tiro al basso superiore e corposo. Più rumoroso e beone, del JL,  col 2800 vm, non andavo mai oltre gli 8. Migliorati gli interni nel JL, più silenzioso il rotolamento e l'aria in autostrada, una cambiata automatica più frequente, frenetica ma appena sussurrata,  ma il consumo migliora ;  intorno ai 10/11km /L. L'auto è più gradevole da guidare su asfalto, silenziosa, come dicevo prima, non rimpiangi una berlina, anzi, é molto più precisa in curva e nei cambi di direzione, rispetto al Moab. Gl interni, sebbene mantengano quella gradevolissima praticità  e stile Wrangler, sono più curati e piacevoli nei dettagli, e credo ci sia, complessivamente  più spazio. Tutto risulta più curato nei dettagli. Alla fine è rimasta uguale a se stessa, con piccole modifiche che ne hanno migliorato piacevolmente la fruibilità, senza cambiare nulla in maniera selvaggia, e dato, soprattutto, continuità e coerenza a quel senso di profonda appartenenza al prodotto wrangler. Dopo 7 anni dalla vendita del Moab, ed una serie di vicissitudini intermedie, mi sono seduto sul JL, e mi è sembrato di esser tornato a casa, e questo significa tanto. Land Rover non è stata capace di fare lo stesso.

descriptionProva confronto jk jl EmptyRe: Prova confronto jk jl

more_horiz
E mi trovi concorde... 
Ricordo quando è uscito il JK... i jeepers dicevano che era la fine del Wrangler.. per di più l'introduzione del diesel!!!!
Io ai tempi avevo ritirato l'ultimo TJ disponibile, motore 4.0 (quello sì che era un motore affidabile ragazzi, molto ma molto di più del 2.8 VM).
Ma ammetto che avevo visto di buon occhio anche il JK.

E infatti adesso che ho ripreso un Wrangler, appunto il JK, ho trovato di nuovo la familiarità che ricordavo dai tempi del TJ... esattamente come diceva abraxas!

Stessa cosa capita ora, con il JL.
Anche io trovo che l'anima sia ancora la sua, quando ci sono salito in concessionario ho sentito di essere sulla stessa macchina, seppur diversa... come giusto che sia!

Affidabilità tra il 2.2 e il 2.8 non saprei... parliamone tra qualche anno... per adesso i 2.8 i loro problemi (anche importanti) li hanno manifestati. Sui 2.2 per adesso difetti di gioventù (e per lo più elettronici).

descriptionProva confronto jk jl EmptyRe: Prova confronto jk jl

more_horiz
Quoto e sottoscrivo pienamente quanto detto da RUBIROBY!
Ho avuto JK, JKU e adesso JLU, scroccato anche svariate volte il JK pre FCA.
Vendute sempre a malincuore ma godendo appieno dell’upgrade ogni volta…
Il JLU è fantastico! Io ho un benzina e mi sto trovando molto bene. Reattivo, veloce, prestante una bella sensazione alla guida. Già alla prima prova, (era un rubicon 2.2 con le mud),me ne sono innamorato. Nonostante fosse un rubicon e io ho sempre avuto Sahara.
Poi chi dice che materiali e assemblaggi sono scarsi, secondo me non l’ha provata veramente! È invece molto meglio rifinita, pulsanti e plastica mi sembrano di ottima qualità e più robusti del JK.

Poi se vogliamo cadere nel discorso che il wrangler era una macchina x veri duri, essenziale e spartana mentre adesso si è imborghesita, posso anche darvi ragione. Ma secondo me a uesta è l’evoluzione della specie!

descriptionProva confronto jk jl EmptyRe: Prova confronto jk jl

more_horiz
Io ho il RUBICON HYBRID da quattro mesi e devo dire che va benissimo anche gli interni sono molto curati e anche l'assemblaggio dei materiali è di ottimo livello oltre a buone prestazioni per lunghi viaggi.
Ovviamente la tecnologia si evolve nel bene e nel male e su quello non ci possiamo far niente.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.