JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
JEEP® FORUM ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 138 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 132 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

antoniobertotti, Clod_Recon, Fabius, germano, KTBricco, RUBIROBY

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
FRIENDS
Condividi
Andare in basso
Alex 11
Jeeper °I
Jeeper °I

PRIMA WRANGLER - Consigli per l'acquisto Empty PRIMA WRANGLER - Consigli per l'acquisto

il Lun 31 Ago 2020, 02:14
Ciao a tutti, chiedo qualche consiglio da totale inesperto.
Vorrei comprare una Wrangler, scelta di passione allo stato puro per quella che più che un'auto è un mito.
L'utilizzo che ne farei sarebbe difatti principalmente asfalto (città, pochi viaggi lunghi), 10.000km anno scarsi e qualche off road base base.
Cercando su Autoscout con il mio budget (20/22mila euro) si trovano Sahara del 2012 o 2013, rarissimi 2014, praticamente tutti 3 porte, con un chilometraggio dai 80.000 a 110.000 circa.
Ho trovato a prezzi leggermente superiori mezzi venduti da concessionarie con 12 mesi di garanzia, forse vale la pena spendere un tantino di più e stare tranquilli un annetto, che ne dite?

Premesso che ho cercato modelli senza modifiche (gomme ecc), secondo voi quali sono i punti e particolari a cui prestare attenzione per non prendere il classico pacco?
Nell'ipotesi di acquistare il Jeppone, bisogna mettere in conto lavori da eseguire a motore trasmissione ecc per viaggiare tranquilli e più o meno quali sono i costi?
Se mi faccio accompagnare a vedere il mezzo da un meccanico di fiducia è sufficiente o ci vuole qualcuno specializzato? Ho letto che il wrangler è particolare e non tutti ne conoscono i "segreti".

Scusate le 1000 domande e grazie per i vostri consigli!!! beer
albertoloiacono
Jeeper °I
Jeeper °I

PRIMA WRANGLER - Consigli per l'acquisto Empty Idem

il Gio 03 Set 2020, 23:35
Ciao Alex 11,
sono nella tua stessa situazione e speravo anch’io di avere dei consigli dai più esperti.
Sabato andrò a vederne una, ma senza meccanico nè carrozziere, 2.8 CRD DPF SAHARA AUTO, fine 2012, 100.000 km circa a 21.500€ 2 proprietari e tagliandi certificati con distribuzione fatta da poco.
Speriamo bene...
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

PRIMA WRANGLER - Consigli per l'acquisto Empty Re: PRIMA WRANGLER - Consigli per l'acquisto

il Ven 04 Set 2020, 08:21
In se', per una verifica dello stato generale della macchina, un buon meccanico lo sa fare, come potra' fare la futura manutenzione

non sempre i meccanici si prestano per fare modifiche o interventi su quelle esistenti

PRIMA WRANGLER - Consigli per l'acquisto Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi
ZANFO
ZANFO
AMMINISTRATORE - FONDATORE
http://www.wranglermania.it

PRIMA WRANGLER - Consigli per l'acquisto Empty Re: PRIMA WRANGLER - Consigli per l'acquisto

il Ven 04 Set 2020, 09:09
Alex 11 ha scritto:Ciao a tutti, chiedo qualche consiglio da totale inesperto.
Vorrei comprare una Wrangler, scelta di passione allo stato puro per quella che più che un'auto è un mito.
L'utilizzo che ne farei sarebbe difatti principalmente asfalto (città, pochi viaggi lunghi), 10.000km anno scarsi e qualche off road base base.
Cercando su Autoscout con il mio budget (20/22mila euro) si trovano Sahara del 2012 o 2013, rarissimi 2014, praticamente tutti 3 porte, con un chilometraggio dai 80.000 a 110.000 circa.
Ho trovato a prezzi leggermente superiori mezzi venduti da concessionarie con 12 mesi di garanzia, forse vale la pena spendere un tantino di più e stare tranquilli un annetto, che ne dite?

Premesso che ho cercato modelli senza modifiche (gomme ecc), secondo voi quali sono i punti e particolari a cui prestare attenzione per non prendere il classico pacco?
Nell'ipotesi di acquistare il Jeppone, bisogna mettere in conto lavori da eseguire a motore trasmissione ecc per viaggiare tranquilli e più o meno quali sono i costi?
Se mi faccio accompagnare a vedere il mezzo da un meccanico di fiducia è sufficiente o ci vuole qualcuno specializzato? Ho letto che il wrangler è particolare e non tutti ne conoscono i "segreti".

Scusate le 1000 domande e grazie per i vostri consigli!!! beer

Ciao Alex,
prima di tutto quello che consiglio a te e a tutti i nuovi utenti che cercano dei consigli è l'utilizzo della funzione "cerca" del nostro menù in alto, oppure prendersi un pò di giusto tempo e leggere alcuni argomenti della categoria "consigli per gli acquisti".
Noterai/noterete, che l'argomento è già stato spesso trattato e pertanto non sempre si ricevono tutte le risposte che si vorrebbero dato che per utenti "più anziani" di forum il topic è già stato trattato, discusso e messo sotto lente di ingrandimento più volte.

Ma veniamo a noi: il Wrangler è si un mezzo "particolare" con i suoi piccoli "segreti" o forse, punti deboli noti come li chiamo io, ovvero una serie di cose che si conoscono del mezzo ed essendo eventuali problematiche note da anni, un buon meccanico che conosce i fuoristrada dovrebbe sapere.

Io di regola quando compro un veicolo, lo faccio tramite privati....è vero che non ho la garanzia sull'usato del concessionario, ma preferisco portarmi il mio meccanico di fiducia, farmi dare un consiglio da lui ed il giorno stesso che compro il mezzo portarlo in officina per una mega tagliando con sostituzione di tutti gli olii e filtri; in questo modo so con certezza la manutenzione ultima fatta, gli olii usati, etc.etc. e sono tranquillo per un pò.
Nel mentre che è sul ponte faccio poi controllare piccolezze che magari non era possibile controllare prima non potendoci portare il ponte dietro lol!

Ad ogni modo al di là di carrozzeria e interni che ognuno credo possa grosso modo valutarne lo stato di usura, io mi preoccupo sempre di buttarmi sotto il mezzo e guardare che non ci siano trasudazioni o perdite....spesso sono causate da pezzi che costano una cavolata, ma la manodopera che ci può essere dietro per cambiare un pezzo di 20 euro può essere veramente notevole.

Detto questo, l'unica cosa è individuare un mezzo che ci piace, provarlo possibilmente su strada e sconnesso, capire se ci trasmette una buona sensazione di stabilità, provare l'inserimento del 4x4 e delle ridotte per vedere che tutto funzioni e sentire eventuali rumori provenienti da semiassi e differenziali....se si sentono rumori strani o non consoni è meglio che il meccanico faccia il suo e ci dica cosa ne pensa....un conto può essere un semiasse rotto e un conto un differenziale con ben altra cifra.

Quindi....se hai individuato un mezzo e vai a provarlo tienici aggiornati sulle tue sensazioni e su quello che hai riscontrato, sono sicuro che in un caso più specifico, molti utenti saranno felici di aiutarti nel capire se sarà un SI o un NO.

beer beer beer

p.s. per l'utilizzo che ne vorrai fare tu non dovrai mettere a mio avviso in conto nessun lavoro particolare se non un buon tagliando generale, un'ingrassata qua e là con controllo generico e quattro buone gomme beer

http://www.wranglermania.it

il Ven 04 Set 2020, 09:11
albertoloiacono ha scritto:Ciao Alex 11,
sono nella tua stessa situazione e speravo anch’io di avere dei consigli dai più esperti.
Sabato andrò a vederne una, ma senza meccanico nè carrozziere, 2.8 CRD DPF SAHARA AUTO, fine 2012, 100.000 km circa a 21.500€ 2 proprietari e tagliandi certificati con distribuzione fatta da poco.
Speriamo bene...

Ciao Alberto,
come detto nel mio post di prima, l'argomento di consiglio generale sull'usato è già stato trattato moltissime volte e basta cercarlo in questa sezione o tramite il pulsante di "CERCA", per questo molto spesso gli utenti più anziani e navigati non replicano all'infinito ciò che è già stato scritto e detto study

Suggerisco anche a te di andare a provare il mezzo che hai visto, guidarlo e poi aprire un topic dove ci riporti le tue sensazioni e se hai percepito o notato qualcosa di "strano" o non consono...allora si che potremo aiutarti al meglio nel tuo acquisto beer 204484

Jeeper °I
Jeeper °I

il Ven 04 Set 2020, 10:30
Grazie ragazzi siete stati gentilissimi! beer
Tabui
Tabui
Jeeper °III
Jeeper °III

il Sab 05 Set 2020, 11:20
CIAO Alex11, oltre che su autoscout dai un'occhiata anche sul gruppo Facebook "Jeep Wrangler Mercatino Usato JK", ci sono già da un po' alcuni jk in vendita a prezzi ragionevoli.
Alex 11
Jeeper °I
Jeeper °I

il Dom 13 Set 2020, 15:12
ottimo consiglio, mi sono iscritto e lo sto tenendo d'occhio!