WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Black Soft Top (tettuccio elettrico): chi ce l'ha come si trova? Autoho10
Black Soft Top (tettuccio elettrico): chi ce l'ha come si trova? Garmin10
Black Soft Top (tettuccio elettrico): chi ce l'ha come si trova? Wilday10
Black Soft Top (tettuccio elettrico): chi ce l'ha come si trova? Cruisi10

descriptionBlack Soft Top (tettuccio elettrico): chi ce l'ha come si trova? EmptyBlack Soft Top (tettuccio elettrico): chi ce l'ha come si trova?

more_horiz
Mi piacerebbe avere impressioni sul tettuccio elettrico da parte di chi ce l'ha.
È rumoroso in andatura?
È comodo?
Entra acqua?
Il portapacchi si può montare? Sulle canaline grondaiette?
Grazie!

descriptionBlack Soft Top (tettuccio elettrico): chi ce l'ha come si trova? EmptyRe: Black Soft Top (tettuccio elettrico): chi ce l'ha come si trova?

more_horiz
Non è rumoroso, per l’aria. Lascia entrare più rumore di un hard top quando sei in galleria ed il rumore viene riflesso dalle pareti.
Comodissimo, anzi di più.
Apri, chiudi,regoli in corsa. Fino a 100 km/h più o meno.
Non entra acqua. Neppure con la lancia autolavaggio.
Per il portapacchi non so risponderti.
Altamente raccomandato.

descriptionBlack Soft Top (tettuccio elettrico): chi ce l'ha come si trova? EmptyRe: Black Soft Top (tettuccio elettrico): chi ce l'ha come si trova?

more_horiz
Un pò più rumoroso dell'Hard top vero.. all'inizio la cosa mi ha dato fastidio, ora non ci faccio più caso.
Tiene l'acqua perfettamente, quando apri la portiera gocciola dentro dalla canaletta come tutte le JL (il JK era meglio).
Comodissimo, non ho mai avuto l'auto tanto aperta come adesso.
Il portapacchi si può montare, ma io non lo farei perchè avrei paura di fare danni. Ho letto che l'allineamento del tetto è delicato e non vorrei che il peso sulle canaline possa smuovere qualcosa. In USA ho visto chi ha montato le barre sul tetto, barre abbastanza alte da far scorrere la tela senza intoppi.
Ho anche letto - in un'altra discussione - di qualcuno che ha chiesto in concessionario sul carico ammesso e gli è stato detto che non ci si può caricare nulla. Non so se sia stata una risposta veritiera, varrebbe la pena approfondire l'argomento.

Altra cosa negativa è che non riesco a trovare delle maniglie adatte, le originali Mopar JL non vanno in quanto c'è poco spazio tra rollbar e tetto e non passano, cos' come alcune belle aftermarket, dovrebbero andare bene quell del JK. Magari in futuro uscirà qualcosa di dedicato. Per ora sto facendo collezione di fallimenti in tal senso 3si

In definitiva è un bell' optional, molto comodo. Spero non sia troppo delicato e che regga nel tempo.

more_horiz
Sapete se come accessorio si può installare successivamente in sostituzione dell’hardtop normale?

Lo vorrei, ma nelle jlu in arrivo in concessionaria nessuno lo monta…

more_horiz
In linea teorica si.. chi lo faccia però è da vedere.
Puoi provare a chiedere in concessionaria, se qualche "tecnico" Mopar si può esprimere in proposito.. Rolling Eyes ma la vedo dura.

more_horiz
Me lo sono guardato bene sto nuovo black soft top, ma sono giunto alla conclusione che non mi piace.
Alla fine la struttura rimane molto visibile e non è come l’hard top che è completamente smontabile…

Per me, bocciato.

Alle fine ho ordinato il JLU con il solo hardtop e mi sono risparmiato bei 3k

more_horiz
Comunque su YouTube c’è un bel video di uno che lo smonta completamente

more_horiz
Comunque su YouTube c’è un bel video di uno che lo smonta completamente

Puoi Linkarlo?

Io con il Mio mi trovo meravigliosamente. Zero acqua, rumore tutto sommato nella media ma, davvero è bellissimo poter camminate con il tetto aperto. Sono convinto che non avrei praticamente MAI smontato tutto il tetto. 
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: