Un pò più rumoroso dell'Hard top vero.. all'inizio la cosa mi ha dato fastidio, ora non ci faccio più caso.
Tiene l'acqua perfettamente, quando apri la portiera gocciola dentro dalla canaletta come tutte le JL (il JK era meglio).
Comodissimo, non ho mai avuto l'auto tanto aperta come adesso.
Il portapacchi si può montare, ma io non lo farei perchè avrei paura di fare danni. Ho letto che l'allineamento del tetto è delicato e non vorrei che il peso sulle canaline possa smuovere qualcosa. In USA ho visto chi ha montato le barre sul tetto, barre abbastanza alte da far scorrere la tela senza intoppi.
Ho anche letto - in un'altra discussione - di qualcuno che ha chiesto in concessionario sul carico ammesso e gli è stato detto che non ci si può caricare nulla. Non so se sia stata una risposta veritiera, varrebbe la pena approfondire l'argomento.
Altra cosa negativa è che non riesco a trovare delle maniglie adatte, le originali Mopar JL non vanno in quanto c'è poco spazio tra rollbar e tetto e non passano, cos' come alcune belle aftermarket, dovrebbero andare bene quell del JK. Magari in futuro uscirà qualcosa di dedicato. Per ora sto facendo collezione di fallimenti in tal senso
In definitiva è un bell' optional, molto comodo. Spero non sia troppo delicato e che regga nel tempo.