WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Installare fari LED con luci diurne sul Wrangler JK 2018 - Pagina 2 Autoho10
Installare fari LED con luci diurne sul Wrangler JK 2018 - Pagina 2 Garmin10
Installare fari LED con luci diurne sul Wrangler JK 2018 - Pagina 2 Wilday10
Installare fari LED con luci diurne sul Wrangler JK 2018 - Pagina 2 Cruisi10

Installare fari LED con luci diurne sul Wrangler JK 2018

+8
EnzinoM
albertoloiacono
Gabriel68
vedràn
germano
Sky
ZANFO
T-Rex
12 partecipanti

descriptionInstallare fari LED con luci diurne sul Wrangler JK 2018 - Pagina 2 EmptyRe: Installare fari LED con luci diurne sul Wrangler JK 2018

more_horiz
Ciao T-Rex ma mi spieghi (non ho guardato ancora accuratamente) come sei uscito dalla scatola dei fusibili col positivo? c'e' da qualche parte un buco passacavi??

descriptionInstallare fari LED con luci diurne sul Wrangler JK 2018 - Pagina 2 EmptyRe: Installare fari LED con luci diurne sul Wrangler JK 2018

more_horiz
Clod_Recon ha scritto:
Ciao T-Rex ma mi spieghi (non ho guardato ancora accuratamente) come sei uscito dalla scatola dei fusibili col positivo? c'e' da qualche parte un buco passacavi??

Con un Dremel ho creato un passaggio per il cavo nella metà inferiore dell'involucro che ospita i fusibili. Una volta chiuso a scatto il coperchio, non c'è rischio che schizzi d'acqua penetrino all'interno. Il cavo gira di 180° e poi, protetto da un tubo corrugato, corre lungo il lato posteriore della scatola fusibili per poi proseguire verso la mascherina anteriore della Jeep, dove si collega ai due cavi degli "angel eyes" provenienti dai proiettori anteriori.

Installare fari LED con luci diurne sul Wrangler JK 2018 - Pagina 2 Fuse_b10

more_horiz
Grazie mille caro appena ho tempo faro il lavoro!

more_horiz
Ciao T-Rex! Finalmente arrivati i fari identici ai tuoi salt . Alla fine li ho trovati ad un prezzaccio (134€ su Aliexpress) e sono quasi pronto a montarli sul 3.6 identico al tuo. Volevo chiederti se hai utilizzato anche sul tuo 3.6 la posizione M6 della scatola fusibili e a che altezza hai fatto la Y rovesciata per alimentare le luci diurne.  La mia idea era portare il primo cavo al faro lato passeggero e da li portare l'altro positivo sul faro lato guidatore sempre dentro il corrugato.

more_horiz
Gerry JKU ha scritto:
Ciao T-Rex! Finalmente arrivati i fari identici ai tuoi salt 

Complimenti. Gli Audexen a quel prezzo sono un bell'affare!  Laughing

Ti confermo che ho preso l'alimentazione dal fusibile M6, che corrisponde alla presa 12V/accendisigari sotto chiave. In questo modo hai le DRL in funzione il momento che giri la chiave nell'accensione al primo scatto.

Per il collegamento a "Y" rovesciata (in effetti somiglia di più a una "T" rovesciata) Embarassed, l'ho fatto in alto, prima di scendere al faro lato passeggero (vedi foto sotto). Questo perché lo spazio sul retro del faro è già abbastanza affollato. 

Il filo elettrico destinato all'altro faro l'ho fatto correre in un tubo corrugato posto sotto allo scudo di plastica nera che copre il lato superiore del radiatore, per poi scendere al retro della parabola lato guidatore. (La foto mostra il CRD 2.8 e non il 3.6 ma l'impianto che ho realizzato è identico.)

Installare fari LED con luci diurne sul Wrangler JK 2018 - Pagina 2 Angel_10

more_horiz
Ciao T-Rex
Ma i fari  Audexen sono speculari , oppure c'è un DX e un SX ?
Grazie

more_horiz
Ciao Gabriel68. Sono speculari, per quanto strano possa sembrare...

more_horiz
anche io ho terminato il lavoro montando gli stessi fari ma all'ultimo minuto ho optato per collegare il 12V al cavo delle luci di posizione esistenti pelandolo un poco il positivo e saldandovi così 15cm circa dei cavetti gialli in dotazione dei fari nuovi. Avevo a disposizione tutto il materiale per tirare il cavo 12V dalla cassa fusibili ma all'ultimo ho optato per questa scelta.

Ho dovuto lavorare per fare l'altezza corretta in quanto restavano un po alti, ma ora sono perfetti. La prova del nove l'avrò tra un paio di settimane quando andrò a fare la revisione dopo aver compiuto i primi 4 anni di vita ;-)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: