JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
JEEP® FORUM ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 146 utenti online: 9 Registrati, 0 Nascosti e 137 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

albrapa, Davefraud, giacomo.m, Giuseppe Giovanni, ice.v8, MaxTos, Obsolete, samu rubjk, Urangled

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
FRIENDS
Condividi
Andare in basso
motor.david
Jeeper °I
Jeeper °I
http://fjcruiseritalia.forumfree.it/

Comprare un JL diesel, ma voi lo fareste? Empty Comprare un JL diesel, ma voi lo fareste?

il Lun 10 Ago 2020, 16:21
Ciao ragazzi, è da tanto che non scrivo sul forum.
Adesso mi serve il vostro aiuto:
Vorrei cambiare l' auto a mia moglie, acquistandole un nuovo Wrangler 2.2 JLU a gasolio.
In garage abbiamo un Wrangler YJ 4.0 da super amatore, con noi da sempre (1995), gomme 35", semiassi rinforzati, coppie coniche, +4,5", scarico completo, aspirazione diretta, ecc...perfetto 60k km originali. NON VOGLIO VENDERLO
CJ 5.0 V8 iscritto ASI. Solo piccola concessione a gomme 33". Perfetto. NON VOGLIO VENDERLO.
Toyota fj cruiser, la mia auto "quotidiana". Consuma un po', ma va che è un piacere. Vorrei non venderla.
Un Nissan Xtrail 1.6 diesel (veramente economy), di mia moglie. Comodo, spazioso, bruttarello, ma fa il suo sporco lavoro da 4 anni.
Vengo al dunque: vorrei cambiare l x-trail con un Wrangler JL diesel.
Ci serve un mezzo che faccia più dei 7-8 kml.
Vorrei lasciarlo quasi di serie, pensavo un lift di 1,5" , gomme 285/75 17 e basta. Deve essere usabile tutti i giorni. Il 2.2 va bene o è morto?
Ma lo prendereste? È vero che non lo venderanno più nel 2021? Solo più ibrido 2.0 benzina???!
Non ci serve un altri fuoristrada in realtà, ma volevo completare il garage con un mezzo che trovo ancora meccanicamente interessante. Cuore o ragione, quale deve prevalere?
Siate OGGETTIVI.
Grazie dei consigli
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Comprare un JL diesel, ma voi lo fareste? Empty Re: Comprare un JL diesel, ma voi lo fareste?

il Lun 10 Ago 2020, 19:35
Io sinceramente aspetterei, non è ancora chiaro se il JL 3.0 CRD verrà venduto o meno in Italia, io il 2.2 lo lascerei li dov'è. Molti dicono che si trovano bene ma personalmente non mi da nulla se non delle grandi illusioni.
Oppure il discorso benzina ibrido potrebbe valerne la pena, chissà.
abraxas
abraxas
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Comprare un JL diesel, ma voi lo fareste? Empty Re: Comprare un JL diesel, ma voi lo fareste?

il Mer 02 Set 2020, 12:26
Sono anch'io all'impasse. Muoio dalla voglia di riprendere il Wrangler; con il Moab lungo sono stato ultra felice, ma a dirla tutta, questo motore alfa romeo non lo digerisco affatto. A gennaio faccio due conti, e la prendo diesel. Mi piacerebbe il Gladiator, ma non si capisce nulla, arriva, non arriva, ibrido, benzina, diesel...bo. Comunque, ieri mattina il concessionario mi ha detto che gli ordini sono bloccati perché dagli USA, non arriva nulla, forse per il covid o forse per l'introduzione dell'ibrido. Pazienterò.
Alesu
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
https://youtu.be/L84hRfBulOU

il Mer 02 Set 2020, 17:13
Ciao Salvo, se hai fretta e vuoi il V6 benzina, da Fioravanti, In provincia di Rovigo, ci sono 3 Gladiator e un JLU Rubicon, versione USA senza fioriera. L’unico svantaggio è che il cambio non ha la modalità 4Auto per poter usare le 4 ruote motrici anche su bagnato

https://www.fioravantimotors.com/parco-auto/jeep-wrangler-rubicon/
abraxas
abraxas
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

il Mer 02 Set 2020, 18:45
Bentrovato Alesu; rieccomi con la fissa del Wrangler. Non ho fretta di acquistare, intendo aspettare l'evoluzione della cosa. Si parla del Gladiatore con motore 3000 diesel in arrivo fine 2020. C'è poi, il discorso dell'ibrida che, anche quella, potrebbe arrivare. Spero il 2021 porti una ventata di cose nuove, in ogni caso, ho nel mirino il Gladiatore, ma non benzina. Vedremo. Un abbraccio.
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

il Gio 03 Set 2020, 12:37
Io l'ho presa l'anno scorso per una fortuita occasione, cambiando il JK 2.8 con il JL 2.2, sempre corti e Rubicon, l'interessante occasione mi ha permesso di passare da un euro 4 con dpf ad un euro 6 d tem che dovrebbe permettermi di prolungarne l'uso senza l'assillo dei blocchi traffico

Non paga il superbollo, che avrei pagato volentieri, o meglio mi sarebbe spiaciuto meno farlo per un motore importante, un V8, per un piacere, non su un 2000 turbo che non riuscirei nemmeno a sfruttare visti i limiti e controlli esistenti e comunque il 2.2 ha delle prestazioni notevoli, non sara' un missile come il 2.0 ma non e' nemmeno la macchina a prestarsi ad esserlo

La macchina e' molto comoda, rifinita meglio del JK, ha un cambio automatico valido

Se il prezzo e' molto interessante si puo' ancora prendere, altrimenti aspetta l'evoluzione, tieni presente che l'ibrida e' plug in

Comprare un JL diesel, ma voi lo fareste? Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi