JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
JEEP® FORUM ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 123 utenti online: 10 Registrati, 0 Nascosti e 113 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

3bo, Alessandro, alfa, faimas, KTBricco, Marcolino1974, Max Spritz, mgnever, Tozzi, Walker Texas Ranger

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
Tool

Traduttore
FRIENDS
Condividi
Andare in basso
Bum Bum
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Sogno Jeep: è possibile realizzarlo? - Pagina 2 Empty Re: Sogno Jeep: è possibile realizzarlo?

il Lun 31 Ago 2020, 19:59
cheesy cheesy cheesy

guarda.... a me è successa una cosa del genere: mi piaceva di già il wrangler..... però non così "esageratamente" da volerla comprare, men che meno nuova. consumava troppissimo per i miei vecchi canoni, al tempo non era di moda come lo è ora, non pensavo che mi sarebbe servito fare per fare fuoristrada etc etc....
bene, vado in vacanza a Fuerteventura ( era autunno inoltrato se non ricordo male ) , un giorno volevo fare una gita fuori dall'hotel.... ho detto: ma si dai, noleggiamola! era un TJ 2400 6 marce ( ero totalmente ignorante in materia, ma a prima botta a me sembrava andasse anche quasi forte ). ci ho girato un giorno intero per tutta l'isola... sembravo un pirla senza meta, credo di aver fatto fuori due pieni in un giorno.
prima di quella prova volevo comprare una sportiva cabrio: un'audi tt cabrio, o una z4, un'slk.... o una cosa del genere più o meno. torno indietro, un paio di notti insonni.... e ho comprato il JK

morale della favola:
adesso ho sia il JK che la z4 cheesy cheesy cheesy cheesy cheesy

mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Sogno Jeep: è possibile realizzarlo? - Pagina 2 Empty Re: Sogno Jeep: è possibile realizzarlo?

il Mar 01 Set 2020, 09:56
Mah sì è un po' la storia di tutti, io volevo comprare un Grand Cherokee o un Discovery 3/4 perchè mi piacevano le auto grosse e capienti e l'idea era di prendere un SUV grosso con gancio triano per portare il KTM in giro e dormire dentro l'auto nella varie piste ecc. Poi un giorno vado per vedere un Grand Cherokee, in concessionario avevano anche un Wrangler Unlimited e col venditore gli faccio "Eh bellissima, il TJ lo sognavo da sempre, questa è anche fin troppo moderno ma costerà una cifra", il venditore, che era un amica mi fa "Guarda te la mollo alla stessa cifra del Grand Cherokee se la vuoi, non si vendono"...Mi sono talmente inscimmiato che ho venduto la moto per pagarmi assetto paraurti e gomme del JK Laughing Laughing Laughing

Comunque secondo me ti sei fatto un favore, ora la gente è fuori di testa coi prezzi, già in generale un po' con tutti i veicoli, figurati con il Wrangler, la gente vende caro perchè paura di un ennesimo lockdown e pare, secondo me ora ti conviene stare tranquillo, il 2020 è un anno buono per fare niente Laughing
Dave86
Dave86
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mar 01 Set 2020, 11:00
Bum Bum:
È bello scoprire di non essere l’unico!
Considera che questo “voglino” è nato qualche anno fa. Volevo prendermi una Miata (Mazda mx-5), perché ero in una fase nostalgica della mia prima macchina, una Mazda Mx-3 coupè, macchina tanto rara quanto maledetta! Per un diciottenne era la vettura più divertente del mondo, peccato che mi lasciava a piedi ogni anno e immagina i meccanici che traumi mi hanno inciso nel cuore.!🤬
Fatto sta che era appena uscita il nuovo modello e mi è partito il trip mentale di trovarne una usata!
Purtroppo una volta trovata quella giusta mi resi conto che essendo alto 1,90 avrei dovuto fare un buco nella cappotta!🤣🤣🤣🤣😭🤣🤣🤣
Forse da quel trauma ho deciso di spostarmi su un mezzo alla mia “altezza”! 😅
Poi le prime escursioni in montagna, e il resto e venuto da se!
Alla fine diciamocelo chiaramente: non è un’esigenza, se non quella di godere su un mezzo che ti piace da impazzire. Sono sicuro che per fare OR nella mia zona un Suzukino sarebbe la scelta più sensata. Ma al cuor non si comanda e quindi addio razionalità!

Mgnever:
Guarda, ho una teoria: col fatto che il nuovo Jimny non viene più venduto in europa i prezzi di questo sono lievitati anche di 4.000€ per degli usati(rispetto al prezzo del nuovo, r u kidding me!?!?).
Da qui capisci che se (utente medio) devo spendere 25.000 per un Jimny allora mi prendo un Wrangler usato!
Se questa storiaccia del Jimny non fosse accaduta forse li troveresti usati sotto i 20.000 e di conseguenza anche i defender e le jeep usate sarebbero più oneste a livello di prezzo.
Dici che è una stupidata complottista!?🤣

Anyway,
Il TJ che stavo per prendere me lo dava a 20.500, l’anno scorso probabilmente il suo prezzo sarebbe stato di 15.000.
Tempismo perfetto tu sia dannato.
E poi sì, la mia parte “saggia” mi dice che con l’emergenza attuale non si può rischiare di fare cazzate, anche se si tratta di magnifiche cazzate.
Crisi sanitaria, politica, economica, ambientale e internazionale.
Non tira una bellissima aria, anzi in questi giorni sembra di essere nel film Twister. 😅
Morale della favola: si vive una volta sola.
Chissà quindi se la scelta giusta è godersela finchè si può o semplicemente restare in standby almeno per questo anno di merda.
Se poi l’anno prossimo aumentano ancora di più!?
Quante seghe mentali....ci fosse una cazzo di cosa certa, ma soprattutto in Italia non v’è certezza.
Per fortuna la mia immaginazione funziona ancora bene, e almeno quella non è fuori prezzo!!!
😆