JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
JEEP® FORUM ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 159 utenti online: 9 Registrati, 1 Nascosto e 149 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

albrapa, Davefraud, giacomo.m, Giuseppe Giovanni, ice.v8, MaxTos, Obsolete, samu rubjk, Urangled

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
Tool

Traduttore
FRIENDS
Condividi
Andare in basso
Dave86
Dave86
Jeeper °I
Jeeper °I

Un neofita si presenta Empty Un neofita si presenta

il Ven Ago 07, 2020 1:50 pm
Ciao a tutti gli utenti!
Mi chiamo Davide e da un anno mi sono appassionato al mondo Wrangler.
Escludo che sia una cotta momentanea, anzi, è diventata una vera e propria ossessione!
Penso di conoscere a memoria gran parte degli annunci su Autoscout e ho avuto modo di leggere molte vostre discussioni, fondamentali per comprendere le basi di questa passione.
Ma come spesso succede quando si affronta solo il lato teorico, penso di essere in overdose da informazioni!
Ho deciso quindi di iscrivermi e interagire con gli esperti perché ho decisamente bisogno di aiuto e consigli per avverare il mio sogno: acquistare la Wrangler giusta per me!

Sono consapevole dei lati “oscuri” di questa passione, ma come succede quando uno è innamorato, non riescono a dissuadermi dal continuare la mia ricerca.
Tutto questo nasce dal mio amore per la montagna e natura selvatica. Ho avuto modo di fare piccole esperienze O.R. dalle mie parti e ne sono rimasto esaltato.
Il mio sogno è quello di utilizzarla come seconda macchina, per viaggiare con la mia ragazza e iniziare la mia esperienza Off Road.
Non ho mai posseduto un fuoristrada ma qualche giorno fa ho provato per la prima volta un TJ 4.0 di cui mi sono innamorato.
Lo comprerei domani, se non fosse che ho paura di fare la scelta sbagliata.
Non per il mezzo, su quello non ho dubbi, anzi, dopo questa esperienza sono convinto più che mai. È che non posso permettermi di sbagliare scelta, e come sappiamo bene le variabili infinite tra modelli, motorizzazioni, modifiche e omologazioni (per non parlare dei prezzi) possono intimorire i neofiti come me.
Il mio handicap infatti è che non sono ferrato di meccanica e motori. Sto imparando, confrontandomi con possessori, leggendo e guardando video a più non posso.
E a rendere il tutto ancora più ostico è che siamo in Italia: limitazioni, divieti, omologazioni e revisioni con punti di domanda grossi come una casa.
Non voglio un mezzo da usare solo Off Road, voglio la Wrangler della vita, da usare in città, per viaggiare con la mia ragazza e iniziare gradualmente a fare esperienza fuoristrada.
Conoscendomi non penso che arriverò a livelli estremi, un po’ perché preferisco godermi le escursioni, più che le acrobazie, e un po’ perché non voglio devastare la macchina.
Ma chissà, forse la malattia diventerà ingestibile...e nel caso ci troveremo in un centro di recupero!

Tra un po’ entrerò più nello specifico nel topic giusto, spero davvero che mi accompagnerete in questa bellissima avventura!

RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Un neofita si presenta Empty Re: Un neofita si presenta

il Ven Ago 07, 2020 2:26 pm
Ciao, benvenuto bang

Bellissima presentazione, il morbo Wrangler, quando e' sano non lo si debella piu', sei convincente quando affermi che sara' la almeno seconda macchina della vita

nella sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI potrai proporre i tuoi dubbi cercando consigli

Un neofita si presenta Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi
Dave86
Dave86
Jeeper °I
Jeeper °I

il Ven Ago 07, 2020 3:49 pm
Ciao Roby e grazie per l’accoglienza!

Sappi solo che il tuo Rubicon JL nero lo sogno di notte!😅
Non il tuo nello specifico, eh!😬

Sto navigando nei vari argomenti cercando di raccogliere più informazioni possibile.

Per ora mi ha tranquillizzato il fatto che tanti come me l’hanno sognato anche per anni prima di prenderlo!
So che arriverà il momento, so che ci arriverò!
Ma ora non saprei ancora se sarà un TJ, un JK o un JL!!!
Hanno tutti pro e contro e li adoro tutti.

Follow your dreams, no!?😉
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

il Ven Ago 07, 2020 5:19 pm
Il mio sogno e' iniziato tanti, ma tanti anni fa, un CJ V8, con un sound dello scarico da paura, aveva gia allora delle gomme enormi per l'epoca, passava sotto casa mia, si fermava al semaforo

per un motivo o l'altro ho potuto prendere il JK nel 2009 a 47 anni, passando per esigenza di spszio e posti da un Discovery MY 2002 7 posti

poi finalmente JK ora JL....

A te e' andata anche meglio Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Un neofita si presenta Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi