JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
JEEP® FORUM ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 105 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 102 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Brontolo, Gabriel68, KTBricco

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti commentati
Tool

Traduttore
FRIENDS
VISITE
counter
Condividi
Andare in basso
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

JLU StinGray☆Star  - Pagina 2 Empty Re: JLU StinGray☆Star

il Sab 03 Ott 2020, 14:54
Leggermente fuori libretto, serve a poco, forse una minima miglioria estetica, nessuna tecnica con il rischio di prendere una multa e la revisione

JLU StinGray☆Star  - Pagina 2 Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi
Fabiopapi
Fabiopapi
Jeeper °I
Jeeper °I

il Sab 03 Ott 2020, 15:05
Quale misura posso scegliere al massimo bfg cerchio originale 17”
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

il Sab 03 Ott 2020, 17:18
la misura che hai sul libretto, 255/75/17, per l'uso che descrivi e la velocita' che ipotizzi (comunque il Rubicon dovrebbe essere autolimitato a 160Km/h per poter omologare il codice velocita' delle mud) va benissimo

spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi
Fabiopapi
Fabiopapi
Jeeper °I
Jeeper °I

il Sab 03 Ott 2020, 17:27
Eventualmente ! Il limitatore si potrebbe togliere ?
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

il Sab 03 Ott 2020, 19:17
e' una impostazione della centralina... Rolling Eyes

Comunque prima accertati che sia limitata e se si a quanto, magari potrebbe andarti bene cosi'

Fabiopapi
Fabiopapi
Jeeper °I
Jeeper °I

il Sab 03 Ott 2020, 20:13
Perché dici prima controlla se è limitata ?
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

il Dom 04 Ott 2020, 07:50
Per non fare un lavoro inutilmente, poi nel post dici:
Fabiopapi ha scritto:Consiglio ? Io in inverno tutti i week vado in montagna ! A sciare ! Con spostamenti veloci 160/170 Km orari ; per 50 km poi tutto salita con Le Mud originale del Rubi . Quale gomma sarebbe più indicata ? Shocked
Vale la pena fare un lavoro sulla centralina solo per 10 o 20 km/h di velocita' in piu?

Garri
Garri
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
http://www.standbyengine.com

il Gio 12 Nov 2020, 09:25
JLU StinGray☆Star  - Pagina 2 Img_8510
JLU StinGray☆Star  - Pagina 2 Img_8311

AEV Borah per JL

Sono splendidi, più dal vivo che in foto, tuttavia rendono visivamente la gomma più piccola di quelli originali e sono sicuramente meno "elegant" .. più .."rude".

I vantaggi sono che l'ET si sposta a +25 e arrivano a filo dei parafanghi. Per la larghezza sono perfetti se non si vogliono aggiungere i parafanghini in gomma (io personalmente li odio). Inoltre usano i TMPS e i bulloni originali del JL, la valvola è protetta e possono essere trasformati in beadlock nel caso servisse.
Possono inoltre venire protetti da un finto beadlock per ripararli dai sassi o solo se uno volesse un look diverso.
I contro sono - come dicevo - l'impatto visivo con le 32 ma anche il peso, leggermente superiore agli originali - e un po' si sente. Per contro, si sente anche la maggior stabilità data dall'aumento di carreggiata.

JLU StinGray☆Star  - Pagina 2 Img_8412JLU StinGray☆Star  - Pagina 2 Img_8411
JLU StinGray☆Star  - Pagina 2 Img_8414

JLU StinGray☆Star  - Pagina 2 Img_8416

Ultima modifica di Garri il Ven 20 Nov 2020, 08:12, modificato 4 volte
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

il Ven 13 Nov 2020, 08:37
Belli sono belli sicuramente, dalle foto e' difficile dire se riducono visivamente la dimensione della gomma, i pro sono interessanti

Garri
Garri
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

il Lun 16 Nov 2020, 13:48
prosegue montaggio componenti Mopar .. rilocatore terzo stop.

JLU StinGray☆Star  - Pagina 2 Img_8419
JLU StinGray☆Star  - Pagina 2 Img_8417

Si può mantenere l'uso del copri telecamera se si usano i bulloni normali, altrimenti - come nel mio caso, in cui ho mantenuto il bullone antifurto - lo si deve eliminare.
Un pò più rognoso cambiare la gomma, dato che per svitare i due bulloni superiori bisogna smontare il supporto luce e, quindi, avere sempre dietro una torx 25, per il resto non mi dispiace affatto, migliora la visibilità del lunotto di molto.

Per questo lavoro sono necessarie chiavi torx da 25 e 45 e due dinamometriche, una a scala piccola per il porta ruota (che bisogna necessariamente allentare per sfilare il supporto della luce freno): 17,5 NM e una a scala grande per li bulloni della gomma: 80 NM.

Ultima modifica di Garri il Mer 18 Nov 2020, 08:36, modificato 7 volte
Garri
Garri
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

il Lun 16 Nov 2020, 13:53
RUBIROBY ha scritto:Belli sono belli sicuramente, dalle foto e' difficile dire se riducono visivamente la dimensione della gomma, i pro sono interessanti

Un particolare.. mi sono accorto che ora la gomma non poggia più sui bumpers (quelli già allungati della mopar che vengono assieme al kit rinforzo portellone).
Manca circa 1 cm. - 1,5 cm. Sicuramente per via del diverso ET del cerchio.
Per ora non vibra nulla, quindi non li tocco, aspetto di fare l'assetto e cambiare le 32 con le 35 prima di metterci mano, poiché ho un rilocatore Smittybilt da montare che usa i bumpers originali.. quindi verificheremo più avanti se usare il rilocatore o meno e decideremo il da farsi.

JLU StinGray☆Star  - Pagina 2 Img_8420
ice.v8
ice.v8
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

il Mar 17 Nov 2020, 21:55
posso chiederti dove hai preso i borah e quanto ti sono costati ? anche in privato se preferisci...
gli anelli beadlock non li hai presi ?
grazie
Garri
Garri
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

il Mar 17 Nov 2020, 22:02
Li ho presi da Morris4x4 .. i prezzi variano in base al cambio, ma se vai sul loro sito vedi da te.. puoi fare una simulazione e ti calcola anche le spese di dogana..
Io ho speso 1941 euro (cifra profetica 😁) ..5 cerchi spediti e sdoganati, senza viti ..quelle le ho prese dopo una settimana, non pensando fossero optional..

Gli anelli ancora no, ho preso solo le viti di plastica per proteggere i fori.. non so ancora se prendere gli anelli onix o silver e vorrei farlo comunque più avanti, ho altre spese più urgenti.
Non prenderei in ogni caso i beadlock, non mi servono, sono illegali in strada e complicati d gestire.. quando sarà il momento penso che mi accontenterò dei finti bead lock di protezione..
Fede_wrangler
Fede_wrangler
Jeeper °I
Jeeper °I
https://www.instagram.com/fedewrangler/

il Mer 18 Nov 2020, 16:07
Ciao, posso chiederti dove hai preso la pedaliera originale che sembra introvabile...

Garri ha scritto:..per ora continuiamo con i particolari MOPAR ..ho messo su la pedaliera in alluminio e mi piace molto! Ero scettico, ma già appena messa me ne sono innamorato!

JLU StinGray☆Star  - Pagina 2 Img_8110

prossimamente altre piccole cosucce Mopar: Filtro aria lavabile e profili per finestrini, poi ammortizzatore di sterzo Fox-Jeep e rilocatore terzo stop.. sempre in attesa del tempo per fare qualcosa di serio..
Garri
Garri
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

il Mer 18 Nov 2020, 16:14
su >>>>>>>> eBay <<<<<<<< qui il link <<<<<<<<<
Garri
Garri
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

il Mer 25 Nov 2020, 12:23
Montati il kit tappeti bagagliaio:

JLU StinGray☆Star  - Pagina 2 Img_8512

Il lavoro è lungo, ma semplice..
Le istruzioni Mopar sono da decifrare poiché sono sia per il modello con sedili in pelle che per quello con i sedili in stoffa, ma con qualche tutorial online - made in USA - è molto facile capire il corretto procedimento.

L'unica cosa che dicono alcuni Americani è che, per inserire gli agganci, basta incidere a X la stoffa del sedile, senza rifilare il foro.. Non è così. Bisogna necessariamente rifilare la sede - come dicono in Mopar - per inserire le clips femmine, in quanto quest'ultime si agganciano al metallo con dei piccoli incastri e la stoffa in eccedenza rende difficile, se non impossibile, questa unione.

Comunque niente di complicato, con una forbicina si ottiene facilmente il giusto buco senza impedimenti per la clip.

Altra cosa che ho letto sui forum USA è che i tappeti di mezzo tendono a sganciarsi quando si abbassano i sedili. Questo è vero.. In effetti la gomma è molto rigida e questo porta allo sgancio delle clips di quei tappeti che sono tutt'uno con il principale. Non so se con l'uso questo "difetto" scompaia. Vedremo. Forse è un pò noioso, ma quella di alzare e abbassare i sedili non è un operazione che faccio ogni giorno.

Esteticamente sono soddisfatto, riprendono e completano il kit che avevo già montato dei tappeti interni, redendo tutto molto "OEM Factory" e poi proteggono la schiena dei sedili quando si deve caricare nel bagagliaio e questo mi basta.

Per il lavoretto mi sono servite un paio d'ore, ma se dovessi rifarlo ora - che so come si fa - forse ci metterei meno di un'ora.
Cheers  beer
Garri
Garri
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

il Sab 28 Nov 2020, 13:04
Stamane mi sono arrivati i bulloni "Gorilla" neri per sostituire quelli cromati originali.
Link Amazon.com

JLU StinGray☆Star  - Pagina 2 Img_8517
JLU StinGray☆Star  - Pagina 2 Img_8518

Scelto questi per le varie recensioni, ma anche perchè sono tutti antifurto, quindi lo sforzo per un eventuale ladro quintuplica.. Ne ho presi 20, ho escluso la ruota di scorta poichè due bulloni sono già stati sostituiti da quelli speciali che si montano assieme al rilocatore del freno e il terzo bullone è quello antifurto Mopar.

Il look è migliorato notevolmente:

JLU StinGray☆Star  - Pagina 2 Img_8520
JLU StinGray☆Star  - Pagina 2 Img_8521

Per fare il lavoro in garage ho speso un'oretta, cambiando un bullone alla volta seguendo uno schema a croce e stringendo ogni singolo bullone con la dinamometrica prima di passare al successivo. (176 Nm).

JLU StinGray☆Star  - Pagina 2 Img_8519

Per conservare le chiavi di sicurezza, mi sono comprato sempre su Amazon una pratica custodia che ho messo in bagagliaio.

JLU StinGray☆Star  - Pagina 2 Img_8523
JLU StinGray☆Star  - Pagina 2 Img_8522

beer

Ultima modifica di Garri il Sab 28 Nov 2020, 13:53, modificato 1 volta
mz54
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Sab 28 Nov 2020, 13:40
Garri ha scritto:...stringendo ogni singolo bullone con la dinamometrica prima di passare al successivo. (176 Nm)...
bel lavoro 204484
hai per caso controllato a quanti Nm erano quelli che hai tolto scratch
Garri
Garri
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

il Sab 28 Nov 2020, 13:50
No, non erano comunque stretti a ferro come facevano un tempo i gommisti e la cosa mi ha sorpreso, però no.. non ho controllato.
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

il Sab 28 Nov 2020, 15:16
Scusate il ritardo, stamattina proprio non potevo, unito i post di questo 3D a quello che ha aperto Garri

https://www.forum-wranglermania.com/t32130-35-sul-jl-high-fender-assetti#482806

Hostile79
Hostile79
Jeeper °III
Jeeper °III

il Sab 28 Nov 2020, 17:31
Dove hai trovato la coppia di serraggio? Troppo alta.
I cerchi in lega solitamente da 120 max 140 nm, in funzione del passo del filetto e numero fori, trovi le tabelle su internet. Il 5x127 del jk credo a memoria 120 ed è quello che tengo io, magari da verificare ogni tanto per sicurezza. Hai fatto bene a stringere a croce ma se vuoi fare le cose ancora meglio lo fai in due volte.
La prima stretta a metà della coppia circa, la seconda alla coppia giusta, ti fai un giro e ricontrolli.
Magari sarò inutilmente pignolo ma sulle ruote meglio andare sul sicuro. Ormai anche i gommisti che serrano con la dinamometrica dopo la pistola sono sempre meno purtroppo.
mz54
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Sab 28 Nov 2020, 18:16
Hostile79 ha scritto:...Il 5x127 del jk credo a memoria 120....
sul manuale officina JK 2014 dice 165
JLU StinGray☆Star  - Pagina 2 Coppia10
Hostile79
Hostile79
Jeeper °III
Jeeper °III

il Sab 28 Nov 2020, 18:31
Non metto in dubbio quanto scritto sul manuale ma io ho sempre seguito altre tabelle e mai avuto problemi di dadi lenti o peggio colonnette tranciate causa dadi stretti alla morte. Altra cosa utile un velo di grasso ramato sul filetto per evitare possibili grippaggi.
Garri
Garri
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

il Sab 28 Nov 2020, 23:14
Ma no guarda ho serrato con la chiave a croce appena appena e poi con la dinamometrica un poco di più  Non è serrato a ferro. A sensazione è perfetto. Poi è da specifica Jeep, giusto per conferma. Meno di così sarebbero stati laschi..

Queste sono le specifiche del JL
JLU StinGray☆Star  - Pagina 2 10

La macchina poggiava sulle ruote, non ho mollato tutti i bulloni e poi rimontato la ruota come quando la si cambia, ho tenuto sempre tutti i bulloni in serraggio durante il cambio, per quello ho serrato a dovere ogni bullone singolarmente, in modo che ad ogni sostituzione gli altri 4 bulloni potevano tenere saldamente il cerchio in posizione.
Hostile79
Hostile79
Jeeper °III
Jeeper °III

il Dom 29 Nov 2020, 00:25
Perfetto allora!