JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
JEEP® FORUM ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 124 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 124 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
Tool

Traduttore
FRIENDS
Condividi
Andare in basso
Salich
Jeeper °I
Jeeper °I

Wrangler diesel vs ZTL Empty Wrangler diesel vs ZTL

il Ven 17 Lug 2020, 20:12
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto, e sto valutando seriamente l'acquisto del mio primo Wrangler, usato.
Molto probabilmente opterò per un JK diesel, che a quanto ho capito è classificato euro 5.

Spulciando gli annunci ne ho visto qualcuno contrassegnato come euro 6. E' possibile o hanno sbagliato l'inserzione?

Di solito sto alla larga dalle zone a traffico limitato, ma queste si sono moltiplicate negli ultimi anni e vorrei conoscere il vostro pensiero sul futuro del diesel euro 5. Sono molto preoccupato perché questo Wrangler sarebbe l'acquisto della vita, e non vorrei fare una scelta incauta.
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Wrangler diesel vs ZTL Empty Re: Wrangler diesel vs ZTL

il Sab 18 Lug 2020, 14:48
Ci sono gli ultimi JK euro 6, credo 6C, leggendo su un articolo del sole 24 ore parlavano di almeno 5 anni ma per citta' come Milano

Wrangler diesel vs ZTL Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi
Alesu
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
https://youtu.be/L84hRfBulOU

il Sab 18 Lug 2020, 17:19
Io ho un JK euro 4 e da questo ottobre non potrà più circolare dalle 8:30 alle 18:30 da lunedì a venerdì. Le domeniche spesso sono ecologiche quindi da ottobre a marzo (compresi), il mio JK si potrà usare solo di notte e il sabato. Morale della favola, per tenerlo ho acquistato una Panda 4x4 twin air benzina del 2017 (di cui sono contentissimo) e la uso nei mesi freddi lasciando la jeep in un area privata, con la polizza sospesa fino ad aprile. Questa è quello che accade a Bologna. Per gli euro 5 la stessa sorte è prevista a partire da ottobre 2022.

Consiglio: prendi un JK a benzina con motore Pentastar e non te ne pentirai. Se non erro, il costo del super bollo, dopo 5 anni, dovrebbe calare sensibilmente
Salich
Jeeper °I
Jeeper °I

il Sab 18 Lug 2020, 19:34
Grazie per le risposte.
Mi dispiace molto sentire di JK che non possono circolare, mi sembra una specie di violenza mascherata da qualcos’altro.
Ho un collega che usa quotidianamente e intensamente un’auto ibrida, e sono sicuro che in un anno inquinerà molto di più di un JK utilizzato solo il fine settimana, che sarebbe il mio caso.
Un benzina? Non saprei, devo attraversare il paese un paio di volte l’anno.
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

il Lun 20 Lug 2020, 08:21
Un euro 5 non lo comprerei sapendo di doverla usare nei centri di citta' grosse, Torino Milano, Bologna, Roma ecc., a buon prezzo e sapendo di usarla lasciandola fuori dai centro citta' potresti pensare ad un euro 6, meglio sarebbe trovare un JL gia' euro 6 D temp

Io ho cambiato l'anno scorso, per una fortuita opportunita' il JK euro 4 con DPF, con il JL, nell'articolo del sole 24 ore danno a Milano il blocco dal 2030, ma sono sicuro che in centro di grandi citta' non andro' mai, e chi ha ritirato la mia dalla concessionaria, non ha fatto una piega perche' non verra' neanche in periferia a Pavia

Il tuo collega inquinera' magari di piu', ma non interessa a nessuno l'ambiente, tutto questo ecologismo nasce dalla necessita' di rinnovare diversi settori che altrimenti rimarrebbero stagnanti o fermi e di crearne di nuovi, secondo il mio parere

Wrangler diesel vs ZTL Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi
Bum Bum
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Lun 20 Lug 2020, 11:20
Salich ha scritto:Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto, e sto valutando seriamente l'acquisto del mio primo Wrangler, usato.
Molto probabilmente opterò per un JK diesel, che a quanto ho capito è classificato euro 5.

Spulciando gli annunci ne ho visto qualcuno contrassegnato come euro 6. E' possibile o hanno sbagliato l'inserzione?

Di solito sto alla larga dalle zone a traffico limitato, ma queste si sono moltiplicate negli ultimi anni e vorrei conoscere il vostro pensiero sul futuro del diesel euro 5. Sono molto preoccupato perché questo Wrangler sarebbe l'acquisto della vita, e non vorrei fare una scelta incauta.

si, mi pare che gli ultimi anni ( dal 2016 o dal 2017 ) gli ultimi JK fossero euro6

sinceramente? abitiamo più o meno nelle stesse zone...... per adesso problemi non ce ne sono un gran che, ma se per te il JK è l'unica auto e ti capita di dover andare a milano o zone limitrofe ( areaB ) tra pochi anni sei fregato, e secondo me in lombardia di questo passo tra 5 anni cominceranno i problemi per tutte le auto diesel ( euro 6 comprese )
dunque euro5 di sicuro no
euro 6..... nemmeno, se il wrangler è un'auto che hai intenzione di tenere per un bel pò di anni.

se vuoi toglierti lo sfizio e rivenderla a breve... magari si, ma se vuoi tenerla, vai sul benzina.

io non comprerei mai un'auto diesel al giorno d'oggi in lombardia ,o al massimo ,se facessi tanti km un bel noleggio lungo termine..... ma di certo non si tratta di un wrangler.
se dovessi comprare un wrangler oggi, di certo benzina
Salich
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mer 22 Lug 2020, 08:31
È scoraggiante, rischio di rinunciarci.