JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
JEEP® FORUM ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 67 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 67 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
FRIENDS
Condividi
Andare in basso
anakyn101
anakyn101
Jeeper °I
Jeeper °I

Jeep Cherokee KrawLer Empty Jeep Cherokee KrawLer

il Mar 30 Giu 2020, 21:25
Due settimane di "ownership" e ne sono pienamente soddisfatto Very Happy
Jeep Cherokee KrawLer Img_1810
Jeep Cherokee KrawLer Img_1811

Ultima modifica di anakyn101 il Ven 03 Lug 2020, 09:51, modificato 1 volta
ZANFO
ZANFO
AMMINISTRATORE - FONDATORE
http://www.wranglermania.it

Jeep Cherokee KrawLer Empty Re: Jeep Cherokee KrawLer

il Mer 01 Lug 2020, 16:16
Stupenda!

Se non sbaglio l'avevo vista qualche mese fa in vendita.....mi piace moltissimo!

Complimenti beer 204484

Jeeper °I
Jeeper °I

il Mer 01 Lug 2020, 17:28
Grazie, esatto, era a Gallarate.
Ho fatto fare un service totale dalla Jeep ed ora sto cominciando ad usarla un po'. E' molto divertente anche se in citta' la stazza si sente tutta. Very Happy
Hostile79
Hostile79
Jeeper °II
Jeeper °II

il Mer 01 Lug 2020, 17:56
Veramente bella la livrea. E gommata così con ridotte e blocco del differenziale posteriore chi ti ferma?😆
anakyn101
anakyn101
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mer 01 Lug 2020, 18:01
Grazie, si e' molto particolare. Anche gli interni sono diversi da quelli di serie.
Jeep Cherokee KrawLer Screen13
Jeep Cherokee KrawLer Screen14
Jeep Cherokee KrawLer Screen15
ClaF
ClaF
Jeeper °II
Jeeper °II

il Gio 02 Lug 2020, 14:38
Bellissima!
Il KL Trailhawk è secondo me un gran mezzo, molto particolare nel design (e ovviamente "snobbato" da tutti gli ottusangoli del mondo Jeep Rolling Eyes Laughing Laughing come tanti altri modelli della casa).

Ma questo è un allestimento particolare?
Dicci di più!

ZANFO
ZANFO
http://www.wranglermania.it

il Gio 02 Lug 2020, 14:52
ClaF ha scritto:Bellissima!
Il KL Trailhawk è secondo me un gran mezzo, molto particolare nel design (e ovviamente "snobbato" da tutti gli ottusangoli del mondo Jeep Rolling Eyes Laughing Laughing come tanti altri modelli della casa).

Dicci di più!

Anche a me piace molto, forse perchè per l'appunto "snobbato" da molti "jeepers" che non capiscono che esistono altri mezzi oltre al Wrangler e che sono stati studiati per viaggi lunghi e offroad meno impegnativo senza però venir meno lo spirito con cui la casa americana è nata study

Se non erro questa versione era stata presentata da Mopar direttamente ad un Easter Safari o giù di lì qualche tempo fa...

A mio avviso, potrebbe anche prendere valore nel tempo, sempre e chiaramente con una cerchia magari ristretta di interessati, ma chi conosce questo allestimento particolare non potrà che a mio avviso apprezzarlo beer

p.s. parlo giustamente io che al momento ho uno dei mezzi più snobbati della storia...il Commander lol! anche se lo sto mettendo sotto steroidi roagh

Jeeper °I
Jeeper °I

il Gio 02 Lug 2020, 15:20
Ciao ragazzi Very Happy
E' esattamente lo stesso prototipo chiamato KrawLer presentato al Motor Show di Dubai prima e poi a Francoforte nel 2015/2016.
E' basata su Jeep Cherokee Trailhawk con il 3.2 Pentastar v6. La carrozzeria e' stata pesantemente tagliata e modificata come anche le molle e sospensioni con aggiunta di rocksliders e vare piastre di rinforzo.
E' stata immatricolata per uso su strada nel 2017 ed ha 400KM all'attivo. Gli interni sono stati anche modificati con l'aggiunta di rivestimenti in pelle Frau grigio/verde. Penso che siano stati fatti in un secondo momento in quanto alcuni video che ho trovato mostrano ancora i suoi interni originali in pelle nera.
Jeep Cherokee KrawLer Screen17
Jeep Cherokee KrawLer 56f3c012
Jeep Cherokee KrawLer F54ca712

Alcuni video:
https://www.youtube.com/watch?v=eEmboEbmsoo
https://www.youtube.com/watch?v=7fWDFBXtAJ4&t=54s

Questa la sua sorella prototipo chiamato Dakar.
https://www.youtube.com/watch?v=tRXfprkBv38&t=32s

Ultima modifica di anakyn101 il Gio 02 Lug 2020, 15:43, modificato 1 volta
anakyn101
anakyn101
Jeeper °I
Jeeper °I

il Gio 02 Lug 2020, 15:41
ZANFO ha scritto:
ClaF ha scritto:Bellissima!

Dicci di più!

Anche a me piace molto, forse perchè per l'appunto "snobbato" da molti "jeepers" che non capiscono che esistono altri mezzi oltre al Wrangler e che sono stati studiati per viaggi lunghi e offroad meno impegnativo senza però venir meno lo spirito con cui la casa americana è nata study

Se non erro questa versione era stata presentata da Mopar direttamente ad un Easter Safari o giù di lì qualche tempo fa...

A mio avviso, potrebbe anche prendere valore nel tempo, sempre e chiaramente con una cerchia magari ristretta di interessati, ma chi conosce questo allestimento particolare non potrà che a mio avviso apprezzarlo beer

p.s. parlo giustamente io che al momento ho uno dei mezzi più snobbati della storia...il Commander lol!  anche se lo sto mettendo sotto steroidi roagh

Premesso che il Wrangler e' forse la loro auto piu' iconica credo anche io che Jeep faccia bene ad investire e creare altri modelli in quanto ognuno ha esigenze diverse e nessuna casa automobilistica puo' pensare di produrre un modello solo di auto.
Il Commander XK e' un gran mezzo. Rispecchia quelli che sono i canoni stilistici classici di Jeep solo in versione extra large. Sara' forse incompreso nel panorama italico che pero' credo sia abbastanza limitato al di fuori dei veri appassionati, ma in USA ne hanno venduti molti propio perche' molto valido.
ClaF
ClaF
Jeeper °II
Jeeper °II

il Gio 02 Lug 2020, 15:53
anakyn101 ha scritto:Ciao ragazzi Very Happy
E' esattamente lo stesso prototipo chiamato KrawLer presentato al Motor Show di Dubai prima e poi a Francoforte nel 2015/2016.
E' basata su Jeep Cherokee Trailhawk con il 3.2 Pentastar v6. La carrozzeria e' stata pesantemente tagliata e modificata come anche le molle e sospensioni con aggiunta di rocksliders e vare piastre di rinforzo.
E' stata immatricolata per uso su strada nel 2017 ed ha 400KM all'attivo. Gli interni sono stati anche modificati con l'aggiunta di rivestimenti in pelle Frau grigio/verde. Penso che siano stati fatti in un secondo momento in quanto alcuni video che ho trovato mostrano ancora i suoi interni originali in pelle nera.

Spettacolare, bel colpo riuscire a mettere le mani su un pezzo unico!
Complimenti! bang
anakyn101
anakyn101
Jeeper °I
Jeeper °I

il Gio 02 Lug 2020, 18:11
ClaF ha scritto:
anakyn101 ha scritto:Ciao ragazzi Very Happy

Spettacolare, bel colpo riuscire a mettere le mani su un pezzo unico!
Complimenti! bang

Grazie, era un po' che la tenevo d'occhio Very Happy
Organizzate anche dei raduni o dei meet? Sarebbe bello conoscere altri fellow Jeepers bang
ClaF
ClaF
Jeeper °II
Jeeper °II

il Gio 02 Lug 2020, 18:50
In questo momento i raduni sono un po' fermi, ma stanno ripartendo.
Purtroppo quest'anno è saltato il Jeepers Meeting di Maggiora, che è il raduno dei raduni.
Comunque anche sui vari gruppi online puoi rimanere aggiornato.

Raduni specifici di WranglerMania non saprei, ma sarebbe bello! Smile

anakyn101
anakyn101
Jeeper °I
Jeeper °I

il Gio 02 Lug 2020, 19:04
ClaF ha scritto:In questo momento i raduni sono un po' fermi, ma stanno ripartendo.
Purtroppo quest'anno è saltato il Jeepers Meeting di Maggiora, che è il raduno dei raduni.
Comunque anche sui vari gruppi online puoi rimanere aggiornato.

Raduni specifici di WranglerMania non saprei, ma sarebbe bello! Smile

Maledetto Covid Sad
Grazie!
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

il Ven 03 Lug 2020, 08:09
Facci caso mentre la guidi, saranno in tanti a girarsi con nascosta ammirazione

Jeep Cherokee KrawLer Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi
anakyn101
anakyn101
Jeeper °I
Jeeper °I

il Ven 03 Lug 2020, 09:47
RUBIROBY ha scritto:Facci caso mentre la guidi, saranno in tanti a girarsi con nascosta ammirazione

Si ho notato gia' portandola a casa in autostrada di gente che si girava a guardarla. Purtroppo quello e' il lato opposto della medaglia dato che da' un po' nell'occhio.
Ieri avevo parcheggiato (per bene nelle strisce blu) ed all'uscita della banca c'erano gia' 2 o 3 curiosi che la stavano guardando per bene da vicino.
Meglio stare attenti perche' passare da un semplice apprezzamento ad una riga e' un attimo infatti ho fatto aggiungere atti vandalici etc.
In USA secondo me non sarebbe niente di che, (certo sempre di prototipo si tratta) ma non cosi' sopra le righe come e' invece qui' in Italia. La' c'e' ben altro bang

In settimana sono andato a provare il nuovo Defender 110 ed e' imponente. Credo che la versione piu' azzeccata sia la 90, che pero' uscira' a settembre causa Covid, perche' il 110 e' lunga piu' di 5,40 mt se si calcola la ruota di scorta. In ogni caso hanno fatto un lavoro incredibile. Piu' larga e piu' alta di un Vogue. Dire che e' stata snaturata e dire poco perche' della vecchia non ha assolutamente niente. E' piu' simile ad una classe G della Mercedes ma ancora piu' larga.
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Sab 04 Lug 2020, 14:34
Personalmente l'unico Cherokee che mi è sempre piaciuto e che tutt'ora adoro è l'XJ, gli altri dal KJ in poi non mi sono mai piaciuti, compreso questo che ho trovato quasi assurdo alla presentazione. Già con il TrailHawk, dopo averlo visto dal vivo mi ero ricreduto un attimo, anche se continuava a non piacermi...Questa devo dire invece che è un altra storia. Ovviamente l'anteriore particolare continua a non convincermi, ma basta poco per migliorare le proporzioni di un auto, quattro parafanghi e quattro gomme serie possono fare grande differenza.

Comunque particolare anche la cosa che è un esemplare unico a livello di allestimento, hai fatto sicuramente un ottimo acquisto..Ma per curiosità, ne esistono altre o la tua è proprio quella esposta fisicamente al salone? Perchè se così fosse la faccenda dell'esemplare unico cambia parecchio.
anakyn101
anakyn101
Jeeper °I
Jeeper °I

il Sab 04 Lug 2020, 20:12
mgnever ha scritto:Personalmente l'unico Cherokee che mi è sempre piaciuto e che tutt'ora adoro è l'XJ, gli altri dal KJ in poi non mi sono mai piaciuti, compreso questo che ho trovato quasi assurdo alla presentazione. Già con il TrailHawk, dopo averlo visto dal vivo mi ero ricreduto un attimo, anche se continuava a non piacermi...Questa devo dire invece che è un altra storia. Ovviamente l'anteriore particolare continua a non convincermi, ma basta poco per migliorare le proporzioni di un auto, quattro parafanghi e quattro gomme serie possono fare grande differenza.

Comunque particolare anche la cosa che è un esemplare unico a livello di allestimento, hai fatto sicuramente un ottimo acquisto..Ma per curiosità, ne esistono altre o la tua è proprio quella esposta fisicamente al salone? Perchè se così fosse la faccenda dell'esemplare unico cambia parecchio.

Concordo che il muso dei nuovi sia molto particolare. Appena presentato non ci volevo credere in quanto pensavo si trattasse di un' auto asiatica con quel frontale ma anche il posteriore non scherza. Dopo alcuni anni pero' devo dire che questa prima versione ha incominciato a piacermi parecchio, forse non l'avevo mai capita prima. In ogni caso preferisco questa all'ultima che invece trovo troppo simile ad un baby Grand Cherokee. I gusti sono gusti.
Per il tuo quesito si, si tratta del vero e proprio prototipo esposto fisicamente al salone. Che io sappia e' il solo in esistenza. L'unico altro simile e' il prototipo Dakar: https://www.youtube.com/watch?v=tRXfprkBv38
EnzinoM
EnzinoM
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mar 07 Lug 2020, 15:59
Ecco.... questo merita!
Complimenti.

Spero di vederlo all'opera, magari al prossimo Meeting di Maggiora bang
Permessi di questa sezione del forum: