WranglerMania - Jeep® forum Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avviso: sono in corso modifiche grafiche e strutturali al forum, ci scusiamo per eventuali disagi nella navigazione. Grazie
Chi è online?
In totale ci sono 108 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 103 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Bottari marco, Brontolo, byluke, mz54, walteremilio

Guarda la lista completa

Tool

FRIENDS
VISITE
counter
Condividi
Andare in basso
fili686
Jeeper °I
Jeeper °I

Importare JL 3.6L Empty Importare JL 3.6L

Lun 08 Giu 2020, 16:41
Ciao a tutti !
sto seriamente pensando all'acquisto di un bel Rubicon Unlimited, mi chiedevo se qualcuno avesse esperienze di importazioni, capire cosa costa importarla tra dazi ecc.
Vorrei prendere in considerazione l'importazione appunto per avere il motore 3.6L e anche per la colorazione che più' mi piace, verde scuro con tesina beige, non presenti sul configuratore italiano.
Grazie a tutti bang
dadi73genova
Jeeper °I
Jeeper °I

Importare JL 3.6L Empty Re: Importare JL 3.6L

Mar 09 Giu 2020, 11:04
Ciao

Se extra UE a parte le spese di trasporto in Italia e successiva immatricolazione metti in conto fra dazio e IVA circa il 30% sul valore auto + spese trasporto.

Se importi da paese UE solo IVA 22% e immatricolazione

Ciao
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Mar 09 Giu 2020, 11:19
Non è così semplice come tutti fanno credere, visto che sfortunatamente viviamo in un mondo dove conta più il parlare a vanvera che dire le cose come stanno.

Da privato è una bella rottura di coglioni. Prima cosa, devi trovare qualcuno la disponibile a visionare le auto e trasportartele fino al porto più vicino. Il container, sarà un 40 piedi, sei sui 2000/2500 su per giù. Da privato scordati completamente di avere a che fare poi con la dogana portuale perché non è così semplice e faranno di tutto per provare a fregarti qualche soldo in più. Conviene appoggiarsi a qualche agente che si occupa di sdoganamento ecc.

Fossi in te proverei a cercarne una già in Europa, perchè i prezzi americani sono comunque "alti", fatta e finita qua se non la compri mooolto bene la, rischi di pagare molto di più qui a fine dell'opera
Importare JL 3.6L Scherm21
Questo è il prezzo del JL full optional e come spero tu sai, tutti i prezzi che vedi sono senza tasse perchè ogni stato americano ha le sue tasse o VAT. Per carità, lo stato con le tasse meno care in assoluto è il Colorado col 2.50% tipo e il più caro è la California che mi sembra sia a 8%, quindi ben lontane dal nostro 22%, però le paghi.
L'ideale sarebbe comprare l'auto in Delaware, dove non ci sono VAT da applicare sul costo del veicolo e non è troppo lontano da New York, ma comunque, alla fine delle fiera, oltre i 54k$, la spedizione fino al porto, il container, il 30% da pagare qui ( 22% di tasse più 8% di dazi doganali ). Aggiungici poi che l'auto così come arriva non la targhi, o la fai omologare tramite TUV, pratica che va dai 3000 ai 4000, o ti prendi la briga di cambiare tutti i fanali, paraurti e parafanghi e provi a farlo qui, che a livello di costi tanto vale che la fai fare in Germania e compri anche assetto e gomme più grandi ed omologhi pure quelli.
MauroA.
MauroA.
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Mar 09 Giu 2020, 19:15
Ciao a grandi linee devi calcolare 1000$ trasporto interno , 3500$ trasporto via nave a Genova aggiungi poi iva e dazio.
Come ti hanno detto da privato non è semplice se nuova ok ma se usata in dogana devi dichiarare il prezzo e tranquillo che sono al corrente del valore di mercato poi la devi europeizzare (luci, cinture,paraurti,ecc) e quindi immatricolare via Germania più semplice ma non è economica.
Io quando decisi di prendere il mio JK facendo due conti lo avrei pagato molto di più che prenderlo qua in Italia ufficiale parlando di nuovo sull'usato dipende quello che trovi e le varie modifiche.
beer
fili686
Jeeper °I
Jeeper °I

Mer 10 Giu 2020, 08:50
Mgnever, la tua condigurazione è esattamente come la vorrei io 😂
Grazie a tutti delle risposte
Comunque caspita ... alla fine non costa poco lo scherzetto circa 67k, 10k in più rispetto qua in pratica.
Però il 3.6L🤤🤤🤤