JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
JEEP® FORUM ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 59 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 58 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

cmarino

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
FRIENDS
Condividi
Andare in basso
ZANFO
ZANFO
AMMINISTRATORE - FONDATORE
http://www.wranglermania.it

Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 2 Empty Re: Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!

il Gio 28 Mag 2020, 18:00
Grazie mille ragazzi!

E' proprio vero che i complimenti vanno all'ex proprietario che l'ha trattata come una figlia 204484 beer

Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 2 Empty Re: Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!

il Mar 02 Giu 2020, 15:52
Oggi primo giretto ufficiale fuori porta con il Commander...che dirvi?

E' un mezzo di una comodità incredibile, sia su strada che nelle strade sterrate e con qualche buca qua e là...calcolando che è ancora tutto originale sono molto soddisfatto.

Domani entrerà in officina per qualche giorno e sarà mia premura aggiornarvi sulle evoluzioni future Twisted Evil

Per ora vi lascio con qualche scatto di oggi:

Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 2 10189410
Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 2 10134110
Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 2 10158410
Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 2 10165910
Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 2 10160210
Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 2 10182310
Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 2 10182510
Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 2 10185610

Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

il Mer 03 Giu 2020, 07:47
Compatibilità con i luoghi al 100%....... bang bravo beer

Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 2 Dscn0812 Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 2 100_1044Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 2 Dscn1125Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 2 Dscn0932Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 2 Jeep_s10
ZANFO
ZANFO

il Mer 03 Giu 2020, 10:11
Skywalker ha scritto:Compatibilità con i luoghi al 100%....... bang bravo beer

beer tks tks tks

Jeeper °I
Jeeper °I

il Gio 04 Giu 2020, 15:12
Bravo!! Dove sei andato di bello?
Io martedì ho fatto la salita da Bousson a Lago Nero, poi ho lasciato il mezzo per scarpinare un po' Very Happy
ZANFO
ZANFO

il Gio 04 Giu 2020, 18:31
EnzinoM ha scritto:Bravo!! Dove sei andato di bello?
Io martedì ho fatto la salita da Bousson a Lago Nero, poi ho lasciato il mezzo per scarpinare un po' Very Happy

Ero appena sotto Prali...avevo preso direzione Sestriere e poi ho svoltato "ad cazzum" lol!

il Ven 05 Giu 2020, 22:32
Eccomi qui per aggiornarvi un pochetto... Twisted Evil

Come vi avevo accennato nel primo post di questo topic, il primo appuntamento del Commander era stato fissato con l'officina Autoriparazioni FR di Giaveno (TO) per un maxi tagliando che ha compreso:

- filtro olio motore
- filtro cambio automatico
- filtro aria
- filtro abitacolo + porta filtra (che purtroppo molti WK e XK non avevano di serie ma montavano solo dopo un richiamo di casa madre)
- filtro gasolio
- olio motore
- olio cambio automatico
- olio differenziali e riduttore
- rabbocco idroguida
- controllo acqua etc.

Insomma...un bel tagliando completo fatto per scrupolo personale e perchè mi piace sempre sapere con certezza la freschezza e la qualità dei liquidi messi nella mia Jeep...certo che non è economico fare la giusta manutenzione ai nostri mezzi ma è fondamentale per renderli "immortali" Rolling Eyes study

Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 2 10235410

Tolto pertanto il maxi tagliandone abbiamo solo riscontrato che era da rivedere il giunto lato differenziale dell'albero di trasmissione anteriore...difetto riscontrato anche anni fa sul WK...quindi portato prontamente alla ItalGiunti di Borgaro Torinese dove il gentilissimo titolare Andrea ha provveduto in giornata a porvi rimedio cowboy
Si sarebbe anche potuto utilizzare così per altri km, ma un orecchio rompi balle come il mio non sopportava più il sibilo in accelerazione lol! dato che quando si "rompe" la cuffia ed entra dello sporco, il rumore che questo fa con i cuscinetti diventa alquanto odioso stoned

Altro piccolo pezzo da sostituire i bracci anteriori superiori che, come tutti quelli di serie, essendo alquanto "debolucci" rompevano le testine....qui nessuna sostituzione con pezzi originali poichè avendo in progetto di alzare la Jeep ho preso quelli rinforzati e duraturi offerti dalla JBAoffroad per XK rialzati:

https://jeepinbyal.com/jba-upper-a-arms-for-lifted-wk-xk.html

Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 2 Jba_6_10

Spero che arrivino quanto prima...una decina di giorni credo....potevo scegliere anche una spedizione super veloce ma 300 dollari per un corriere mi sembravano troppi IOI

Ovviamente ho già deciso il rialzo da montare, gomme etc. ma non vorrei svelarvi tutto adesso bump
Userò questo topic anche per aggiornarvi su eventuali difetti riscontrati su questo modello e come risolverli nel modo migliore e più "economico" laddove possibile beer sperando che le mie peripezie possano essere d'aiuto a chi ha mezzi simili al mio 204484

il Mer 10 Giu 2020, 15:57
Piccoli aggiornamenti: ho deciso di cambiare l'autoradio con navi di serie perchè tanto per abitudine uso sempre il TomTom e la chiavetta usb per la musica...pertanto ho comprato il classico autoradio della Sony senza grandi pretese anche perchè non amo troppa elettronica o connettività a bordo lol!

Il consiglio che posso dare a chi vuole sostituire l'autoradio di serie con una aftermarket è di fare attenzione perchè oltre al cavo per adattare l'uscita dell'auto all'ingresso della nuova autoradio, serve anche un modulo che non solo permette di recuperare la funzione dei comandi al volante ma anche di dare corrente all'amplificatore, altrimenti l'autoradio si accende ma non si sentono le casse IOI il sottoscritto non lo sapeva ed è impazzito lol!

Ho comprato questo modulo della phonocar presso il Norauto a me più vicino:

Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 2 Cattur12

Purtroppo il montaggio non è semplice dato che è compatibile con molti mezzi bisogna o essere capaci (e io non lo sono study scratch ) oppure rivolgersi ad un buon elettrauto...è venuto in mio aiuto il mitico Matteo dell'officina Autoriparazioni FR jump

Questo è il risultato:

Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 2 10344310

Come vedete, autoradio 1 din + cassettino porta oggetti che personalmente trovo utile per il cellulare...sto puntando tutto su comodità e praticità dato il mio utilizzo cowboy

Mi sembra però giusto pubblicare anche una fotina che lascia intravedere qualche pezzo nuovo pronto per essere montato...vediamo chi ha buon occhio arrossire lol!

Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 2 10337110

Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

il Gio 11 Giu 2020, 18:08
Chiaramente si vede un "gommina" BFG, ma mi sembra poco da cercare..., forse tutto a sinistra uno scarico?
Ma da montare o gia' montato

Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 2 20190711 Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 2 Img-2012

Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 2 Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi
ZANFO
ZANFO

il Ven 12 Giu 2020, 16:37
Nella foto di mio c'erano solo le gommine lol!

Utilizzando la Jeep tutti i giorni la scelta del pneumatico è stata alquanto facile IOI BF Goodrich K02, un pneumatico eccezionale che ho potuto già sperimentare su diversi terreni con JK, TJ e WK....silenzioso, pratico ed efficace Twisted Evil

Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 2 10395910
Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 2 10398110

Rispetto le gomme che avevo sotto prima...tutta un'altra storia! Grazie al nostro sponsor BF Goodrich lol! jump

Per quanto riguarda il rialzo, confrontandomi con Fabio (Autoriparazioni FR) che aveva seguito il progetto del WK nella parte finale, abbiamo capito da subito che mezzi come il Commander che hanno le indipendenti davanti non possiamo "esagerarli" perchè altrimenti, come ribadito più volte in questo topic, saremo andati a sbattere contro problematiche e spese non piacevoli study essendo il Commander un progetto "low cost" ma del tipo "poca spesa tanta resa"...si stava pensando ad un semplice kit di tamponi da 2"...

Sapete però che testa ha il sottoscritto....pertanto, osservando diversi gruppi americani di possessori di XK (Commander), ho pensato di "esagerare" montando un kit tamponi da 3":

Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 2 S-l16010

Lo so...può sembrare un kit "banale" ma non lo è...vi spiego il motivo:

questo rialzo comprende per il posteriore un tampone da inserire sopra la molla, pertanto cambiando solamente gli ammortizzatori per mantenere la giusta escursione, non cè bisogno di ulteriori modifiche dato che tubi freno e tutto il resto rimane allineato, non tirato e perfettamente funzionante senza ulteriori spese.

Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 2 10351110
Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 2 10400310

All'anteriore invece abbiamo un tampone che si mette al di sopra della sospensione e che pertanto abbassa tutto il "gruppo" sospensione tenendo così la comodità di serie senza cambiare molle o ammortizzatori.
Unica spesa "extra" da fare all'anteriore sono i braccetti della JBA come segnalato nel post precedente, altrimenti gli originali di serie già deboli di loro lavorerebbero impiccati e si spaccherebbero ogni tre per due...è vero che non costano poco ma li consiglio a chiunque voglia alzare anche solo di 2" il proprio WK o XK beer

Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 2 10397610
Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 2 10400810

I bracci li ho ordinati in America...pertanto spero che nonostante il covid etc. non vi siano troppi ritardi chairshot sig

A breve nuovi aggiornamenti usa

Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

il Ven 12 Giu 2020, 18:35
appena tornato dal dentista, domani lo leggo con calma

Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 2 20190711 Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 2 Img-2012

Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 2 Firma_10

spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi
ZANFO
ZANFO

il Lun 15 Giu 2020, 16:35
RUBIROBY ha scritto:appena tornato dal dentista, domani lo leggo con calma

Che incubo il dentista lol!

Comunque qui si inizia a prendere forma roagh

Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 2 10418210

Abbiamo inoltre appurato dopo aver montato il 3" che:

- nella parte anteriore: i braccetti come già detto e ribadito sono da cambiare, ma semiassi, cavi, tubi etc. lavorano tutti bene, pertanto non cè niente da cambiare o allungare. Unica cosa abbiamo tirato leggermente indietro il locaro del parafango anteriore parte posteriore con una fascetta nascosta sotto in modo che la ruota anche in fuoristrada non tocchi.
- nella parte posteriore abbiamo confermato che gli ammo sono da cambiare ed abbiamo optato per dei Bilstein come avevo messo sul WK...possono a volte sembrare "rigidi" ma su mezzi pesanti come il Commander andranno benissimo. Per conoscenza vi dico che sono uguali a quelli per WK o WJ, pertanto si trovano facilmente. Noi si è optato per un +4" in modo da avere degli ammortizzatori che lavorano a dovere. Vi dirò su strada appena li monteremo le sensazioni.

Per il cerchio, dato che non volevamo mettere distanziali etc, ci siamo fatti consigliare dal buon Antonio di Traction4x4 optando per un 17x8 ET10 che ci ha permesso di uscire di 4cm per lato andando così a filo senza che le gomme escano dalla sagoma...pertanto scelta saggia soprattutto in caso di "alt" delle forze dell'ordine giustamente:

Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 2 Dai10

Modello Daytona già usato sul mio vecchio TJ "Caronte"...economico ma ben calibrato e resistente...non piangi per due anni se lo rovini con un pò di offroad lol! lol! lol!

https://shop.traction4x4.it/it/cerchio-17x8-et-10-daytona-nero-per-jeep/

Vi terrò aggiornati a breve..... roagh arrossire roagh

Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

il Lun 15 Giu 2020, 16:36
Sembra studiato bene, tenendo conto che la tipologia di auto non sarebbe destinata ad un fuoristrada impegnativo, la soluzione tamponi dovrebbe andare bene, quasi troppo 3", ma perche' non esagerare? Si sta facendo facciamolo tutto

Sembra incredibile che i braccetti originali ci stiano e ti permettano, con le dovute cautele, o meglio limiti di girare

Speriamo si che arrivino presto, questo progetto va visto finito salt salt

ZANFO
ZANFO

il Lun 15 Giu 2020, 17:25
RUBIROBY ha scritto:Sembra studiato bene, tenendo conto che la tipologia di auto non sarebbe destinata ad un fuoristrada impegnativo, la soluzione tamponi dovrebbe andare bene, quasi troppo 3", ma perche' non esagerare? Si sta facendo facciamolo tutto

Sembra incredibile che i braccetti originali ci stiano e ti permettano, con le dovute cautele, o meglio limiti di girare

Speriamo si che arrivino presto, questo progetto va visto finito salt salt

Anche io ero perplesso sul 3" perchè vedendo la faccia di Fabio mentre osservava i semiassi anteriori....bè...leggevo una certa perplessità lol! poi montato e chiuso tutto siamo stati rassicurati che i vari componenti lavoravano bene e si è confermato il 3" wings

I braccetti originali penso che li terrò come reliquia in ufficio IOI
Ovviamente la sto guidando e Fabio me lo ha perpesso, perchè sa come guido e l'attenzione che ci sto mettendo in questi giorni di "test"....ad un cliente normale non lo si permetterebbe per ovvie ragioni...

Incrocio le dita perchè i braccetti nuovi dovrebbero essere atterrati in Italia forse oggi...attendo che l'app di consegna mi dia degli aggiornamenti in merito study

Al momento sono molto soddisfatto del risultato altezza-proporzioni-cerchi-gomme....avanti tutta e come dici tu....sarà da vedere finita! jump

il Mer 17 Giu 2020, 16:55
Volete vedere le prime foto post rialzo? Razz

Vi avviso che sembra un pò Frankenstein lol! ma per vari motivi che vi spiego subito:

1- non essendo ancora arrivati i braccetti anteriori JBA, gli originali lavorano molto "impiccati" e tirano parecchio ovviamente
2- è sicuramente da livellare alzando il "posteriore" con dei tamponi sotto molla che faremo fare ad hoc (ma a fine lavori)
3- mancano cerchi e gomme che sicuramente cambieranno faccia al mezzo

Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 2 10422810
Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 2 10424910

Andando in ordine con ciò che al momento rimane da fare:

- montare gli ammortizzatori posteriori Bilstein forniti dall'amico Max di Italia4x4 che sono più lunghi di una decina di centimetri rispetto agli originali...questo ci permetterà di far lavorare il culone del Commander meglio e non a "pacco" lasciando gli ammo di serie
- montare i braccetti JBA
- di conseguenza potremo fare convergenza e campanatura che al momento non è possibile fare perchè se il gommista tirasse ancora i braccetti originali, di sicuro romperemo le testine
- mettere cerchi e gomme nuovi
- infine, calcolare di quanto e se occorreranno dei tamponi sotto molla posteriori per livellare al meglio il mezzo

Direi che il grosso è tutto qui....inizia ad essere impontente e come me lo immagino io finito study Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

il Mer 17 Giu 2020, 17:05
affraid affraid affraid
Ma i braccetti sono in arrivo?

Non so te Rolling Eyes Twisted Evil Twisted Evil , ma qua c'e' gente sulle spine 3si 3si
che freme per vedere Big Commander

ZANFO
ZANFO

il Mer 17 Giu 2020, 17:17
RUBIROBY ha scritto:affraid affraid affraid
Ma i braccetti sono in arrivo?

Non so te Rolling Eyes Twisted Evil Twisted Evil , ma qua c'e' gente sulle spine 3si 3si
che freme per vedere Big Commander

La JBA è un'azienda seria...fino a quando erano in America i braccetti li potevo monitorare tramite sito o app e sapevo anche se facevano un metro in magazzino lol! arrivati in Italia sono "dispersi" nel senso che non hanno più registrato dove sono etc. spero non fermi per due settimane in dogana o roba simile blabla sig sad2

Anche io non vedo l'ora di vederlo finito devil01 preparazione "basica" ma giusta per la tipologia di mezzo, poca spesa e spero tanta resa per i miei futuri viaggi 541139

il Sab 20 Giu 2020, 23:29
Grandi aggiornamenti in questo fine settimana! bang

1- i braccetti JBA dall'America hanno fatto tappa a Londra e sono stati spediti in Italia...se tutto va bene...incrociamo le dita study ....prossima settimana li ho qui pullhair

2- abbiamo montato i nuovi ammortizzatori posteriori Bilstein 5100 +10cm...impressioni? Cambia completamente e in positivo! roagh Ovviamente prima avevo ancora gli ammo di serie, morbidi ma ancora eccellenti nonostante gli anni su strada...chiaramente con questi nuovi è tutta un'altra musica: si sente il mezzo meglio "sollevato" e "sostenuto" durante la guida su strada ed è ottimo nel compromesso di morbidezza su dossi, buchi e terreni disconnessi. Pertanto...sono molto soddisfatto di averli cambiati e valuterò di farlo anche all'anteriore a questo punto.... study

Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 2 10464610

3- provata in "fuoristrada" non troppo impegnativo nelle montagne dietro casa dove andavo sempre con il TJ...ovviamente massima attenzione dati i braccetti originali ma........piacevolmente sorpreso già adesso nonostante ci siano diverse cose ancora da sistemare: con un filo di gas va su che è una meraviglia e devo ancora fare defap e centralina Twisted Evil assetto giusto, morbido e copia bene il terreno, sembra muoversi molto ma molto meglio del WK anche se per assurdo ne condivide molti componenti; nonostante la "mole" ha una manovrabilità eccezionale...al momento promossa salt

Ecco a voi qualche scatto in anteprima beer arrossire roagh yeah usa partysmile bump

Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 2 10468510
Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 2 10481110
Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 2 10528010
Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 2 10433710
Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 2 10486610
Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 2 10487210
Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 2 10475710

Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Dom 21 Giu 2020, 09:46
Ma questi Bilstein ci sono per WK ( visto che tanto mi sembra di capire che gli attacchi ammo siano gli stessi WK e XK ) per assetto originale?
ZANFO
ZANFO

il Dom 21 Giu 2020, 10:24
mgnever ha scritto:Ma questi Bilstein ci sono per WK ( visto che tanto mi sembra di capire che gli attacchi ammo siano gli stessi WK e XK ) per assetto originale?

Si ci sono Wink sono in pratica gli stessi anche del WJ per intenderci beer unica accortezza è mettere due rondelle di spessoramento nell'attacco inferiore dell'ammo almeno di sicuro sul XK come abbiamo fatto noi dato che l'attacco era più "largo" e volevamo che lavorasse bene ed al meglio, ma roba veramente da poco study

il Lun 22 Giu 2020, 10:37
Buongiorno jeepers! bang

Oggi mi sono svegliato più che bene! lol!
Ieri giornata meravigliosa e prima salita dell'anno al Lago del Moncenisio jump

E' da quando ho 16 anni che salgo in quelle valli ma ogni volta è una scoperta...una stradina nuova che ti apre a paesaggi sempre diversi che sanno togliere il fiato arrossire cowboy pullhair

Il Commander si è comportato stupendamente sia in fuoristrada su pietre, prato, sterrato, etc...un mezzo molto comodo e funzionale beer ovviamente non è un Wrangler da pista o fuoristrada estremo, ma non era questa ovviamente la mia intenzione in questo "work in progress".

Ecco a voi qualche scatto di ieri tra Jeep e natura beer

Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 2 10475910
Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 2 10476510
Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 2 10487810
Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 2 10492410
Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 2 10528610
Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 2 10480610
Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 2 10484910
Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 2 10495010
Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 2 10502210
Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 2 10503710
Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 2 10504110
Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 2 10476910
Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 2 10483410
Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 2 10488910
Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 2 10503810
Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 2 10504111
Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 2 10527710

Attendo vostri pareri e impressioni su questo nuovo progetto 204484 beer cowboy

Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

il Lun 22 Giu 2020, 12:02
Sei in un luogo magico, in un periodo perfetto per goderselo in pace, Big Commander ci sta benissimo.

E' davvero matrimoniale, dopo il riposo, quando si riparte, riesce a muoversi anche con i braccetti originali con testina andata, non esagerare pero'...

Fare percorsi fuoristrada, ovviamente non troppo impegnativi, con un mezzo cosi' deve essere un mondo a se', tra l'altro con le indipendenti davanti senti meno i sobbalzi, specie quelli frequenti, arrivata sera si trasforma quasi in un camper furgonato.

Progetto valido, resta solo vedere le potenzialita' nel fuoristrada piu' impegnativo, quando sara' definitiva...credo ci sorprendera'

ZANFO
ZANFO

il Lun 22 Giu 2020, 15:08
RUBIROBY ha scritto:Sei in un luogo magico, in un periodo perfetto per goderselo in pace, Big Commander ci sta benissimo.

E' davvero matrimoniale, dopo il riposo, quando si riparte, riesce a muoversi anche con i braccetti originali con testina andata, non esagerare pero'...

Fare percorsi fuoristrada, ovviamente non troppo impegnativi, con un mezzo cosi' deve essere un mondo a se', tra l'altro con le indipendenti davanti senti meno i sobbalzi, specie quelli frequenti, arrivata sera si trasforma quasi in un camper furgonato.

Progetto valido, resta solo vedere le potenzialita' nel fuoristrada piu' impegnativo, quando sara' definitiva...credo ci sorprendera'

Hai colto nel segno Roby...è un mondo a sè...riesce a divertirti e farti sentire sicuro nel fuoristrada non impegnativo medio e dopo un secondo cullarti nella massima comodità su strada per poi diventare un ottimo camper...già lo immagino il prossimo anno con una bella maggiolina sul tetto e allestito come si deve sotto per dei bei viaggi...si lo so...mi conoscete e magari lo venderò prima, ma mai dire mai Razz

Ovviamente con i braccetti originali l'ho ringraziato mille volte di essere sopravvissuto in questi giorni senza lasciarmi a piedi lol! spero di cuore che questa settimana mi arrivi tutto l'occorrente per finire la meccanica... study

Ieri è stata una giornata altamente rilassante...posto stupendo....poche auto, solo io e altri due o tre fuoristrada attrezzati da viaggio.....tornerei su subito...adesso arrossire

Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

il Mar 23 Giu 2020, 07:59
Prima di venderla... affraid affraid attrezzala, almeno ti togli la voglia di sapere come "sarebbe se" e faresti felice il compratore....
sganassa sganassa sganassa

Fammela vedere prima di venderla, mi raccomando
ride

ZANFO
ZANFO

il Mar 23 Giu 2020, 10:00
RUBIROBY ha scritto:Prima di venderla... affraid affraid attrezzala, almeno ti togli la voglia di sapere come "sarebbe se" e faresti felice il compratore....
sganassa sganassa sganassa

Fammela vedere prima di venderla, mi raccomando
ride

Promesso Razz la vedrai prima che la vendo lol! per ora me la tengo stretta IOI anche perchè stanno per arrivare i braccetti che ieri erano a Milano e gli ammortizzatori anteriori che alla fine ho deciso di cambiare arrossire non vedo l'ora di guidarla fatta e finita jump