Nella foto di mio c'erano solo le gommine
Utilizzando la Jeep tutti i giorni la scelta del pneumatico è stata alquanto facile

BF Goodrich K02, un pneumatico eccezionale che ho potuto già sperimentare su diversi terreni con JK, TJ e WK....silenzioso, pratico ed efficace

Rispetto le gomme che avevo sotto prima...tutta un'altra storia! Grazie al nostro sponsor BF Goodrich
Per quanto riguarda il rialzo, confrontandomi con Fabio (Autoriparazioni FR) che aveva seguito il progetto del WK nella parte finale, abbiamo capito da subito che mezzi come il Commander che hanno le indipendenti davanti non possiamo "esagerarli" perchè altrimenti, come ribadito più volte in questo topic, saremo andati a sbattere contro problematiche e spese non piacevoli

essendo il Commander un progetto "low cost" ma del tipo "poca spesa tanta resa"...si stava pensando ad un semplice kit di tamponi da 2"...
Sapete però che testa ha il sottoscritto....pertanto, osservando diversi gruppi americani di possessori di XK (Commander), ho pensato di "esagerare" montando un kit tamponi da 3":

Lo so...può sembrare un kit "banale" ma non lo è...vi spiego il motivo:
questo rialzo comprende per il posteriore un tampone da inserire sopra la molla, pertanto cambiando solamente gli ammortizzatori per mantenere la giusta escursione, non cè bisogno di ulteriori modifiche dato che tubi freno e tutto il resto rimane allineato, non tirato e perfettamente funzionante senza ulteriori spese.

All'anteriore invece abbiamo un tampone che si mette al di sopra della sospensione e che pertanto abbassa tutto il "gruppo" sospensione tenendo così la comodità di serie senza cambiare molle o ammortizzatori.
Unica spesa "extra" da fare all'anteriore sono i braccetti della JBA come segnalato nel post precedente, altrimenti gli originali di serie già deboli di loro lavorerebbero impiccati e si spaccherebbero ogni tre per due...è vero che non costano poco ma li consiglio a chiunque voglia alzare anche solo di 2" il proprio WK o XK

I bracci li ho ordinati in America...pertanto spero che nonostante il covid etc. non vi siano troppi ritardi
A breve nuovi aggiornamenti