WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 6 Autoho10
Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 6 Garmin10
Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 6 Wilday10
Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 6 Cruisi10

Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!

descriptionVi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 6 EmptyRe: Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!

more_horiz
Finalmente posso aggiornarvi con qualcosa di più "carino" Razz

Ieri è arrivato il pacco dagli USA e......

Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 6 S-l50010

Come potete vedere è una sorta di "gancio traino"...dico sorta poichè è ne più e ne meno la parte che si attacca a telaio e permette anche di montare porta bici, porta scii etc.senza però il cablaggio del glassico traino o uncino & co.
E' l'unica soluzione per evitare di cambiare paraurti o tagliarlo dato che si tratta di un gancio "ribassato".
L'idea mi è venuta osservando un cancello porta ruota della Wilco:

Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 6 Uhg32110

Il risultato è questo su GC ma universale per qualsiasi mezzo abbia quel gancio:

Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 6 Open-s10
Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 6 Solo-310

E' anche di facile installazione...almeno su Commander e WK poichè sfrutta dei fori esistenti:

Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 6 13166810

Ora...non mi resta che mettere qualche soldo da parte per terminare il lavoro lol!

descriptionVi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 6 EmptyRe: Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!

more_horiz
Bellissimo oggetto Zanfo bang bang bang

more_horiz
@Remo1970 ha scritto:
Bellissimo oggetto Zanfo bang bang bang

tks tks tks

more_horiz
Cioè è un "gancio" ma non "gancio traino"? Quindi si potrebbe installare e utilizzare per portabici et similia senza la trafila del gancio traino?
Niente male, se ho capito bene.
Esisterà anche per JK?

more_horiz
@ClaF ha scritto:
Cioè è un "gancio" ma non "gancio traino"? Quindi si potrebbe installare e utilizzare per portabici et similia senza la trafila del gancio traino?
Niente male, se ho capito bene.
Esisterà anche per JK?

Ciao amico mio,
esattamente! E' un "gancio" o per meglio dire è la "base di ancoraggio" del gancio traino.
Per esserne sicuro ho parlato con un amico dell'arma (CC) e mi ha detto che non essendoci il gancio curvo vero e proprio con la calotta sopra, per loro non è calcolato come gancio traino ma solo predisposizione che può essere per l'appunto usata per ancorare porta bici o altro...pertanto nessuna trafila di omologazione alcuna anche perchè non vi è nemmeno l'impianto elettrico del gancio & co.
La trovo una soluzione molto interessante....calcola che il gancio o base che a dir si voglia l'ho pagato 145,00 euro spedito in Italia.

Per il JK è lo stesso che ho postato...in pratica il "cancello" porta ruota o tanica o binda è universale...è il medesimo sia che tu voglia usarlo su JK o Commander etc.

https://wilcooffroad.com/shop/hitchgate-solo/

L'unico "difetto" che trovo è il prezzo...circa 1000,00 dollari per la versione base...più spedizione etc. si va a finire sopra i 1000,00 euro...però avendo comprato la base necessaria per adattare il braccio, sto pensando di capire come costruirne uno e risparmiare decisamente...

Ad ogni modo, basta che compri il gancio per JK ed il gioco è fatto...ovviamente nel caso del JK si ha la fortuna di avere a disposizione dei bellissimi paraurti ad uso gravoso per quella cifra e possibilità di corretta omologazione...io con il Commander non ho questa fortuna e devo trovare soluzioni come questa Rolling Eyes

more_horiz
Finalmente qualche giorno fa ho montato il gancio bang bang bang

Devo dire che il prodotto è realizzato molto bene, calza alla perfezione, ben rifinito e soprattutto trasmette un senso di robustezza non da poco Twisted Evil

A breve capirò se creare o comprare il braccio porta ruota 3si study

Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 6 13142010
Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 6 13175710
Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 6 13197210

more_horiz
Piccolo aggiornamento: come vi avevo mostrato ho montato il gancio che mi sarebbe servito per alloggiare il braccio porta ruota, tanica etc...purtroppo data la situazione "covid" & co le aziende che mi interessavano sulla questione, non trattano al momento con privati nel nostro paese e quindi senza aver ricevuto feedback a diverse mie mail etc. ho messo la cosa da parte.

Non mi sono però fermato sul fronte della normale "amministrazione" facendo un altro tagliando...eh si ho fatto altri 10k lol! e cambiando il motorino di avviamento che, santa creatura, dopo 15 anni e 284 mila km non ne poteva più IOI

Vi riporto però la mia esperienza perchè potrebbe essere utile anche a qualcuno di voi se pur non si parli di Commander:

ho montato il nuovo motorino di avviamento e subito dopo l'autoradio a doppio din montata qualche giorno prima non funzionava più scratch scratch scratch mi spiego meglio....si accendeva ma è come se non arrivasse corrente all'amplificatore e così le canzoni si andavano ma non si sentivano dalle casse study affraid

Alla fine grazie a Fabio e Matteo dell'officina, ho scoperto che i motorini di avviamento esistono di diverse "potenze", giusto per dirla alla ignorante...io ho preso quello più "spinto" derivazione Mercedes trattandosi di quel motore (stile ML per intenderci)...ma così facendo quel motorino in fase di accensione, richiedeva uno spunto maggiore di quello che la mia batteria se pur recente potesse dargli....

Alla fine la decisione definitiva lol! prendere una Optima rossa e ciaone lol!

Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 6 14793210
Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 6 14863710

Montata stamattina la nuova batteria che garantisce uno spunto maggiore...il problema è svanito!

Pertanto...se anche voi vi trovaste ad avere lo stesso mio problema dopo aver cambiato il motorino di avviamento...non preoccupatevi beer 204484
Ovviamente si potrebbe anche optare per un motorino meno "spinto", ma dato che è un diesel e dato che siamo in inverno, ho preferito prendere il migliore che potessi trovare arrossire

more_horiz
Finalmente un upgrade come si deve per risolvere un problema noto del Commander che purtroppo affligge anche il WK...sto parlando dell'albero anteriore di trasmissione e del suo antipatico giunto anteriore lato riduttore che, ahimè, dura da Natale a Santo Stefano...

Avevo provato a cambiare solo il giunto con un altro nuovo ma niente...rovinato dopo pochi km...stesso risultato con un altro giunto ancora di un'altra marca....cambiato albero, ma tanto, questi originali sono tutti fragili e così...parlando con l'amico Andrea di ItalGiunti di Torino ecco la soluzione definitiva!

Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 6 113
Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 6 212

Come potrete vedere dalle foto la differenza tra l'originale e questo è considerevole per molti aspetti:

Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 6 16268610
Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 6 16512310

Per il montaggio l'unica accortezza è quella di accorciare i bulloni originali oppure procurarsi dei bulloni nuovi delle corrette lunghezze, ma il resto calza tutto a pennello ovviamente:

Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 6 16253510
Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 6 16299510
Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 6 16326110

Al momento ho testato l'albero per circa 1.500km e devo dire che ne sono davvero soddisfatto.
Nella guida si ha una sensazione leggermente diversa nei primi km, ma questo perchè le crociere rispetto al giunto originale sono leggermente più "ruvide" e si devono (detta in modo molto basilare) "fare" un attimo.
Ovviamente non si tratta di un albero creato per andare ai 180kmh in autostrada per dieci ore, poichè se ne rischierebbe il surriscaldamento, ma usato correttamente e nei limiti di velocità corretti, fa il suo lavoro in modo egregio eliminando il problema rottura.

Per chi come me ci è passato, si sa quanto il giunto possa essere fastidioso con il suo rumore di "ferraglia"! Evil or Very Mad
Inoltre, questa soluzione è decisamente meno costosa rispetto a comprare un albero di tramissione originale ed in più è Made in Italy con brevetto ItalGiunti...insomma una bella chicca fatta in quel di Torino che mi rende orgoglioso di essere stato il primo a testare questo prodotto su un mezzo come il Commander bang beer 204484

Se voleste ulteriori informazioni sul prodotto, nelle prime immagini caricate trovate i riferimenti della ditta, potete chiedere di parlare con Andrea e mi raccomando...ditegli che vi mando io (Claudio) e che siete utenti WranglerMania!
Sarete trattati al meglio anche per prodotti su JK, TJ, WJ, etc.etc. beer beer beer

more_horiz
A breve ne vedremo delle belle... bang bang bang

Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 6 17176010

more_horiz
qua si esagera pero' Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 6 20190711 Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 6 Img-2012

Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 6 Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

more_horiz
@RUBIROBY ha scritto:
qua si esagera pero' Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

lol! purtroppo causa covid & co sto ancora aspettando parecchie cosine...ma vedrai che roba che esce lol!

more_horiz
Difficile immaginare le tue potenzialita', ma ci credo

Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 6 20190711 Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 6 Img-2012

Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  - Pagina 6 Firma_10

spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

more_horiz
Buongiorno ragazziiii bang

Finalmente un pò di accessori sono arrivati ed altri li abbiamo costruiti ad hoc....pertanto a breve potrò postare qualche foto del Commander in fase di camperizzazione bang

Per ora...vi lascio con un piccolo video del wrap parziale fatto per renderlo un pò più accattivante Twisted Evil

more_horiz
Grande!!! 
Ora è ancora più esclusivo!!!
E sicuramente un'ottima sponsorizzazione per gear4trial!

more_horiz
Prosegue il work in progress sul Commander bang

Finalmente inizia a prendere forma come dico io... Twisted Evil

Se vi fa piacere iscrivetevi al canale youtube beer

more_horiz
Visto che li stava recuperando avrei messo anche il terzo supporto subito facendo il lavoro una volta sola, anche se non penso ci siano problemi cosi' ripartire il peso su tre punti per lato e' sicuramente meglio ed anche bello esteticamente

L'altro dubbio e' la riserva d'acqua in inverno sul tetto

Finite le critiche, e' strabellissima

more_horiz
@RUBIROBY ha scritto:
Visto che li stava recuperando avrei messo anche il terzo supporto subito facendo il lavoro una volta sola, anche se non penso ci siano problemi cosi' ripartire il peso su tre punti per lato e' sicuramente meglio ed anche bello esteticamente

L'altro dubbio e' la riserva d'acqua in inverno sul tetto

Finite le critiche, e' strabellissima

lol! più critiche che altro a questo giro amico mio lol!

Allora ti spiego:

- due supporti per lato sembrano tenere e reggere adeguatamente il tutto, anche perchè la tenda non ha un peso eccessivo (circa 60kg) ben distribuiti
- inoltre, abbiamo forato direttamente le "bandelle" dell'upracks per un fissaggio della tenda fatto ad hoc e serrato a dovere
- purtroppo i kit dei piedini sono di 2 in due, quindi per aggiungere un "terzo" dovresti comunque comprarne altri due e uno ti rimarrebbe lì...
- la riserva d'acqua a cui accenno è quella piatta fatta su misura e come accessorio dall'upracks, circa 50l, creata appositamente per alloggiarsi sopra senza creare il minimo "disagio"...ovviamente se riesco a procurarmi un cancello porta ruota come dico io da agganciare sul gancio posteriore, la riserva d'acqua andrà sotto scocca al posto dell'attuale ruota di scorta
- calcola inoltre che non andrò via a -18 gradi per due settimane, quindi non rischio di congelare nulla o almeno spero lol!

Per ora proviamo il tutto per bene, poi internamente ti farò vedere ma ho altro spazio per acqua potabile nel frigo e ulteriore riserva d'acqua interna nel lato cucina ricavato nel baule 204484

Al momento un'ottimo feedback però....zero rumori in più....zero vibrazioni...insomma...non sembra di aver montato nè il portapacchi nè la tenda....mi fa strano perchè a volte me ne dimentico mentre pensavo che la differenza si sentisse study IOI

more_horiz
Bene, spiegazione piu' che esauriente che si integra al video

Sembra fatta molto bene, avranno studiato l'aereodinamica alla perfezione annullando i sibili o addirittura fischi tipici delle strutture sul tetto

more_horiz
Stupito anch'io del fatto che non si sentano rumori e fruscii tipici, e pensavo inevitabili.

Ottimo, l'impatto estetico è in ogni caso carino, si vede che è fatto bene!

more_horiz
@EnzinoM ha scritto:
Stupito anch'io del fatto che non si sentano rumori e fruscii tipici, e pensavo inevitabili.

Ottimo, l'impatto estetico è in ogni caso carino, si vede che è fatto bene!

E' un bel prodotto, nonostante sia anche di dimensioni generose, pesa all'incirca 20kg, quindi niente di particolare, pensavo di più...

Per il discorso fruscii etc. credimi che pensavo anche io di averne almeno qualcuno....tanto che ho montato in un primo momento le guarnizioni laterali che ti danno di serie per evitarli...poi non le ho montate e.....magia...zero rumori....sarà merito del Commander lol!

more_horiz
Ahahahah Very Happy

Può essere!!!

more_horiz
Finalmente vi svelo un pò della camperizzazione interna bang bang bang

I lavori continuano senza sosta! Twisted Evil

more_horiz
Spettacolo, molto carini!
Giustamente avendo trasferito la camera da letto al piano superiore ora puoi organizzare l'interno Very Happy

more_horiz
Bello, bello.
Immagino sia il Massimo che conosco anch'io

more_horiz
@RUBIROBY ha scritto:
Bello, bello.
Immagino sia il Massimo che conosco anch'io

Esattamente Wred bang