Buongiorno amici!
Dato che la parte meccanica è "finita" almeno per il momento e la base di preparazione data si è rivelata non solo comoda ma anche performante e solida, ho deciso di pensare un pò a come sfruttare meglio il mezzo e se camperizzarlo o meno...

....chi mi conosce sa che non tengo mai tanto le Jeep che prendo, pertanto la cosa più veloce e corretta da fare era semplice: tirare giù i sedili, prendere qualche misura per capire come calzare un letto e mettere ordine tra le tremila cose da campeggio prese durante gli anni tra un raduno e l altro:

Nella foto si vedono i miei "tre" essenziali che di regola sono sempre in auto:
- borsa Jeep: con cavi candela, estintore, bomboletta in caso di foratura brutta, una strop e gadgets vari
- valigetta attrezzi vari
- kit medico

avendo un padre medico non vi dico quanti farmaci io abbia li dentro
Alla fine ho messo anche per l'appunto ordine tra le cose del campeggio riducendo tutto all'osso e all'essenziale per passare una notte sù al Lago del Moncenisio....il programma: arrivare per il tardo pomeriggio al lago per godermi il tramonto e cenare, dormire, svegliarmi nel cuore della notte per ammirare il cielo mozzafiato del posto, alzarmi e fare colazione e poi giro turistico e andare a trovare degli amici che hanno un locale nel paesino vicino la mattina dopo esser arrivato.
Pertanto mi sono "limitato" a portale:
- per dormire: materasso gonfiabile con pompa annessa per gonfia/sgonfia, cuscino di casa a cui non rinuncio mai

e borsone kit preso anni fa da Decatlon con copri materasso e coperta tecnica
- per mangiare: fornelletto, set pentole/padelle, piatti, bicchieri etc.
- varie: tavolo, sedie, parasole, e chi più ne ha più ne metta...
Insomma....sembra tanta roba ma alla fine era ridotto tutto a poche cassettine che ho usato in maniera provvisoria...il risultato?

Campo base fatto in un posto dove con le auto normali ovviamente non arrivavano...un luogo rialzato che dominava le altre posizioni e mostrava il lago da due diverse angolazioni...insomma...posto stupendo che conosco da anni ma che non smette mai di stupire!
Al mio risveglio ecco cosa ho visto

E per finire le amiche mucche che sono passate a salutarmi prima della partenza scendendo dall'alpeggio

E' andato tutto più che magnificamente credetemi

cosa importante: sempre mettersi li con calma prima del viaggio (lungo o corto che sia) e tirare giù una lista dettagliata di tutto ciò che può servirci....io stesso dopo anni di avventure qua e là stavo per sottovalutare la cosa non facendo una lista ma poi ne ho ricapito l'importanza verificando e programmando tutto per bene
Il prossimo step?
Onestamente non lo so ancora con certezza....se avrò tempo la settimana entrante smonterò la fila centrale di sedili oppure quella dietro (sesto e settimo posto) per capire come fare un cassone con contenitore che mi permetta di ridurre al minimo ciò che carico sopra il vano dove alla sera faccio il letto per dormire...
Spero che questa mia esperienza possa essere utile a qualche jeepers del forum e che la mia mini avventura vi sia piaciuta